One Piece 898: commenti del capitolo e degli spoiler del 899
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    37.78%
    17
  • 7 - Discreto
    20.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    15.56%
    7
  • 6 - Sufficiente
    13.33%
    6
  • 10 - Eccellente
    8.89%
    4
  • 4 - Scarso
    2.22%
    1
  • 5 - Mediocre
    2.22%
    1
This poll is closed (Voters: 45)

One Piece 898: commenti del capitolo e degli spoiler del 899

One Piece 898 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Non era nelle sue mani, era sotto la protezione di doflamingo e quindi di Kaido. Era solo sovvenzionato da Cesar e solo per una ricerca specifica
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-Cris @ 15/3/2018, 01:28) 
    Non era nelle sue mani, era sotto la protezione di doflamingo e quindi di Kaido. Era solo sovvenzionato da Cesar e solo per una ricerca specifica

    Ma lei non lo sa nemmeno ora sta cosa😲, infatti Cesar era terrorizzato che lei potesse scoprirlo.
    Non era affatto sotto la protezione di kaido ma di mingo,il quale faceva solo affari con l'imperatore delle cento bestie, non era suo affiliato 😌
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    OP 898 Spoiler Script QUI
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Nemmeno stavolta un combattimento di sanji....addirittura si fa trasportare dal fratello perchè è troppo lento....quasi quasi mi viene da appoggiare i fratelli che l'hanno sempre considerato un pappa molla :addit:, in questa saga oda me l'ha fatto scadere proprio.

    Sembra proprio che si vada verso la fuga velocemente.

    Sono curioso di vedere i vinsmoke combattere (almeno loro).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    persival1 senza offesa ma siamo almeno in 2 (C-Cris ed io) a spiegarti le cose e sembra che non stiamo riuscendo a fartele capire.
    Te lo rispiego poi smetto con l' OT prima che Kakashi arrivi a bacchettarmi :urahara:

    Non ho mai detto che la gigantificazione sia più semplice della clonazione, ho solo detto che la clonazione non era affare di CC.
    CC non è un sottoposto di BM ha soltanto ricevuto una commissione da parte di Mama per un medicinale che provocasse l'ingigantimento delle persone. Infatti CC sta a PH non a Totland, come sarebbe giusto se fosse stato un sottoposto di Mama.

    Scomodarsi per andare a rubare dei progetti che non sai se esistono, dove sono, rischi che vengano distrutti o di essere scoperto e giocarti per sempre la possibilità di acquisire "la clonazione" oppure l'incaricato del furto potrebbe tradirti e tenersi i progetti, non è conveniente. Soprattutto se con una trappola puoi metterti in una situazione a te favorevole ( il fatto che tutto sia andato a farsi benedire è un discorso ma parte dovuto ad interventi esterni)

    L'idea del matrimonio c'era già, infatti Judge dice a Sanji di essersi ricordato di avere un figlio inutile da sfruttare.


    Chiuso questo OT da parte mia.
    Sul capitolo che verrà non mi aspetto granché, i tempi sono stati allungati troppo e oramai sono annoiata quindi succeda quel che succeda,prima passiamo ad altro meglio è. Salvo Oda cacci informazioni o twist interessanti, ma dubito lo farà.

    Edited by lia89 - 15/3/2018, 11:01
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Come volevasi dimostrare!! La Germa non è proprio da buttare...
    poi cmq non ci sono comandanti su Cacao Island, Snack e Smoothie sono a bordo delle rispettive navi, l'unico nome potrebbe essere Oven, ma per il resto i pirati di BM avrebbero dovuto sovrastarli con i numeri.

    Se gli spoiler saranno confermati, direi che vengono smentite un po' tutte le teorie sparate fin'ora.. sia sulle tecnologie della Germa (evidentemente non è solo questione di macchina clonatrice, ma anche soprattutto della modifica genetica dei Vinsmoke e di tutte le loro tattiche di combattimento che gli consentono di tenere testa ad un'intera armata in 4), sia sui rapporti di forza in generale... infatti non riesco a capire in base a quale logica Sanji sarebbe una pippa (perchè è più lento di suo fratello), oppure sarebbe più forte di tutti (al punto di poter combattere contro Katakuri ke si è rivelato un vero mostro)!!
    Un personaggio può essere effettivamente più forte di un altro in un combattimento 1vs1, ma quello che nessuno fa è tenere conto del contesto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lia89 @ 15/3/2018, 10:29) 
    persival1 senza offesa ma siamo almeno in 2 (C-Cris ed io) a spiegarti le cose e sembra che non stiamo riuscendo a fartele capire.
    Te lo rispiego poi smetto con l' OT prima che Kakashi arrivi a bacchettarmi :urahara:

    Non ho mai detto che la gigantificazione sia più semplice della clonazione, ho solo detto che la clonazione non era affare di CC.
    CC non è un sottoposto di BM ha soltanto ricevuto una commissione da parte di Mama per un medicinale che provocasse l'ingigantimento delle persone. Infatti CC sta a PH non a Totland, come sarebbe giusto se fosse stato un sottoposto di Mama.

    Scomodarsi per andare a rubare dei progetti che non sai se esistono, dove sono, rischi che vengano distrutti o di essere scoperto e giocarti per sempre la possibilità di acquisire "la clonazione" oppure l'incaricato del furto potrebbe tradirti e tenersi i progetti, non è conveniente. Soprattutto se con una trappola puoi metterti in una situazione a te favorevole ( il fatto che tutto sia andato a farsi benedire è un discorso ma parte dovuto ad interventi esterni)

    L'idea del matrimonio c'era già, infatti Judge dice a Sanji di essersi ricordato di avere un figlio inutile da sfruttare.


    Chiuso questo OT da parte mia.
    Sul capitolo che verrà non mi aspetto granché, i tempi sono stati allungati troppo e oramai sono annoiata quindi succeda quel che succeda,prima passiamo ad altro meglio è. Salvo Oda cacci informazioni o twist interessanti, ma dubito lo farà.

    Molto probabilmente mi spiego male io perché mi sembrava essere stato chiarissimo.
    Senza offesa se siete entrambi a dirlo non vuol dire affatto che abbiate ragione (anche se c-cris aveva detto una cosa un po'differente dalla tua).

    1 - mi scrivi che non hai mai scritto che la gigantificazione fosse più semplice?, Ho scritto che l'hai sottinteso ed era chiaro questo fatto dalle tue parole.

    2 - Cesar era ufficialmente un affiliato di BM, il quale aveva ricevuto da lei un incarico preciso ma questo non esclude affatto che non potesse riceverne un'altro di importanza equivalente (lilin non sapeva del doppio gioco che faceva con mingo)

    3 - se esiste una macchina esistono anche i relativi progetti e quindi anche in caso di retro ingegneria il problema non sarebbe sussistito perché Cesar non è il primo arrivato nel campo scientifico

    4 - l'hai detto tu stesso, si è ricordato di avere un figlio da sfruttare e la certezza che sanji fosse ancora vivo l'ha avuta solo poco prima della dicitura Onlus alive sul suo manifesto.
    Le tempistiche le ho spiegate nei miei post precedenti.
    Quindi il matrimonio è stato organizzato solo dopo questa scoperta non prima (judge ripete più volte che non avrebbe mai sacrificato uno dei gemelli).
    Quindi al tavolo dei negoziati fra judge e BM si sono seduti poco prima che venisse cambiata la dicitura.
    È logica, nient'altro.
    Comunque siamo OT
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    Dagli spoiler la germa sia decisiva per la fuga dei mugi,su sanji credo il tempo di combattere non ci sia in questa saga prima la torta che potrebbe mettere ko big mom e ora deve portare rufy addormentato al sicuro quindi non c'è tempo per uno scontro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 15/3/2018, 11:59) 
    Molto probabilmente mi spiego male io perché mi sembrava essere stato chiarissimo.
    Senza offesa se siete entrambi a dirlo non vuol dire affatto che abbiate ragione (anche se c-cris aveva detto una cosa un po'differente dalla tua).

    1 - mi scrivi che non hai mai scritto che la gigantificazione fosse più semplice?, Ho scritto che l'hai sottinteso ed era chiaro questo fatto dalle tue parole.

    2 - Cesar era ufficialmente un affiliato di BM, il quale aveva ricevuto da lei un incarico preciso ma questo non esclude affatto che non potesse riceverne un'altro di importanza equivalente (lilin non sapeva del doppio gioco che faceva con mingo)

    3 - se esiste una macchina esistono anche i relativi progetti e quindi anche in caso di retro ingegneria il problema non sarebbe sussistito perché Cesar non è il primo arrivato nel campo scientifico

    4 - l'hai detto tu stesso, si è ricordato di avere un figlio da sfruttare e la certezza che sanji fosse ancora vivo l'ha avuta solo poco prima della dicitura Onlus alive sul suo manifesto.
    Le tempistiche le ho spiegate nei miei post precedenti.
    Quindi il matrimonio è stato organizzato solo dopo questa scoperta non prima (judge ripete più volte che non avrebbe mai sacrificato uno dei gemelli).
    Quindi al tavolo dei negoziati fra judge e BM si sono seduti poco prima che venisse cambiata la dicitura.
    È logica, nient'altro.
    Comunque siamo OT

    Non ho mai detto di aver ragione.Riuscire a far capire un punto di vista diverso è ben lontano dall'avere ragione.
    Pur capendo la tua opinione, io ho cercato di farti capire la mia ma evidentemente o non è possibile o non ci riesco.
    Comunque concedimi almeno di insistere su una precisazione:
    - ho detto chiaro e tondo che CC doveva occuparsi solo della gigantificazione. Nessun sottiteso, doppio senso o spazio per una qualunque altra interpretazione.

    E al prossimo scontro di teorie apriamo una discussione apposita, almeno evitiamo di rompere le scatole a tutti :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lia89 @ 15/3/2018, 13:13) 
    CITAZIONE (persival1 @ 15/3/2018, 11:59) 
    Molto probabilmente mi spiego male io perché mi sembrava essere stato chiarissimo.
    Senza offesa se siete entrambi a dirlo non vuol dire affatto che abbiate ragione (anche se c-cris aveva detto una cosa un po'differente dalla tua).

    1 - mi scrivi che non hai mai scritto che la gigantificazione fosse più semplice?, Ho scritto che l'hai sottinteso ed era chiaro questo fatto dalle tue parole.

    2 - Cesar era ufficialmente un affiliato di BM, il quale aveva ricevuto da lei un incarico preciso ma questo non esclude affatto che non potesse riceverne un'altro di importanza equivalente (lilin non sapeva del doppio gioco che faceva con mingo)

    3 - se esiste una macchina esistono anche i relativi progetti e quindi anche in caso di retro ingegneria il problema non sarebbe sussistito perché Cesar non è il primo arrivato nel campo scientifico

    4 - l'hai detto tu stesso, si è ricordato di avere un figlio da sfruttare e la certezza che sanji fosse ancora vivo l'ha avuta solo poco prima della dicitura Onlus alive sul suo manifesto.
    Le tempistiche le ho spiegate nei miei post precedenti.
    Quindi il matrimonio è stato organizzato solo dopo questa scoperta non prima (judge ripete più volte che non avrebbe mai sacrificato uno dei gemelli).
    Quindi al tavolo dei negoziati fra judge e BM si sono seduti poco prima che venisse cambiata la dicitura.
    È logica, nient'altro.
    Comunque siamo OT

    Non ho mai detto di aver ragione.Riuscire a far capire un punto di vista diverso è ben lontano dall'avere ragione.
    Pur capendo la tua opinione, io ho cercato di farti capire la mia ma evidentemente o non è possibile o non ci riesco.
    Comunque concedimi almeno di insistere su una precisazione:
    - ho detto chiaro e tondo che CC doveva occuparsi solo della gigantificazione. Nessun sottiteso, doppio senso o spazio per una qualunque altra interpretazione.

    E al prossimo scontro di teorie apriamo una discussione apposita, almeno evitiamo di rompere le scatole a tutti :asdg:

    Ci mancherebbe altro xd, le opinioni differenti sono ben accette, direi che ogni utente qui scriva e legga per conoscere altri punti di vista xd.
    Comunque il tutto l'avevo scritto inerente al fatto del massacro dei vinsmoke al contrario di quanto aveva sempre fatto BM.
    Pertanto si fanno ipotesi in merito.
     
    Top
    .
  11. Marco Pirisi
     
    .

    User deleted


    Scusate la prolungata assenza..avevo perso credenziali e casini con la mail..rieccomi qui!
    Bene..ero rimasto allo scontro con Cracker😂😂
    Rientro in punta di piedi..precisando che ero uno di coloro che chiedevano a gran voce una "dimostrazione" da parte di Sanji in questa saga, vado controcorrente e dico che ci siamo quasi!
    Non so, in questi ultimi due capitoli ho visto troppi insulti e beffagggini nei confronti del cuoco: prima lo sky walk, "lo sanno fare in molti"..e ora addirittura attaccato su uno dei suoi punti forti, "sei lento".
    Secondo me tra poco scatta l'orgoglio e vediamo una scena epica dello chef!(o almeno ci conto/spero!)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Spoiler interessanti, aspetto l'uscita del capitolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Mancava solo questa figuraccia a Sanji, gli è stato detto che è lento :ahse:

    Lui che fino a qualche capitolo fa era talmente veloce da non farsi vedere... :addit:


    I germa annientano la ciurma di BM, ma quest'armata non doveva resistere perfino a Roger?!

    E poi qualcosa non quadra...

    - Yuen aveva atterrato facilmente Sanji
    - ma Yonji batte Yuen
    - Sanji aveva battuto facilmente Yonji
     
    Top
    .
  14. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    Negli spoiler non si vede agire l'ex sweet commander, credo che almeno lui non sia così facile da buttar giù. Daifuku e Oven per me sono molto sotto al suo livello... Sono curioso se nel capitolo sarà mostrato o se scomparirà miracolosamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Gli spoiler sembrano promettere bene, vedremo come sarà il capitolo.
    Per quanto riguarda il discorso Sanji mi esprimo anch’io: secondo me in questa saga Sanji è troppo coinvolto emotivamente, in lui ci sono un sacco di emozioni contrastanti che gli impediscono di agire al meglio (e comunque pensare ad uno scontro 1v1 dal nulla non ha senso ora come ora). Ha dovuto lasciare la propria ciurma perché costretto con ricatto, è stato minacciato è il padre gli ha promesso di uccidere Zef, l’uomo che lo ha salvato e cresciuto. E più di tutto si è dovuto confrontare con il suo incubo peggiore che sperava di aver dimenticato, la propria famiglia; per ‘colpa’ sua i suoi compagni hanno rischiato la vita e al momento sono in una situazione terribile. Lui ha già salvato tutti da Mama: senza la sua torta i mugi e la Sunny sarebbero delle caratteristiche di Sanji che non riguardano solamente la sua forza combattiva: la sua passione, la sua sofferenza, l’amore per i compagni, la pietà verso i famigliari (durante il matrimonio li ha salvati da morte certa, dimostrando gran cuore come il suo capitano) e anche le abilità acquisite durante il timeskip (abilità culinarie eccellenti). Tutto questo può far storcere il naso perché noi aspettiamo ancora il Sanji del monastero trio, e lo ammetto io stesso, però allo contemporaneamente, da un punto di vista razionale, preferisco così! Alla fine era l’anno di Sanji perché la trama ruotava intorno a lui e al suo passato sostanzialmente, non è detto che dovesse per forza mostrare tutta la sua abilità combattiva. OnePiece sarà uno Shonen, ma Oda ci dimostra continuamente che il suo capolavoro non è soltanto un picchiaduro. A volte bisogna concentrarsi anche sulla storia del personaggio per capire che magari in determinate condizioni lo stesso non riesce a rendere il meglio in battaglia. Scusate l’OT ed il messaggio lungo.
    Ps: niente pausa, che bella notizia!
     
    Top
    .
117 replies since 14/3/2018, 09:13   10005 views
  Share  
.
Top
Top