One Piece 898: commenti del capitolo e degli spoiler del 899
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    37.78%
    17
  • 7 - Discreto
    20.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    15.56%
    7
  • 6 - Sufficiente
    13.33%
    6
  • 10 - Eccellente
    8.89%
    4
  • 4 - Scarso
    2.22%
    1
  • 5 - Mediocre
    2.22%
    1
This poll is closed (Voters: 45)

One Piece 898: commenti del capitolo e degli spoiler del 899

One Piece 898 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 14/3/2018, 17:55) 
    Allora perchè Kata si stupisce che l'abbia schivato quando lui stava usando haki dell'osservazione.

    Non se l'aspettava ma non aveva nemmeno dato il meglio di sè stesso in quel momento, in più era un colpo che partiva da lontano ed in linea retta, ben diverso da un pugno che arriva diretto e che può cambiare direzione fino all'ultimo, non puoi fare il paragone con lo scontro Katakuri vs Luffy
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lia89 @ 14/3/2018, 18:47) 
    Non ho avuto la possibilità di commentare gli ultimi 2 capitoli quindi mi rifaccio ora :urahara:

    Della Germa mi sembra di aver capito che la loro forza sta nel poter creare soldati cloni (cap 840 per dettagli), infatti gli Charlotte vogliono la macchina clonatrice. Per il resto non credo siano così forti altrimenti avrebbero un regno e non correrebbero il rischio di vedersi revocato il diritto per il Reverie.

    Permettimi di dissentire xd.
    Sappiamo che BM è consona sigillare alleanze tramite i matrimoni, una consuetudine che viene meno solo con la germa... Perché tutto ciò?, Ora ci arrivo.
    BM usa i "nuovi alleati" in battaglia e quindi cosa differenzia questi alleati con la germa? La forza in battaglia.
    Infatti se lilin avesse pensato che i vinsmoke non gli avessero concesso i cloni non avrebbe mai suggellato l'alleanza tramite il matrimonio ma avrebbe cercato di impossessarsene con la forza(rubando la formula).
    Perché non lo fa allora?.
    Semplice, non è sicura di riuscire a sconfiggerli in battaglia o, quantomeno sa che questo gli avrebbe causato innumerevoli perdite.
    Quindi ardisce un piano che
    1 - matrimonio fra due membri delle famiglie in modo tale che i cloni la riconoscessero come una dei leeder a cui debbono obbedire.

    2 - decide di eliminarli quando sono più vulnerabili, ovvero subito dopo il sì degli sposi, in modo che fossero solo in "abiti civili" e non in assetto da guerra.

    3 - trova un'arma in grado di perforare la loro pelle d'acciaio ma solo nel caso in cui i vinsmoke non indossino le loro armature

    4 - vuole eliminarli per evitare possibili ribellioni dei vinsmoke

    Poi le parole di judge poco prima del matrimonio indicano che non avesse affatto paura dell'imperatrice (in situazioni normali) anzi voleva imporsi sull'ubicazione dei novelli sposini in modo tale da "costringere" lilin a rispettare la sua parte del patto.

    Come detto, se BM non avesse avuto timore e rispetto verso la germa non avrebbe avuto bisogno di certi sotterfugi, questo indica che la germa è il paese più potente con cui è entrata in contatto (disposta ad allearsi con lei),ora che sono in assetto "antisommossa" i vinsmoke possono dare prova della loro forza.

    Non condivido affatto che sanji sia superiore ai fratelli (in assetto da guerra), anzi.
    Entrambi i fratelli non sono affatto stupiti della forza del cuoco, egli potrà essere più forte di un fratello (quello con i capelli verdi) ma non è affatto detto che gli altri due gli siano inferiori...
    Il fatto che sia più forte dei gemelli è una supposizione priva di fondamento , così come dichiarare il contrario
     
    Top
    .
  3. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jace1 @ 14/3/2018, 18:53) 
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 14/3/2018, 17:55) 
    Allora perchè Kata si stupisce che l'abbia schivato quando lui stava usando haki dell'osservazione.

    Non se l'aspettava ma non aveva nemmeno dato il meglio di sè stesso in quel momento, in più era un colpo che partiva da lontano ed in linea retta, ben diverso da un pugno che arriva diretto e che può cambiare direzione fino all'ultimo, non puoi fare il paragone con lo scontro Katakuri vs Luffy

    Forse non hai guardato bene lo scontro di Rufy vs Kata è i colpi di rufy vanno diretti poi cambiano direzione per poi colpire frontalmente o lateralmente se deve sconfiggere un avversario che riesce a prevedere la direzione dei pugni di certo non puoi colpirlo con pugni diretti ma stranamente riesce a colpirlo, quindi se Sanji è riuscito ad evitare è qui mi corrego perchè pensavo che Kata avesse sparato con la pistola ma riguardando il capitolo Kata spara con le dita sicuramente un proiettile di mochi hakizzato è come dicevo Sanji è riuscito a schivarlo vuol dire che l'Haki dell'osservazione di Sanji non è da meno di quello di Kata è se sommiamo questo con la velocità Sanji vs kata lo vedrei benissimo quindi perchè no lo paragonerei anche allo scontro con Rufy.

    P.S Anche se Sanji si sarebbe scontrato con Kata non ho detto che avrebbe vinto anzi ne avrebbe prese ma si sarebbe potuto valere bene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Non parlo più con i muri che non ascoltano una virgola mi sono stancato

    P.s. Ragazzi non uccidete la grammatica per favore, ci sono più tempi verbali sbagliati che giusti in questa pagina
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    496

    Status
    Offline
    Non puoi scrivere una frase senza punteggiatura per poi chiedere di non uccidere la grammatica xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    21,871

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 14/3/2018, 19:51) 
    CITAZIONE (lia89 @ 14/3/2018, 18:47) 
    Non ho avuto la possibilità di commentare gli ultimi 2 capitoli quindi mi rifaccio ora :urahara:

    Della Germa mi sembra di aver capito che la loro forza sta nel poter creare soldati cloni (cap 840 per dettagli), infatti gli Charlotte vogliono la macchina clonatrice. Per il resto non credo siano così forti altrimenti avrebbero un regno e non correrebbero il rischio di vedersi revocato il diritto per il Reverie.

    Permettimi di dissentire xd.
    Sappiamo che BM è consona sigillare alleanze tramite i matrimoni, una consuetudine che viene meno solo con la germa... Perché tutto ciò?, Ora ci arrivo.
    BM usa i "nuovi alleati" in battaglia e quindi cosa differenzia questi alleati con la germa? La forza in battaglia.
    Infatti se lilin avesse pensato che i vinsmoke non gli avessero concesso i cloni non avrebbe mai suggellato l'alleanza tramite il matrimonio ma avrebbe cercato di impossessarsene con la forza(rubando la formula).
    Perché non lo fa allora?.
    Semplice, non è sicura di riuscire a sconfiggerli in battaglia o, quantomeno sa che questo gli avrebbe causato innumerevoli perdite.
    Quindi ardisce un piano che
    1 - matrimonio fra due membri delle famiglie in modo tale che i cloni la riconoscessero come una dei leeder a cui debbono obbedire.

    2 - decide di eliminarli quando sono più vulnerabili, ovvero subito dopo il sì degli sposi, in modo che fossero solo in "abiti civili" e non in assetto da guerra.

    3 - trova un'arma in grado di perforare la loro pelle d'acciaio ma solo nel caso in cui i vinsmoke non indossino le loro armature

    4 - vuole eliminarli per evitare possibili ribellioni dei vinsmoke

    Poi le parole di judge poco prima del matrimonio indicano che non avesse affatto paura dell'imperatrice (in situazioni normali) anzi voleva imporsi sull'ubicazione dei novelli sposini in modo tale da "costringere" lilin a rispettare la sua parte del patto.

    Come detto, se BM non avesse avuto timore e rispetto verso la germa non avrebbe avuto bisogno di certi sotterfugi, questo indica che la germa è il paese più potente con cui è entrata in contatto (disposta ad allearsi con lei),ora che sono in assetto "antisommossa" i vinsmoke possono dare prova della loro forza.

    Non condivido affatto che sanji sia superiore ai fratelli (in assetto da guerra), anzi.
    Entrambi i fratelli non sono affatto stupiti della forza del cuoco, egli potrà essere più forte di un fratello (quello con i capelli verdi) ma non è affatto detto che gli altri due gli siano inferiori...
    Il fatto che sia più forte dei gemelli è una supposizione priva di fondamento , così come dichiarare il contrario

    Bisogna anche considerare che se big mom avesse attaccato la Germa, la marina/ammiragli sarebbero entrati in difesa della nazione alleata.

    La supposizione che Sanji sia più forte di tutti i suoi fratelli (in tuta Power ranger) è necessaria per dare più spessore alle sue potenzialità combattive. Sanji in passato si è rivelato inferiore ai suoi rivali (Vergo, Doflamingo) . Sebbene sia stato un personaggio molto importante dal punto di vista narrativo , vorremmo vedere finalmente un suo rientro nel Monster trio. Se Sanji dovesse perdere contro i suoi fratelli , tutti noi lettori perderemo le speranze

    Edited by Arzael - 14/3/2018, 21:15
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    persival1 se permetti controbatto:

    -La formula che tu suggerisci di rubare non sappiamo se esiste e dove si trova, esiste solo un macchinario.

    -BM non ha scatenato una guerra proprio per non danneggiare quel macchinario. Venuto meno l'uso della forza bruta si passa ad usare l'ingegno,ecco il perché del matrimonio e tutto il resto. Se poi posso limitare danni e morti tanto meglio.

    -Un alleanza tra Charlotte e Vinsmoke? Ricordati che per Mama tutti le sono inferiori e non sembra sia disposta a tollerare chi si mette sul suo
    stesso livello.

    Mi sembra non ci sia altro da dire.


    jace1 io continuerò a sbagliare quasi sempre congiuntivo e condizionale, so coniugarli ma sono pigra :urahara:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davenz @ 14/3/2018, 20:54) 
    Non puoi scrivere una frase senza punteggiatura per poi chiedere di non uccidere la grammatica xD

    A beh, anche tu hai messo il punto alla fine vedo...
    Lo sai benissimo cosa intendevo, un conto è scrivere senza un punto finale come nei messaggi delle chat, dopotutto siamo in un forum con faccine e "lol o xD" non dobbiamo scrivere all'Accademia della Crusca, un conto è scrivere verbi sbagliati tanto che diventa difficile leggere la frase.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    496

    Status
    Offline
    [QUOTE=jace1,14/y3/2018, 21:11 ?t=60615608&st=15#entry431221235]
    CITAZIONE (Davenz @ 14/3/2018, 20:54) 
    Non puoi scrivere una frase senza punteggiatura per poi chiedere di non uccidere la grammatica xD

    A beh, anche tu hai messo il punto alla fine vedo...
    Lo sai benissimo cosa intendevo, un conto è scrivere senza un punto finale come nei messaggi delle chat, dopotutto siamo in un forum con faccine e "lol o xD" non dobbiamo scrivere all'Accademia della Crusca, un conto è scrivere verbi sbagliati tanto che diventa difficile leggere la frase.
    [/QUOTE]

    Oh no non mi riferivo al punto, sono d'accordo con te per quel che riguarda il punto alla fine dei messaggi nei forum, soprattutto se l'ultima cosa che scrivo è un "XD"
    Intendevo che nella tua frase, dopo la parola virgola, ci sarebbe voluta una virgola xD ma non voleva essere una critica eh, sono troppo free per criticare eheheh lo farei solo in caso di maleducazione.

    Cmq secondo me i fratelli germa non hanno troppa differenza tra loro, anche se credo che sanji sia nella top 3 insieme a reiju e al fratello più grande di cui non ricordo il nome.
    Spero che combattano, anche perchè mi piacerebbe scoprire se hanno degli stili di combattimento particolari, diversi l'uno dall'altro, o se si limitano a menare come degli ignoranti e basta xD come mi piacerebbe sapere se qualcuno dei maschi ha mangiato un qualche frutto del mare.
     
    Top
    .
  10. C-Cris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persival1 @ 14/3/2018, 19:51) 
    CITAZIONE (lia89 @ 14/3/2018, 18:47) 
    Non ho avuto la possibilità di commentare gli ultimi 2 capitoli quindi mi rifaccio ora :urahara:

    Della Germa mi sembra di aver capito che la loro forza sta nel poter creare soldati cloni (cap 840 per dettagli), infatti gli Charlotte vogliono la macchina clonatrice. Per il resto non credo siano così forti altrimenti avrebbero un regno e non correrebbero il rischio di vedersi revocato il diritto per il Reverie.

    Permettimi di dissentire xd.
    Sappiamo che BM è consona sigillare alleanze tramite i matrimoni, una consuetudine che viene meno solo con la germa... Perché tutto ciò?, Ora ci arrivo.
    BM usa i "nuovi alleati" in battaglia e quindi cosa differenzia questi alleati con la germa? La forza in battaglia.
    Infatti se lilin avesse pensato che i vinsmoke non gli avessero concesso i cloni non avrebbe mai suggellato l'alleanza tramite il matrimonio ma avrebbe cercato di impossessarsene con la forza(rubando la formula).
    Perché non lo fa allora?.
    Semplice, non è sicura di riuscire a sconfiggerli in battaglia o, quantomeno sa che questo gli avrebbe causato innumerevoli perdite.
    Quindi ardisce un piano che
    1 - matrimonio fra due membri delle famiglie in modo tale che i cloni la riconoscessero come una dei leeder a cui debbono obbedire.

    2 - decide di eliminarli quando sono più vulnerabili, ovvero subito dopo il sì degli sposi, in modo che fossero solo in "abiti civili" e non in assetto da guerra.

    3 - trova un'arma in grado di perforare la loro pelle d'acciaio ma solo nel caso in cui i vinsmoke non indossino le loro armature

    4 - vuole eliminarli per evitare possibili ribellioni dei vinsmoke

    Poi le parole di judge poco prima del matrimonio indicano che non avesse affatto paura dell'imperatrice (in situazioni normali) anzi voleva imporsi sull'ubicazione dei novelli sposini in modo tale da "costringere" lilin a rispettare la sua parte del patto.

    Come detto, se BM non avesse avuto timore e rispetto verso la germa non avrebbe avuto bisogno di certi sotterfugi, questo indica che la germa è il paese più potente con cui è entrata in contatto (disposta ad allearsi con lei),ora che sono in assetto "antisommossa" i vinsmoke possono dare prova della loro forza.

    Non condivido affatto che sanji sia superiore ai fratelli (in assetto da guerra), anzi.
    Entrambi i fratelli non sono affatto stupiti della forza del cuoco, egli potrà essere più forte di un fratello (quello con i capelli verdi) ma non è affatto detto che gli altri due gli siano inferiori...
    Il fatto che sia più forte dei gemelli è una supposizione priva di fondamento , così come dichiarare il contrario

    Non credo, in realtà per spiegare la cosa basta pensare che la macchina da cloni è presente insieme al regno e quindi una guerra avrebbe potuto distruggerla, oppure i cloni potrebbero obbedire solo ai vinismoke, e il matrimonio era l'unico modo per diventare vinismoke

    E se i fratelli fossero più forti di Sanji non lo avrebbero ricattato per tenerlo fermo durante la loro sfida. Senza contare che probabilmente Oda vuol fare passare un insegnamento sulla superiorità della fatica e dell'allenamento rispetto alla scienza e alla genetica

    Sanji forse ha un'ambizione della percezione più sviluppata di quella di Rufy (anche se dopo questo combattimento in cui si è sforzato non lo darei per certo) ma certamente non è più veloce, specie in gear.

    E in ogni caso non ne ha la forza fisica, pensare possa tenere a bada kakaturi significa non aver letto one piece ma qualcos'altro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lia89 @ 14/3/2018, 21:10) 
    persival1 se permetti controbatto:

    -La formula che tu suggerisci di rubare non sappiamo se esiste e dove si trova, esiste solo un macchinario.

    -BM non ha scatenato una guerra proprio per non danneggiare quel macchinario. Venuto meno l'uso della forza bruta si passa ad usare l'ingegno,ecco il perché del matrimonio e tutto il resto. Se poi posso limitare danni e morti tanto meglio.

    -Un alleanza tra Charlotte e Vinsmoke? Ricordati che per Mama tutti le sono inferiori e non sembra sia disposta a tollerare chi si mette sul suo
    stesso livello.

    Mi sembra non ci sia altro da dire.


    jace1 io continuerò a sbagliare quasi sempre congiuntivo e condizionale, so coniugarli ma sono pigra :urahara:

    Se esiste un macchinario esiste pure una formula😜 (su cui si basa il suo funzionamento) e poi ti ricordo che Cesar era ancora uno scienziato che per quanto ne sapeva bm era ancora al suo servizio e quindi poteva costruire una macchina che ne replicasse il funzionamento
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 14/3/2018, 23:18) 
    Se esiste un macchinario esiste pure una formula😜 (su cui si basa il suo funzionamento) e poi ti ricordo che Cesar era ancora uno scienziato che per quanto ne sapeva bm era ancora al suo servizio e quindi poteva costruire una macchina che ne replicasse il funzionamento

    CC doveva creare una medicina per "gigantificare" le persone ,la clonazione non rientrava tra i suoi compiti.

    Non è detto che esista per forza una formula scritta, in fondo ai Vinsmoke i progetti a che servirebbero? Sarebbero solo qualcosa di appetibile per i ladri, quindi meglio non averne.
    E comunque considerando le incognite su un ipotetico furto del progetto per tale macchina ( esiste?dov'è? è criptato? è completo? è possibile realizzare la macchina in tempi brevi? funzionerà? ecc..) è sempre meglio prendersela pronta all'uso.
    Senza contare che i progetti potrebbero andare distrutti,il ladro potrebbe tradirti e tenerli per sé (pur essendo qualcuno di fiducia) o se il tentato furto venisse scoperto perderesti ogni possibilità di successo. E ti ricordo che la Germa e le sue navi si spostano in mare continuamente, il che rende un furto molto più difficile del normale.
    Meglio giocare di astuzia e portarli in trappola :urahara:
     
    Top
    .
  13. C-Cris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia89 @ 14/3/2018, 23:55) 
    CITAZIONE (persival1 @ 14/3/2018, 23:18) 
    Se esiste un macchinario esiste pure una formula😜 (su cui si basa il suo funzionamento) e poi ti ricordo che Cesar era ancora uno scienziato che per quanto ne sapeva bm era ancora al suo servizio e quindi poteva costruire una macchina che ne replicasse il funzionamento

    CC doveva creare una medicina per "gigantificare" le persone ,la clonazione non rientrava tra i suoi compiti.

    Non è detto che esista per forza una formula scritta, in fondo ai Vinsmoke i progetti a che servirebbero? Sarebbero solo qualcosa di appetibile per i ladri, quindi meglio non averne.
    E comunque considerando le incognite su un ipotetico furto del progetto per tale macchina ( esiste?dov'è? è criptato? è completo? è possibile realizzare la macchina in tempi brevi? funzionerà? ecc..) è sempre meglio prendersela pronta all'uso.
    Senza contare che i progetti potrebbero andare distrutti,il ladro potrebbe tradirti e tenerli per sé (pur essendo qualcuno di fiducia) o se il tentato furto venisse scoperto perderesti ogni possibilità di successo. E ti ricordo che la Germa e le sue navi si spostano in mare continuamente, il che rende un furto molto più difficile del normale.
    Meglio giocare di astuzia e portarli in trappola :urahara:

    Tra l'altro Big Mom ha catturato Cesar quasi per caso e molto molto dopo aver organizzato il matrimonio con i vinismoke.

    Suvvia se i vinismoke potessero impensierire un imperatore potrebbero conquistare il mare settentrionale a occhi bendati. Specie considerando che avrebbero il silenzio del governo in quanto alleati
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Io credo che i Vinsmoke non possano essere paragonati assolutamente a BM, tuttavia sono un regno, e come regno sono anche difficilissimi da conqjistare poiche vanno trovati (in quanto in movimento) e quindi non è facilmente organizzabile un attacco, inoltre sono un regno che puo dividersi e conquistarlo è quasi impossibile. Al massimo lo si puo distruggere. L idea di BM di portarli nella tana con la scusa del "vi faccio tornare ai fasti di un tempo con l alelanza con me" è geniale per attirare uno come Judge.

    Per quanto riguarda i prossimi capitoli penso che Judge e parte della flotta rallenteranno Smoothie e la sua flotta, mentre i fratelli creeranno scompiglio insieme ai cloni. Per chi ipotizza un sacrificio del Germa penso sia sbagliato, non mi sembrano i tipi pronti a sacrificarsi (faticano ad ammettere di essere li per sanji) piuttosto potrebbero sacrificare molti cloni e navi, che a modo loro è comunque un sacrificio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-Cris @ 15/3/2018, 00:36) 
    CITAZIONE (lia89 @ 14/3/2018, 23:55) 
    CC doveva creare una medicina per "gigantificare" le persone ,la clonazione non rientrava tra i suoi compiti.

    Non è detto che esista per forza una formula scritta, in fondo ai Vinsmoke i progetti a che servirebbero? Sarebbero solo qualcosa di appetibile per i ladri, quindi meglio non averne.
    E comunque considerando le incognite su un ipotetico furto del progetto per tale macchina ( esiste?dov'è? è criptato? è completo? è possibile realizzare la macchina in tempi brevi? funzionerà? ecc..) è sempre meglio prendersela pronta all'uso.
    Senza contare che i progetti potrebbero andare distrutti,il ladro potrebbe tradirti e tenerli per sé (pur essendo qualcuno di fiducia) o se il tentato furto venisse scoperto perderesti ogni possibilità di successo. E ti ricordo che la Germa e le sue navi si spostano in mare continuamente, il che rende un furto molto più difficile del normale.
    Meglio giocare di astuzia e portarli in trappola :urahara:

    Tra l'altro Big Mom ha catturato Cesar quasi per caso e molto molto dopo aver organizzato il matrimonio con i vinismoke.

    Suvvia se i vinismoke potessero impensierire un imperatore potrebbero conquistare il mare settentrionale a occhi bendati. Specie considerando che avrebbero il silenzio del governo in quanto alleati

    Il bandalo della matassa si trova proprio qui.
    Non conquistano il North blue proprio perché fanno parte del governo mondiale e quindi la loro sommossa verrebbe ostacolata dalla marina, se lo facessero non solo si ritroverebbero estraniati dall'organizzazione che governa il mondo ma la avrebbero contro , l'alleanza con BM serviva proprio per sostituire la figura del governo come "protettore"(tolto il governo mondiale e entra BM),in questo modo avrebbero avuto la forza per mantenere i propri possedimenti (dagli attacchi degli ammiragli).
    Tornando alla tempistica su Cesar.
    Sappiamo delle cose che sono assodate

    1 - sanji riceve la sua prima taglia ma la faccia è quella di Duval (Dead or alive)

    2 - nello stesso periodo Cesar prende l'incarico da BM di gigantificare le persone

    3 - duello akainu vs kuzan su punk Hazard

    4 - Cesar dopo lo scontro ne fa la propria base

    5 - il suo lavoro per BM passa di secondo piano e produce il sad per dofflamingo

    6 - passano i due anni del time skip

    7 - la germa sospetta che sanji stia con Rufy e indaga

    8 - conferma delle teorie e spunta la dicitura only alive perché vogliono usarlo come merce di scambio (viene ripetuto più volte che judge non avrebbe mai fatto sposare uno dei gemelli è quindi l'idea del matrimonio viene intavolata solo dopo la scoperta che sanji era ancora vivo).

    Cesar era già al servizio di BM da molto prima dell'annuncio dell'alleanza fra BM e germa quindi uno scienziato capace era nelle sue mani.
    Poi sottintendi che la creazione di persone gigantificate fosse più semplice di un'eventuale retro ingegneria resasi necessaria dalla distribuzione della macchina cosa che è errata.
    È molto più difficile (nella vita reale) capire come realizzare un progetto partendo da zero, senza che ci sia alcun dato piuttosto che effettuare una retro ingegneria su un macchinario... In questo caso si ha già la materia finale e bisogna solo capire il funzionamento ti faccio un esempio molto banale, immagina di dover montare un mobile..
    Ora se tu dovessi farlo procurandoti il materiale per poi capire come assemblarlo (il legno o quello che è) sarebbe nel nostro caso la gigantificazione, mentre se tu avessi già il materiale e qualche parte già montata sarebbe nel nostro caso l'eventuale retro ingegneria... Dovresti solo scrivere il libretto per come costruirlo, cosa molto più facile xd
     
    Top
    .
117 replies since 14/3/2018, 09:13   10004 views
  Share  
.
Top
Top