One Piece 898: commenti del capitolo e degli spoiler del 899
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    37.78%
    17
  • 7 - Discreto
    20.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    15.56%
    7
  • 6 - Sufficiente
    13.33%
    6
  • 10 - Eccellente
    8.89%
    4
  • 4 - Scarso
    2.22%
    1
  • 5 - Mediocre
    2.22%
    1
This poll is closed (Voters: 45)

One Piece 898: commenti del capitolo e degli spoiler del 899

One Piece 898 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShakiBoy
     
    .

    User deleted


    Non è che kubo ha influenzato oda con il presentare personaggi importanti e poi non farli combattere? XD (isshin, grimmjow e neliel nell'ultima saga.. coff coff...)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rain~ @ 17/3/2018, 01:00) 
    Non so quale fonte usi PM, ma sia da JB che da MS Ichiji parla in via ipotetica.

    C'era effettivamente un errore, ho sistemato. Scusateci la svista :hides:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Ma quello non doveva essere l'esercito che avrebbe sconfitto pure Roger? E invece umiliati dai Power Ranger :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    Roger è stato detto che ha usato l astuzia per rubare gli rpg infatti:shifty:
     
    Top
    .
  5. Exodius
     
    .

    User deleted


    Finalmente i Vinsmoke entrano in azione, anzi tutto il Germa 66. Nel prossimo capitolo mi attendo di vedere Jajji/Judge che aiuta Rufy, compagni e alleati a fuggire via mare. Sfodererà un'arma micidiale (spero). :cxzk:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nami @ 17/3/2018, 21:36) 
    Ma quello non doveva essere l'esercito che avrebbe sconfitto pure Roger? E invece umiliati dai Power Ranger :asdg:

    Avrei voluti davvero vedere un Roger uscire da lì.
    Comunque bho, sempre deluso dai mammoni.
     
    Top
    .
  7. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Io spero che nel prossimo capitolo Sanji si scontri con Snack, è andando ha vedere i capitoli vecchi in cui ci viene presentato Snack, non me ne ero accorto che la sua taglia fosse solo di 600 milioni, come è possibile che un commandante ( ex ) a una taglia cosi bassa.
    Quindi a questo punto non mi sorprende che sia stato battuto. comunque ritornando a Sanji spero che si scontri slmeno con Snack cosi da far risalire la sua reputazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma leggo i vostri commenti con piacere da diverso tempo e sono contento di poter parlare di One Piece in questo forum ☺️
    Il capitolo mi è piaciuto, anche se l'ho trovato di transizione, i grandi sviluppi si avranno nel 900 penso, quando presumibilmente Big Mom mangerà la torta e si vedrà tutto quello che ne consegue, quindi mi è sembrato naturale che non si sia avanzati più di tanto, alla fine l'unica cosa che è successa è che Sanji ha attraversato la piazza.
    Bellissimi tutti gli attacchi dei Vinsmoke, lo Sparking Valkyrie mi è piaciuto più di tutti, ma anche gli attacchi di Niji e Yonji non erano da meno;
    concordo con chi dice che alla fine la forza mostrata dai personaggi dipende anche (e spesso soprattutto) dal momento di trama, nel caso dei Vinsmoke la pessima figura che i fratelli hanno fatto al matrimonio era dovuta al fatto che avevano contro l'intera famiglia di Big Mom, Katakuri, erano disarmati e la trama doveva andare in quella direzione (loro fregati e Sanji che si riscattava salvandoli), quindi non mi stupisco che si siano rivelati forti. Stesso discorso vale per Sanji che viene mostrato in difficoltà e addirittura additato come "lento".
    La scena che più mi è piaciuta del capitolo rimane però quella in cui Brulee rivela che Katakuri è stato sconfitto da Rufy, e non con l'inganno;
    ovviamente la caratura delle due scene è diversa, così come il contesto, ma io l'ho vista molto simile (anche l'inquadratura mi pare lo sia) alla scena in cui Barbabianca terrorizza la Marina e il mondo confermando l'esistenza dello One Piece a Marineford:
    come lì crollava 'immagine del mondo e della pirateria che il Governo e la Marina avevano costruito, qui con la sconfitta dell'uomo più forte dopo Big Mom, il riferimento di tutti i fratelli, l'uomo più affidabile dell'intera ciurma, crolla, e senza possibilità di smentita tutta la (fragile) impalcatura su cui si regge la famiglia di Big Mom. Ovviamente i fallimenti erano cominciati prima (l'infiltrazione dei Mugi, il Tamatebako, il furto dei Poigne Griffe), ma da qui diventano ufficiali. Come con Barbabianca finiva un'epoca e crollava una certa visione del mondo, anche qui finisce un'epoca e crolla una certa visione della famiglia Charlotte, se non (bisogna vedere cosa succederà dopo la saga) la famiglia Charlotte stessa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 19/3/2018, 20:35) 
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma leggo i vostri commenti con piacere da diverso tempo e sono contento di poter parlare di One Piece in questo forum ☺️
    Il capitolo mi è piaciuto, anche se l'ho trovato di transizione, i grandi sviluppi si avranno nel 900 penso, quando presumibilmente Big Mom mangerà la torta e si vedrà tutto quello che ne consegue, quindi mi è sembrato naturale che non si sia avanzati più di tanto, alla fine l'unica cosa che è successa è che Sanji ha attraversato la piazza.
    Bellissimi tutti gli attacchi dei Vinsmoke, lo Sparking Valkyrie mi è piaciuto più di tutti, ma anche gli attacchi di Niji e Yonji non erano da meno;
    concordo con chi dice che alla fine la forza mostrata dai personaggi dipende anche (e spesso soprattutto) dal momento di trama, nel caso dei Vinsmoke la pessima figura che i fratelli hanno fatto al matrimonio era dovuta al fatto che avevano contro l'intera famiglia di Big Mom, Katakuri, erano disarmati e la trama doveva andare in quella direzione (loro fregati e Sanji che si riscattava salvandoli), quindi non mi stupisco che si siano rivelati forti. Stesso discorso vale per Sanji che viene mostrato in difficoltà e addirittura additato come "lento".
    La scena che più mi è piaciuta del capitolo rimane però quella in cui Brulee rivela che Katakuri è stato sconfitto da Rufy, e non con l'inganno;
    ovviamente la caratura delle due scene è diversa, così come il contesto, ma io l'ho vista molto simile (anche l'inquadratura mi pare lo sia) alla scena in cui Barbabianca terrorizza la Marina e il mondo confermando l'esistenza dello One Piece a Marineford:
    come lì crollava 'immagine del mondo e della pirateria che il Governo e la Marina avevano costruito, qui con la sconfitta dell'uomo più forte dopo Big Mom, il riferimento di tutti i fratelli, l'uomo più affidabile dell'intera ciurma, crolla, e senza possibilità di smentita tutta la (fragile) impalcatura su cui si regge la famiglia di Big Mom. Ovviamente i fallimenti erano cominciati prima (l'infiltrazione dei Mugi, il Tamatebako, il furto dei Poigne Griffe), ma da qui diventano ufficiali. Come con Barbabianca finiva un'epoca e crollava una certa visione del mondo, anche qui finisce un'epoca e crolla una certa visione della famiglia Charlotte, se non (bisogna vedere cosa succederà dopo la saga) la famiglia Charlotte stessa.

    Per quanto possa valere, aldilà dei contenuti del tuo commento, posso dirti che sei il benvenuto e che ogni tanto fa davvero piacere vedere che arriva qualcuno in grado di argomentare e scrivere in un italiano apprezzabile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Ciao sanjipirateking (magari :guruc: )!
    Concordo abbastanza. Più che altro penso che crolli il modo di pensare con cui la famiglia Charlotte ha affrontato la vicenda fino ad ora: hanno ritenuto fin da subito che la loro forza fosse così soverchiante da potersi permettere gli errori grossolani che hanno commesso. Adesso che il loro pezzo grosso (il secondo dopo BM ma col grande vantaggio di avere testa, cosa che li mette quasi a pari importanza) è stato sconfitto in uno scontro singolo hanno la prova inconfutabile che tutto il loro ragionamento fino ad ora potrebbe averli già fatti sconfiggere tutti :qwers:... e noi sappiamo bene che è così :qwers: :qwers:

    Ormai credo che il grande evento per il 900 sarà la torta, quindi è molto molto probabile che avrà delle conseguenze assai inaspettate. Comunque ci sarà la svolta e dubito fortemente che possa essere un semplice svenimento di BM.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    È un po’ che non scrivo.. ma a sto giro mi sento di farlo. Capitolo abbastanza scontanto per i contenuti visti, nonostante abbia più o meno apprezzato i vari attacchi dei Germa..
    Leggo che quasi tutti date per scontato che BM mangerà la torta nel capitolo 900.. io penso invece che la torta potrebbe essere mangiata già nel prossimo capitolo, magari come immagine di chiusura e nel capitolo 900 ci farà vedere gli sviluppi della Mammona che mangia la torta.. sviluppi che possono essere molteplici.. da lei che sviene a Bage che prova ad assassinarla, magari con l’aiuto casuale dello stesso Judge che in sta saga è una delle parti maggiormente lese..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    OP 899 Spoiler QUI!

    NO BREAK NEXT WEEK
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Bene visto che sono usciti gli spoiler del nuovo capitolo, chiudo questo topic e apro il nuovo, quindi potete commentare gli spoiler QUI!
     
    Top
    .
117 replies since 14/3/2018, 09:13   10004 views
  Share  
.
Top
Top