One Piece 893: commenti del capitolo e degli spoiler del 894
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    34.92%
    22
  • 9 - Ottimo
    23.81%
    15
  • 10 - Eccellente
    19.05%
    12
  • 7 - Discreto
    15.87%
    10
  • 6 - Sufficiente
    4.76%
    3
  • 5 - Mediocre
    1.59%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 63)

One Piece 893: commenti del capitolo e degli spoiler del 894

One Piece 893 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    6

    Status
    Offline
    appunto..alcune scene per noi un pò incomprensibili, son dettate dalla cultura giapponese,
    che a questi particolari tiene tantissimo...li accetto perchè la trama di one piece è ... fantastica!
     
    Top
    .
  2. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ha fiducia in se stesso, ma sono 30 capitoli che ci dice non sottovalutarà Rufy come gli altri... E invece
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-Cris @ 1/2/2018, 22:40) 
    Sicuramente ha fiducia in se stesso, ma sono 30 capitoli che ci dice non sottovalutarà Rufy come gli altri... E invece

    Dici che lo sta sottovalutando perché si è ferito?Il ferirsi ha un origine ben precisa nella sua mente, quando si ferisce non sottovaluta Rufy (di cui ha chiarissime le capacità) ma si sopravvaluta lui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Qualche considerazione sparsa in attesa del capitolo.

    Non mi ero espresso sulla teoria postata da più di un utente nel topic precedente, noto anche che nessuno lo ha fatto notare, ma mi appare chiaro che quello che si vedeva nel finale dello scorso capitolo non era il viaggio che vi eravate fatti, Katakuri colpisce Rufy, nessuna pippa su visioni, haki ecc.

    Vediamo domani il resto.
     
    Top
    .
  5. Siagen
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kakashi_87 @ 1/2/2018, 23:56) 
    Qualche considerazione sparsa in attesa del capitolo.

    Non mi ero espresso sulla teoria postata da più di un utente nel topic precedente, noto anche che nessuno lo ha fatto notare, ma mi appare chiaro che quello che si vedeva nel finale dello scorso capitolo non era il viaggio che vi eravate fatti, Katakuri colpisce Rufy, nessuna pippa su visioni, haki ecc.

    Vediamo domani il resto.

    Ya, abbiamo toppato tutti :)

    Sinceramente avrei preferito i nostri viaggi mentali, più che altro perchè queste scelte sono sempre molto "divisive" nella fanbase. Ma vabbe steremo a vedere che cosa c'è dietro e dove vuole portarci Oda. Dalle spoiler pics si vedono diversi personaggi con quella che sembra bava che esce dalla bocca..sara mochi? boh
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io e Roronoa non ci stancheremo mai di dirvi che la soluzione più semplice è praticamente sempre quella che Oda applica.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    43

    Status
    Offline
    che capitolo, bellissimo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Letto anche io! Tutto sommato bel capitolo, che dovrebbe definire finalmente la parte finale dello scontro Rufy Kata, a meno che non venga interrotto per una eventuale fuga. Confermata la sorpresa di vedere che la ferita di Rufy è reale, e che purtroppo, per quanto figo e onorevole posso apparire Kata, a me il suo gesto risulta solamente stupido in questa circostanza. Sarà che sono troppo diretto/concreto e non ho la cultura dell’onore giapponese, però non mi è piaciuta molto questa scelta di Oda (tra l’altro è stata costruita come al solito usando un compagno scemo messo all’antitesi col soggetto in questione). Ora speriamo di vedere mazzate vede nei prossimi capitoli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    dove l'avete letto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/2/2018, 23:56) 
    Qualche considerazione sparsa in attesa del capitolo.

    Non mi ero espresso sulla teoria postata da più di un utente nel topic precedente, noto anche che nessuno lo ha fatto notare, ma mi appare chiaro che quello che si vedeva nel finale dello scorso capitolo non era il viaggio che vi eravate fatti, Katakuri colpisce Rufy, nessuna pippa su visioni, haki ecc.

    Vediamo domani il resto.

    A dire il vero io l'avevo detto... e sai che non sono uno che si vanta ma spesso ci vedo giusto, come con Pudding.

    xOVr2aV

    Parlando del nuovo capitolo secondo me è stato gestito bene, ripeto forse l'evoluzione di Katakuri è stata un po' troppo veloce ma interessante.
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kagehisha @ 2/2/2018, 09:13) 
    dove l'avete letto?

    Vai nel topic spoiler... :sesek:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    Mi ricordo che quando da piccolo giocavo a combattere con le "spade" di bastoni con i miei amici e se ne spezzava una, per correttezza la spezzavo anche io. A meno che non avevo paura di perdere, considerando l'avversario più forte.. Certo, qui è un po' estremizzato, ma il concetto è lo stesso, kata non ha paura di perdere e non si sentirebbe soddisfatto della vittoria con uno vantaggio simile, lo capisco. Sopratutto in un mondo senza organi interni ahaha

    Edited by Hohenheim - 2/2/2018, 09:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Jace, mi riferivo ai commenti di questo topic e non a quelli del precedente, intendevo dire che nessuno, una volta usciti gli spoiler, aveva fatto notare che il viaggio di alcuni utenti era, appunto, solo un loro viaggio. In ogni caso, che ci crediate o meno, per quel che mi riguarda mi era sembrato ovvio da subito che il colpo Rufy lo avesse ricevuto eccome. La maggior parte delle volte che si fanno teorie sul finale di un capitolo nessuno ci prende, se non quello che prevede, appunto, la cosa più ovvia.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Katakuri è un buon personaggio alla fine, uno dei pochi introdotti nella saga ad avere un senso, un design decente e una caratterizzazione che va oltre i modellini pre-stampati e riciclati, però al posto di concentrasi sulla fuga ripetuta 30 volte, avrebbe potuto mettere altri elementi che rendessero quest'evoluzione meno improvvisa (o improvvisata? :asdg:), tanto i capitoli sulla nave sono stati tutti uguali... :ghuz: ...ormai comunque è chiaro che tergiversi per il 900 (Flampe chi è? :nono2:), sembra non riesca proprio a farne a meno... :bahz:

    @kagehisha: grazie per i preferiti, ma non serviva, basta cliccare sul pulsante "spoiler" che campeggia nel primo post del topic... :sesek:
     
    Top
    .
  15. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Io mi ero limitato a dire che la dinamica del colpo era strana per come Rufu guardava la sua gamba e in effetti il colpo era paralizzante/stordente.

    Il capitolo è figo, ma solo se decontestualizzato.
    Contestualizzato resta una bella stronzata quella fatta da Kakaturi, stronzata peraltro sottolineata da Rufy "non esistono cose come il giocare sporco in un duello tra pirati" (che si serve per far fare a Rufy il figo ma è anche vera) e da Kakaturi "Non credo più tu sia sotto il mio livello" quindi mi sono infilzato nonostante io non sia più certo al cento per cento di poter vincere e nonostante la tua vittoria significherebbe che uscito di qui potresti distruggere metà della mia ciurma non essendoci Big Mom a fermarti




    Direi che l'amore famigliare tra i consanguinei della ciurma di Big Mom continua ad essere strabordante, si amano tutti un sacco.

    In ogni caso ora che abbiamo scoperto anche i traumi di Kakaturi e considerando che Smothie è inutile, credo proprio i pirati di Big Mom non abbiano più nulla di interessante da dire dal punto di vista narrativo e credo non torneranno più come avversari in OP.
    Verranno fatti fuori da qualcun altro in un modo o nell'altro.



    Rayleigh evidentemente è un fan di star wars a giudicare da come ha allenato Rufy all'uso della for... dell'haki
     
    Top
    .
155 replies since 1/2/2018, 11:50   10940 views
  Share  
.
Top
Top