One Piece 893: commenti del capitolo e degli spoiler del 894
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    34.92%
    22
  • 9 - Ottimo
    23.81%
    15
  • 10 - Eccellente
    19.05%
    12
  • 7 - Discreto
    15.87%
    10
  • 6 - Sufficiente
    4.76%
    3
  • 5 - Mediocre
    1.59%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 63)

One Piece 893: commenti del capitolo e degli spoiler del 894

One Piece 893 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Non dimenticate però che, secondo la cultura giapponese, vincere un duello in maniera disonorevole è peggio che perdere. Quindi per noi può sembrare una cavolata quello che fa katakuri ma per loro non è così strano da inneggiare allo scandalo
     
    Top
    .
  2. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    A me sembra che in tutte le culture vincere così sia disonorevole...

    EDIT: il caps lock

    Edited by Roronoa Zoro90 - 1/2/2018, 19:01
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 1/2/2018, 16:26) 
    il capitolo esce domani ?

    :sisiui:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 1/2/2018, 18:59) 
    A me sembra che in tutte le culture vincere così sia disonorevole...

    EDIT: il caps lock

    Infatti concordo, ma molti qui si lamentavano del gesto di katakuri, cosa che secondo me è plausibile in quanto si è disonorevole in tutte le culture, ma altri potrebbere dire: "vabbe doveva sconfiggerlo comunque", quando il mio punto è che nella loro cultura non è ammessa una cosa del genere.

    Non so se mi sono spiegato bene
     
    Top
    .
  5. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Sì ragazzi ma parliamo di pirati, non ha mica senso tutto questo onore, sono assassini criminali che vogliono vincere, che è sto spirito da samurai.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Pure Zoro, Mihawk e altri hanno dimostrato il senso dell'onore del guerriero anche se sono pirati, assassini ecc. non è una novità.

    Da un lato questa svolta da una maggiore caratterizzazione al villain che evolve da uccidere i cuochi che avevano visto la sua bocca, a mostrarla a tutti e fregarsene dell'opinione degli altri della sua famiglia; poi riconosce il valore dell'avversario e addirittura si autoinfligge danni per combattere alla pari, il problema è che succede tutto troppo infretta, Luffy non gli ha mostrato altro che la sua determinazione nel non voler arrendersi e morire, un po' poco direi per farlo cambiare così tanto. Fino a poco fa lo scherniva perché continuava a essere al tappeto e per lui è un disonore enorme cadere a terra.

    L'haki del re io lo vedo in questo modo: lo ha chi ambisce ad essere primo, a capo di o migliore in qualcosa. Lo stesso nome richiama la volontà di comandare o regnare, insomma di essere al vertice in qualcosa
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    E se tipo big mom colpo di scena ci abbandonasse e dopo il figlio dovrà prendere le redini della famiglia? Sarebbe un bel colpo di scena
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jøker94 @ 1/2/2018, 19:27) 
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 1/2/2018, 18:59) 
    A me sembra che in tutte le culture vincere così sia disonorevole...

    EDIT: il caps lock

    Infatti concordo, ma molti qui si lamentavano del gesto di katakuri, cosa che secondo me è plausibile in quanto si è disonorevole in tutte le culture, ma altri potrebbere dire: "vabbe doveva sconfiggerlo comunque", quando il mio punto è che nella loro cultura non è ammessa una cosa del genere.

    Non so se mi sono spiegato bene

    Capisco benissimo quello che dici, concordo, solo che mi infastidisce un po’ quest’esagerata esasperazione del suo onore. Dopotutto non è uno scontro d’orgoglio, ma una battaglia in cui lui dovrebbe sconfiggere quello che al momento è il nemico principale della sua famiglia. Non mi piace molto la scelta di Oda però me la metto via ahah
     
    Top
    .
  9. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Ma infatti Zoro e Mihawk sono spadaccini, basta pirati con onore, se avessero onore non sarebbero pirati 😂

    Questo è chiaramente un
    "vabbeh dai plotshild, let's do an ARAKIRI shake. TURURURU RURURU RURURU RU"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Io sono curioso di leggere il capitolo prima di dare un giudizio totale, ma nemmeno io sono del tutto d’accordo sulla scelta! Ok L onore ma qui non deve esserci! Rufy é una minaccia per l’imperatrice non che sua madre! Un foglio dovrebbe pensare ad uccidere il nemico e basta! Me lo aspetterei da rufy ma non da kata comunque sia lo scontro tra i due é L unica cosa che ormai mi preme dopodiché finito non vedo l’ora di passae a wano e terminare questa saga che a scontri e storia non ha più niente da raccontare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Quello che fa Katakuri me lo aspetto più da gente come Zoro e Mihawk, che vanno oltre l'essere "semplici" pirati. E intanto la sorella bimbaminkia va KO, per fortuna ce la siamo levata di torno in fretta.
     
    Top
    .
  12. C-Cris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nami @ 1/2/2018, 21:07) 
    Quello che fa Katakuri me lo aspetto più da gente come Zoro e Mihawk, che vanno oltre l'essere "semplici" pirati. E intanto la sorella bimbaminkia va KO, per fortuna ce la siamo levata di torno in fretta.

    In effetti è stata utilissima.



    Ma poi onore? Kakaturi ha cercato inizialmente di sconfiggere Rufy soffocandolo in un impasto di zucchero e acqua 😂
    Se vuoi creare un villain con onore glielo dovresti attribuire fin da subito (come Mihawk) o farlo crescere e maturare sul lungo periodo come Bellamy. Kakaturi fino al capitolo scorso era "devo ucciderlo subito prima che diventi una minaccia" mentre ora ha optato per il "facciamo che mi uccido io per risparmiargli la fatica"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Ma infatti io lo ripeto da mesi che Oda sta aggiungendo carne al fuoco, più del necessario: era davvero necessario introdurre sta tipa? Serviva l’harakiri di Kata?
    Non voglio passare per brontolone, se critico tanto questa saga è perché adoro troppo OnePiece per accontentarmi di una saga che a mio parere è nettamente al di sotto delle altre per costruzione ed evoluzione. Tuttavia sono convinto che come sempre Oda tirerà fuori il colpo di scena, facendoci dimenticare (forse, speriamo) delle cose che ci sono piaciute di meno!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    6

    Status
    Offline
    non ho ancora visto la versione in inglese, ma prima o poi,è ovvio, per arrivare allo scontro finale, Rufy dovrà
    risvegliare il potere del suo frutto sull'ambiente circostante... A mio parere questi scontri sempre più duri servono
    per giustificare il prossimo power-up di Rufy...Ogni tanto comunque Oda si diverte a inserire alcune scene un pò
    assurde per noi occidentali...Che però dalle sue parti si vede sono molto gradite....A dopo la puntata..ciao
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    A me non ha dato fastidio, il comportamento di katakuri è coerente col personaggio, è un personaggio troppo pieno di se per poter accettare l'aiuto di qualcun'altro, pensa di essere perfetto e non accetta che la sua vittoria sia sporcata da una nullità quale è la sorella, tra l'altro lui è fermamente convinto di vincere a prescindere da tutto.
     
    Top
    .
155 replies since 1/2/2018, 11:50   10940 views
  Share  
.
Top
Top