One Piece 884: commenti del capitolo e degli spoiler del 885
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    60.00%
    12
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    4
  • 10 - Eccellente
    10.00%
    2
  • 6 - Sufficiente
    5.00%
    1
  • 7 - Discreto
    5.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

One Piece 884: commenti del capitolo e degli spoiler del 885

One Piece 884 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Niente pausa ed è una cosa ottima! Capitolo davvero bello fino alla parte in cui si cambia scena! 😅 molto interessante come ha usato il risveglio Katakuri 😍 é la prima volta che Rufy accusa un colpo simile in gear 4😁 ma con le parole di sanji abbiamo una ulteriore conferma della imminente sconfitta di Katakuri, che le ha prese di brutto
     
    Top
    .
  2. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    Ma dai c'era da aspettarselo che oda avrebbe potuto usare il canto delle sirene in questo modo...tante pippe inutili..
    Mi sembra un buon capitolo che però non fa avanzare la trama nemmeno di un centimetro.Trovo lo scontro tra rufy e katakuri un obbrobrio stilisticamente e graficamente parlando, quindi ,dello scontro in se mi interessa relativamente poco,per una volta sono più interessato agli altri scenari: alla sunny e alla ciurma dei pescioni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    E quindi quello che aveva capito Rufy non era altro che quello che avevamo già capito tutti da un pezzo :asdg:
    A parte il vantaggio di Katakuri sul lato Haki dell'osservazione ha anche un grosso vantaggio giocato dal suo frutto, il risveglio è sicuramente un gradino bello grosso da sorpassare per Rufy, e anche il fatto che Katakuri possa staccarsi parti del corpo e manovrarle a distanza è abbastanza problematico. Spero che per superare questi svantaggi Rufy utilizzi una strategia e non si limiti alle sole mazzate ignoranti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Eppure tutti questi tradimenti dei figli di BM mi fanno pensare che sarà proprio uno di loro (katakuri) a ucciderla.
    Trovo sempre più parallelismi con Bruto e Cesare.
    PS... Concordo con arlong ( :sad8: non ci credo, l'ho scritto davvero :sad8: :nose: ) c'era da aspettarselo che fosse stata praline con il suo canto (abbiamo sbagliato tutti :oldph: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 2/11/2017, 13:04) 
    Eppure tutti questi tradimenti dei figli di BM mi fanno pensare che sarà proprio uno di loro (katakuri) a ucciderla.
    Trovo sempre più parallelismi con Bruto e Cesare.
    PS... Concordo con arlong ( :sad8: non ci credo, l'ho scritto davvero :sad8: :nose: ) c'era da aspettarselo che fosse stata praline con il suo canto (abbiamo sbagliato tutti :oldph: )

    persival ti spieghi meglio?Cosa ti fa pensare che Katakuri possa tradire e uccidere Big Mama?
     
    Top
    .
  6. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    Katakuri che uccide Bm?!? No direi proprio di no visto che non riesce ad uccidere neanche rufufy non ha quella potenza di fuoco,Oda è stato chiaro:l'unico punto debole di BM era la foto di mother caramel quindi se l'intento di katakuri fosse stato di spodestarla il piano sarebbe partito da lui e non da capone...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Che Katakuri possa voler uccidere BM lo escluderei altrimenti non starebbe rischiando grosso contro Rufy 😅 ma si sarebbero stretti la mano già da un po’
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Anche Squardo non era all'altezza di Barbabianca, nulla gli ha impedito però di piantargli una spada nel petto.
    Tra tutti Katakuri è quello che più verosimilmente potrebbe tradire la mamma e farla franca, grazie alla sua preveggenza potrebbe avere un feedback diretto sulle sue azioni future e capire quale strategia usare per ucciderla. Però perché mai dovrebbe farlo? Non mi sembra per niente dalla parte della ciurma di cappello di paglia, e non ha altri doppi fini se non ingozzarsi nel suo santuario. Che attacchi BigMom perché lo vede mangiare sarebbe una gag abbastanza squallida..
     
    Top
    .
  9. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    Per uccidere Bigmom devi essere più forte di lei da questo non si scappa e a maggior ragione la sa anche katakuri...
    Mah sarà per la bocca squarciata,perché io lo trovo una ferita, chi può essere il responsabile? Sara stata Bm in un suo attacco di follia?o forse più probabilmente sarà stata inflitta da Kaido o da una sua calamità?però, c'è sta cosa del "mai battuto" quindi boh..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 2/11/2017, 13:07) 
    CITAZIONE (persival1 @ 2/11/2017, 13:04) 
    Eppure tutti questi tradimenti dei figli di BM mi fanno pensare che sarà proprio uno di loro (katakuri) a ucciderla.
    Trovo sempre più parallelismi con Bruto e Cesare.
    PS... Concordo con arlong ( :sad8: non ci credo, l'ho scritto davvero :sad8: :nose: ) c'era da aspettarselo che fosse stata praline con il suo canto (abbiamo sbagliato tutti :oldph: )

    persival ti spieghi meglio?Cosa ti fa pensare che Katakuri possa tradire e uccidere Big Mama?

    Con molto piacere :oldph: .
    Cesare istituì una dittatura, il suo intento era togliere progressivamente potere al senato per metterlo nelle sue mani.
    Il che causò le ire dei conservatori... Fra cui anche suo figlio (o presunto tale) Bruto i quali volevano ristabilire l'ordine.
    Ora BM mi sembra un Cesare di One piece, lei ha instaurato una vera e propria dittatura, tutto il potere è incentrato sulle sue mani e nemmeno i consoli (ovvero i comandanti) possono osare mettere in dubbio le due decisioni...
    BM non ha minimamente rispetto per la vita dei suoi figli, li usa come merce di scambio mentre katakuri (seppur crudele) non osa far del Male ai suoi fratelli (nonostante brulé se lo meriterebbe).
    Queste ideologie contrapposte mi fanno pensare che katakuri approfitterà della situazione per colpire alle spalle la madre (come fece Bruto che ingannò e pugnalo' il suo stesso padre) dandole il colpo finale ,le altre "pugnalate" sarebbero i tradimenti subiti dai suoi stessi figli e non... Capone/jimbe/praline/pudding/chiffon/Lola/perospero(colui che ardisce l'inganno che causerà la sua caduta) e infine "il preferito" il migliore di tutti i suoi figli... Ovvero katakuri, colui che le toglierà la vita
    Infatti non dico che ci sarà uno scontro katakuri/BM ma che il dolce comandante approfitti dell'attacco congiunto delle fazioni che indebolirà la madre e poi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Ma onestamente non ci credo tanto, si darebbero la zappa suo piedi, finirebbe tutto il loro potere, diverebbero come ciurma meno influenti dei Mugiwara tanto per dire una, poi penso non ci riuscirebbero se non dopo che ha mangiato la torta (magari cade in sonno profondo come quando era piccola)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Capitolo godibile fino a quando viene mostrato lo scontro. Rufy riesce finalmente a fronteggiare Katakuri dando mazzate e prendendole.
    Poi si passa alla cucina :urgh2:
    Viene presentato il quarto figlio di BM che probabilmente combatterà con Sanji, cosa che eviterei. Spero sempre che la saga finisca il primo possibile perché ora ha pochissimo da dare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Capitolo molto bello a mio parere! Katakuri rivela che la concentrazione è fondamentale per l'utilizzo dei suoi poteri come molti avevano previsto. Sarà un bella gatta da pelare, sono dell'idea che il G4 in quella forma non basta, ce ne vuole anche meno potente ma più veloce per ridurre il tempo di previsione di kata.
    Non sono d'accordo sul tradimento del primo comandante.. anche perché per poter dare il "colpo di grazia" alla mammona dovrebbe uscire indenne da questo 1 vs 1.
    Avevo scommesso sulla tecnologia germa, invece è stato il canto di praline a rendere obsolete le lumache radar... mi piace come trovata!
    Prevedo un sanjii che dopo aver dato le ultime dritte per la preparazione della torta esca a fare a noci con qualche pezzo grosso di BM. Lo spero!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    scusate ma c'è solo una piccola grande falla nella teoria che Katakuri vuole tradire BM: perchè diavolo durante la cerimonia ha fatto di tutto per impedire che Luffy & co. distruggessero la foto e attuassero il loro piano per uccidere l'imperatrice? Secondo questa teoria Katakuri avrebbe dovuto unirsi al piano agevolando Capone e Luffy. Come la spiegate sta cosa?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 2/11/2017, 14:04) 
    scusate ma c'è solo una piccola grande falla nella teoria che Katakuri vuole tradire BM: perchè diavolo durante la cerimonia ha fatto di tutto per impedire che Luffy & co. distruggessero la foto e attuassero il loro piano per uccidere l'imperatrice? Secondo questa teoria Katakuri avrebbe dovuto unirsi al piano agevolando Capone e Luffy. Come la spiegate sta cosa?

    Molto semplice, BM è indistruttibile , un Piano del genere (ovvero i vari cloni di Rufy che escono dalla torta) non sarebbero stati in grado di ferire BM.
    Katakuri non prevede l'attacco dei razzi fino a quando non è troppo tardi e come sospettava comunque questo non è stato sufficiente per abbatterla.
    Il comandante lo vedo come un opportunista, non appena vedrà la possibilità concreta di ucciderla la coglierà al volo
     
    Top
    .
89 replies since 31/10/2017, 13:06   15633 views
  Share  
.
Top
Top