Boruto 17: commenti del capitolo e degli spoiler del 18
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    50.00%
    1
  • 9 - Ottimo
    50.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 2)

Boruto 17: commenti del capitolo e degli spoiler del 18

Boruto: Naruto Next Generations 17 download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kodoku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Danielli @ 20/10/2017, 21:19) 
    Nèella vita reale l'attentato a Hittler fu un fallimento perché la famosa valigia finì dietro la gamba di un tavolo

    Ma le proporzioni sono completamente diverse: la bomba poteva anche essere attutita da qualche ostacolo e non avere un raggio tale da colpire tutti ma la Bijuudama del Juubi spazzava via le montagne e il gruppo era tutto riunito in un'area infinitamente più piccola rispetto a quella coperta dalla detonazione, quindi o si salvavano tutti o non si salvava nessuno. Non è plausibile che Ao se la sia cavata perché era nascosto dietro un comodino; anche se fosse, gli altri mica erano scemi, perché non avrebbero dovuto nascondersi anche loro?
    Forse Boruto e gli altri sono troppo inesperti per pensarci ma un ninja più maturo qualche sospetto l'avrebbe nutrito senz'altro dopo aver ascoltato il racconto di Ao.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,376

    Status
    Anonymous
    Chissà cos'è il contenitore. La cassa sembrerebbe quella di un morto. Non penso sia stata trafugata qualche salma a Konoha. Il tizio che colpisce il compagno di Konohamaru potrebbe essere un ninja o un'individuo che veniva trasportato. Alla parola contenitore, viene facile pensare qualcosa di similare a una forza portante. Magari era Kawaki. Prima o poi dovrà apparire anche per costruire una qualche amicizia con Boruto. Questa è una mia teoria. Kawaki potrebbe non essere il cattivo all'inizio del primo capitolo. Secondo me ha difeso Konoha mentre Boruto era assente per un motivo o per un altro. La minaccia che gli fa, potrebbe essere legata a una qualche vendetta per il destino subito da Naruto. Magari. Lo crede rapito/morto e da la colpa a Boruto in quel momento assente. Forse. Perchè si è unito a Kara. Dipende come andranno a strutturare gli ideali di questo gruppo. All'appello manca un buono che si unisce a un gruppo perchè crede in una qualche ideologia. Itachi lo fece per spiare Alba. Sasuke...boh? Per prenderle da Bee?
     
    Top
    .
  3. Luca Danielli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kodoku @ 21/10/2017, 08:47) 
    CITAZIONE (Luca Danielli @ 20/10/2017, 21:19) 
    Nèella vita reale l'attentato a Hittler fu un fallimento perché la famosa valigia finì dietro la gamba di un tavolo

    Ma le proporzioni sono completamente diverse: la bomba poteva anche essere attutita da qualche ostacolo e non avere un raggio tale da colpire tutti ma la Bijuudama del Juubi spazzava via le montagne e il gruppo era tutto riunito in un'area infinitamente più piccola rispetto a quella coperta dalla detonazione, quindi o si salvavano tutti o non si salvava nessuno. Non è plausibile che Ao se la sia cavata perché era nascosto dietro un comodino; anche se fosse, gli altri mica erano scemi, perché non avrebbero dovuto nascondersi anche loro?
    Forse Boruto e gli altri sono troppo inesperti per pensarci ma un ninja più maturo qualche sospetto l'avrebbe nutrito senz'altro dopo aver ascoltato il racconto di Ao.

    accetto la tua opinione critica ma non ho capito la seconda parte del tuo post. Se ci fosse stato un ninja più esperto perché avrebbe dovuto sospettare di AO
     
    Top
    .
  4. Kodoku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Danielli @ 25/10/2017, 22:37) 
    CITAZIONE (Kodoku @ 21/10/2017, 08:47) 
    Ma le proporzioni sono completamente diverse: la bomba poteva anche essere attutita da qualche ostacolo e non avere un raggio tale da colpire tutti ma la Bijuudama del Juubi spazzava via le montagne e il gruppo era tutto riunito in un'area infinitamente più piccola rispetto a quella coperta dalla detonazione, quindi o si salvavano tutti o non si salvava nessuno. Non è plausibile che Ao se la sia cavata perché era nascosto dietro un comodino; anche se fosse, gli altri mica erano scemi, perché non avrebbero dovuto nascondersi anche loro?
    Forse Boruto e gli altri sono troppo inesperti per pensarci ma un ninja più maturo qualche sospetto l'avrebbe nutrito senz'altro dopo aver ascoltato il racconto di Ao.

    accetto la tua opinione critica ma non ho capito la seconda parte del tuo post. Se ci fosse stato un ninja più esperto perché avrebbe dovuto sospettare di AO

    Intendevo dire che un Ninja un pò più maturo, conoscendo meglio i racconti sulla guerra e il potenziale in gioco, forse si sarebbe chiesto come fosse possibile per qualcuno sopravvivere ad una esplosione che disintegra le montagne e avrebbe iniziato a sospettare che Ao fosse stato aiutato da qualcuno o avesse usato qualche trucco per salvarsi. In entrambi i casi ci sarebbe qualcosa di sospetto: nel primo caso avremmo a che fare con qualcuno che fin dall'inizio (persino durante la guerra) ha agito nell'ombra e ha aspettato il momento buono per portare dalla propria parte uno Shinobi che potesse essere utile per certi scopi (chi meglio di un uomo che tutti credono morto?); nel secondo caso invece sarebbe proprio Ao ad essere un personaggio ambiguo, perché avrebbe trovato il modo di salvare se stesso e non gli altri, però questo è meno plausibile secondo me.
    Comunque potrebbero essere pure fantasie; magari alla fine ha semplicemente avuto culo e il colpo l'ha preso di striscio. Strano ma non impossibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Dopo una guerra con 40 mila morti onestamente certe domande non te le fai sei solo contento che sia vivo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,376

    Status
    Anonymous
    Il punto è che Ao non ha un graffio. Ha perso due arti e mezza faccia. Rapportato alla realtà. A quest'ora sarebbe handicappato e sfigurato. Anche un adulto non si pone domande più di tanto. Quanto meno per rispetto. Basta il dolore che ha subito per farti desistere da cattivi pensieri. Non vai a malignare qualcosa o anche solo ad interessarti al come si sia salvato Dovresti essere davvero una persona fredda per farlo. Anche nel caso di un ninja. Hai condiviso lo stesso conflitto con lui. Probabilmente avrai visto amici e compagni soccombere. Essere scampato alla morte seppur a caro prezzo, ti solleva teoricamente. Qualcuno ce l'ha fatta pur essendo condannato a delle conseguenze. Chissà quanto tempo Ao è stato in riabilitazione. Osservato e tutto. Trattato come una "cavia" umana. Paziente come lo chiama Katasuke.

    Non dico sia sbagliato porsi delle domande ma che abbiano un fondamento. Qualora dovessero esserci dei sospetti su delle sue azioni o movimenti attuali. Sospettare di come un mezzo tronco umano respiri, è una reazione fredda e distaccata. La vedo un pò come il giornalista che chiede al terremotato come sia sopravvissuto al crollo di un tetto mentre, sua figlia e sua moglie sono morte. Magari, purtroppo il caso ha voluto quello. Chi accuserebbe l'uomo di aver lasciato morire i suoi cari? Chi accuserebbe Ao di aver lasciato morire gli altri ninja del quartiere generale?

    Edited by Rinnegan Jagi - 26/10/2017, 11:25
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,293
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Oddio, però una guerra può anche rendere freddi e cinici ...
    Molti soldati della prima guerra mondiale diventavano abulici, dopo poco tempo in trincea.
     
    Top
    .
  8. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    Noor Daimon i soldati diventavano abulici per vie delle anfetamine che gli venivano propinate per resistere ore e ore nel freddo di una trincea e poi buttarsi contro i nemici a colpi di fucile prima e baionettate poi...

    Comunque non è detto che la spiegazione su come sia sopravvissuto sarà sottaciuta... vediamo tra qualche cap.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,293
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Certo, non è improbabile.
    Ma anche l'abitudine fa. Una cosa, per quanto terribile, quando la vedi per tanto tempo ti sembra normale.
    (quel "poco" è un errore mio)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    13

    Status
    Offline
    ...perdonatemi ma nella grande guerra...quali sono i capitoli dove si vede che fine fa AO???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,293
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ma secondo voi il dottore fa parte dei Beati Paoli?
     
    Top
    .
  12. Kodoku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 26/10/2017, 10:33)
    Dopo una guerra con 40 mila morti onestamente certe domande non te le fai sei solo contento che sia vivo

    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 26/10/2017, 10:50)
    Il punto è che Ao non ha un graffio. Ha perso due arti e mezza faccia. Rapportato alla realtà. A quest'ora sarebbe handicappato e sfigurato. Anche un adulto non si pone domande più di tanto. Quanto meno per rispetto. Basta il dolore che ha subito per farti desistere da cattivi pensieri. Non vai a malignare qualcosa o anche solo ad interessarti al come si sia salvato Dovresti essere davvero una persona fredda per farlo. Anche nel caso di un ninja. Hai condiviso lo stesso conflitto con lui. Probabilmente avrai visto amici e compagni soccombere. Essere scampato alla morte seppur a caro prezzo, ti solleva teoricamente. Qualcuno ce l'ha fatta pur essendo condannato a delle conseguenze. Chissà quanto tempo Ao è stato in riabilitazione. Osservato e tutto. Trattato come una "cavia" umana. Paziente come lo chiama Katasuke.

    Non dico sia sbagliato porsi delle domande ma che abbiano un fondamento. Qualora dovessero esserci dei sospetti su delle sue azioni o movimenti attuali. Sospettare di come un mezzo tronco umano respiri, è una reazione fredda e distaccata. La vedo un pò come il giornalista che chiede al terremotato come sia sopravvissuto al crollo di un tetto mentre, sua figlia e sua moglie sono morte. Magari, purtroppo il caso ha voluto quello. Chi accuserebbe l'uomo di aver lasciato morire i suoi cari? Chi accuserebbe Ao di aver lasciato morire gli altri ninja del quartiere generale?

    E perché? Uno non può essere contento e poi farsi anche delle domande? Io per esempio, da lettore, sono stato contento di vedere che Ao era vivo (considerato quanto ci sono rimasto male quando lui e tutto il gruppo sono stati uccisi all'epoca) ma dopo un pò mi è venuto spontaneo chiedermi come si faccia a sopravvivere ad una roba del genere. Questo non implica in alcun modo l'essere freddi o non avere rispetto. Mica ho detto che glielo dovevano chiedere direttamente o dovevano accusarlo di qualcosa, ho pensato solo che potessero farsi mentalmente delle domande tra sé e sé.

    Che poi, tra l'altro, la prima cosa che ho pensato non è stata "chissà cosa ha fatto per salvarsi", bensì "questo ha il corpo del Raikage". Cioè non era nemmeno una malignata, solo una espressione di sorpresa, tutto qui; una sorpresa amara dettata dal fatto che mi sarebbe piaciuto che fossero sopravvissuti anche gli altri (perché verament ci sono rimasto di merda quando sono morti, alla faccia del cinismo).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Vorrei proprio vedere cosa si inventano per spiegare come ha fatto Ao a sopravvivere. Sicuramente non aveva un corpo con la resistenza speciale perché ricordo bene che cerca di non farsi colpire da una delle armi dello sgherro di Danzo che era un'arma abbastanza banale, mi pare un semplice pugnale. E poi che c*** di corpo ci vuole per sopravvivere a un'esplosione come quella :asdg:

    Ah e i capitoli sono vecchi di anni, sicuramente non avevano pensato a farlo sopravvivere quindi ora dovranno inventarsi una retcon il più accettabile possibile. Io credo che gli daranno una tecnica spazio-tempo con cui è fuggito mentre veniva inghiottito dall'esplosione e questo spiega perché è mutilato. Se fanno che ha usato una tecnica difensiva mi metto a ridere, è impossibile che avesse una difesa così potente da pararlo più o meno completamente dalla bomba di chakra del Juubi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,376

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kodoku @ 27/10/2017, 08:35) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 26/10/2017, 10:33)
    Dopo una guerra con 40 mila morti onestamente certe domande non te le fai sei solo contento che sia vivo

    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 26/10/2017, 10:50)
    Il punto è che Ao non ha un graffio. Ha perso due arti e mezza faccia. Rapportato alla realtà. A quest'ora sarebbe handicappato e sfigurato. Anche un adulto non si pone domande più di tanto. Quanto meno per rispetto. Basta il dolore che ha subito per farti desistere da cattivi pensieri. Non vai a malignare qualcosa o anche solo ad interessarti al come si sia salvato Dovresti essere davvero una persona fredda per farlo. Anche nel caso di un ninja. Hai condiviso lo stesso conflitto con lui. Probabilmente avrai visto amici e compagni soccombere. Essere scampato alla morte seppur a caro prezzo, ti solleva teoricamente. Qualcuno ce l'ha fatta pur essendo condannato a delle conseguenze. Chissà quanto tempo Ao è stato in riabilitazione. Osservato e tutto. Trattato come una "cavia" umana. Paziente come lo chiama Katasuke.

    Non dico sia sbagliato porsi delle domande ma che abbiano un fondamento. Qualora dovessero esserci dei sospetti su delle sue azioni o movimenti attuali. Sospettare di come un mezzo tronco umano respiri, è una reazione fredda e distaccata. La vedo un pò come il giornalista che chiede al terremotato come sia sopravvissuto al crollo di un tetto mentre, sua figlia e sua moglie sono morte. Magari, purtroppo il caso ha voluto quello. Chi accuserebbe l'uomo di aver lasciato morire i suoi cari? Chi accuserebbe Ao di aver lasciato morire gli altri ninja del quartiere generale?

    E perché? Uno non può essere contento e poi farsi anche delle domande? Io per esempio, da lettore, sono stato contento di vedere che Ao era vivo (considerato quanto ci sono rimasto male quando lui e tutto il gruppo sono stati uccisi all'epoca) ma dopo un pò mi è venuto spontaneo chiedermi come si faccia a sopravvivere ad una roba del genere. Questo non implica in alcun modo l'essere freddi o non avere rispetto. Mica ho detto che glielo dovevano chiedere direttamente o dovevano accusarlo di qualcosa, ho pensato solo che potessero farsi mentalmente delle domande tra sé e sé.

    Che poi, tra l'altro, la prima cosa che ho pensato non è stata "chissà cosa ha fatto per salvarsi", bensì "questo ha il corpo del Raikage". Cioè non era nemmeno una malignata, solo una espressione di sorpresa, tutto qui; una sorpresa amara dettata dal fatto che mi sarebbe piaciuto che fossero sopravvissuti anche gli altri (perché verament ci sono rimasto di merda quando sono morti, alla faccia del cinismo).

    Era riferito all'interno dell'opera. Non per noi esterni. Penso che, all'interno di Naruto, difficilmente qualcuno possa malignare su come Ao sia sopravvissuto prima che possa effettivamente commettere qualcosa di sospetto. Adulti compresi. Non solo Boruto. Si vede com'è combinato e altri ninja sono menomati da quel conflitto. Pure Naruto e Sasuke hanno perso un braccio. Gai è sulla sedia a rotelle. A conti fatti, entità della bijudama o meno. è un reduce di guerra come gli altri.
    Il discorso dell'effettivo raggio d'azione della bijudama e conseguente distruzione ce lo poniamo noi da esterni in maniera ragionata e distaccata volendo in quanto spettatori
    Un ninja all'interno di Naruto, penso se lo pone relativamente. L'hanno provato sulla propria pelle. Delle possibilità di salvarsi c'erano seppur con l'aiuto dei ninja provenienti dal passato ect ect. Quella del Juubi diretta al quartiere generale era una lanciata a chilometri di distanza. L'alleanza è stata bombardata da tutta una serie di raffiche ravvicinate. Considerando il numero limitato dei caduti grazie agli edo tensei. Scampare a una singola teriosfera a quel prezzo, non penso sia particolarmente strano per una persona all'interno del contesto.

    Mettendomi nei panni di un ninja che ha preso parte al conflitto. è miracoloso quanto gli è accaduto ma non impossibile. Non dopo aver visto un assedio di quelle sfere da vicino. Bloccato dalle barriere e scamparla. Grazie ai ninja del passato ma fatto sta che non mi sono fatto niente. Sarei un pò str...o (secondo me) a sospettare di uno che si è salvato ma ridotto in un determinato stato. Di base. Ho la consapevolezza che un modo per salvarsi c'era. Aiutato da altri o non. C'era.
     
    Top
    .
  15. Kodoku
     
    .

    User deleted


    Alla fine è ben possibile che questa cosa non venga mai chiarita perché, tutto sommato, è secondaria. Ad ogni modo quello che conta è che si tratta di una scelta azzeccata per dare varietà al manga e nuovi sbocchi narrativi alla storia; bravo l'autore :sisiui:
    Sono proprio curioso di vedere che cosa succederà adesso.
     
    Top
    .
38 replies since 17/10/2017, 09:03   1952 views
  Share  
.
Top
Top