One Piece 881: commenti del capitolo e degli spoiler del 882
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    40.00%
    10
  • 8 - Buono
    36.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    12.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    8.00%
    2
  • 6 - Sufficiente
    4.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 25)

One Piece 881: commenti del capitolo e degli spoiler del 882

One Piece 881 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZoroIlMigliorSpadaccinoDelMondo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goro Goro no mi @ 5/10/2017, 14:15) 
    Senza offesa ma credo che saranno pippe mentali inutili ahah

    Tu dici?! ....forse hai ragione ...ahahah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Bhe dai, che senso avrebbe far morire il protagonista ora? senza che mezzo sogno si avveri, e neanche a metà dell'opera? non sarebbe assolutamente lo stile di one piece, poi o tutto può accadere non si sa mai ahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    712

    Status
    Offline
    Oda non è ishida, non farebbe mai morire rufy

    Ma poi c e non bisognerebbe nemmeno discutere su delle cavolate del genere ahahah, è impossibile che in uno shonen muoia il protagonista. (Per ora su 60 anime che ho visto solo in death note ho visto il protagonista morire)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    2,688

    Status
    Offline
    Che Rufy non muoia è scontato (a momenti forse non è morto neanche pedro)
    Invece è più la sua vittoria in questo scontro a non essere poi così scontata,specie con ben 10 ore di tempo a disposizione,il "primo round"potrebbe benissimo perderlo e finire per scappare tramite qualche specchio...vediamo dove vuole andare a parare Oda
     
    Top
    .
  5. ZoroIlMigliorSpadaccinoDelMondo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la mia era una semplice battuta. Si sa benissimo che Oda non può far morire Rufy essendo il protagonista ahahaah. Ma voi cosa ne pensate di quell'espressione?!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Offline
    potrebbe anche avvenire come cosa, ma a fine storia, adesso sarebbe un po ridicola come scelta, perchè se no lo scopo dell'opera quale sarebbe? E' Luffy che vuole trovare lo One Piece, non gli altri membri della ciurma, e la ricerca di quest'ultimo è il cardine della trama
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    106

    Status
    Offline
    Non so voi, ma sto capitolo finalmente posso dire che mi è piaciuto!!! FINALMENTE SE LA SONO CAVATA DA SOLI!!!! Non vedevo un mugi salvarsi così da una situazione terribile da anni!!!Forse l'ultima volta fu thriller bark ahahahahah
    Be' a parte il babbio, speriamo che nel prossimo ci sia qualche mazzata tra rufy e kata e per me la saga si è sistemata!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Capitolo dalle due facce. Prima Jimbe risolve la situazione in un modo che ho davvero apprezzato, fa Surf con la Sunny, bellissimo modo per concludere la faccenda.
    Poi però non succede praticamente più niente, il capitolo mi è sembrato cortissimo e Rufy ancora non ha iniziato a fare sul serio... in più c'è la solita pausa. Spero solo che nel prossimo capitolo Oda si concentri sullo scontro. La torta non la voglio neanche vedere :ahse:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    'Sto capitolo non mi è piaciuto per niente. La trovata dell'onda è abbastanza forzata ma ci può anche stare, ma mi sembra una cafonata che poi vengano dati davvero per morti, stiamo parlando di una nave nel territorio di un imperatore, un territorio che ci era stato descritto come impenetrabile, e i primi idioti che arrivano vanno e vengono come più gli pare. Molto credibile.
    Tra l'altro, a bilanciare i poteri Oda è un cane, ma sto Haki lo usiamo o no? Quando Silvers Rayleigh mostra i vari tipi di Haki e fa vedere quello dell'osservazione riesce a percepire tutte le forma di vita nel raggio di un intera isola, e riesce persino a calcolare quante siano attualmente le forme di vita più forti di Rufy, e successivamente spiega che (diversamente dall'haki del re) è un tipo di haki che chiunque può apprendere, e persino Rufy lo impara. Ora, mi state dicendo che né Big Mom né nessuno dei suoi sottoposti riesce a percepire la presenza di un'intera ciurma? Cavolo Big Mom ci passa sopra, mi state dicendo che non ha un Haki dell'osservazione? O c'è ancora la scusa che è nel bel mezzo di una crisi e non riesce a ragionare lucidamente? Intanto quando vuole tira fuori anche dei discorsetti... mah.

    Scontro con Katakuri rimandato ancora una volta... (perché ovviamente oda non può abbandonare lo stereotipo del protagonista che fa sul serio sin dall'inizio ma prima deve farlo menare dal cattivo di turno prima di mostrare i suoi veri poteri. non stanca sta cosa eh, proprio per niente).

    CITAZIONE
    Comunque questo non è Rufy è Ace

    ? È Rufy, si vede anche il cappello. Quella scena non l'ho mica capita comunque, ok, nasconde lo specchio in bocca e lo distrugge per non farsi scoprire da Katakuri (tra l'altro, ritornando al discorso Haki dell'osservazione, con il Mantra Eneru riusciva anche a captare le discussioni nel suo raggio d'azione, mentre il braccio destro di Big Mom a due passi da Rufy non lo sente manco bisbigliare, gg Oda), ma poi che vorrebbe dire quel sorriso? Si vede che è un sorriso forzato che fa per nascondere il suo stato d'animo, o qualcosa del genere, ma che senso ha in quella situazione? Capirei se lo stesse rivolgendo a qualcuno per rassicurarlo, ma lo specchio era già rotto, e Rufy era solo.


    Questa volta Katakuri se non sbaglio materializza del Mochi direttamente sotto i piedi di Rufy per bloccarlo, non mi pare che glielo lanci, anche qui si può parlare di risveglio o è sempre Oda che fa come gli pare e non spiega nulla?
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    L'osservazione è il potere che Oda gestisce peggio, quindi non ti devi sorprendere, la china intrapresa sarà sempre peggiore con l'avanzare della trama, dato che le incoerenze sui livelli di abilità e potenza presunti faranno a schiaffi con quello che i personaggi andranno a fare in realtà... :ghuz:

    A parte la green room comunque il capitolo non procede di un'unghia, sono 3/4 che c'è sta storia degli specchi e che Rufy deve combattere con Katakuri seriamente, ebbasta... :ghuz:

    Altre note peculiari sono Rufy che fa quello che gli pare nel mondo specchio e il frutto di Katakuri che è sempre rogia nei comportamenti nonostante la rettifica di Oda.

    Insomma, la trama è avanzata giusto di quel centimetro per "risolvere" la questione onda e inseguimento (anche se come detto da tutti in teoria prima o poi l'onda dovrebbe finire, mentre invece bo... :asdg:), ma rimaniamo sempre in stallo e in attesa di finire sta fuga senza fine... :bahz:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    770

    Status
    Anonymous
    troppo forte la virata di jimbe, merita davvero di entrare nella ciurma di luffy...

    p.s. spero però che al più presto si passi alla saga di wano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    il titolo sta come un "Jimbe nuovo timoniere della Ciurma!" (come pensavo)
    voto 8 un buon capitolo... ottimo mettere in risalto sia abilità dell'uomo pesce,unità alla capacità di Nami di leggere gli eventi atmosferici e la resistenza della Sunny. Fa intendere che senza questa combinazione non ci sarebbero riusciti nell'impresa di uscirne vivi e dicendo che così la nave diventa imbattibile!.
    Davvero.. davvero una bella trovata! era da tanto che non metteva in risalto l'utilità dei Mugiwara con le loro capacità peculiari. :whaty:

    Mi gasa pure sentire Nami che dice "Sono gli ordini del capitano! Forza!"
    su Wcl viene messo molto in risalto il ruolo di Rufy

    il fatto di uscirne nell'isola dove si trova Sanji mi pare una buona idea..
    Rufy con quel sorriso voleva rasserenale equipaggio ma se la vede brutta...
    da come parla dico che il suo obiettivo non è sconfiggere Katakuri ma uscirne vivo..
    cioè solitamente dice "ti prenderò a calci!" o roba simile ma qui il concetto e diverso..
    ultima domanda che mi faccio... ci riuscirà a trovare subito l'isola giusta!? XD
    da come me l'immagino io.. penso ci sarà un combattimento dove Rufy scappa da una specchio all'altro :asdg:


    e come ultimo.. la frase di Chopper sul rivedere il dottore"finalmente ci rivedremo" :hehe:
    penso che Oda specifichi meglio la frase di Rufy di qualche capitolo fa...
    erano in punto di morte e quel non possiamo guardare in faccia Pedro mi sa che sia collegato a questo.
    cioè non potevano farsi ammazzare dopo il suo sacrificio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    2,688

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 5/10/2017, 17:27) 
    ultima domanda che mi faccio... ci riuscirà a trovare subito l'isola giusta!? XD

    Speriamo di si, ma se al posto di Rufy ci fosse stato Zoro potevamo già darlo per disperso fino alla fine del manga :asdg:
     
    Top
    .
  14. Siagen
     
    .

    User deleted


    L'espressione di rufy è dovuta alla bugia che sta per dire. In tutte le vignette prima si tappa la bocca per non far capire alla ciurma di essere in difficoltà. Si tappa la bocca quando riceve i colpi, non quando Kata è vicino. Mi sembra chiaro che l'intento sia non far capire alla ciurma come stanno andando le cose. Tra l'altro non credo abbia messo in bocca lo specchio ma che semplicemente si sia rotto con lo scontro. A questo punto ho il dubbio che abbia portato Kata nel mondo specchio perchè aveva capito di essere meno forte di lui.

    Credo sia in seria difficoltà ma non credo proprio potrà scappare perchè Kata prevede tutto ed è anche più veloce. Credo piuttosto arrivare in fin di vita gli permetterà di dare quel qualcosa in più. Probabile che vedremo qualche flashback con Ace o Shanks.

    Riguardo la nave aspetterei a cantar vittoria, ho i miei dubbi passino 10 ore cosi..più probabile che BM e soci se ne accorgano molto presto. Non è neanche detto che li diano per morti nonostante le parole di Mr.Caramello..non è la prima volta che i sottoposti diano per scontata una cosa che non la è (infatti tolto kata mi sembra la pecca principale sia proprio la superficialità).

    La morte di Rufy ovviamente non esiste, tranne se a Oda hanno diagnosticato qualche malattia e ha cambiato programmi. Ma credo sia altamente improbabile. Credo proprio arriverà la trascendenza. Detto ciò a prescindere dopo questo scontro credo Rufy assimilerà tutte le tecniche di Kata dato che gran parte può replicarle con la gomma quindi anche senza poteri "speciali" credo ci saranno tante nuove teniche dopo questa saga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Capitolo molto bello per quanto mi riguarda!

    Jimbe si dimostra subito utile e la sua consacrazione nella ciurma avviene attraverso un ruolo: ossia timoniere che in effetti non era mai stato veramente assegnato. Io apprezzo molto quando i mugi riescono a cavarsela da soli e questa idea di jimbe mi è piaciuta un sacco. Ovvio che pare forzato che li credano morti, ma sarebbe bene aspettare il prossimo capitolo per vedere qual è la situazione dopo che l onda si è infranta.

    Sinceramente la dinamica rufy/specchio non l'ho capita benissimo, proverò a rileggere il capitolo. La mia idea ad una prima lettura era che cercasse di nascondere lo specchio e poi una volta che lo ha visto rotto era contento perché cosi sono stati rotti tutti ma boh..

    Per quanto riguarda la storia dell haki bisogna dire che la sua gestione è veramente strana... reyleigh è sicuramente un maestro (potrebbe essere anche messo meglio di katakuri per dire, anzi considerando che tenne testa a kizaru per me puo prevedere ben piu in la del 1^comandante di big mom) però rimane strano che BM non abbia notato nulla. Attenzione che è stato perospero a dire che sono morti però, la reazione di big mom si vedrà nel prossimo capitolo o piu avanti. Vedremo comunque ottimo capitolo :whaty:
     
    Top
    .
151 replies since 4/10/2017, 11:36   14474 views
  Share  
.
Top
Top