One Piece 877: commenti del capitolo e degli spoiler del 878
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    35.71%
    10
  • 6 - Sufficiente
    17.86%
    5
  • 9 - Ottimo
    17.86%
    5
  • 7 - Discreto
    14.29%
    4
  • 10 - Eccellente
    10.71%
    3
  • 5 - Mediocre
    3.57%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 28)

One Piece 877: commenti del capitolo e degli spoiler del 878

One Piece 877 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Un buon capitolo dopo gli ultimi aborti mal riusciti da dopo lo scoppio della bomba, nel complesso non ha grossi difetti a parte due robe che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra ma che sono più in generale.
    L'assurda gestione del frutto di Katakuri
    L'assurda taglia di perospero che è più alta del secondo dei rivoluzionari, cioè parliamone XD
     
    Top
    .
  2. DottorSaeba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 31/8/2017, 12:47) 
    Capitolo decente a differenza degli ultimi, solo che ci sono grossi "ma" derivanti dall'impalcatura traballante della saga: il sacrificio di Pedro sarà reale o la solita roba alla Pell? Si accettano scommesse... :ghuz: ...il frutto di Katakuri ormai è talmente ambiguo che secondo me manco Oda sa come categorizzarlo... :asdg: ...la profezia sul futuro dei Mugi è la solita menata per nascondere le paraculate infinite, ebbasta... :tag: ...BM veramente trattata malissimo, alla fine sono veramente più pericolosi i suoi figli anche se meno potenti, dato che non mancano di continuo i colpi e riescono a raggiungere/tagliare la strada ai Mugi a differenza di lei... :bahz:

    La taglia di Perospero (700 milioni) ha più senso di quella di Sabo (602) se parametrata ai fratelli, meno se pensiamo a prima dell'introduzione di Jack, quindi comunque la si guardi non si salva, ormai è un buttare giù numeri a caso sta questione... :bitchplease:

    La pausa poi è la ciliegina... :urahara:

    Difficile capire se Pedro ci ha lasciato oppure no :look:... Sicuramente ci vuole un modo per mettere fuori gioco Perospero perché Chopper e Brook sono nei guai ( per usare un eufemismo :guru:)... La taglia di "LeccaLeccaman" mi pare perfetta ( considerando che non è un dolce commandante e che è "sadico fino al midollo" :chain:)... Se con questo espediente Oda ha fatto salvare a Pedro i due cari Mugi e ha eliminato Perospero, gli perdono la "finta morte troll di Pell" :cerealguy:. Per me il capitolo è stato proprio bellino :qwers:

    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 31/8/2017, 12:55) 
    Un buon capitolo dopo gli ultimi aborti mal riusciti da dopo lo scoppio della bomba, nel complesso non ha grossi difetti a parte due robe che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra ma che sono più in generale.
    L'assurda gestione del frutto di Katakuri
    L'assurda taglia di perospero che è più alta del secondo dei rivoluzionari, cioè parliamone XD

    Io la penso così... La taglia di Perospero è perfetta... Primo figlio di Big Mom con frutto che ricorda quello di Mr3, ma molto più versatile e insidioso... Personaggio sadico come pochi e veterano della pirateria ( para il colpo di Pedro con facilità)... Sabo è fortissimo, ma è anche giovane e non si è esposto più di tanto (forse per nulla :tehe:) prima di Dressrosa... La taglia di Sabo è dovuta al fatto che è secondo di Dragon, possiede il foco foco e usa l'haki con le dita in modo devastante ( ne sanno qualcosa Burgess e Bastille :coolb:)... Poi, qualora sia la prima taglia di Sabo, risulta essere superiore alla prima taglia di Big Mom... Immaginatevi Sabo veterano... :notbad:

    Edited by DottorSaeba - 31/8/2017, 14:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    E' il secondo dei rivoluzionari, altro che poco esposto XD solo per la posizione doveva avere 1 miliardo considerato che è il vice dell'uomo più ricercato del pianeta (e come fino ad ora abbiamo visto avere i secondi dei big come katakuri e jack). L'età centra poco o non davano 80 milioni ad una bambina di 8 anni direi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    ancora a fare la classifica delle taglie? Per conoscere i motivi dietro ad una taglia bisognerebbe conoscere la piena biografia di ogni personaggio. Discutete sul nulla assoluto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    semplicemente son date a caso le taglie XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Capitolo che parrebbe migliore rispetto ai precedenti, diventerebbe ancora più godibile se il sacrificio di Pedro fosse un vero sacrificio e ci lasciasse le penne.

    La pausa neanche la commento, mi sa che mi limiterò a controllarvi per le prossime due settimane, fate dabbravi.
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Chi è quel folle che disse che chopper e Brook potessero battere perospero? Non scherziamo nemmeno.

    Finalmente ho visto il capitolo, uno dei migliori della saga in generale:
    Finalmente un po' di azione, come era facile da pronosticare perospero è(o era) una bestia a confronto di quei scappati di casa come chopper e Brook, addirittura nettamente superiore a Pedro ché debole non è per niente.
    Katakuri (smoothdog) non si capisce se sia paramisha o rogia,Oda sarà sotto effetto di acidi, oppure è diventato un uomo mochi, tipo Rufy uomo gomma e finalmente se le stanno dando di Santa ragione (ovviamente katakuri lo sta sbattendo q destra e sinistra, ma fin quando Rufy non usa il Gear 4 mi pare anche normale). Mi è dispiaciuto che una nuova mossa come il Red Hawk gatling sia stato messo così nell'anonimato nonostante sia una nuova mossa.

    Stavolta il sacrificio deve esserci punto è basta, ci sono tutte le basi per Pedro: morto il vecchio compagno per salvare lui, sacrificato un occhio, 50 anni di vita, fatto quello che doveva fare. Sarebbe una grande scena il suo vero sacrificio.
    Solita pausa, e va beh

    Edited by Jjika no Hien Jinzu Daishi - 31/8/2017, 14:38
     
    Top
    .
  8. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Scusate ma Kakaturi non è stato corretto da rogia a paramisha?
    Come può essere colpito così?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Katakuri a me sembra un Rogia...
    Prospero ha una taglia da 700 milioni...
    BM è sempre sul punto di fare qualcosa ma o non la fa o fallisce...
    Pedro si sacrifica ma sono sicuro che non morirà mai...
    Bah...

    Comunque un po' di azione non fa male :ahsix:
     
    Top
    .
  10. DottorSaeba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 31/8/2017, 13:34) 
    semplicemente son date a caso le taglie XD

    No dai... Semplicemente non condividiamo le scelte di Oda... Anche perché certe volte ha fatto due "pesi e due misure"... Come l'esempio di Robin... Io, paradossalmente, le avrei dato di più in relazione a ciò che conosce... Ma taglio corto sulla taglia per evitare di divagare troppo... Preferisco pensare ai 700 di "LeccaLeccaman" :zarutroll:...

    CITAZIONE (C-Cris @ 31/8/2017, 14:26) 
    Scusate ma Kakaturi non è stato corretto da rogia a paramisha?
    Come può essere colpito così?

    La cosa è controversa... Le supposizioni sono tante :coolb:... C'è chi pensa che abbia risvegliato il frutto, chi che possa fare delle copie col suo frutto e chi ha addirittura "trollato" affermando che il vero Katakuri sia un tontatta :bitchplease:
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine dire "è il secondo in comando" perché dovrebbe portarlo ad arrivare al miliardo?
    Ce li vedo i cinque astri:
    -sabo è il secondo in comando dei rivoluzionari.
    -e quindi?
    -e quindi niente, dovremmo dargli una bella taglia, tipo i comandanti degli imperatori.
    -ma chi? Sabo? E che avrebbe fatto di tanto pericoloso per avere una taglia così alta? Ha dieci anni,non ha fatto un cacchio, prima di dressrosa pensavamo fosse un fruttivendolo, mentre, che ne so, jack ha fatto stragi di famiglia che Stalin e Hitler levateli lesti che vi arriva una proboscide sul cranio.
    -...va bene... ma almeno un 600milioni possiamo darglieli, o no?
    -mmmh, sì penso che vada bene, alla fine è sempre il secondo in comando.
    -...ora è il secondo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Ma tutti i discorsi sul fatto che l'Haki potesse colpire e fare male anche i fruttati? Perchè si vede chiaramente nel capitolo Rufy che fa un buco a Katakuri con un pugno e nella scena dopo è intero senza nessun danno...mi sa che dobbiamo mandare nel dimenticatoio sta regola...
    Comunque credo che Rufy, anche se con molta difficoltà, possa battere Katakuri. Certo la sua capacità di prevedere nel futuro è forte, ma il plot-shield di Rufy lo è ancora di più :ahse: :ghuz: :guru:
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Haki contro haki si vince chi ce l'ha più lungo (è stato canonizzato dal Zoro vs Pica), presumibilmente anche se include dei fruttati entrambi haki user (non si è ancora capito infatti fino a che punto contano poi i poteri rispetto all'haki in un tale scontro, ma penso che vada a random, in base a come conviene narrativamente), il problema vero qui però è la natura del frutto di Katakuri, che, nonostante le rettifiche di Oda (che anche giustamente, seppur tardivamente, ha pensato che il mochi non potesse essere un Rogia), si continua a comportare come se fosse un Rogia e non un Paramisha, quindi bo, questo frutto è nato male e temo non migliorerà molto... :nono1:


    One Piece 877 Scan ITA online QUI!



    Edited by Roronoa Zoro90 - 31/8/2017, 17:14
     
    Top
    .
  14. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Se ho intangibilità e haki superiore probabilmente la vittoria sarà mia, in questo caso, per ora, katakuri risulta avere un haki superiore a quello di Rufy, tanto da non permettere a quest'ultimo di colpirlo.

    Però è strana come cosa, praticamente Rufy anche in gear 4 non avrebbe speranze, oppure il Gear potenzia anche suddetto haki? Bah, come ha detto Zoro, andrà in base alle esigenze di trama
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 31/8/2017, 18:34) 
    Se ho intangibilità e haki superiore probabilmente la vittoria sarà mia, in questo caso, per ora, katakuri risulta avere un haki superiore a quello di Rufy, tanto da non permettere a quest'ultimo di colpirlo.

    Però è strana come cosa, praticamente Rufy anche in gear 4 non avrebbe speranze, oppure il Gear potenzia anche suddetto haki? Bah, come ha detto Zoro, andrà in base alle esigenze di trama

    Rimane l' Haki del Re x Rufy, al momento ha solo quello a favore rispetto a Katakuri. Ma rimane una opzione visto che Oda è rimasto sempre un po vago sulla spiegazione.

    Comunque un capitolo leggibile, metto 6 nel sondaggio.

    Sul frutto di Kata meglio sorvolare, le taglie dei Mama sono tutte esagerate.

    Direi hype x il prossimo ma non sono cosi' convinto che Pedro (o Pero o entrambi) ci lasci.
     
    Top
    .
113 replies since 29/8/2017, 12:53   11557 views
  Share  
.
Top
Top