Shanks e Mihawk: confronto, ipotesi, considerazioni

I due a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/11/2015, 12:37) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 16/11/2015, 12:17) 
    Barto, non ho dimenticato di risponderti^^ appena posso procedo, ok ? Mi serve il pc, che ora non posso raggiungere

    Alucard, Tashigi avrà visto shanks unicamente a marineford e da una certa distanza^^ potrebbe anche non conoscere tutte le 12 saijo owazamono, no? Può darsi che il nome di alcune sia sconosciuto, anche^^ e poi, scarsa scarsa che sia, quella spada intrisa di haki, suppongo, ha retto il bisento di bb, mica male.. se supponiamo che bb e shanks non abbiano usato l'haki, allora la spada dev'essere ottima ahahahah ma avranno certamente usato l'haki degli armamenti

    Beh considerato che sembra conoscere ogni spada esistente sul pianeta diciamo che se vede una spada, soprattutto una delle dodici, soprattutto in mano ad un imperatore, non ad uno sconosciuto qualunque penso che lo noti.

    Si ma ai tempi l'haki era invisibile poi oda ha cambiato e ora le spade nere hanno un'altra logica alle spalle non sono solo nere per la particolare tempra

    Sull'haki poi faremo un altro discorso :asdg:
     
    Top
    .
  2. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mario, perdonami, ma da ciò che hai scritto emerge che non hai letto per bene ciò che ho scritto^^ per favore presta maggiore attenzione

    L'ho fatto, come avrai potuto notare ho rispeso i punti della vecchia discussione fatta pure sull'altro forum, capisco il tuo punto di vista sul rosso e occhi di falco, ma siccome a mio parere sono nati e presentati come personaggi di ugual destrezza, lo saranno fino alla fine, proprio come BB e Roger o come Luffy e Zoro, per questo parlavo di forza obbiettiva e di quella per fini di trama, la stessa che esce in scontri dove quel personaggio o vince o la storia non prosegue anche se è pari o in alcuni casi momentaneamente inferiore all'avversario, poi che vinca per bombe testosteroniche che gli inviano i suoi compagni come supporto fisico sacrificandosi per lui o psicologico piangendo e essendogli vicino, come avevo paragonato lo scontro EL dove Luffy vince per merito dei forti sentimenti di Usoop, ma lo scontro era terminato e aveva vinto Lucci. Ripeto e ci tengo a sottolinearlo tutto questo non vuole sminuire il rosso, ma se la forza fisica è la stessa e quella morale ha bisogno di sostegno, vuol dire che la seconda è carente, visto che bisogna farsi fare forza dagli altri e non da se stessi, questo è il punto che mi fa decretare superiore occhi di falco dal rosso, la forza di volontà e il suo obbiettivo, oltre al fatto della grande amicizia e dell'avere scopi diversi, dimostra proprio questo nello shoen manga sono forti allo stesso livello, dimostrato da molti altri parallelismo ed autocitazioni dello stesso mangaka e proprio in viertù di questo spero proprio che il rosso non faccia una brutta finire per dover dare a Luffy lo sprint finale per sconfiggere un imperatore o un ammiraglio.

    CITAZIONE
    Ps. Mario, davvero ritieni che la differenza tra un imperatore ed un flottaro stia nella flotta del primo ? Quindi mi stai dicendo che il vecchio e malandato barbabianca che sbatte a destra ed a sinistra akainu, è in realtà forte quanto un flottaro ? Oppure vuoi dirmi che doflamingo è pari a kaido ? Un imperatore non nasce tale, lo dviene, in virtù non solo di una forte crescita di gruppo, ma anche di una straordinaria crescita personale. Tutti potrebbero essere imperatori, anche buggy, se la differenza stesse solo nella ciurma^^

    Dico solo che Oda ci ha sempre mostrato livelli di forza variegati tra flotta dei sette come occhi di falco e il pagliaccio dal naso rosso, ammiragli come nello scontro leggendario tra i due a PH, quindi potrebbero esserci pure delle differenze tra i vari imperatori, esempio di flamingo e di hancock e dei loro scontri era solo per far capire che molti ruoli possono essere intercambiabili e rivalutati, come crocodile o ener e in caso contrario sopravalutati come gekko che faceva della sua armata di ombre e di ozu la sua vera forza tanto temuta, spero di essermi spiegato bene, non basiamoci solo sulla sensazione di uno scontro o di poche tavole altrimenti devo pensare che flamingo che chiede a crocodile di allearsi teme la sua potenza, ma non è così, hancock con una ciurma di piratesse hakizzate potrebbe mirare ad un ruolo di imperatore, come flamingo e la sua family questo è il punto, fino ad ora unica ciurma leggendaria è quella del babbo, molto più pericolosa delle altre imperiali, se gli stessi imperatori come big mom decidono di reclutare le supernove per implementare la loro potenza, oda con haki e altre sue genialata ci ha dimostrato come certe cose cambiano passato, presente e futuro e spero che non spunti fuori qualche altro retocretincon, tipo che nelle lame nere ci si fonde l'haki accumulando con gli anni tipo il sigillo di sakura in naruto per capirsi, poi ho detto spero tanto di sbagliarmi, ma se molti credono alla storia dello sguardo di shanks haki perchè è figo ci può far credere qualunque cosa, alla fine penso che i loro titoli sono stati guadagnati in contemporanea nel NW ed ergo la loro forza non è diminuita per nulla.

    Concludo dicendo possiamo fare tutte le considerazioni e opinioni e congetture che vogliamo se torniamo con i piedi per terra e sullo scan lo spazio alle interpretazioni è poco sono pari punto e basta questo mi dice il manga e i databook, sarebbe come iniziare a parlare di gai e kakashi e non se ne verrebbe mai a capo, sugli smile e le battute o il sarcasmo, posso dire che a mio parere sono utili e smorzano il tono troppo serio e teso che può prendere una discussione, prima di degenerare troppo in presi di posizione rigidi o in velati insulti o in un flame, spesso persino parlare in maniera generica, per molti viene vista come uno sfida o uno sfotto, a mio parere si parla di un hobby e di personaggi di carta e di fantasia, inutile prenderla troppo sul personale, io sarà sbagliato, ma rispondo al flame solo se vengo offeso in prima persona per le mie idee, anche postando le scan del manga come prova, per il resto il discorso può anche andare avanti,ma credo che ormai le opinioni di entrambe le parti sono chiari e condivisibili o meno, a parte il resto troppe cose andrebbero spiegate ed accantonate, ma non credo oda abbia il tempo e la voglia di farlo almeno per ora, di certo tirare fuori dal capello nuovi poteri dal nulla sul rosso o su altri imperatori senza spiegarlo bene, tipo nuovi frutti o poteri nascosti tipo nuovi rokushin o altri usi dell'haki mi pare inutile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gus fring @ 16/11/2015, 12:17) 
    Hai iniziato a leggere One Piece?

    Più o meno :asdg: ormai avevo quasi tutto spoilerato perciò non mi rimaneva altro che iniziare a leggerlo. Mi mancano ancora alcune parti più o meno grandi perciò intervengo solo quando conosco bene l'argomento di cui si parla.
     
    Top
    .
  4. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alexdelpiero@ e inutile che te la prendi con roronoa [email protected] uno parte dal presupposto che il titolo di mihawk sia dato da oda stesso,e inutile che stia a fare ragionamenti ed ipotesi,cioè anche se shanks tagliasse in due la luna nel prossimo cap,sarebbe lo stesso più debole di mihawk,per pura logica
    Io continuo a pensare che il titolo di mihawk non ha il valore che gli viene attribuito,per me il suo titolo viene dato dalla gente di one piece e non dal narratore.Non si sa come abbia ottenuto,e che valore possa avere visto che non ha mai sconfitto shanks.
    Io non capisco quando si dice che anche nel timeskip mihawk abbia ancora il titolo di miglior spadaccino e questo dovrebbe significare che sia più forte,ma perche non dovrebbe ancora averlo?,cioè per me non e una prova che per oda sia ancora lui il migliore(sempre se lo sia mai stato)non implica che shiryu o un altro sia diventato o sia stato più forte di lui.

    Allora di shanks sapiamo ch'è competitivo e combatte anche con i non spadaccini,mihawk a quanto sembra neanche con i spadaccini figuriamoci con gli altri, per questo il suo titolo e troppo limitante,cioè dovrebbe anche lui seguire il consiglio che ha detto a zoro,e vedere il mondo :asdg:Da quello che appare per me shanks e u-n- combattente migliore, e più completo e pi esperto di lui.

    Shanks non è più debole di Mihawk. Ogni volta che Shanks appare nel manga, Oda esce sempre a sottolineare quanto forte Shanks è. Cammina sulla nave di BB e divide il cielo con lui. Entrata in Marineford e ferma la guerra. Mentre Mihawk è stato accoppiato con Vista la spada fiorita :asdg: durante la guerra ed è stato solo uno dei tanti forti combattenti nella guerra.Questo e un dato di fatto,Aokigi e kizaru hanno comunque fatto trasparire che erano più forti di marco e jaws,mihawk invece no,neanche un poco.Ed è inutile che si dica che non ha fatto sul serio,perche lo stesso si può dire di vista.

    pro favore di mihawk
    -Che marco venga contatto come uno che può fermare BN si commenta da solo hahah e solo aria fritta
    -che jaws sia riuscito a fermare il fendente di mihawk non dimostra niente,visto che il diamante dovrebbe essere mille volte più resistente dell haki dell'armatura,se non annulli il diamante di jaws con l'haki di sicuro non lo ferisci.BB si sarebbe fatto male eccome,visto che basta sguardo a ferirlo.
     
    Top
    .
  5. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sull'haki poi faremo un altro discorso :asdg:

    Ci sta il topic apposito per parlarne :ahah:

    CITAZIONE
    Io continuo a pensare che il titolo di mihawk non ha il valore che gli viene attribuito,per me il suo titolo viene dato dalla gente di one piece e non dal narratore.Non si sa come abbia ottenuto,e che valore possa avere visto che non ha mai sconfitto shanks.
    Io non capisco quando si dice che anche nel timeskip mihawk abbia ancora il titolo di miglior spadaccino e questo dovrebbe significare che sia più forte,ma perche non dovrebbe ancora averlo?,cioè per me non e una prova che per oda sia ancora lui il migliore(sempre se lo sia mai stato)non implica che shiryu o un altro sia diventato o sia stato più forte di lui.

    Non so per rispondere ad arlong sulla storia dei titoli avrebbero detto gira voce, ma non ci sarebbe mai stata una carica ufficiale, tipo le voci mostruose su Zoro, Chopper e Robin, tutti e tre definiti, che poi spesso e volentieri voce di popolo voce di verità, ma è un altro discorso, ma alla fine lui presenta oltre che un personaggio un titolo con entrambi imperatore uno il capello e l'altro con la flotta dei sette e lo spadaccino più forte del mondo e la spada millenaria, la cui entrata in scena spaventa Krieg e la sua ciurma oltre che lo stesso Zeff, senza dimenticare la figura barbina di Zoro, fino ad ora parliamo di un gruppo di persone che fino a quel momento erano definiti la ciurma e il capitano più forti di quel tratto di mare, poi inutile ipotizzare lo scontro con arlong, molti degli attacchi fisici luffy non li subisce perchè è di gomma, ma lui tira dietro pure casa sua e non penso che armi tipo la lancia della devastazione non avrebbero fatto male al pescione, lo scudo che spara dardi, pistole e via di seguito, pensiamo a kuro che spacca la mascella all'amichetto di elmeppo e non so se è sempre lui a rompergli il braccio, sostituito con l'ascia, come non mi ricordo se spiegano chi rompe il braccio a crocodile e lo ferisce sulla fronte, tanto per dirne una, alla fine a parte titoli ed entrate in scena loro sono i primi ruoli presenti nel manga e di certo saranno gli ultimi a cadere, farli vedere al massimo sarebbe inutile in quel momento come ogni shoen, fino ad adesso abbiamo visto qualche scena di spada di entrambi e delle belle e semplici entrate in scena stile shoen, niente di più per decretare alcunché al mio parere.

    CITAZIONE
    Shanks non è più debole di Mihawk. Ogni volta che Shanks appare nel manga, Oda esce sempre a sottolineare quanto forte Shanks è. Cammina sulla nave di BB e divide il cielo con lui. Entrata in Marineford e ferma la guerra. Mentre Mihawk è stato accoppiato con Vista la spada fiorita :asdg: durante la guerra ed è stato solo uno dei tanti forti combattenti nella guerra.Questo e un dato di fatto,Aokigi e kizaru hanno comunque fatto trasparire che erano più forti di marco e jaws,mihawk invece no,neanche un poco.Ed è inutile che si dica che non ha fatto sul serio,perche lo stesso si può dire di vista.

    Io posso pure dire che il rosso a MF para un colpo di magma per salvare koby e poi non fa nulla, per gli altri scontri a parte BB, non mi pare il manga ne faccia vedere o parli di altri, quindi se mi baso sul fatto che lui para un colpo diretto ad una schiappetta deve essere invalidante anche questo per lui secondo questa contorta teoria, se si continuava la guerra si destabilizzava tutto dai sette, alla marina agli imperatori, fino al governo mondiale, li entra in scena una figura quasi politica, non potevano permettersi di fare tanto caos per riacchiappare un ragazzino più morto che vivo e dopo aver comunque ucciso Ace e BB la marina aveva vinto, continuare a prendere pesci piccoli e rischiare perdere uomini e mezzi, con un isola mezza distrutta, non mi pare una mossa tanto sveglia, occhi di falco appena vede il rosso va via, perchè sa che la guerra era finita, nessuno avrebbe rischiato una crisi diplomatica per far trionfare la giustizia assoluta di akainu, visto che in carica ci stava sengoku, uno abbastanza riflessivo sulle sue azioni.

    CITAZIONE
    Shanks non è più debole di Mihawk. Ogni volta che Shanks appare nel manga, Oda esce sempre a sottolineare quanto forte Shanks è. Cammina sulla nave di BB e divide il cielo con lui. Entrata in Marineford e ferma la guerra. Mentre Mihawk è stato accoppiato con Vista la spada fiorita :asdg: durante la guerra ed è stato solo uno dei tanti forti combattenti nella guerra.Questo e un dato di fatto,Aokigi e kizaru hanno comunque fatto trasparire che erano più forti di marco e jaws,mihawk invece no,neanche un poco.Ed è inutile che si dica che non ha fatto sul serio,perche lo stesso si può dire di vista.

    pro favore di mihawk
    -Che marco venga contatto come uno che può fermare BN si commenta da solo hahah e solo aria fritta
    -che jaws sia riuscito a fermare il fendente di mihawk non dimostra niente,visto che il diamante dovrebbe essere mille volte più resistente dell haki dell'armatura,se non annulli il diamante di jaws con l'haki di sicuro non lo ferisci.BB si sarebbe fatto male eccome,visto che basta sguardo a ferirlo.

    Nello scontro col babbo il rosso poteva pure vincere o mostrare la sua superiorità, non fa nulla potrebbe pure stare a dimostrare un livello non tanto inferiore a BB, che non mi pare proprio ultimo degli sfigati, che per poco non ammazza l'ammiraglio più pericoloso di tutti quindi alla fine ogni scontro potrebbe essere visto in un ottica diversa, magari lui serviva solo a dimostrare che il vecchio era ancora forte e stop e non quanto fosse potente lui, anzi potrebbe essere anche vista in chiave contraria, uno scontro pari contro un rivale di roger non più forte come un tempo, solo per dimostrare che ogni teoria, vista da varie angolazioni, può essere cambiata facilmente in una opposta a questo serviva il mio esempio, senza sottovalutare o sopravvalutare nessuno, ma solo leggendo il manga e non interpretando le scan come i quadri del periodo post impressionista moderno, alla fine spesso parte oggettiva e soggettiva non collimano bene e in discussioni aperte come questo, per quanto belle e stimolanti, non si arriva a nulla, dopo aver ipotizzato tutto l'ipotizzabile e oltre, mentre in altre neanche nascerebbe la discussione la cosa è quella me la mostra il manga e stop, per ora io mi baso sull'ultima considerazione che per ora il manga mi mostra questa parità dei due, solo il tempo darà ragione a una o all'altra congettura, ma per quanto ho detto pure la mia personale opinione oggettiva e poi soggettiva su entrambi resto neutrale a mio parere nessuno dei due è più forte dell'altro in base al manga tutto qui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    Ragzzi devo scappare subito, dico solo una cosa: i gorosei non parlano di marco da solo, ma di lui assieme agli altri comandanti di bb. Invece si riferisce agli imperatori restanti singolarmente intesi^^ oda non ha mai detto che marco da solo può battere teach. Appena possobile torno

    Cosa importante: io non me la prendo con nessuno^^ ma non voglio essere trattato con sufficienza^^ è un fatto di rispetto, ergo prima di dire una cosa del genere, per favore, cerchiamo di immedesimarci nei reciproci panni. Come vi ho detto, non gioco in casa^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Allora io non ho letto tutti i post perhè sono tanti e lunghi... :asdg:
    Mi limiterò a dare il mio giudizio :sisiui:

    Allora come sappiamo Mihawk è conoscito pr essere il miglior sapdaccino del mondo. Secondo me è davvero lo spadaccino più forte, ma nel senso che è il migliore nell'utilizzare la spada. Di Shanks sappiamo che è un imperatore, ciò fa già capire la sua forza :ahse:

    Quindi come dobbiamo paragonare i due?

    BB diceva che i loro vecchi scontri erano leggendari, quindi il loro livello era molto simile e al tempo erano già molto forti altrimenti i loro scontri non sarebbero stati leggendari. Per me, a sensazione, Shanks è un po' più forte. è vero che nel maneggiare la spada non è abile quanto Mihawk, ma ha un haki devastante e non sappiamo come combatte (se usa solo la spada o ha altre tecniche).

    Comunque al momento non possiamo dire chi sia il più forte, forse non lo sapremo mai. Per or però ha dimostrato di più Shanks, fermando la guerra di Marineford.
     
    Top
    .
  8. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido l'interessante reply di Barto.
    Mihawk ha probabilmente voluto testare Barbabianca proprio perchè in un certo senso,sente(scusate gioco di parole)di poterselo permettere.
    Inoltre Barbabianca pur essendo ancora ritenuto l'uomo più forte al mondo,malato e vecchio,ha dimostrato di essere allo stesso livello,se non addirittura inferiore,ad i 3 ammiragli.
    Inoltre se non sbaglio l'ingresso in scena dello spadaccino più forte al mondo ha destato interesse in tutti quanti i presenti,flottari e ammiragli compresi(su questo ammetto di ricordare più l'anime che il manga)di conseguenza un motivo ci sarà.
    Poi certo ci sono varie considerazioni da fare.
    Ad esempio Sengoku nota anche Crocodile,sebbene all'epoca fosse sprovvisto di Haki e fosse ritenuto molto più debole degli altri,evidentemente data la sua esperienza era un bel problema comunque per la marina.
    Insomma Oda comunque ha sempre voluto affermare(a mio avviso)che in one piece non si può parlare di potenza assoluta.
    Piuttosto di un mondo molto equilibrato.
    Basti pensare che Rufy non fosse stato di gomma non avrebbe mai sconfitto Ener,ed il cartone sarebbe finito.
    Magari se il potere di Jozu l'avesse avuto Il Rosso,l'imperatore sarebbe stato molto più forte di Mihawk.
    Invece allo stato attuale Lo Spadaccino è quello con l'hype maggior assieme a Kaido secondo me.
     
    Top
    .
  9. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico una cosa e chiudo la questione senza voler polemizzare sul tuo confronto alex o con quello con Zoro, il fatto di essere solo capita a tutti gli utenti che entrano in un forum nuovo, parli con uno che dal 2009 era un fan NH SS ed è stato pesantemente schifato da mezzo web e a volte pure bannato da moderatori, che non avevano la mia stessa linea di pensiero su storie relazioni o scontri e non per semplici flame o discussioni accese su adp di cui mi assumo ogni respnsabilità del mio scontro verbale con painnkai e BGHTMR tu hai fatto il tuo dovere, io nell'altro topic e poi per msg pvt parlando del web e di altri forum, volevo solo far capire l'altro lato semplice della medaglia, di come pssono cambiare le cose, viste da un altro punto di vista, come succedeva per altri personaggi tipo Minato di Naruto, come vedi può succedere a tutti di perdere le staffe quando si viene offesi specie se in maniera pesante, ma non credo sia questo il caso, non credo si tratti di aria di sufficienza o superiorità o di mancanza di rispetto, qui non siamo come gli youtuber che si mettono in cattedra criticano e fanno i maestrini o i saccenti, qui si discute in maniera calma e pacata e la battuta a mio parere fa sorridere e smorza la troppa serietà o rigidità di una discussione spesso lunga e ridondante, che senza offesa sia chiaro, pure abbastanza frivola e fantasiosa, parliamo sempre di un manga, dovrebbe farci sorridere e scherzare, non fare trattati tipo parlare a reti unificate alla nazione, parliamo sempre del titolo di un topic molto inflazionato, se giri ne trovi miliardi di discussioni simili a questa, che il web ci dimostra andare avanti inutilmente da secoli, senza ne vinti e ne vincitori, non credo cambierà nemmeno alla fine del manga, molti non hanno accettato la fine di naruto e le relazioni, pensa se accade a one piece o a bleach, parlo di qualunque cosa fuori dagli ordinari schemi shoen, sarà una apocalisse senza fine altro che hokuto no ken ahahahahahah!!!!! :ahse: :asdg: :teach:

    Per gli imperatori penso sia logico loro rappresentano la flotta quindi se il rosso va da kaido si scontreranno con i fedeli al seguito è logico.

    Per me direi che pure se continuiamo alla fine diremo sempre le solite cose dette in precedenza trite e ritrite senza arrivare mai a nulla.

    Secondo me il confronto potrebbe anche non esserci sia col rosso che con occhi di falco, ma solo un passaggio indiretto del testimone su Luffy e Zoro, alla fine da quel mattacchione di Oda mi posso aspettare questo e altro di tutto e di più sono davvero curioso di cosa si inventerà.

    Per il resto ho detto oggettivamente e spesso anche soggettivamente tendiamo a confondere cosa può realmente dirci una scan e una scena determinata, esempi ci sono stati a bizzeffe e continueranno ad esserci, si è visto pure durante questa ed altre discussioni simili, che alla fine non porteranno mai a nulla di concreto finchè il manga stesso non deciderà il contrario, ma non credo che accadrà mai, alla fine sono certi personaggi e interrogatvi a mantenere ancorato il lettore al manga e il mangaka stesso eviterà sempre di spiegarli o lo farà alla fine, ma non è detto, visto che certe domande e curiosità dei fan possono essere usate per novel, speciali, oav film e chi più ne ha più ne metta.
     
    Top
    .
  10. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non facciamo diventare questo topic un confronto da Arena tra Shanks e Mihawk, preciso solo questo. :sisiui:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, salve^^ non mi son dimenticato di rispondervi, appena possibile lo farò^^
     
    Top
    .
70 replies since 15/11/2015, 15:18   1470 views
  Share  
.
Top
Top