Shanks e Mihawk: confronto, ipotesi, considerazioni

I due a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Obiettivi differenti sì, ma anche di pari rango, è lo stesso Rufy a dire "il re dei pirati deve avere il miglior spadaccino del mondo nella sua ciurma", per cui la superiorità di Shanks per ora è una chimera più dei suoi fan, che non un'ipotesi conclamata dai fatti, che tra l'altro non ci sono proprio per ora, per cui è un discorso annoso da rimandare ancora per mancanza di elementi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    Ps. Alucard semplicemente ha voluto comprendere subito il punto del mio discorso, poiché era impossibile fraintendere, a meno che non si volesse prendermi un pò in giro :osd:

    Mario, perdonami, ma da ciò che hai scritto emerge che non hai letto per bene ciò che ho scritto^^ per favore presta maggiore attenzione

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 15/11/2015, 23:42) 
    Obiettivi differenti sì, ma anche di pari rango, è lo stesso Rufy a dire "il re dei pirati deve avere il miglior spadaccino del mondo nella sua ciurma", per cui la superiorità di Shanks per ora è una chimera più dei suoi fan, che non un'ipotesi conclamata dai fatti, che tra l'altro non ci sono proprio per ora, per cui è un discorso annoso da rimandare ancora per mancanza di elementi.

    Ma ovviamente si, non si può dir nulla con certezza^^ ma ipotizzare non costa nulla, ed ho premesso che si trattava in gran parte di supposizioni personali^^ se parlassimo solo di cose certe ci sarebbe da annoiarsi
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexdelpiero @ 15/11/2015, 23:40) 
    Mannaggia a me.. purtroppo la premessa di mihawk ed il non intervento di bb, mi fanno credere che lo spadaccino numero 1 al mondo non valesse le mani sporche di bb.. per la menomazione di shanks :facepalm: colpa degli editori maledetti

    Ti ricordo comunque che allo stesso modo Marco para un colpo di Kizaru diretto a BB, ma nessuno si sogna di dubitare dell'ammiraglio, per cui, ripeto, è un ragionamento che non sta proprio in piedi... :teach: ...forse, ma dico forse, non era un modo per introdurre due top comandanti in pompa magna facendogli intercettare colpi di top fighters conclamati?

    Si possono incolpare gli editor finché si vuole, ma Oda sottoscrive ed è lautamente remunerato per beccarsi anche la responsabilità di scelte infelici, non è che è un "genio" per le robe belle e una "vittima" per le boiate che ogni tot gli escono... :ahse:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    Ps. Mario, davvero ritieni che la differenza tra un imperatore ed un flottaro stia nella flotta del primo ? Quindi mi stai dicendo che il vecchio e malandato barbabianca che sbatte a destra ed a sinistra akainu, è in realtà forte quanto un flottaro ? Oppure vuoi dirmi che doflamingo è pari a kaido ? Un imperatore non nasce tale, lo dviene, in virtù non solo di una forte crescita di gruppo, ma anche di una straordinaria crescita personale. Tutti potrebbero essere imperatori, anche buggy, se la differenza stesse solo nella ciurma^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 15/11/2015, 23:15) 
    come si può dire che mihawk sia migliore di shanks con la spada? ^^ eppure lo shanks post mutilazione resta abile quanto quello pre mutilazione, a detta di Oda

    Perché sostenere una presunta parità tra i due, quando in realtà tutte le sensazioni, o quasi, portano a dire altro ? Mihawk è definito come lo spadaccino numero uno, ok. Ma shanks di quanto credete possa essergli inferiore ( ammesso che lo sia ) con la spada? Diversamente però assistiamo a manifestazioni della forza del rosso che sono poste, con i fatti, ad un livello superiore a quello delle manifestazioni di forza di mihawk. Secondo voi sono tutte semplici coincidenze? Casualità? Perché il colpo di mihawk non viene fatto bloccare da Barbabianca? Perché solo shanks e non mihawk viene inserito tra gli unici che, singolarmente, potrebbe ammazzare teach ? Ripeto, non voglio convincere nessuno, ma reputo quantomeno strano sostenere la parità tra due pg come questi. Prima della presentazione di Kaido, per esempio, in molti ritenevano che Doflamingo fosse al livello del signore delle bestie e che la differenza tra i due stesse nella flotta dell'imperatore... vista però la presentazione di kaido, tutti hanno rettificato

    Mihawk è in costante ricerca della forza massima. Tuttavia, Alucard, troppe cose lasciano intendere che per quanto formidabile, mihawk non sia tra le forze supreme

    Mihawk è stato definito come lo spadaccino più potente del mondo di One Piece sia pre TS che post TS il che penso dovrebbe bastare a definire la sua superiorità su Shanks almeno per quanto riguarda la sola arte della spada XD poi nel complesso i due dovrebbero equivalersi di fatto... Mihawk più abile con la spada e Shanks più abile nell'uso dell'Haki

    ... ma il discorso sul colpo di Mihawk verso Barbabianca penso perda di ogni significato quando Mihawk non sferra uno dei suoi colpi più potenti (le cosiddette "tecniche con un nome" perchè per una legge non scritta in un manga shonen per quanto riguarda uno stesso personaggio possiamo dire che in linea di massima un colpo con un nome >>> un colpo che non ha un nome e in One Piece questo è specialmente vero,se così vogliamo dire) ma un fendente qualsiasi che poi viene intercettato e bloccato (non senza fatica) da Jozu in modo da mostrare il suo potere

    Doflamingo non è mai stato da paragonare (come parigrado in termini di potenza generale) a personaggi come ammiragli,Yonkou o Mihawk (perchè il titolo di miglior spadaccino del mondo possiamo tranquillamente metterlo al pari di quello di Yonkou o della carica di ammiraglio della Marina) ... se qualcuno lo ha fatto semplicemente sbagliava XD

    Mihawk in realtà abbiamo tutti gli elementi (pochi,certo,questo sì,e considerando l'andazzo credo che elementi certi per parlare di quanto sia potente Mihawk come di altri personaggi li avremo magari entro il prossimo decennio) per considerarlo uno dei top personaggi di One Piece dato che l'alone attorno al suo titolo parla da sè così come il fatto che sia il benchmark finale di Zoro che non sarà il miglior spadaccino del mondo fin quando non l'avrà superato... e non vorrei dimenticare come questo venga pompato pesantemente con la frase di Luffy di inizio manga che fa capire come l'hype di "spadaccino più potente del mondo" sia sullo stesso piano di quello di "re dei pirati" (la traduzione è quella VIZ direttamente dal volume originale in inglese) il che va di pari passo con il dualismo tra Luffy e Zoro in cui viene detto chiaramente che entrambi sono sullo stesso livello di potenza e Zoro segue Luffy perchè lo rispetta e non perchè gli è inferiore (il rimando Luffy-Zoro è,certamente con differenze nei rapporti e nei ruoli,preciso preciso con quello Shanks-Mihawk)



    ... poi cmq per adesso tutto è molto fumoso e se ne sa poco e in modo impreciso (non so tra quanti anni,spero non decenni,se ne saprà di più) ma insomma penso non ci sia molto da dire sul fatto che Shanks ≈ Mihawk cmq la vogliamo vedere con le poche,frammentarie e confusionarie info a disposizione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 15/11/2015, 23:46) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 15/11/2015, 23:40) 
    Mannaggia a me.. purtroppo la premessa di mihawk ed il non intervento di bb, mi fanno credere che lo spadaccino numero 1 al mondo non valesse le mani sporche di bb.. per la menomazione di shanks :facepalm: colpa degli editori maledetti

    Ti ricordo comunque che allo stesso modo Marco para un colpo di Kizaru diretto a BB, ma nessuno si sogna di dubitare dell'ammiraglio, per cui, ripeto, è un ragionamento che non sta proprio in piedi... :teach: ...forse, ma dico forse, non era un modo per introdurre due top comandanti in pompa magna facendogli intercettare colpi di top fighters conclamati?

    Si possono incolpare gli editor finché si vuole, ma Oda sottoscrive ed è lautamente remunerato per beccarsi anche la responsabilità di scelte infelici, non è che è un "genio" per le robe belle e una "vittima" per le boiate che ogni tot gli escono... :ahse:

    Ma c'è una differenza enorme tra la scaramuccia mihawk/bb e kizaru/marco... marco non vuole misurare nulla, non premette alcunché... mihawk invece si aspettava una reazione diretta di bb... a mia personale sensazione, è come dire: è sufficiente che intervenga jaws ^^

    Ragazzi vi lascio, sto dormendo in piedi. A presto
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che hai frainteso: io intendo il colpo di apertura di Kizaru contro BB, molto prima dello scontro tra questi e Marco, che segue le identiche modalità del colpo lanciato da Mihawk e intercettato da Jozu...



    e la pagina dopo (capitolo 553):



    per cui, ripeto (e stavolta per sempre... :asdg:), stai prendendo un granchio, e pure bello grosso... :teach:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 15/11/2015, 23:58
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 15/11/2015, 23:55) 
    Mi sa che hai frainteso: io intendo il colpo di apertura di Kizaru contro BB, molto prima dello scontro tra questi e Marco, che segue le identiche modalità del colpo lanciato da Mihawk e intercettato da Jozu...

    Avevo capito perfettamente invece^^ hai scritto in italiano mica in arabo :osd: Buonanotte ragazzi
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bé, allora non ti ricordi bene il manga, perché quello che dico io avviene nello stesso capitolo, mentre quello che dici te 10 dopo, come ho mostrato anche sopra... :ghuz:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 15/11/2015, 23:57) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 15/11/2015, 23:55) 
    Mi sa che hai frainteso: io intendo il colpo di apertura di Kizaru contro BB, molto prima dello scontro tra questi e Marco, che segue le identiche modalità del colpo lanciato da Mihawk e intercettato da Jozu...

    Avevo capito perfettamente invece^^ hai scritto in italiano mica in arabo :osd: Buonanotte ragazzi

    ... e il fatto è che è proprio lo stesso identico discorso XD se vedi è proprio la stessa identica situazione,un personaggio top attacca Barbabianca (lo spadaccino più potente del mondo/un ammiraglio della Marina) e uno dei sottoposti più forti della sua ciurma lo difende facendo sfoggio dei suoi poteri speciali; è un modo semplicemente per far risaltare le qualità difensive dei comandanti che hanno DF molto rari e potenti,diamine,se leggi le frasi dei personaggi sono addirittura le stesse manco Oda avesse fatto copy and paste XD reazione "ha bloccato un attacco dello spadaccino più forte del mondo"/"ha bloccato un attacco di uno degli ammiragli" e introduzione "è il comandante della terza divisione""è il comandante della prima divisione"... se uno volesse prendere questa scena come paragone per qualcosa al contrario di quello che dici tu potrebbe prenderla per sostenere che Oda voglia rappresentare Mihawk sullo stesso livello degli ammiragli XD livello a cui per altro Mihawk è senz'altro da collocare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 15/11/2015, 23:34) 
    Ma Alucard dice le mie stesse cose comunque, vedo che anche te (come qualcun altro... :guru:) non lo noti... :ahse: ...Jozu era messo pure meglio di quel BB per parare un fendente, essendo di diamante, e la cura con cui i comandanti trattavano BB (che poi sarà causa pure della menomazione di Jozu e la sconfitta di Marco con Kizaru) è cosa ben nota, quindi bo, continuo a non vedere problemi, al massimo per i fan del personaggio dello spadaccino, che viene relegato in sordina dall'autore, ma va di pari passo con Shanks menomato dal mostro pinco pallo di inizio manga, per poi inventarsi che perdere un braccio non inficia sulla forza, logica di Oda... :asdg:

    Stavolta però sei tu ad aver detto le mie stesse cose su Jozu :guru:
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho messo pure le immagini però... ...anche perché, gira che ti rigira è quello che è successo, quando è Oda stesso a farla semplice non vedo perché impiccarsi in interpretazioni strane per denigrare ingiustamente un personaggio e/o glorificare un altro dall'altro lato... :nono1:
     
    Top
    .
  13. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I suoi commenti possono essere condivisibili o meno ma è evidente che alex la sa lunga, pertanto deve restare qua a commentare insieme a tutti noi. :ahah:
    Io condivido il suo pensiero.

    CITAZIONE
    Durante la guerra di Marineford, Mihawk dichiara esplicitamente di voler misurare la distanza che intercorre tra se stesso e Barbabianca. Il suo fendente non richiede l'intervento diretto dell'imperatore, ma di un suo sottoposto. Sicuramente quello non era il colpo migliore di Mihawk, ma se lo ha usato, vuol dire che ha ritenuto che quel colpo potesse fungere da metro di paragone.. il risultato lo conosciamo... un semplice caso ? Eppure le premesse sono chiare: voglio capire che distanza c'è tra me e lui...

    Se Mihawk ha detto queste esatte parole allora mi pare evidente che non ha mai duellato con nessuno della ciurma di Barbabianca. E il discorso si potrebbe applicare anche alle ciurme degli altri imperatori, eccezion fatta per Shanks (con lui non ha più duellato dalla perdita del braccio).
    È considerato lo spadaccino più forte del mondo ma potrebbero esserci anche spadaccini più forti con cui non si è mai misurato. :sesek:
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, ma l'ultima proprio no, è riconosciuto globalmente il miglior spadaccino dal narratore onnisciente, mica da pinco pallo, per il resto fidati delle scan che ho postato che è meglio (pure qui su PM 2-3 cose su OP e Ciro le sappiamo, dai... :teach:)... :ahse:
     
    Top
    .
  15. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 16/11/2015, 00:47) 
    Mi spiace, ma l'ultima proprio no, è riconosciuto globalmente il miglior spadaccino dal narratore onnisciente, mica da pinco pallo, per il resto fidati delle scan che ho postato che è meglio... :ahse:

    Si, si. Il suo titolo è una cosa saputa da tutti, pure i muri lo sanno. Se una cosa è sicura di One Piece quella è che Mihawk è lo spadaccino più forte del mondo. :)
    Ciò nonostante il suo è un titolo attribuito ad una vicenda passata, non sappiamo se nel mondo esiste uno spadaccino più forte con cui non si è ancora misurato. Shanks in questi ultimi anni potrebbe essere diventato più forte.
     
    Top
    .
70 replies since 15/11/2015, 15:18   1470 views
  Share  
.
Top
Top