Naruto Gaiden 10: commenti degli spoiler e del capitolo finale

Naruto Gaiden 10 download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 2/7/2015, 12:31) 
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 2/7/2015, 12:26) 
    Boh, non è che mi aspettavo chissà cosa, ma sto spin off non è servito proprio a nulla, ma a nulla proprio .-. Se ne poteva tranquillamente fare a meno.

    Volendo ste robe inutili poteva metterle nel film, e Kishi poteva fare dei gaiden, sarebbe stato 100 volte meglio.

    è servito a mostrare la maturazione di sarada che comunque è la figlia del co protagonista il che toglie diversi minuti al film dato che l'hai già ampiamente caratterizzata

    Insomma....Kishimoto ha solo fatto una trama nonsense su chi sia la madre, se gestiva tutto in modo diverso se ne poteva fare a meno e il film sarebbe bastato.

    Tra l'altro per me ha solo smontato Sasuke di nuovo.
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa che tutti devono tenere bene in mente comunque è che questi 10 capitoli sono il prequel di un film, non l'inizio di un nuovo manga, ergo hanno delle prospettive limitate, quindi bisogna far rientrare le aspettative entro certi limiti (infatti io tipo di grossi film non me ne sono mai fatti)... :qwers:

    Tra l'altro la mossa odierna di Kurama è la sua versione di quest'altra:



    :bitchplease:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph @ 2/7/2015, 12:22) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 2/7/2015, 11:48) 
    Un'altra cosa: non è che questo ricongiungimento finale della famigliola mi faccia ricredere su Sasuke, giammai (:hehe:), come padre è davvero una ciofeca... :ahse:

    a me invece è piaciuta come cosa, un sasuke affettuoso con la famiglia me lo aspettavo, ma non fisicamente, cioè quell'abbraccio alla figlia mi ha sorpreso... naturalmente una vignetta dopo non da neanche un bacio alla moglie e mi rimangio tutto quanto detto in precedenza :asdg:

    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 2/7/2015, 11:53) 
    ... secondo me questo (preso dal 700 + 4 1/2 è il meglio dello spin-off:



    ... è come se fermasse il tempo e facesse passare una dietro l'altra tutte le vicende del manga,dietro il volto di Naruto che è nostalgico,ma allo stesso tempo molto maturo; sicuramente quello che mi resterà impresso (il resto,a parte alcuni altri bei momenti,non è proprio imprescindibile... molto divertenti le gag che sono state inserite,di sicuro,questo sì)

    quoto assolutamente, e tra l'altro penso sia anche il capitolo più bello del gaiden. questo dimostra pur sempre il carisma del protagonista. se gli ultimi capitoli fossero stati incentrati di più su naruto magari mi sarebbe piaciuto di più (naruto che tra l'altro promosso a pieni voti come hokage, padre e uomo in generale)

    Naruto sì ne esce veramente come uno con due cosiddetti quadrati,il tipico personaggio da ammirare e basta

    [QUOTE=Kabukimono,2/7/2015, 12:35 ?t=57783759&st=15#entry407399856]
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 2/7/2015, 11:53) 
    ... secondo me questo (preso dal 700 + 4 1/2 è il meglio dello spin-off:



    ... è come se fermasse il tempo e facesse passare una dietro l'altra tutte le vicende del manga,dietro il volto di Naruto che è nostalgico,ma allo stesso tempo molto maturo; sicuramente quello che mi resterà impresso (il resto,a parte alcuni altri bei momenti,non è proprio imprescindibile... molto divertenti le gag che sono state inserite,di sicuro,questo sì)

    CITAZIONE (Kabukimono @ 2/7/2015, 11:41) 
    bella riflessione! (unica cosa però è che non sappiamo,maledettamente,perchè Kakashi ha sempre indossato quella maschera a coprire metà volto,non è mai stato spiegato... certo quello che dici tu potrebbe essere il motivo che lo ha spinto a indossarla da bambino,ma allora non si spiega perchè l'ha mantenuta sempre di lì in avanti,inoltre cmq aveva la maschera anche da prima della morte del padre... certo che era un bambino strano XD)

    Si concordò sul momento ,molto significativo,ce ne sono stati alcuni di quella risma in questo Gaiden,mi è piaciuto anche per esempio nel capitolo di oggi quando Sasuke ha risposto "We have you ,Sarada" ,è stato spontaneo ,sincero e immediato,e ha risolto definitivamente e nel miglior modo non solo i dubbi che attanagliavano Sarada a inizio Gaiden ma pure quelli di Sakura a inizio Gaiden (quando distrusse la casa ),che palesava un pò di nervosismo.


    Ooops :asdg: non mi riferivo alla maschera di Kakashi,anche se in effetti sembra :asdg: ho utilizzato "indossare una maschera" come modo di dire ,per definire quel Kakashi di periodo,per cui completare la missione era l'unica e fondamentale,"indossava appunto questa maschera " per rifuggire il gesto del padre che tanto veniva mal visto a Konoha.
    Quello della maschera in effetti è ancora un mistero ,mi sa che è solo una scelta stilistica di Kishimoto.

    concordo (ci sono stati altri momenti belli come quello che dici tu e qualche altro ancora,anche se questo è quello che penso mi rimarrà di gran lunga più impresso... poi nel complesso lo spin-off è cmq improntato sulla leggerezza,vedi anche un personaggio come Chou Chou che è una spalla comica sempre presente)

    ahah ecco infatti,no allora ok,bella riflessione al 100% e non al 99% (la maschera sì probabilmente è solo una trollata messa là per gusto stilistico e estetico e per far scervellare gli appassionati XD)

    Edited by Tsubaki_91 - 2/7/2015, 12:50
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Tutto sommato è stato carino. Mieloso ma carino, meno botte e più sentimenti e dubbi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    il discorso a mio avviso non è l aver avuto da prima che iniziasse il gaiden grandi aspettative ,ma semplicemente che per come lo ha impostato kishi c'erano degli spunti veramente interessanti... tuttavia alla fine non sono stati approfonditi a dovere mentre altre banalità come il troll di sarada hanno avuto troppo spazio...alla fine questo gaiden verrà ricordato per il troll di sarada e mi dispiace perchè kishi per buona parte del gaiden aveva inserito degli spunti narrativi notevoli
     
    Top
    .
  6. Kabukimono
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (renzokuken @ 2/7/2015, 12:39) 
    QUOTE (Kabukimono @ 2/7/2015, 11:41) 
    Mmm io credo che completare la propria missione ERA la cosa più importante,e il miglior simbolo di questo cambiamento è rappresentato da Kakashi,all'inizio era proprio il personaggio per cui quella regola,del completare la missione, era tutto,indossava una maschera per allontanarsi dal gesto del padre che non riconosceva,ma ora Kakashi,col tempo ,grazie anche a prima Obito e poi Naruto,è riuscito a capire cosa avesse motivato il padre,qualcosa che fa parte del credo ninja di Naruto ,nel mondo di Naruto di oggi certo svolgere ,portare a termine una missione è ancora un dogma del mondo Ninja ma all'interno della missione stessa c'è un'altra missione più importante.

    kakashi è un simbolo ma non rappresenta il cambiamento stesso poiche questo non è avvenuto...la maggior parte del mondo degli shinobi essendo un mondo ancora strettamente militarizzato mette il successo della missione al primo posto....il modo di fare di kakashi e di altri è semplicemente un anomalia nel sistema dei villaggi

    Fino ai tempi del capitolo 699 si ci può stare,ma dal 700 al futuro a venire sará un mondo nuovo,e in tutti i villaggi ,Naruto c'è l'ha fatta.

    A dirla tutta il finale teorico di Naruto ,parlo di quello che potrebbe o dovrebbe accadere nel corso degli anni a venire ,50,100 o più dopo,è quello del decentramento della figura ninja,vivendo in pace tra villaggi e di una pace solida portata da Naruto ,la conseguenza più logica è che la figura del ninja,figura per lo più militare,ricopra un ruolo meno centrale ,come è anche avvenuto in Giappone realmente secoli fa per i ninja e samurai,anche se in realtá in Naruto i ninja fanno qualsiasi cosa,e alla fine questo è solo un discorso teorico ,e si tratta di un Manga basato su un mondo Ninja.

    Edited by Kabukimono - 2/7/2015, 13:01
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 2/7/2015, 12:41) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 2/7/2015, 12:31) 
    è servito a mostrare la maturazione di sarada che comunque è la figlia del co protagonista il che toglie diversi minuti al film dato che l'hai già ampiamente caratterizzata

    Insomma....Kishimoto ha solo fatto una trama nonsense su chi sia la madre, se gestiva tutto in modo diverso se ne poteva fare a meno e il film sarebbe bastato.

    Tra l'altro per me ha solo smontato Sasuke di nuovo.

    la trama infatti non è su chi sia la madre che era ovvio ben prima dello spin off per sua stessa parola, ma era la maturazione di sarada
     
    Top
    .
  8. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non dimentichiamoci però della sotto trama del gaiden, la ricerca del padre di chouchou :troll: anche quella c'è la siamo portata dietro per tutti i 10 capitoli :asdg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 2/7/2015, 12:51) 
    CITAZIONE (renzokuken @ 2/7/2015, 12:39) 
    kakashi è un simbolo ma non rappresenta il cambiamento stesso poiche questo non è avvenuto...la maggior parte del mondo degli shinobi essendo un mondo ancora strettamente militarizzato mette il successo della missione al primo posto....il modo di fare di kakashi e di altri è semplicemente un anomalia nel sistema dei villaggi

    Fino ai tempi del capitolo 699 si ci può stare,ma dal 700 al futuro a venire sará un mondo nuovo,e in tutti i villaggi ,Naruto c'è l'ha fatta.

    A dirla tutta il finale teorico di Naruto ,parlo di quello che potrebbe o dovrebbe accadere nel corso degli anni a venire ,50,100 o più dopo,è quello del decentramento della figura ninja,vivendo in pace tra villaggi e di una pace solida portata da Naruto ,la conseguenza più logica è che la figura del ninja,figura per lo più militare,ricopra un ruolo meno centrale ,come è anche avvenuto in Giappone realmente secoli fa per i ninja e samurai,anche se in realtá in Naruto i ninja fanno qualsiasi cosa,e alla fine questo è solo un discorso teorico ,e si tratta di un Manga basato su un mondo Ninja.

    si parlava di itachi etc quindi è ovvio che mi riferisca ad una certa parte del manga....che poi anche dopo ammesso e non concesso che nella totalità del mondo ninja qualcosa sia cambiato questo sarà dovuto ad una serie di necessità e non per una comprensione del problema...ovvero in un periodo di pace non è piu necessario rispettare lo stesso regolamento di un periodo piu turbolento ma questo non vuol dire che in caso di necessità quel vecchio regolamento non venga rispolverato...a parer mio se un cambiamento c'è stato non è stato per una presa di coscienza di tutto il mondo degli shinobi ma semplicemnte per un discorso di necessità...

    esempio pratico in the last per il bene della missione(salvare il mondo) si stava per far fuori naruto etc (shinobi che partecipavano alla missione)che c'è la fanno all ultimo secondo
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno oltre a me ha correlato i due "ca** guardi" di Kurama e Ibra...? :asdg:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    2,688

    Status
    Offline
    Massì affidiamo un centinaio di bambini con lo sharingan,facilmente manipolabili a un noto ex-psicopatico:che può succedere ? :asdg:

    Per il resto un Gaiden davvero carino, mi è piaciuto molto il personaggio di Sarada,spero abbia in bel ruolo anche nel film di Boruto...
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, è un ex-psicopatico buono (cit.)... :tag:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    A me sto spin-off è piaciuto. Sono 10 capitoletti leggeri che introducono un film, niente di che, ma mi ha fatto piacere riavere per un po' Naruto.
    Promossi a pieni voti Naruto, Sakura e Sarada. Alla fine è stato anche bello vedere Sasuke un po' con la sua famiglia.

    Passiamo alle cose importanti: ma Kabuto "papà" dei bambini dell'orfanotrofio???? Sto male ahahah :asdg:

    Se non altro nel Narutoverse il pentimento è tenuto estremamente in considerazione: tra Sasuke e soprattutto Orochimaru e Kabuto.. Che fiducia :ghuz:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Insomma, Kishi ha di nuovo esagerato con sto buonismo....Oro e Kabuto hanno massacrato un sacco di bambini ecc miseria .-. Per me è anche un cattivo esempio sta cosa, ma vabbè...
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure Sasuke è un cattivo esempio, la galera ci voleva per lui, altro che "impalmarsi" una delle kunoichi più in vista e farsi i fattacci suoi per il 90% del tempo (lui al bar, la moglie a casa)... :troll:
     
    Top
    .
296 replies since 30/6/2015, 11:10   13734 views
  Share  
.
Top
Top