Il boss finale meglio caratterizzato
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Donquixote Doflamingo
    61.54%
    16
  • Crocodile
    15.38%
    4
  • Rob Lucci
    7.69%
    2
  • Caesar Clown
    7.69%
    2
  • Buggy
    3.85%
    1
  • Arlong
    3.85%
    1
  • Morgan
    0.00%
    0
  • Kuro
    0.00%
    0
  • Krieg
    0.00%
    0
  • Wapol
    0.00%
    0
  • Bellamy
    0.00%
    0
  • Ener
    0.00%
    0
  • Gekko Moria
    0.00%
    0
  • Magellan
    0.00%
    0
  • Hody Jones
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Il boss finale meglio caratterizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doflamingo è in assoluto il personaggio con il background più curato e approfondito,meglio caratterizzato non significa che deve piacerti la caratterizzazione o che deve essere un personaggio profondo. Cioè il fatto che Dofla sia un viziato fa di lui un pessimo personaggio o un personaggio mal caratterizzato? Non credo funzioni così,almeno non è da quello che io giudico la caratterizzazione. Di tutti i nemici in OP nessuno ha avuto un background così curato come il fenicottero,Oda di lui ci ha fatto vedere tutta la vita,ripercorrere tutti i passi,cosa che non aveva fatto con nessun altro
     
    Top
    .
  2. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 16/5/2015, 11:48) 
    Mi spiegate la profonda caratterizzazione di mingo? Capisco la cosa sia soggettiva ma personalmente pure arlong ritengo sia meglio di un riccastro viziato

    Innanzitutto è bene chiarire una cosa che in molti ritengono erroneamente.
    Un personaggio che viene presentato come superficiale e materialistico non coincide affatto con una caratterizzazione superficiale e poco profonda.

    Doflamingo è una persona profonda ma soltanto nel verso opposto.
    Il suo odio è talmente forte che compete con la determinazione indomita di Rufy.
    Sono due facce di una stessa medaglia.
    Dire che Doflamingo è soltanto un ricco viziato è molto ingenerosa come cosa.
    Ho l'impressione che voi confondiate il gusto personale con la qualità della caratterizzazione, che sarebbe la domanda che ha fatto vekki.

    Se Doflamingo fosse stato il classico drago celeste viziato non sarebbe di certo arrivato fino a qui.
    Viene anche evidenziato che non sia sano di mente.
    Ha dei deliri di paternità, di onnipotenza.
    È un pezzo di merda ma non perdona chi tocca un suo sottoposto, con il piccolo particolare che lo fa a convenienza.
    Abbiamo pure visto come sia una persona estremamente meticolosa e attenta ( studia l'Ope Ope nel tempo libero) segno che la sua determinazione si riflette anche nei minimi particolari.
    Abbiamo pure assistito ai suoi traumi infantili più profondi.

    Cioè, ditemi chi in One Piece ha avuto anche solo 1/3 di tutte le sue sfaccettature psicologiche?
     
    Top
    .
  3. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non ne faccio assolutamente una questione di gusti. Però io questo background così profondo non lo vedo. Il fatto che sia ricco e viziato non trovo sia brutto, trovo sia banale. Un arlong che prova odio per gli uomini a causa delle discriminazioni razziali subite direttamente e indirettamente anche tramite il collegamento con la storia di Fisher tiger trovo sia più accattivante dei soliti cliché usati per tanti villain in altri manga
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Ma state trollando? Ener, ovvio. Tutto il resto è fuffa.
     
    Top
    .
  5. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bietola @ 16/5/2015, 12:07) 
    Ma state trollando? Ener, ovvio. Tutto il resto è fuffa.

    Ener è dio, va fuori sondaggio e quindi non paragonabile :guru:
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 16/5/2015, 12:06) 
    No non ne faccio assolutamente una questione di gusti. Però io questo background così profondo non lo vedo. Il fatto che sia ricco e viziato non trovo sia brutto, trovo sia banale. Un arlong che prova odio per gli uomini a causa delle discriminazioni razziali subite direttamente e indirettamente anche tramite il collegamento con la storia di Fisher tiger trovo sia più accattivante dei soliti cliché usati per tanti villain in altri manga

    Senza offesa,ma se tu della caratterizzazione di Doflamingo ti sei fermato solo a ricco e viziato allora mi sa che non l'hai capita molto.Ripeto il fatto che sia viziato non comporta una cattiva caratterizzazione,poi ognuno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph @ 16/5/2015, 12:09) 
    Ener è dio, va fuori sondaggio e quindi non paragonabile :guru:

     
    Top
    .
  8. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 16/5/2015, 12:10) 
    CITAZIONE (Seph @ 16/5/2015, 12:06) 
    No non ne faccio assolutamente una questione di gusti. Però io questo background così profondo non lo vedo. Il fatto che sia ricco e viziato non trovo sia brutto, trovo sia banale. Un arlong che prova odio per gli uomini a causa delle discriminazioni razziali subite direttamente e indirettamente anche tramite il collegamento con la storia di Fisher tiger trovo sia più accattivante dei soliti cliché usati per tanti villain in altri manga

    Senza offesa,ma se tu della caratterizzazione di Doflamingo ti sei fermato solo a ricco e viziato allora mi sa che non l'hai capita molto.Ripeto il fatto che sia viziato non comporta una cattiva caratterizzazione,poi ognuno

    Rileggi meglio il messaggio. Non Ho detto che è solo ricco e viziato ma che tutto ciò che lo circonda sa di già visto e banale. Per me una buona caratterizzazione e è discostarsi dagli altri ed avere caratteristiche particolari è innovative che non si trovano nel panorama shonen attuale tanto facilmente
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 16/5/2015, 12:14) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 16/5/2015, 12:10) 
    Senza offesa,ma se tu della caratterizzazione di Doflamingo ti sei fermato solo a ricco e viziato allora mi sa che non l'hai capita molto.Ripeto il fatto che sia viziato non comporta una cattiva caratterizzazione,poi ognuno

    Rileggi meglio il messaggio. No. Ho detto che è solo ricco e viziato ma che tutto ciò che lo circonda sa di già visto e banale. Per me una buona caratterizzazione e è discostarsi dagli altri ed avere caratteristiche particolari è innovative che non si trovano nel panorama shonen attuale tanto facilmente

    In realtà tu hai scritto che il fatto che sia ricco e viziato lo trovi banale,ora stai dicendo che trovi tutto quello che lo circonda banale ma prima hai parlato solo di ricco e viziato,quindi non mi puoi dire di rileggere una cosa che non c'era scritta prima

    Va be perché gli altri nemici di OP invece hanno particolari innovativi per degli shonen? Non mi risulta. Più o meno sono tutti caratterizzati in modo classico,con la differenza che Doflamingo ha un ampio background alle spalle,gli altri nemici di OP per quanto ottimi villain no
     
    Top
    .
  10. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vabbe ma io quello cerco in una caratterizzazione :asdg: . Novità, robe non già viste, altrimenti può essere un buon personaggio ma niente di eccezionele e rivoluzionario. Almeno per la mia visione delle cose
     
    Top
    .
  11. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma Doflamingo.
    Dove sarebbe ricco?e dove sarebbe viziato?
    Era talmente piccolo e talmente bambino quando suo padre decise di abdicare che proprio non si può ritenere nè ricco nè viziato.
    Un bambino che vive nel lusso fino a 10 anni,e da li in avanti conosce soltanto povertà non potrà mai essere ricco e viziato.
    Tutt'altro.
    Forse l'unica cosa ridicola è proprio che un bimbo si mette a sparare al padre,questo si,lo trovo ridicolo.
    Sarebbe dovuto essere almeno un filo più grande.
    Ma se Doflamingo ha preso tutti i suoi poteri è stato perchè era una persona determinata,spietata,spregevole,ma non ricca e viziata.
    A meno che tutto ciò che ha adesso non gli sia stato dato all'età di 3 anni,cosa che a quanto pare,non è per niente successa.
    Nemmeno mi sembra un boss malavitoso,perchè un boss malavitoso fa tutt'altro.
    insomma,boh.
    Però vorrei continuare a porre il mio quesito su Lucci.
    Che sia figo non lo discuto,anzi,ma perchè è caratterizzato?
    Cosa lo rende tale secondo voi?
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma in OP non c'è nessuno di rivoluzionario come villain :ghuz: ,con la differenza che Doflamingo ha un background più ampio e curato rispetto agli altri. Poi per carità ognuno giudica come vuole,ma per me il fenicottero è quello che ha avuto più introspezione,a differenza appunto di altra gente che si ottimi villain ma poca introspezione
     
    Top
    .
  13. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 16/5/2015, 12:24) 
    Si ma in OP non c'è nessuno di rivoluzionario come villain :ghuz: ,con la differenza che Doflamingo ha un background più ampio e curato rispetto agli altri. Poi per carità ognuno giudica come vuole,ma per me il fenicottero è quello che ha avuto più introspezione,a differenza appunto di altra gente che si ottimi villain ma poca introspezione

    Ai tempi in cui fu pubblicata la sua saga, arlong era qualcosa di mai visto. Fu anche quello che fece appassionare tanti a quella saga
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 16/5/2015, 12:30) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 16/5/2015, 12:24) 
    Si ma in OP non c'è nessuno di rivoluzionario come villain :ghuz: ,con la differenza che Doflamingo ha un background più ampio e curato rispetto agli altri. Poi per carità ognuno giudica come vuole,ma per me il fenicottero è quello che ha avuto più introspezione,a differenza appunto di altra gente che si ottimi villain ma poca introspezione

    Ai tempi in cui fu pubblicata la sua saga, arlong era qualcosa di mai visto. Fu anche quello che fece appassionare tanti a quella saga

    Arlong qualcosa di mai visto? Non mi pare proprio. Cioè Arlong è in assoluto uno dei miei villain preferiti ed anche uno dei miei personaggi preferiti,ma qualcosa di mai visto non mi pare proprio
     
    Top
    .
  15. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io intendo per l'epoca in cui era final villain di saga. Tantissimi anni fa, ed era una novità per quei tempi. Poi nel corso degli anni tanti autori si sono ispirati a quella saga visto l'enorme successo.
     
    Top
    .
42 replies since 14/5/2015, 16:37   918 views
  Share  
.
Top
Top