Il papà di HxH (somiglianza tavole Yu degli spettri/HxH)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 27/4/2015, 19:05) 
    Si assolutamente ,una volta letto uno è un 'esperienza davvero da provare leggere l'altro ,non solo è bello leggerlo in quanto è una grande opera ma anche perché leggendo ti accorgi di un sacco di analogie e ricorsi che ha voluto utilizzare Togashi,ed è divertente accorgersene.

    No ,al momento sto leggendo le scan ,ho trovato un ottimo sito,in inglese ,sono al volume 15 (è apparso uno simile a Chrollo :asdg: )penso lo finirò di leggerlo così,dopo darò un'occhiata anche all'anime .Soddisfattisimo della lettura ,Togashi sarà anche un burlone e forse un pò pigro ,ma che lavori che ha fatto .
    Per i personaggi preferiti aspetto di finirlo ,intanto se vuoi vai a vedere la top 10 che avevo fatto in questa sezione nel topic del personaggio preferito ,così ti fai un'idea ;)

    Sai che leggendo mi è venuta un 'idea su Ickshonpe ,sul suo potere ,appena posso la scrivo nel topic che avevo aperto dei poteri.

    Mi fa piacere che tu sia rimasto soddisfatto di questa lettura, Togashi è Togashi dopotutto.

    CITAZIONE
    Togashi sarà anche un burlone e forse un pò pigro ,ma che lavori che ha fatto

    Be un po troppo pigro :ahse: anche se x YuYu si vociferava di una sorta di riluttanza da parte sua nei confronti di YuYu e x questo ha avuto una certa fine...

    Ti ho chiesto se era scan o cartaceo xkè il mio amico si è fermato nel momento in cui non c'erano più scan ita.

    Questo è il Kabukimono che mi piace, dai libero sfogo alla tua fantasia e nel caso linkami la discussione... un giro lo faccio volentieri :whaty:
     
    Top
    .
  2. Kabukimono
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Completata la lettura. Gran manga ,uno dei migliori che abbia mai letto in assoluto.
    Si,ho capito sul finale,che mi è piaciuto tutto in realtá,dall'ultima saga vera ,ai capitoli conclusivi , ma nondimeno bisogna dire che in particolare l'ultima saga ,quella del Demon World ,sarebbe potuta essere trattata molto più ampiamente e forse ,si nota una certa frettolosità ,nel voler arrivare ,nel sviluppare la trama velocemente ,ma non mi lamento ,mi è piaciuta cosí com'è e voglio pensare non poteva andare diversamente.
    Parlando di paragoni con il figliolo ,HxH,certamente quest'ultimo ha una maggiore complessità non tanto di trama ma come sviluppo delle vicende,argomentazioni,spiegazioni,argomenti trattati,particolarità etc. ,si nota la costante crescita di Togashi dal primo volume fino di Yu Yu Hakusho fino all'ultimo di Hunter X Hunter,da questo punto son quasi uno la continuazione dell'altro,e pensandoci ,la saga del continente oscuro,è davvero qualcosa di nuovo pure per Togashi ,un'avventura nuova ,ci sono così tanti personaggi in gioco ,è così complesso da gestire tutti i punti in gioco ,che forse una pausa era necessaria ,una preparazione ,per trovare come si dice come per gli artisti,l'ispirazione (la saga del torneo nel Demon World ,anche lí ,sarebbe stato davvero complicato gestire tutti i possibili combattimenti),comunque non indifferente le somiglianze,tra personaggi riproposti in modi diversi ,vicende simili ,il fattore continente oscuro - demon world ,analogie su certi aspetti tra saghe etc.
    Davvero bello vedere in azione i 4 protagonisti ,che effettivamente ,pur non essendo affatto uguali ,ma certamente simili per diverse cose,son un pò i predecessori di quelli attuali ,e tutte le varie analogie tra i manga ,davvero utile anche per capire meglio HxH e Togashi,e mi è piaciuto molto come sono andati gli scontro con Younger Toguro e Shinobu,compreso il finale duello.
    Oltre le differenze dei protagonisti, mi sembra Meruem,Ging,Hisoka e penso anche Beyond ,sono i "personaggi nuovi "rispetto a Yu Yu Hakusho, l'"ultima creazione "di Togashi ,i " pupilli ".
    Riguardo ai miei preferiti : Yusuke,Kuwabara,Hiei,Kurama ,anche in questo ordine , senza dubbio questi ,sembra banale,ma è uno dei punti più lieti ,per me, in questi due manga ,i protagonisti risultano anche i miei preferiti ,ma semplicemente mi piace vederli insieme ,anche nelle cose più semplici ,si completano in un certo senso, e ovviamente pure presi singolarmente.
    Come altri ti direi,Maestra Genkai e Younger Toguro(che mi ero dimenticato di dire quando si potenzia le prime volte ricorda Morau,per fisico e occhiali,quando lo fece anche lui) ,forse Raizen, Koenma e Botan ,nota di merito anche a Keiko e Amanuma(che contento, gli è andata tutto bene alla fine).

    Edited by Kabukimono - 30/4/2015, 23:08
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Togashi è Togashi...

    Mi fa piacere che te lo sia goduto nella sua interezza (io ho criticato la parte finale), se nel caso volessi un finale più completo ti consiglierei di dare uno sguardo all' anime... che ha aggiunto parti al manga.

    Nell'ordine delle cose è naturale che HxH sia una sorta di evoluzione di YuYu visto che i parallelismi/somiglianze le hai notate anche tu (e ne sono tante).

    Lo considero una grande lettura, ora potrai avere un quadro della situazione un po più completo (non che ci siano sicurezze nella trasposizione da YuYu a HxH ma una minima idea puoi anche abbozzarla).

    Ora Kabukimono diffondi il verbo su Yu degli spettri!!! :roxlp:
     
    Top
    .
17 replies since 31/3/2015, 09:35   699 views
  Share  
.
Top
Top