One Piece 781: commenti del capitolo e degli spoiler del 782
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    28.57%
    12
  • 9 - Ottimo
    21.43%
    9
  • 6 - Sufficiente
    14.29%
    6
  • 7 - Discreto
    11.90%
    5
  • 4 - Scarso
    9.52%
    4
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    3
  • 8 - Buono
    7.14%
    3
This poll is closed (Voters: 42)

One Piece 781: commenti del capitolo e degli spoiler del 782

One Piece 781 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 27/3/2015, 21:59) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 21:29) 
    Quindi come detto mi lamento solo del mantra. Non è concepibile che Doflamingo non riesca a prevedere una roba del genere ed è una cosa che da molto fastidio.

    Se l'haki dell'armatura e l'haki del Re non sono perennemente attivi ma deve essere l'utilizzatore a voleri usare coscientemente, la stessa cosa immagino valga per l'haki dell'osservazione. Doflamingo era così accecato dall'ira mentre riempiva "Law" di piombo che probabilmente tenere alta la concentrazione per l'haki dell'osservazione era l'ultima cosa nella sua testa.
    Ciò detto, ancora non sappiamo perfettamente come funzioni e cosa rilevi davvero il "mantra". Quindi io non ci vedo proprio nulla di strano in quello che è successo.

    Lo deve attivare sicuramente , intendevo dire che comunque doveva attivarlo in quella situazione.
    Nel corso del manga è stato attivato in situazioni incredibilmente più stupide, quindi ho come l'impressione che quando i piani di Oda potrebbero essere smontati dal mantra, di botto i PG si dimentichino di possederlo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Noto ke nessuno menziona il concetto di Famiglia di Doflamingo :shifty:
    tempo fa tiravamo fuori ke c teneva.. a quanto pare SOLO quelli ke gli portavano dei vantaggi <_<

    finora ho capito ke Doflamingo le sorprese nn le gradisce affatto :asdg: assolutamente no
    qnd neppure finali alternativi LOL

    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 22:01) 
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 27/3/2015, 21:59) 
    Se l'haki dell'armatura e l'haki del Re non sono perennemente attivi ma deve essere l'utilizzatore a voleri usare coscientemente, la stessa cosa immagino valga per l'haki dell'osservazione. Doflamingo era così accecato dall'ira mentre riempiva "Law" di piombo che probabilmente tenere alta la concentrazione per l'haki dell'osservazione era l'ultima cosa nella sua testa.
    Ciò detto, ancora non sappiamo perfettamente come funzioni e cosa rilevi davvero il "mantra". Quindi io non ci vedo proprio nulla di strano in quello che è successo.

    Lo deve attivare sicuramente , intendevo dire che comunque doveva attivarlo in quella situazione.
    Nel corso del manga è stato attivato in situazioni incredibilmente più stupide, quindi ho come l'impressione che quando i piani di Oda potrebbero essere smontati dal mantra, di botto i PG si dimentichino di possederlo

    allora vale pure x l'armatura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Ma solo a me sta cosa dell'haki dell'osservazione ricorda vagamente la rilevazione dell'aura/forza spirituale di dragonball? :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    No.. non c'entra quasi una mazza se non a livelli elevatissimi.. almeno per me e purtroppo si fa , sempre secondo me eh, l'errore di considerarli la stessa cosa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    la nostra unica prova visiva è quella di Usop.. riguardo l'osservazione..
    sul individuale a distanza.. mi pare c voglia delle intenzioni aggressive.. se nn sbaglio
    cmq ankio penso ke sia diverso

    poi kissà se Oda mettere altre similitudini di DB XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Comunque viene mostrato molte volte che anche i possesori del mantra non lo usano sempre, vedi Sanji sulla Sunny appena arrivati a Punk Hazard non percepisce la presenza di altri sulla nave e vengono addormentati tutti o Barbabianca in alcune circostanze a Marineford, il motivo dovrebbe essere:

    -sia perchè va attivato, così come quelli dell'armatura e del re

    -sia perchè molto probabilmente richiede uno spreco di energie, questo spiega anche il perchè coloro che lo utilizzano non lo tengono sempre attivo anche durante uno scontro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Vabbeh dai ragazzi non è che la gente sta concentrata 24h su 24, penso anch'io sia d'attivazione e magari comporta l'uso di energie, Doflamingo era accecato dall'ira e dava per scontato law già morto e luffy per lui non rappresentava un problema quindi aveva abbassato la guardia. Beh si sta cosa è confusa, ma possiamo accettarlo, ci siamo evitati la morte di law e la sua resurrezione grazie allo spirito santo che siamo anche vicini a pasqua ragazzi :asdg:
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 27/3/2015, 22:24) 
    la nostra unica prova visiva è quella di Usop.. riguardo l'osservazione..
    sul individuale a distanza.. mi pare c voglia delle intenzioni aggressive.. se nn sbaglio
    cmq ankio penso ke sia diverso

    poi kissà se Oda mettere altre similitudini di DB XD

    Ma infatti ho detto che mi ricordava vagamente, ovvio che stessa cosa non è(soprattutto per il potere minore), ma bisogna ricordare che oda a volte prende spunto da DB :shifty:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Vorrei che qualcuno rispondesse alla mia critica sulla gabbia.

    Restringendola l'unico effetto che ottieni, oltre alla morte di qualche fodder, è che la gente, pezzi da 90 compresi, si spostino verso il centro.
    E questi pezzi da 90 hanno tutti una voglia matta di disintegrare Doflamingo.

    Quindi visto che Oda è infallibile e chi lo discute finisce all'inferno, mi dite in che modo non sarebbe una forzatura far suicidare Dofla in questa maniera facendogli mettere in atto una strategia cosi masochista e autodistruttiva ?

    E me Dressrosa sta piacendo tantissimo, ma se sei un fan del manga non vuol dire che quando l'autore scrive una cagata devi incensarlo comunque, tanto Oda è miliardario quindi fidatevi che se su powermanga un utente qualunque lo mette in discussione di sicuro non gliene frega nulla, e se non si offende lui non vedo perchè dobbiate farlo voi, che, almeno non credo, percepiate uno stipendio per difenderlo sui forum.
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    La tattica di restringere la gabbia dovrebbe puntare al completo sterminio della popolazione,il che ha senso. Probabilmente Dofla conta di scappare prima che la gabbia si restringa completamente e attiri tutti al centro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ma se il tuo fine ultimo è quello di scappare è ancora più insensato il fatto che stia facendo avvicinare i suoi nemici, in questo modo si mette in trappola da solo e la fuga, già ora difficile, diventerà del tutto impossibile.
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 27/3/2015, 23:11) 
    Ma se il tuo fine ultimo è quello di scappare è ancora più insensato il fatto che stia facendo avvicinare i suoi nemici, in questo modo si mette in trappola da solo e la fuga, già ora difficile, diventerà del tutto impossibile.

    Beh teoricamente ha molti modi per scappare se si sbriga in poco potrebbe anche non beccarlo o potrebbe scappare attraverso il cielo,non per forza deve essere beccato dai nemici e forse a parte Fujitora gli altri nemmeno li considera pericolosi. Per ora il suo obiettivo è mettere a tacere tutto quello che è venuto a galla
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Il fine ultimo non è scappare ma sterminare tutti... e poi si vedrà. Restringere la birdcage intanto sta servendo a tenere occupati Fujitora e i Marines per mettere in salvo i civili. Doflamingo lo sa che per Fujitora i civili vengono prima di tutto, quindi così si è anche assicurato di non avere l'Ammiraglio tra le scatole nell'immediato. Ed è evidente come sottovaluti paurosamente Zoro, che è fresco come una rosa e non agisce solo perché ha piena fiducia in Luffy e quindi "non può" andare a dargli una mano.
     
    Top
    .
  13. Drums7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 27/3/2015, 21:23) 
    Io invece sono d'accordo con ~The King. Alcuni di voi parlano come se ONE PIECE fosse stato stravolto/snaturato/massacrato, ma in realtà è rimasto fondamentalmente lo stesso. Personalmente, quello che ho percepito da quando c'è stato il timeskip è che alcune persone si aspettavano determinate cose che invece non ci sono state, e adesso che Oda ha ingrandito le situazioni (con la saga di Dressrosa), queste medesime persone prendono l'aver voluto dare più ampio respiro ad una saga come uno stravolgimento dell'opera. Allo stesso tempo, curiosamente, quelle medesime persone si lamentano di una presunta "ripetitività" ("stesso schema da 16 anni e blablabla"). Insomma, decidetevi.

    Quindi sì, sono d'accordo con ~The King nel dire che da tantissimo tempo leggere paginate di commenti italiani sono a dir poco ripetitivi e monotoni (quelli sì, non il manga), e che c'è il chiodo fisso di usare dei "tormentoni comuni" per dare addosso ad un manga che, a differenza di troppi altri, non ha minimamente tradito i propri lettori proponendo stravolgimenti ed i soliti cliche distruggi-shounen.

    Il problema per quanto mi riguarda è che fare paragoni con altri manga è sbagliato perché le aspettative spesso sono diverse, per fare un esempio io leggo settimanalmente anche manga come Fairy Tail e Bleach ma non mi sognerei mai di fare a loro critiche simili a quelle che faccio a One Piece perché li considero su un livello del tutto differente, sono letture piacevoli ma niente di più.

    Al contrario One Piece prima del time skip era su un livello davvero alto, da quando c'è stato il salto per vari cambiamenti mi è sembrato che il livello si sia abbassato, ma posso fare critiche del genere solo perché so che Oda può fare molto di meglio.
    Io ovviamente parlo per me quindi non mi metto a difendere critiche che fanno solo altri ma per quanto mi riguarda è normale che se la trama ristagna anche le critiche saranno sempre le stesse:

    - Se Oda continua a far risorgere Law è normale che la gente dirà che è miracolato.
    - Se Oda continua ad allungare il brodo ogni volta che può e normale che la gente si lamenterà del ritmo dell'opera fino alla prossima saga.
    - Se i combattimenti fanno pena è normale che la gente si lamenterà di essi fino a che non ne vedrà uno decente.

    Questi sono solo alcuni esempi di critiche che continueranno a ristagnare finché Oda non cambierà qualcosa, ovvio che una può essere più soggettiva di un'altra ma ognuna di queste 3 ha un proprio fondamento oggettivo.

    Per il resto, per quanto anche a me diano fastidio le critiche esagerate di alcuni, mi da molto più fastidio chi spara a zero su tutta la community di One Piece senza sapere nulla.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Che il manga sia lento e ripetitivo da anni è abbastanza lapalissiano, persino in Giappone, dove è popolare come da nessun altra parte del mondo, il manga è calato drasticamente come vendite, qualcosa vorrà pur dire (complici le pause a pioggia, che peggiorano la cosa spezzando il già inesistente ritmo)...dire che l'escamotage dello scambio sia una boiata (forzato comunque lo si veda, a partire dal tizio convenientemente trovato in tempo zero, dalla distanza, dai tempi, dalla cecità improvvisa di Doflamingo e Trebol, dall'opportunismo doloso nell'utilizzo del mantra, ecc...) mi pare più che lecito e non può e non deve generare una levata di scudi così sentita come vedo da parte di alcuni (finché si argomenta e si parla civilmente ognuno è libero di esprimere la sua), oltre ai livelli di stamina che io francamente fatico ormai a comprendere, va bene che siamo in un manga e quello che vuoi, ma far passare come cretino un nemico che fino a un momento prima e da esattamente un secondo dopo a quel frangente è presentato come un semi-dio è una scelta decisamente balorda, non è la prima volta e non sarà l'ultima che Oda forza la trama per far quadrare i conti negli scontri (è sempre stata una sua pecca pasticciare in questi frangenti tirati, non è la prima volta che nemici semi-onnipotenti dimenticano di essere persone intelligenti o di saper usare determinati poteri al momento buono), ciò non toglie che lo si possa far notare se una scelta non piaccia, nessuno sta dando del cretino a Oda, ci mancherebbe, ma auspicare che ritorni in carreggiata mi pare sereno e pacifico.

    Questa saga per me è la summa di tutto quello che non mi sta piacendo del manga, quindi non vedo l'ora che si passi oltre e cada nel dimenticatoio...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - Se Oda continua ad allungare il brodo ogni volta che può e normale che la gente si lamenterà del ritmo dell'opera fino alla prossima saga.

    Non so, per me la trama generale sta andando forse anche fin troppo veloce... 3 Imperatori su 4 tirati in ballo in 2 isole (guarda caso l'ultimo proprio quello che Rufy vuol tenere per ultimo)... e non proprio in maniera secondaria... quando dovrebbero essere in teoria i boss "finali" di Rufy...
     
    Top
    .
788 replies since 24/3/2015, 00:00   26547 views
  Share  
.
Top
Top