Power Manga Power Grids

PMPG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,137
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Sbaglio nel dire che è onnisciente ??
    ricordo bene ??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Non è onnisciente, conosce solo tutti gli eventi passati e futuri che lo riguardano personalmente, inoltre anche così la sua visione può esser limitata da agenti esterni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,137
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gunslinger @ 18/9/2016, 14:47) 
    Non è onnisciente, conosce solo tutti gli eventi passati e futuri che lo riguardano personalmente, inoltre anche così la sua visione può esser limitata da agenti esterni

    Infatti era quello il mio dubbio..
    Grazie Guy ^_^
    + tardi dico la mia :roxlp:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    I miei voti per il Doc sono:

    Forza 2
    Non credo abbia più forza fisica di quanta ne avesse con un corpo normale

    Velocità 6
    Vero che non ha mai dimostrato grandi velocità al di fuori del teletrasporto (che quindi è un "finto 7"), è in grado di vedere cose che succede a velocità pari a quella della luce (anzi, è in grado di vedere anche cose che la luce non mostra). Questo per me vuol dire che se non altro i suoi riflessi sono in grado di reggere quella velocità. Non gli do 7 perché i tachioni interferiscono con i suoi poteri e i tachioni sono particelle teoriche che viaggiano più veloci della luce, la cosa ha poco senso ma nella mia testa suona bene : D

    Durabilità 7
    Virtualmente indistruttibile, l'unica cosa che l'ha "danneggiato" è stato sé stesso e i tachioni, ma i secondi solo temporaneamente.

    Intelligenza 6,5
    Ok, qui forse esagero ma: da umano era comunque molto intelligente, abbastanza da laurearsi in fisica nucleare, inoltre poi una volta diventato Dottor Manhattan a quel bagaglio di conoscenze di base ha ottenuto conoscenze precluse a chiunque, roba che succede a livello subatomico etc. etc. oltre al famoso potere di vedere passato, presente e futuro.

    Abilità Combattive 2
    Ha "combattuto" in Vietnam e sa come usare i propri poteri per combattere ma non è granché sotto questo campo (non che gli serva)

    Altro 7
    Penso ci sia poco da discutere in questo, visto quello che può fare.
     
    Top
    .
  5. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gunslinger @ 18/9/2016, 13:52) 
    Per la velocità gli darei la stessa caratteristica del dr. Strange, ovvero un "7 finto" per il teletrasporto

    Si ci può stare, deve essere specificato qui o verrà inserito direttamente nel grafico?

    Edited by Kakimushire - 18/9/2016, 15:39
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakimushire @ 18/9/2016, 15:38) 
    CITAZIONE (Gunslinger @ 18/9/2016, 13:52) 
    Per la velocità gli darei la stessa caratteristica del dr. Strange, ovvero un "7 finto" per il teletrasporto

    Si ci può stare, deve essere specificato qui o verrà inserito direttamente nel grafico?

    Direttamente nel grafico
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,137
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Forza: 1.5
    Velocità: 7
    Durabilità: 7
    Intelligenza: 6.5
    Abilità Combattive: 1.5
    Altro: 7

    Uno dei migliori riguardo la selezione Altro :ahse:
     
    Top
    .
  8. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sull'intelligenza penso vada a interpretazione: il personaggio non ha avuto un aumento di intelligenza dopo l'incidente. Se non fosse stato istruito come fisico allora non avrebbe potuto godere totalmente della sua capacità di osservare la materia in tutte le sue forme. Non è neanche riuscito a risaltare più di tanto rispetto a Ozymandias.
    Un'applicazione del suo potere è quella di "osservare" (la materia e gli eventi) ma non la considero intelligenza vera e propria. Però considero ugualmente valida l'opinione contraria, che vede questo aspetto influenzare direttamente l'intelligenza del dottore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakimushire @ 18/9/2016, 15:56) 
    Sull'intelligenza penso vada a interpretazione: il personaggio non ha avuto un aumento di intelligenza dopo l'incidente. Se non fosse stato istruito come fisico allora non avrebbe potuto godere totalmente della sua capacità di osservare la materia in tutte le sue forme. Non è neanche riuscito a risaltare più di tanto rispetto a Ozymandias.
    Un'applicazione del suo potere è quella di "osservare" (la materia e gli eventi) ma non la considero intelligenza vera e propria. Però considero ugualmente valida l'opinione contraria, che vede questo aspetto influenzare direttamente l'intelligenza del dottore.

    Sì il mio discorso non era tanto che "è in grado di controllare la materia quindi è più intelligente" ma che essendo in grado di vedere cose che gli altri non sono (per merito dei suoi poteri) ha appreso molte più cose che uno scienziato normale, rendendolo di fatto un genio della fisica e della chimica, il suo potere di vedere attraverso il tempo è ciò che gli dà quel 0.5/1 punto in più rispetto ad altri.
    Per dirla in termini numerici, se da "umano" aveva 4, dopo essersi trasformato ha imparato un sacco di cose nuove che prima, per limiti fisici, non poteva sapere, quindi può arrivare a 5 o 5,5 e infine col potere di vedere il suo futuro ha avuto un altro bonus soprannaturale che gente come Reed o Ozymandias non hanno. Da qui il mio voto di 6,5 xD

    Che come abbiamo già appurato "super intelligente" non vuol dire che non sia aggirabile, Ozymandias per me si prenderebbe anche solo 5,5 ma ha un "tipo" di intelligenza totalmente diverso da quella del Dottore, cosa che gli ha permesso di fregarlo.
     
    Top
    .
  10. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si io ho capito il tuo discorso, ma non comprendo il motivo per cui la capacità di vedere il proprio futuro debba incrementare l'intelligenza.
    Giustamente parli della sua capacità di osservare eventi o cose sconosciute alla maggior parte degli umani ma questo vale principalmente per il contesto urbano di Watchmen. Se allarghiamo il discorso in ambito generale allora la cosa cambia.

    Reed Richards ha creato macchine per il teletrasporto, macchine del tempo, macchine in grado di connettere Tizio con tutti i Tizio esistenti nel multiverso, armi in grado di uccidere Celestiali e molto altro. Potrei parlare anche di Pym, Bruce Banner, Stark, dell'Alto Evoluzionario, di Destino ecc.
    Dr Manhattan non è in grado di fare niente del genere. Né lo vedo come un personaggio realmente geniale, quanto dotato di grandi poteri di percezione. Può osservare la materia ma non ha alcun vantaggio "didattico" su personaggi del genere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Questo perché scarseggia di "fantasia" a differenza di altri scienziati, se vogliamo metterla così. Dici che Reed ha inventato di più e hai 100% ragione, ma per il modo che Doc ha di vedere il mondo credo che gli basterebbe vedere una sola volta questo macchinario per comprenderne il funzionamento, visto che capirebbe in che modo tale macchino altera la materia e l'energia, cosa che per me è comunque segno di intelligenza.
    Per quanto riguarda il futuro è vero che non altera l'intelligenza in senso stretto ma lo considero in quel valore perché permette di "prevedere" le strategie nemiche e pensare una controtattica prima che il tuo avversario la pensi, un minimo di impatto su quel valore per me lo merita.
     
    Top
    .
  12. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, effettivamente si tratta di un tipo diverso di intelligenza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,137
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Poi se la mettiamo in termini "invenzioni" col suo potere potrebbe evitare e prevedere gli errori di percorso.. (i classici fallimenti)
    arrivando subito al sodo..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Forza: 2
    Velocità: 6
    Durabilità: 7
    Intelligenza: 6
    Abilità Combattive: 1
    Altro: 7
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    E dopo il Dottore Tutto Blu passiamo alla Sentinella Tutta Oro.

    33° personaggio della
    POWER MANGA
    POWER GRIDS
    SETTIMANALE



    SENTRY

    (Terra 616)



    the_sentry_by_summerset

     
    Top
    .
484 replies since 20/3/2015, 04:46   5353 views
  Share  
.
Top
Top