One Piece 780: commenti del capitolo e degli spoiler del 781
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    8
  • 7 - Discreto
    25.00%
    6
  • 9 - Ottimo
    20.83%
    5
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Orribile
    4.17%
    1
  • 5 - Scarso
    4.17%
    1
  • 10 - Magnifico
    4.17%
    1
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 780: commenti del capitolo e degli spoiler del 781

One Piece 780 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Bietola vedi che il gatling non era nemmeno hakizzato.
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, continuate a porvi problemi che Oda non si pone: se n'è sempre fregato della consistenza delle dimostrazioni in passato (non fatemi citare i soliti scontri noti per piacere... :asdg:) e così farà anche questa volta, praticamente ogni volta il villain di turno all'inizio rideva delle tecniche di Rufy, per poi prenderle dalle stesse una volta arrivati al confronto finale (questa ricorrenza ha tanti nomi: destino, ambizione, nakama punch, plotshield, ecc...:ghuz:); ormai ci siamo quasi, quindi portate pazienza...
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Onesta Intellettuale XO..
    I limiti ke ha ammesso nel contesto nn erano solo di quel tipo d'attacco(morso)

    o no??
    ricordo male ?
    opinioni.. io rimango nella mia e tu nella tua ;) va benissimo

    Appunto ciò che servirebbe onestà intellettuale

    In quel caso era riferito a quel tipo di attacco si,ma lui stesso ha detto che la sua armatura ha dei limiti e si è pure visto,niente di sconcertante
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 17/3/2015, 22:31) 
    Ragazzi, continuate a porvi problemi che Oda non si pone: se n'è sempre fregato della consistenza delle dimostrazioni in passato (non fatemi citare i soliti scontri noti per piacere... :asdg:) e così farà anche questa volta, praticamente ogni volta il villain di turno all'inizio rideva delle tecniche di Rufy, per poi prenderle dalle stesse una volta arrivati al confronto finale (questa ricorrenza ha tanti nomi: destino, ambizione, nakama punch, plotshield, ecc...:ghuz:); ormai ci siamo quasi, quindi portate pazienza...

    Prevedo ke quando verrà il momento questo Topic si infiammerà XD
    può benissimo raggiungere le stesse pagine del precedente(è l'altro aveva la pausa di mezzo :shifty: LOL)

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 17/3/2015, 22:35) 
    CITAZIONE
    Onesta Intellettuale XO..
    I limiti ke ha ammesso nel contesto nn erano solo di quel tipo d'attacco(morso)

    o no??
    ricordo male ?
    opinioni.. io rimango nella mia e tu nella tua ;) va benissimo

    Appunto ciò che servirebbe onestà intellettuale

    In quel caso era riferito a quel tipo di attacco si,ma lui stesso ha detto che la sua armatura ha dei limiti e si è pure visto,niente di sconcertante

    ammesso ke ha dei limiti su quell'attacco..( SI) ke la sua armatura nn sia già al top del NW (Concordo)
    dare x scontato ke quei limiti si rifanno a tutti i tipi d'attacco (NI)
    Io aspetterei ancora un pò prima di dare la mia sentenza..
    CITAZIONE
    vorrei ke vi domandaste(x quelli precipitosi nel dichiarare la Forzatura) del xkè Oda abbia fatto certe scelte
    del tipo far attaccare Doflamingo senza Haki mentre quest'ultimo la usa( x difendersi da un Gom Gom Jet Gatling)
    far vedere ke in velocità nn ha niente da invidiare al Sadico(al mio giudizio il gommoso ha fatto un po di +)
    ke nonostante un Gom Gom Red Hawk poco sentito,Rufy abbia ancora la convinzione di sconfiggere il DC
    scaramuccia dove Rufy nn ne prende una marea.. rispetto ai precedenti Boss
    Queste cose.. almeno a me mi fanno presagire ke come confronto nn si è tenuto tanto distante.. anzi è stato molto vago
    qnd mi rimane giustamente la sensazione di un Doflamingo + forte.. xo da queste cose ho anke la sensazione ke l'abisso nn ci potrebbe essere.. qnd proclamare la Forzatura al momento mi pare assurdo


    Edited by Crazy Smile 90 - 17/3/2015, 23:14
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,788
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Alla prossima parolaccia elimino il post. Chiunque sia a scriverla e qualunque sia la parolaccia. Mi auguro di non doverlo fare, in ogni caso vi ho avvisati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Non credo che nel prossimo capitolo si possa vedere lo scontro del anno , può anche incentrarsi sul ultimo Seme rimasto, che a questo punto penso che abbia qualche segreto importante da rilevare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryutsume @ 17/3/2015, 20:20)
    CITAZIONE
    Non avrebbe senso altrimenti Killer :alkzw: .Si becca i pugni hakizzati di Zephyr braccio nero ,senza protezione , e da rivestito non riesce a neutralizzare Bellamy ?! :argh1:

    Ok, calmi. Tutti calmi...

    That's not canon

    Non è canon ,ma è una storia alternativa scritta ,disegnata e supervisionata da Oda :D .Zephyr non apparirà mai nel manga ,ma era realmente ammiraglio ai tempi di Roger e il suo braccio gli è stato tagliato dallo shikibukai di cui Oda ancora non ci ha detto il nome
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 17/3/2015, 20:23)
    CITAZIONE
    Non avrebbe senso altrimenti Killer :alkzw: .Si becca i pugni hakizzati di Zephyr braccio nero ,senza protezione , e da rivestito non riesce a neutralizzare Bellamy ?!

    Non vedo cosa centri,Rufy non ha neutralizzato Bellamy subito perché non lo voleva colpire ma questo non significa che si sia protetto parzialmente sono due cose diverse,una cosa è non contrattaccare un altra è non proteggersi

    Hai ragione che siano due cose diverse ,ma non ha senso che l'armatura di Rufy sia più forte di quella di Zephyr ,però non sia sufficiente per difenderlo da quella di Bellamy .Quindi l'armatura di Bellamy è più forte di quella di Zephyr ? :nono2:

    Per me la cosa più logica è che Rufy sia lento quando si tratta di rivestirsi per difendersi .
    Il che giustificherebbe anche Doflamingo che subisce le ROOM,nonostante abbia un'armatura più forte di Law .Neppure i riflessi di rivestimento di Doffy sono più veloci del teletrasporto :ahsix:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 17/3/2015, 22:31) 
    Ragazzi, continuate a porvi problemi che Oda non si pone: se n'è sempre fregato della consistenza delle dimostrazioni in passato (non fatemi citare i soliti scontri noti per piacere... :asdg:)

    Ma proprio no O_o dipingi Oda come un pessimo mangaka quando non lo è, è dall'inizio che bene o male non mostra Rufy inferiore al villain di turno quando vince (a parte un caso, ci arrivo). Non vuoi citare "i soliti scontri"? Ok, allora vediamoli TUTTI.

    - Dagli albori, Alvida: mai mostrato inferiore
    - Kuro: mai inferiore
    - Don Krieg: idem (e fin qua comunque erano gente di basso livello)
    - Arlong: comincia proprio lo scontro sparandolo via contro un muro e quando s'incavola lo devasta male, Oda ha dovuto mettere in difficoltà Rufy buttandolo prima in acqua per renderlo uno scontro equo
    - Smoker: primo rogia, ovvio che non avesse possibilità, e infatti Dragon lo salva
    - Crocodile: sempre per la questione rogia, aveva uno svantaggio inclassificabile ed è servita la forzatura (LE forzature, visto che sarebbe morto 3 volte...)
    - Bellamy: sorvoliamo lol
    - Ener: ha sfruttato l'immunità e l'ingegno per bypassare il mantra, mai mostrato (fisicamente) inferiore, checché se ne dica, per me questa vittoria non è stata forzata (era illogica nel mondo reale, ma la storia non è ambientata nel mondo reale)
    - Aokiji: era inferiore e l'ha dimostrato perdendo
    - Lucci: caso particolare, era inferiore, ha mostrato ciò ed infatti per colmare il divario ha tirato fuori 2 power up
    - Moria: scontro tra power ups di vario tipo ed ha comunque sfruttato tutta la ciurma
    - Kizaru: inferiore e salvato da Silvers
    - Magellan: inferiore solo per il frutto, visto che fisicamente lo mette in ginocchio, ma reso in grado di competere grazie a Mr. 3
    Poi vabbè, la guerra era un caso eccezionale, in cui comunque non poteva fare molto e si è visto, mentre "boss" comici e/o riempitivi come Foxy non li considero. Quindi la tua argomentazione è fallace ed inesatta.

    Il "problema" nasce più o meno da dopo il timeskip, dove gente con cui non dovrebbe rischiare la vita invece la rischia o contro cui dovrebbe fare molto più danno risultano colpi abbastanza nella norma. Per dire, Lucci quando si è preso la gatling è rimasto in coma per un bel po', giorni almeno, oppure Bellamy con la cinquina timbrata sulla faccia non sappiamo quanto sia rimasto a terra; Hody nonostante le botte hakizzate, la superiorità conclamata di Rufy e l'effetto sul fisico della droga manco un paio d'ore, idem CC che tempo di festeggiare ed era di nuovo vispo e sereno, e se CC può esser per un fattore di trama (serviva sveglio), ciò non vale per l'uomo pesce (poteva mostrare il fisico da vecchio anche da svenuto).
    Oda è stato coerente con le capacità di Rufy, quando non poteva vincere non ha vinto ed è stato salvato da interventi esterni o forzature di trama. Poi Rufy si credeva più forte di quanto in realtà non fosse, ad Amazon Lily lo capisce anche lui.

    Discorso simile si può fare per la gestione haki... lui l'aveva in mente da sempre, ce l'ha anche mostrata in più episodi (cap 1, rogue town, forse alabasta, skypiea, sabaody, etc.) ma semplicemente non ce l'ha spiegata fino a quando non è stato il momento per Rufy di crescere di livello. Ed anche la spiegazione vaga la preferisco ad un manuale sull'haki com'era per esempio il nen di hxh, visto che lascia comunque più possibilità future. Ciò che mi ha "deluso" non è affatto l'introduzione o la gestione, ma l'effetto sui pugni di Rufy, che nonostante la sfrutti sempre e comunque non pare abbiano particolare differenza dai pugni normali (a parte il Red Hawk), segno per me di un'armatura di livello non propriamente eccelso, cosa confermata dalle dimostrazioni finora per quanto riguarda la difesa (e se qualcuno pensa davvero che Bellamy abbia un'armatura superiore anche solo a Vergo, lo vado a cercare sotto casa carico di risentimento e frustrazione).

    Quindi o Doflamingo sarà un Crocodile 2.0 con forzature (vuoi o potenziando Rufy all'improvviso o depotenziando Doflamingo) o Rufy tira fuori un power up (eventualità che non esclude la forzatura imho) OPPURE ancora ci sarà un tag team con Sabo/Law redivivo, cosa che per me basta e avanza per permettere a Rufy di vincere in maniera coerente, in fondo si è visto che il tag Law/Rufy è in grado di far male a Doflamingo, quindi non è qualcosa di forzato né brutto a vedersi per me. Per quelli che dicono Law ancora in grado di combattere sarebbe fanservice, chiedo perché? Mica conosciamo il suo livello di resistenza, prima di TB non sapevamo che Zoro fosse in grado di sopravvivere a quella mostruosa quantità di danni (suoi + quelli di Rufy) e rimanere in piedi, oltre che riprendere a combattere nonostante le ferite non guarite. Law potrebbe avere tranquillamente ancora la forza per usare il suo frutto ed essere un support più che utile per Rufy e per me sarebbe coerente sia con il personaggio che con l'opera a cui siamo abituati, in fondo di Law non conosciamo nulla delle sue esperienze come capitano pirata prima di Sabaody. Non è fisicamente un mostro ma siamo in un'opera dove uno fodder come Usop continua a combattere con il cranio fratturato, e per me Law è fisicamente molte spanne sopra ad Usopp di Alabasta. Il problema è il braccio, ma è un chirurgo, può riattaccarselo mentre Rufy tiene impegnato Dofla lol
    Sabo per me è più improbabile ma non impossibile, anche perché per ora lo vedo inferiore a Doflamingo (e ci tengo a sottolineare "per ora") quindi sarebbe ugualmente uno scontro interessante.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,988
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Quoto, l'unico scontro veramente forzato è stato quello con Crocodile, basti pensare alla goccia d'acqua che cade magicamente addosso a Luffy :lol:
    Contro Ener aveva il potere giusto, contro Lucci è stato un combattimento all'ultimo sangue dove entrambi sono svenuti, e Moria era un pirla.

    Ma quando si è trovato contro gente sgrava come gli Ammiragli è sempre stato massacrato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    si beh contro eneru aveva il potere giusto e il giusto pirla che non sapeva usare il suo perchè se eneru avesse usato il suo potere anche solo decentemente continuando a riscaldare la sua arma lo scontro era bello che finito così come quando l'ha imprigionato nella campana e avrebbe dovuto ridurlo ad un puntaspilli visto che ormai era limitato nei movimenti e invece nulla. E non parliamo nemmeno di un Rufy in gear secondo che almeno è un minimo veloce. Non è che quello scontro sia stato gestito così alla grande il " ma è un uomo di gomma" lo salvava fino ad un certo punto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,788
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho telefonato a Bergoglio proponendo la beatificazione di Guy.

    Scherzi a parte, quoto tutto quanto tranne la parte finale su Law. Per me ha finito le cartucce, se poi dovessi sbagliarmi non avrò problemi a riconoscerlo, come non avrò problemi a dire che avrei preferito un 1vs1 o il tag team Sabo-Rufy. Sarà che di Law abbiamo visto già abbastanza e di Sabo abbastanza poco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,230
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Ma law ha un bel conto in sospeso con doffy, vuole vendicarsi di lui e non fa una bella figura a rimanere inerme per terra e addirittura senza un braccio :argh1:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,788
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io ho un conto in sospeso con Equitalia, ma nelle mie possibilità non c'è quella di far saltare in aria la sede più vicina, quindi pago le mie rate mensili.

    Law al momento non ha altre possibilità se non quella di restare seduto e vedere come vanno le cose. E se non si sbriga a curarsi/farsi curare, ciao ciao.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,230
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Law ha già avuto troppe resurrezioni in questa saga. Dopo essere già stato ridotto in fin di vita e riempito di 3 pallottole di piombo si riprende come niente, livello di guarigione 200% :asdg:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,788
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma il troppo storpia sinceramente. Proprio per i motivi che dici, per me stonerebbe se ne avesse ancora. Mobbasta.
     
    Top
    .
622 replies since 17/3/2015, 00:34   24274 views
  Share  
.
Top
Top