One Piece 780: commenti del capitolo e degli spoiler del 781
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    8
  • 7 - Discreto
    25.00%
    6
  • 9 - Ottimo
    20.83%
    5
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Orribile
    4.17%
    1
  • 5 - Scarso
    4.17%
    1
  • 10 - Magnifico
    4.17%
    1
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 780: commenti del capitolo e degli spoiler del 781

One Piece 780 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che Fujitora è entrato in marina in seguito alla coscrizione mondiale,secondo me c'è una grossa differenza tra entrare in marina di propria volontà ed entrarci perché quasi obbligato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ma se non sbaglio si parlava solo di leva militare, un reclutamento, ma è stato lui a offrirsi e nessuno lo ha costretto.
    Io spero e credo che sia cosi, perchè se arrivassimo al punto che la Marina ha obbligato due tizi a diventare Ammiragli, dandogli il potere di comandare la marina stessa, tutta la logica andrebbe davvero a farsi friggere.
     
    Top
    .
  3. kripton92
     
    .

    User deleted


    Infatti piano piano se ne sta rendendo conto, la sua inesperienza progressivamente sparirà.
    E a quel punto dovrà scegliere o se combattere la marina, o se adempiere totalmente la sua causa.
    Dalle idee che gli frullano in testa, il primo scenario non è poi così fantascientifico
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 22/3/2015, 14:12) 
    Ma se non sbaglio si parlava solo di leva militare, un reclutamento, ma è stato lui a offrirsi e nessuno lo ha costretto.
    Io spero e credo che sia cosi, perchè se arrivassimo al punto che la Marina ha obbligato due tizi a diventare Ammiragli, dandogli il potere di comandare la marina stessa, tutta la logica andrebbe davvero a farsi friggere.

    Si cita più volte la coscrizione quindi non so quanto sia stato volontario
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Si ma, correggetemi se sbaglio, in Giappone la coscrizione non è obbligatoria.
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Non mi pare che lo sia,ma siamo in OP non nel Giappone e il mondo di OP è gestito dal Governo Mondiale,io ho dei dubbi che la coscrizione non fosse obbligatoria poi magari sbaglio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,855

    Status
    Offline
    Speriamo che il discorso di law non duri più di due pagine.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,223
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Io intendo vero marine non nel mondo onepieciano, nel senso che la marina dovrebbe prima di tutto proteggere i cittadini e invece la marina di oda non fa la parte degli "eroi" diciamocelo, è sempre merito della ciurma di Rufy se le cose si risolvono e loro dei pirati. Cioè la marina è nemica dei pirati però li hanno anche come alleati con il sistema dei 7. Fujitora ha capito il vero spirito della marina moralmente però con le azioni che compie si contraddice su tutto. Lo stesso Kobi durante marineford si chiede se la marina sia nel giusto mi sembra, e a me gente che pur di catturare/sconfiggere i pirati(pirati anche che magari non hanno fatto niente di male)facciamo del male agli innocenti non mi fanno considerare la marina nel giusto. Ed è normale nel mondo di one piece dove il nostro protagonista è un pirata.

    Scusate se ho ripetuto la parola marina 500 volte e se non mi sono spiegata bene :asdg:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non mi pare che lo sia,ma siamo in OP non nel Giappone e il mondo di OP è gestito dal Governo Mondiale,io ho dei dubbi che la coscrizione non fosse obbligatoria poi magari sbaglio

    Io più che altro spero che ti sbagli, altrimenti sarebbe una cagata colossale.
    Che senso ha la marina che costringe due tipi a comandarla?
    E' come se io ti obbligassi con la forza a darmi degli ordini, sarebbe poco credibile.

    CITAZIONE
    Io intendo vero marine non nel mondo onepieciano, nel senso che la marina dovrebbe prima di tutto proteggere i cittadini

    E sotto questo pdv Fujitora non ha fatto nulla di buono, anzi ha solo peggiorato la situazione, dato che i cittadini sono stati gli unici a subire danni dei suoi meteoriti.
    Quindi non vedo proprio come lo si possa considerare un ottimo marine dato che per ora ha fatto solo danni.
     
    Top
    .
  10. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io più che altro spero che ti sbagli, altrimenti sarebbe una cagata colossale.
    Che senso ha la marina che costringe due tipi a comandarla?
    E' come se io ti obbligassi con la forza a darmi degli ordini, sarebbe poco credibile

    Concordo, la leva obbligatoria per il titolo di Ammiraglio è un controsenso quasi
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io più che altro spero che ti sbagli, altrimenti sarebbe una cagata colossale.
    Che senso ha la marina che costringe due tipi a comandarla?
    E' come se io ti obbligassi con la forza a darmi degli ordini, sarebbe poco credibile.

    Non sono d'accordo,per me sarebbe poco credibile che 2 che fino a due anni fa non erano in marina abbiano guarda caso deciso di entrarne a far parte in questo timeskip,perché non prima? Non mi pare che sia vietato a qualcuno l'ingresso in marina,forse solo ai pirati,ma se queste nuove reclute,ammiragli compresi volevano entrare in marina potevano farlo anche prima

    Inoltre non penso che a questi due nuovi ammiragli sia stato imposto con la forza di diventare ammiragli,per me la leva obbligatoria potrebbe averli obbligati a iscriversi e poi grazie alle loro capacità sono saliti di rango
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,223
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 22/3/2015, 15:53) 
    E sotto questo pdv Fujitora non ha fatto nulla di buono, anzi ha solo peggiorato la situazione, dato che i cittadini sono stati gli unici a subire danni dei suoi meteoriti.
    Quindi non vedo proprio come lo si possa considerare un ottimo marine dato che per ora ha fatto solo danni.

    Infatti ho detto che con le azioni si contraddice su tutto "in questa saga", poi magari ne farà una giusta in seguito, non dimentichiamoci che vuole far abolire il sistema dei 7 perché una marina che ha dei pirati come dei alleati in effetti non ha senso. A DR penso oda non gli abbia fatto fare molto perché è un personaggio sgravo e avrebbe posto fine a tutto e catturato anche Rufy ma allora a sto punto non lo doveva far comparire nel paese, ma solo insieme ai big della marina dove alla fine della discussione sulla rinuncia di mingo avrebbe potuto dire: "Io voglio far abolire questo sistema"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Che sarebbe poco credibile sono d'accordo, infatti lo avevo anche scritto nel topic critiche a one piece.
    Ma l'idea della marina che costringe due tipi a diventare Ammiragli per me sarebbe ancora peggio, un vero e proprio controsenso vivente.
     
    Top
    .
  14. kripton92
     
    .

    User deleted


    Forse perché non è stata proposta la leva dalla marina prima del gran vuoto che si è venuto a creare ( due ammiragli sono saltati via).
    Per quanto sia un gruppo di mafiosi incalliti, obbligare la carica di Ammiraglio è addirittura troppo.
    Non mi piacerebbe come scelta
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse perché non è stata proposta la leva dalla marina prima del gran vuoto che si è venuto a creare ( due ammiragli sono saltati via).
    Per quanto sia un gruppo di mafiosi incalliti, obbligare la carica di Ammiraglio è addirittura troppo.
    Non mi piacerebbe come scelta

    Non ho capito cosa centri la leva della marina :ghuz: ,se uno vuole entrare in marina potrebbe farlo basta iscriversi o quello che è,se questi due volevano farlo potevano anche prima

    CITAZIONE
    Che sarebbe poco credibile sono d'accordo, infatti lo avevo anche scritto nel topic critiche a one piece.
    Ma l'idea della marina che costringe due tipi a diventare Ammiragli per me sarebbe ancora peggio, un vero e proprio controsenso vivente.

    Come ho già detto non sono d'accordo,per me nessuno li ha costretti a diventare ammiragli,con la leva obbligatoria potrebbero averli reclutati e poi viste le potenzialità li hanno promossi. Per me è molto più credibile di due che decidono di entrare in marina nel timeskip quando teoricamente potevano farlo pure prima
     
    Top
    .
622 replies since 17/3/2015, 00:34   24274 views
  Share  
.
Top
Top