Haki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    76.19%
    16
  • Non mi piace
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/9/2015, 17:16) 
    Si vede che hai letto solo roba banale dal punto di vista dello sviluppo dei poteri lol

    Non ho capito se ti riferivi a me o a Kaki, comunque è un non problema, visto che proprio come concetto l'haki e i suoi fratelli sono tutti della stessa risma piuttosto banalotta (dato anche il target piuttosto basso a livello intellettuale dei battle shounen è normale cercare una cosa facile e immediata da capire), che a un certo punto l'armatura sarebbe diventata un elemento per definire il livello di potenza era l'epilogo scontato che Oda non ha saputo sfatare (magari il nero ecco lo avrei evitato... :ghuz:), per il resto sono tutte riedizioni più o meno elaborate del loro "padre spirituale" ki, giusto il nen è più complesso e studiato (una delle pochissime cose che mi sono rimaste di HxH, che per il resto non mi ha mai preso)... :ahsix:
     
    Top
    .
  2. uollass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me un altro esempio di haki,stavolta dell osservazione anche se in questo caso non è proprio così, È nello scontro a little garden tra rufy e mr3, quando quest'ultimo fa delle sue copie di cera e rufy riesce a colpire il suo vero corpo
     
    Top
    .
  3. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una volta liberatisi dalla favola della buonanotte della genesi primigena pluri-ventennale della cosa (chiunque abbia letto più di un manga oltre a OP può capire facilmente che la roba di Shanks del primo capitolo è lo sguardo di kazimma, aka sguardo classico di determinazione, il cui antesignano più famoso sono gli occhi tristi di Kenshiro&Co. e che il mantra era chiaramente nell'idea originaria un potere da usare nell'isola nel cielo e bona, il diverso nome utilizzato è un indizio più che plateale), dato che non è certo un delitto introdurre un potere più avanti nel corso della storia, bisogna capire che invece lo è farlo in modo poco chiaro (a oggi non c'è ancora un affresco completo dell'haki, con l'aggravante che un potere non si capisce a cosa serva oltre a far svenire gli scappati di casa e a "fare brutto", e che un altro ha perso via via importanza, che ha avuto per assurdo nella saga in cui non era stato pensato come haki, ma come potere a sé stante... :ghuz:), aggiungere a ogni nuova saga nuovi dettagli nonostante il grado di avanzamento della storia (ormai siamo a 18 anni di manga e 70% raggiunto e superato a sentire Oda stesso) e, proprio come concetto, inserirlo come toppa per controbilanciare un'escalation dei livelli di potenza che è sfuggito di mano quando ha introdotto i poteri elementali. Un'altra pecca se vogliamo è quella di aver azzerato qualsivoglia tatticismo dagli scontri del manga, che non sono mai stati il suo punto forte (anzi), però da dopo l'introduzione ufficiale dell'haki dell'armatura il piattume evidente del "c'ho l'haki più grosso e mò t'ammazzo" è lì da vedere... :sesek:

    Ovviamente quoto in todos un esempio delle grande contraddizioni di Oda è l'epistaffi di Luffy per Nami perchè insieme ad Usoop per poi non farlo contro Boa questo è un esempio di come Oda gli piace fare il paravento nelle interviste e si contraddice spesso da solo ahahahahahah!!!!!! :sick: :TT: :ahah:


    CITAZIONE
    Appunto perché spiegati esaustivamente (mi son perso quando abbiano spiegato il ki in DB ma vabbè) mi interessano meno dell'haki lol se continua a cambiare MEGLIO ANCORA, aumenta la versatilità del potere, cosa che è la parte più bella di lasciare nel mistero qualcosa, così come gli scontri off panel.
    Cioè, lasciarsi aperti più scenari possibili per me è molto meglio di inquadrare qualcosa di definito e già praticamente bloccare ogni singola divagazione senza dover incorrere in aggiunte assurde a posteriori (cough rinnegan cough).

    Veramente una storia che definisce spiega un potere lo definisce al massimo poi l'amplifica e ne fa nascere altri spiegandone le condizioni, ma lasciare che questo unico potere haki risolva tutto non mi pare tanto geniale, ma un modo per prendere tempo e per risolvere delle mancanze contro gli altri scontri tipo i rogia, visto pure la storia del frutto dark dark e di barba nera temutissimo e di come prende il frutto di barba bianca e un altro conto è contraddirsi e non spiegarlo bene, perchè non si è ancora convinti del suo utilizzo negli scontri, tipo il consumo e come passare da un potere all'altro o fonderlo col frutto o sfruttarlo per i colpi, insomma questa è una paraventata altro che mistero su italia uno con adam konnis :ahse: :look: :asdg:

    Per la cronaca agli inizi pure oda usava le tecniche degli scontri tipo Zoro contro la baroque works a wiskey peak con il ripararsi dietro ai tavoli, barili che volavano, saltare da un tetto all'altro e sfruttare elemento sorpresa, persone usate come scudo e salvataggio di importanti testimoni e via dicendo per la storia del rinnegan visto che nagato sbotta attiva i sei sentieri come lo shira tensei e il gedo mazu dopo che gli ammazzano amico si capiva che derivava dallo sharingan visto lo sblocco, è vero che la rabbia o paura e riscoprire il potere è un clichè shoen, ma visto che si parlava di eremita dei sei sentieri uchiha e senju, non ci voleva una scienza per capire che il rinnegan non era degli uzumaki, visto la fine che fanno insieme ai senju che spariscono senza dire nulla, per dire un conto è scoprire piano piano le carte un conto e rimischiarle sul tavolo senza farlo capire :nono2:

    CITAZIONE
    Non ho capito se ti riferivi a me o a Kaki, comunque è un non problema, visto che proprio come concetto l'haki e i suoi fratelli sono tutti della stessa risma piuttosto banalotta (dato anche il target piuttosto basso a livello intellettuale dei battle shounen è normale cercare una cosa facile e immediata da capire), che a un certo punto l'armatura sarebbe diventata un elemento per definire il livello di potenza era l'epilogo scontato che Oda non ha saputo sfatare (magari il nero ecco lo avrei evitato... :ghuz:), per il resto sono tutte riedizioni più o meno elaborate del loro "padre spirituale" ki, giusto il nen è più complesso e studiato (una delle pochissime cose che mi sono rimaste di HxH, che per il resto non mi ha mai preso)... :ahsix:

    Infatti se pensiamo che il fatto che pure nel finale del manga anche altri hanno dovuto cedere al commerciale e giocare solo a chi ha più chakra perchè così faceva più figo tipo Naruto in guerra per vendere non mi stupisco che Oda lo faccia da sempre, anzi come ho detto una volta sarebbe capace di mettere pure coppie per vendere, visto che molte scene palesemente equivoche le ha già postate nel manga, alla fine si tratta sempre di vendere è un prodotto che deve soddisfare le aspettative di molti e non pochi e tutti sanno dove transita il gregge che di certo non brilla, visto animale per individualità o intelligenza, visto il successo di certi film o telefilm di bassa lega, quindi non mi stupisco di certo di manga o anime che seguono onda.

    CITAZIONE
    ma se a quei tempi neanche Oda aveva in mente l'haki...Smoker poteva essere anche tangibile in quel momento...l'intangibilità deve essere attivata per essere tale

    Infatti si vede pure nello scontro con marineford che quando usa il bastone deve tornare ad essere almeno in parte tangibile e li lo era tutto.

    CITAZIONE
    Per me un altro esempio di haki,stavolta dell osservazione anche se in questo caso non è proprio così, È nello scontro a little garden tra rufy e mr3, quando quest'ultimo fa delle sue copie di cera e rufy riesce a colpire il suo vero corpo

    Quindi pure Zoro con Ashura tira fuori haki che è un pre stadio, come quando spaventa i pirati nei grove, non credo è solo una coincidenza, visto che Luffy dice ho usato intuito e stop lo stesso che gli permette di colpire il capitano kuro che si muoveva in modo particolare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Tanto che ci sono
    sono stati discussi le nuove forme avanzate di Haki?
    tipo surplus osservazione (Katakuri)
    surplus armatura.. Wano

    ????
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    ®Crazy Smile 90
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 8/2/2020, 14:10) 
    e qui torniamo sul mio annullare
    e liberissimo di farlo.. infatti Akainu ci prova
    come Kizaru.. come Aokiji tutti contro Newgate

    non vengono annullati.. infatti Trebol sorprende Rufy
    perché nonostante armatura non riusciva a colpirlo..
    ma lui non sapeva che in realtà stava colpendo il muco(potere) di Trebol
    e non il suo corpo reale.. ecco xkè rimango sulla mia

    Ma quello non era il corpo di Trebol, ha solo creato un ammasso di Mochi e ci si è messo all'interno.
    Rufy colpisce solo il Mochi (la materia) non il corpo.

    Quello è un paramisha ad emissione, non è come il Gom Gom che modifica il corpo.

    Prendi Magellan che crea veleno, non c'è bisogno dell'haki per colpire Magellan solo che colpendolo tocchi anche il veleno.
    Lui non si trasforma in veleno, ma lo crea ed usa a suo piacimento.
    Si è visto ad Impel Down.

    I paramisha ad emissione non hanno nulla a che fare con il proprio corpo, emettono solo una determinata sostanza o potere.
    Il loro corpo rimane normale.

    Bisogna comunque colpire il vero corpo altrimenti sarebbe come colpire ammassi di veleno, di colla, di cera, di roccia o altro.

    Per Rufy è differente perché lui non emette gomma, il suo corpo è diventato gomma.
    Un pugno dato con o senza haki colpisci il suo corpo, ma essendo di gomma riesce ad attutire i colpi a percussione (martellate, pugni e calci) o proiettili visto che gli rimbalzano.
    In questo caso l'haki serve per bypassare il potere della gomma, cioè riceve il danno come un normale umano ma rimane comunque di gomma.

    I rogia possono fare entrambe le cose: trasformare il suo corpo nell'elemento e creare quel determinato elemento.
    Se Akainu si trasforma in magma allora lo si può colpire, ma se lancia un attacco di magma colpisci solo una palla di magma non il suo corpo.

    Idem Ener, se l'ex supremo si trasforma in un fulmine allora basta utilizzare l'haki per colpirlo ma se ti attacca a distanza con un fulmine colpisci solo elettricità.

    Edited by jasper7 - 8/2/2020, 14:48
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quello è un paramisha ad emissione, non è come il Gom Gom che modifica il corpo.

    Questo è il motivo per cui probabilmente Rufy non avrà il risveglio.. ma in compenso è riuscito a legare in maniera efficiente il potere del suo frutto all'haki dell'armatura col G4th!! Questo è il suo punto di forza e lo sarà ancor di più con l'upgrade dell'armatura potenziata!!

    Semmai mi resta qualche perplessità sulla quantità di haki che può utilizzare in una battaglia prolungata, visto che si va sempre più nella direzione degli scontri lunghi anche qualche giorno con i top vs top.. e che l'haki è una quantità che prima o poi termina, un po' come il chakra in Naruto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    ma vedo che continuiamo a non capirci...
    io sto chiaramente dicendo che la difesa dagli attacchi FISICI
    connessi con i vari poteri che siano magma luce veleno
    sono dovuti al fatto che al contatto con essi si crea uno scudo
    che gli permette di ricevere solo il colpo FISICO senza ripercussioni del potere.

    e esempio su Trebol era x chiarire che il potere in se non scompare..
    non importa se il paramisha in questione ha caratteristiche differenti
    Trebol può ANCHE emettere muco dal corpo.. ma rimane un uomo muco
    infatti viene tagliuzzato da Law con la tecnica laser x non farlo ricomporre.

    poi quest ultimo era considerato un Rogia fino all ultimo..
    visto che si appiattiva.. e mi pare una volta passava da una porta
    se si nascondeva dentro la parte della testa.. bhe Oda ha sbagliato le proporzioni
    quindi come Magellan anche no.. il seme è + strano fisicamente parlando

    quindi pure gli attacchi a distanza non vengono annullati..(il motivo dell esempio di Trebol)
    almeno io non ricordo nemmeno un di attacco a distanza andato a segno(ferita) annullato dall ambizione...
    al massimo se presi si sono liberati grazie a questo successivamente
    perché hanno fatto in tempo a rivestire il proprio corpo...
    tipo Newgate e Mingo contro Aokiji ma il congelamento c e x forza

    tipo Jaws teneva a bada Aokiji con Haki.. ma appena si distrae ci rimette il braccio
    questo perché il rivestimento non c'era.. e il danno era già bello che irrecuperabile

    spero di essere stato chiaro.. cmq non si può colpire il fulmine
    si resiste e basta.. xkè non ha nulla di solido da colpire
    ed ecco perché sono convinto se un Haki user completo
    finisce dentro un bel vulcano non ha scampo

    ripeto annullamento era riferito x chiarire questo punto...
    che ambizione sia nata x colpire i veri corpi di rogia.paramisha
    bhe su questo siamo tutti d'accordo.. ma non c'entra con la tematica potere

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 8/2/2020, 19:18
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma vedo che continuiamo a non capirci...
    io sto chiaramente dicendo che la difesa dagli attacchi FISICI
    connessi con i vari poteri che siano magma luce veleno
    sono dovuti al fatto che al contatto con essi si crea uno scudo
    che gli permette di ricevere solo il colpo FISICO senza ripercussioni del potere.

    in effetti comincio a non capire bene cosa intendi... :asdg:

    Intendi chi attacca o chi riceve il colpo?
    E chi dei 2 usa l'haki?
    è un attacco diretto (con contatto) o a distanza?

    Perchè è diverso. :ahsix:

    CITAZIONE
    e esempio su Trebol era x chiarire che il potere in se non scompare..
    non importa se il paramisha in questione ha caratteristiche differenti
    Trebol può ANCHE emettere muco dal corpo..
    ma rimane un uomo muco
    infatti viene tagliuzzato da Law con la tecnica laser x non farlo ricomporre.

    Rufy colpiva muco cosa centra il corpo di Trebol? Se tu colpisci solo l'idra di Magellan con l'haki mica arrechi danni a Magellan, non è un prolungamento del corpo, in pratica colpisci solo veleno.
    Finché colpisci solo la materia e non il corpo allora non arrechi danni.

    Law arreca danni a Trebol perché a differenza di Rufy riesce a colpire anche il suo vero corpo, infatti quando l'ammasso di colla cede si vede il suo vero corpo che è ferito.

    CITAZIONE
    tipo Jaws teneva a bada Aokiji con Haki.. ma appena si distrae ci rimette il braccio
    questo perché il rivestimento non c'era.. e il danno era già bello che irrecuperabile

    Si probabilmente non ha fatto in tempo ad usare l'haki visto che è stato preso alla sprovvista.
    Metti caso avesse usato l'haki probabilmente l'avrebbe usato anche Aokiji, a quel punto avrebbe vinto chi aveva l'haki superiore.

    - Haki di Jozu superiore allora si difendeva dal congelamento
    - haki di Aokiji maggiore allora avrebbe congelato il comandante

    Comunque Jozu è diverso da Trebol, lui è come Rufy modifica la struttura del corpo non può creare diamante.

    CITAZIONE
    spero di essere stato chiaro.. cmq non si può colpire il fulmine
    si resiste e basta.. xkè non ha nulla di solido da colpire
    ed ecco perché sono convinto se un Haki user completo
    finisce dentro un bel vulcano non ha scampo

    Non si può colpire ma ci si può proteggere con l'armatura
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    977

    Status
    Offline
    anche se il topic è aperto da anni dico la mia dicendo che l'Haki mi ha sempre fatto relativamente pena come potere introdotto nella saga, partendo dal fatto che è PALESE che Oda non l'abbia pensato fin da subito. Shanks nel primo capitolo allontana il re del mare semplicemente con un comune sguardo incazzato, è un canone classico dei battle shonen quello di concludere uno scontro semplicemente con uno sguardo. Inoltre, se si fosse trattato di haki, allora come si spiega che:
    -su Luffy non abbia avuto il benchè minimo effetto
    -Shanks non abbia usato l'haki dell'armatura sul braccio per resistere al morso (qui chiunque risponda con la solita scusa del "eh ma Shanks si è fatto strappare apposta il braccio come scommessa su Luffy" gli auguro di trovare la fidanzata a casa in un'ammucchiata con venti nigeriani che gli dice "amore stavo solo facendo volontariato accogliendo questi poveri sfollati", giusto per farvi capire quanto questa giustificazione non abbia senso

    Comunque andando a commentare più nello specifico ogni tipo di haki:

    -Re: l'unico più o meno carino, che Oda potrebbe anche aver vagamente pensato in anticipo. Forse gli è un po' sfuggito di mano da quando con questo potere si può "tagliare il cielo", ma ci sta come potere intimidatorio e carismatico per far fuori i fodders, è anche ben contestualizzato nel mondo di One Piece

    -osservazione: il peggiore, punto. In teoria con questo potere si potrebbe: prevedere attacchi, localizzare nemici, quantificarne il numero e la forza, ma, puntualmente, salvo rare eccezioni, nessuno usa tutte queste utili abilità se non per convenienza di trama. Assolutamente ridicolo, non so che altro dire

    -armatura: messa lì giusto per poter battere i rogia, per il resto non ha molto senso. Che con l'ambizione si potesse far svenire gli avversari ci poteva ancora stare, è una sorta di estremizzazione shonen dell'ambizione della vita reale, con cui una persona può effettivamente dominare sugli altri ed essere leader nelle cerchie sociali, ma rivestirsi di esso come un'armatura mi sembra parecchio forzata. Poi in base a che principio questo potere dovrebbe toccare i rogia? Se erano intangibili prima dovrebbero esserlo anche dopo. Ci poteva stare che usando l'haki si potevano colpire avversari che usavano uno scudo di haki, ma coi rogia no. Ergo mi sa di classica spiegazione alla "da ora in poi con questo potere posso fare cosa X perchè sì". Senza contare che il concept stesso di haki dell'armatura era già stato presentato con il cp9 che usava il tekkai. Quindi, in teoria, se qualcuno imparasse sia tekkai che haki dell'armatura avrebbe un doppio scudo?

    Infine una breve considerazione sullo scopo dell'haki. Da come è stato introdotto è chiaro che servisse per potenziare un po' chi non fosse fruttato e bilanciare i livelli di potenza. Il punto fondamentale della questione però è che anche i fruttati possono imparare ad usare l'haki, quindi cos'è cambiato? Se due personaggi super OP si scontrano ed hanno haki alla pari vincerà comunque chi è fruttato. Quindi che è cambiato in sostanza da prima? Infatti non trovate una buffa coincidenza che i personaggi introdotti nel passato di One Piece (Roger, Garp, Rayliegh, Dragon, Shanks) ma ora tutti i big di One Piece abbiano il frutto? (ammiragli, imperatori, ecc.) cioè come ha fatto Roger a diventare re, per quanto avesse un haki della madonna, se nel mondo di One Piece c'era un tal del tali Barbabianca che oltre ad avere un suddetto haki potentissimo aveva in più quel "piccolo" potere di distruggere isole con uno schiocco di dita?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Redblok

    Ryou è solo un nome diverso con cui chiamano l'haki dell'armatura gli abitanti di WA.

    L'armatura ha diversi utilizzi (chiamali stadi, forme, livelli o come altro vuoi).

    - utilizzo 1: il flusso di energia (haki) rimane all'interno e si concentra su un arto o su tutto il corpo
    - utilizzo 2: far uscire il flusso fuori dal corpo per attaccare (onda d'urto) e per rivestire le armi
    - utilizzo 3: trasferire il flusso di haki nel tuo avversario o negli oggetti distruggendoli così dall'interno

    Li definiamo noi base, medio e avanzato per capirci meglio.
    È l'utilizzo di tale potere ad essere avanzato.

    Anche l'haki dell'osservazione ha vari utilizzi oltre a prevedere le mosse dell'avversario:

    - percepire le presenze, il numero e le posizioni delle persone circostanti
    - percepire il grado di forza altrui
    - prevedere il futuro

    E probabilmente anche l'haki del re avrà altri utilizzi oltre a far svenire e intimidire gli altri.
    Ad esempio Shanks ha arrecato danni alla nave di BB.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 6/8/2020, 17:07) 
    Redblok

    Ryou è solo un nome diverso con cui chiamano l'haki dell'armatura gli abitanti di WA.

    L'armatura ha diversi utilizzi (chiamali stadi, forme, livelli o come altro vuoi).

    - utilizzo 1: il flusso di energia (haki) rimane all'interno e si concentra su un arto o su tutto il corpo
    - utilizzo 2: far uscire il flusso fuori dal corpo per attaccare (onda d'urto) e per rivestire le armi
    - utilizzo 3: trasferire il flusso di haki nel tuo avversario o negli oggetti distruggendoli così dall'interno

    Li definiamo noi base, medio e avanzato per capirci meglio.
    È l'utilizzo di tale potere ad essere avanzato.

    Anche l'haki dell'osservazione ha vari utilizzi oltre a prevedere le mosse dell'avversario:

    - percepire le presenze, il numero e le posizioni delle persone circostanti
    - percepire il grado di forza altrui
    - prevedere il futuro

    E probabilmente anche l'haki del re avrà altri utilizzi oltre a far svenire e intimidire gli altri.
    Ad esempio Shanks ha arrecato danni alla nave di BB.

    jasper7 , adesso ho capito, solo un'altra domanda, l'haki dell'osservazione prevede anche le intenzioni (come ha fatto Luffy con Yamato) e le emozioni (come ha fatto Fujitora su DR) giusto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    solo un'altra domanda, l'haki dell'osservazione prevede anche le intenzioni (come ha fatto Luffy con Yamato) e le emozioni (come ha fatto Fujitora su DR) giusto?

    Si e non solo Rufy.

    - Otohime percepì le emozioni di un uomo-pesce (non ricordo chi fosse)
    - Fujitora percepì gli stati d'animo dei cittadini a DR (quando stava per lanciare le macerie su Rufy e gli altri)
    - Coby riusciva a percepire gli stati d'animo dei marines a MF

    Comunque tieni conto che Oda utilizza questo potere quando gli fa comodo (esigenze di trama) come per l'osservazione base.
    Infatti gente che faceva il doppio gioco (Pudding, Kanjuro e altri) non sono state percepite le loro intenzioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 6/8/2020, 18:05) 
    CITAZIONE
    solo un'altra domanda, l'haki dell'osservazione prevede anche le intenzioni (come ha fatto Luffy con Yamato) e le emozioni (come ha fatto Fujitora su DR) giusto?

    Si e non solo Rufy.

    - Otohime percepì le emozioni di un uomo-pesce (non ricordo chi fosse)
    - Fujitora percepì gli stati d'animo dei cittadini a DR (quando stava per lanciare le macerie su Rufy e gli altri)
    - Coby riusciva a percepire gli stati d'animo dei marines a MF

    Comunque tieni conto che Oda utilizza questo potere quando gli fa comodo (esigenze di trama) come per l'osservazione base.
    Infatti gente che faceva il doppio gioco (Pudding, Kanjuro e altri) non sono state percepite le loro intenzioni.

    Capito, comunque di otohime non ricordavo sta cosa :what:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Capito, comunque di otohime non ricordavo sta cosa :what:

    Si, sapeva usare l'osservazione.

    E nel databook viene riportato che anche Shirahoshi è in grado di utilizzare questo potere.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 6/8/2020, 18:19) 
    CITAZIONE
    Capito, comunque di otohime non ricordavo sta cosa :what:

    Si, sapeva usare l'osservazione.

    E nel databook viene riportato che anche Shirahoshi è in grado di utilizzare questo potere.

    Perfetto adesso è tutto più chiaro, grazie.
     
    Top
    .
114 replies since 16/3/2015, 08:22   2470 views
  Share  
.
Top
Top