Haki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    76.19%
    16
  • Non mi piace
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 27/9/2015, 13:07) 
    CITAZIONE
    io avrei preferito che fosse stata prerogativa del protagonista/villian

    Si come se Rufy non fosse già abbastanza raccomandato,aggiungiamo altri poteri esclusivi

    hahahah e tanto per quello che fa al momento ha praticamente la funzione di una scorreggia parecchio potente e su vasta scala ahah sembra piu che altro identificativo e stop ahah poteva anche darla solo a lui
     
    Top
    .
  2. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Mario Ryu Hayabusa; no sbagliato! non si tratta di una ragazza ,ma se si guarda bene si tratta niente pò di meno di gold roger,per non poter sforare il limite dei byte ho dovuto un po togliere i colori.

    riguardo l'haki del re io l'avrei visto bene introdurlo proprio nel finale per distinguere il re dei pirati dagli altri un pò come il supersayan,introdurlo cosi e darli per il momento solo l'uso per far svenire i fodder e magari verso la fine cambiando le carte e una cosa che non mi piacerebbe.
    haki ha preso ormai troppo spazio all'interno dei combattimenti ,ormai non importa più se hai il mangiato il goro goro o chi per esso,tanto se il tuo avversario ha più haki non c'è più storia.
    fa ridere ormai che l'haki c'è l'hanno tutti indiscriminatamente, tipo rebecca e altre mezze seghe,e mezza flotta dei sette ne è sprovvista. non penso che ogni pirata pinco palla del nuovo mondo abbia avuto una vita più movimentata di crocodile,moria o dei mugi pre timeskip e per non parlare della cp9
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 27/9/2015, 13:35) 
    fa ridere ormai che l'haki c'è l'hanno tutti indiscriminatamente, tipo rebecca e altre mezze seghe,e mezza flotta dei sette ne è sprovvista. non penso che ogni pirata pinco palla del nuovo mondo abbia avuto una vita più movimentata di crocodile,moria o dei mugi pre timeskip e per non parlare della cp9

    Questo è lo scotto che paghi nell'introdurre poteri a metà corsa (a.k.a. retcon) e poi pure continuare a cambiare le carte in tavola, giusto per ingarbugliare ancora di più le cose: sarebbe stato meglio stabilire subito, nel momento della presentazione delle regole fisse e definitive, non lasciare molto nel non detto e aggiungere qualcosa a ogni saga, aumentado la confusione invece di chiarire i dubbi... :ahsix:
     
    Top
    .
  4. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 27/9/2015, 10:21) 
    non mi piace come e stato introdotto,non mi piace come e stato gestito,non mi piace il peso che ha acquisito negli scontri,insomma non mi piace niente dell haki,avrei preferito che non venisse introdotto o perlopiù solo ad eccezione dell haki dell'armatura per colpire i rogia.

    -haki dell osservazione: per me grave pecca introdurlo, doveva rimanere prerogativa di eneru o al massimo ristretto a pochissime persone,
    a me farebbe solo ridere un suo utilizzo in futuro dopo le figuracce fatte da doflamingo e gli episodi di marineford. Insomma da quello che si e visto più che haki dell osservazione sarebbe più utile stropicciarsi gli occhi in battaglia :ahsix:

    -haki del re: di principio non mi piace come idea lo sguardo che fa svenire, cosi senza un perche,cioè ho trovato eccessivo che rufy al suo livello abbia messo a nanna 50000 uominipesce. Poi anche qui doveva essere rarissimo e invece c'è l'hanno un pò tutti.
    Se assegni anche a doflamingo l'haki che senso ha usarlo, per creare effetti pirotecnici,cosa mai vista. Anche io ho sempre pensato che servisse in un futuro per qualcosa d'altro,ma penso che con l'introduzione dell risveglio del frutto,possa effettivamente servire solo per far svenire i fodder o poco altro.

    Io sono abbastanza d'accordo con te, nel senso che per me è stato gestito non troppo bene...poi porca tr..a ce l'ha anche il fodder di Bellamy
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 27/9/2015, 13:32) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 27/9/2015, 13:07) 
    Si come se Rufy non fosse già abbastanza raccomandato,aggiungiamo altri poteri esclusivi

    hahahah e tanto per quello che fa al momento ha praticamente la funzione di una scorreggia parecchio potente e su vasta scala ahah sembra piu che altro identificativo e stop ahah poteva anche darla solo a lui

    Si e poi mi doveva spiegare perché i poteri esclusivi li ha solo lui,già ha il potere di sentire i re del mare aggiungiamo altro
     
    Top
    .
  6. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Mario Ryu Hayabusa; no sbagliato! non si tratta di una ragazza ,ma se si guarda bene si tratta niente pò di meno di gold roger,per non poter sforare il limite dei byte ho dovuto un po togliere i colori.

    riguardo l'haki del re io l'avrei visto bene introdurlo proprio nel finale per distinguere il re dei pirati dagli altri un pò come il supersayan,introdurlo cosi e darli per il momento solo l'uso per far svenire i fodder e magari verso la fine cambiando le carte e una cosa che non mi piacerebbe.
    haki ha preso ormai troppo spazio all'interno dei combattimenti ,ormai non importa più se hai il mangiato il goro goro o chi per esso,tanto se il tuo avversario ha più haki non c'è più storia.
    fa ridere ormai che l'haki c'è l'hanno tutti indiscriminatamente, tipo rebecca e altre mezze seghe,e mezza flotta dei sette ne è sprovvista. non penso che ogni pirata pinco palla del nuovo mondo abbia avuto una vita più movimentata di crocodile,moria o dei mugi pre timeskip e per non parlare della cp9

    ahahahahahahah!!!!! Avevo pensato a Roger ma mi sembrava troppo esagerato per questo avevo ripiegato su Hancock ... XD

    Sul fatto di haki e dei poteri forse è tipo la moda del nuovo mondo se non hai haki sei out ... XD

    CITAZIONE
    Questo è lo scotto che paghi nell'introdurre poteri a metà corsa (a.k.a. retcon) e poi pure continuare a cambiare le carte in tavola, giusto per ingarbugliare ancora di più le cose: sarebbe stato meglio stabilire subito, nel momento della presentazione delle regole fisse e definitive, non lasciare molto nel non detto e aggiungere qualcosa a ogni saga, aumentado la confusione invece di chiarire i dubbi... :ahsix:

    Per questo sono sempre più propenso che all'inizio non era previsto perchè il manga non doveva andare tanto per le lunghe e poi è cambiato tutto e si è dovuto introdurre qualcosa per fermare i rogia di certo preferisco haki ad una storia del frutto come ener o delle forzature di trama come crocodile, già esistevano problemi gravi in quelle situazioni quindi qualcosa per andare avanti bisogna inventarla, si è solo esagerato nella distribuzione e nelle spiegazioni e contraddizioni, ma quando non sei sicuro di un potere ne parli poco perchè a mio parere puoi sempre cambiare la carte in tavola, quando ti fa più comodo e non contraddirti, insomma una paraculata che lascia fascino e mistero e ti fa seguire il fan made e instradare il potere come più aggrada alla massa.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 27/9/2015, 13:32)
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 27/9/2015, 13:07)
    Si come se Rufy non fosse già abbastanza raccomandato,aggiungiamo altri poteri esclusivi

    hahahah e tanto per quello che fa al momento ha praticamente la funzione di una scorreggia parecchio potente e su vasta scala ahah sembra piu che altro identificativo e stop ahah poteva anche darla solo a lui

    Si e poi mi doveva spiegare perché i poteri esclusivi li ha solo lui,già ha il potere di sentire i re del mare aggiungiamo altro

    Luffy come tutti i protagonisti shoen è un predestinato la D i rivoluzionari le alleanze con la marina e i sette e pure imperatori e i pirati ... XD
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mandero' mai giù l'opportunità che Oda si è bruciato nel mostrare le possibili evoluzioni o utilità dell'haki del re nello scontro tra Rufy e Doflamingo.
    Erano due personaggi che per una questione emotiva, di appartenenza ancestrale ( D vs Drago Celeste) ma soprattutto carismatica dovevano dar vita ad un tipo di scontro molto ma molto diverso
     
    Top
    .
  8. Il_Lord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per come l'haki é stato impostato si presta ai retcon, sembra legato alle emozioni di chi lo utilizza, questo potrebbe spiegare perché Crocodile e Moria non lo hanno usato, al tempo erano ancora "demoralizzati" dall'esperienza nel new world il che gli dava meno accesso al proprio haki, nel paradiso poi l'haki non era necessario e han preferito affidarsi solo al loro frutto, portandolo ad atrofizzarsi. E'un po' tirata per i capelli ma può funzionare, c'è però il problema della cp9...viene presentato come il cp più forte di tutti mi viene difficile pensare che nessuno conoscesse l'haki (salvo spiegazioni un po' meh come: i cp ufficialmente non operano nel New world quindi è inutile "rubare" tempo all'allenamento delle rokushiki per l'haki).
     
    Top
    .
  9. BSN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 27/9/2015, 18:01) 
    Fidati anni fa..cioè è il primo capitolo
    Oda nn gli passava nella camera del cervello Haki..
    poi se vuoi di posso dire xkè nn sviene come tutte le altre bestie ke si sono subiti Haki del Re ???

    A me questo pare haki. Magari una prima forma primordiale, ma pur sempre haki.
    P.S. scusate ma devo ancora fare pratica sul modo di inserire allegati.

    Edited by BSN - 27/9/2015, 18:18
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 27/9/2015, 14:44) 
    Non mandero' mai giù l'opportunità che Oda si è bruciato nel mostrare le possibili evoluzioni o utilità dell'haki del re nello scontro tra Rufy e Doflamingo.
    Erano due personaggi che per una questione emotiva, di appartenenza ancestrale ( D vs Drago Celeste) ma soprattutto carismatica dovevano dar vita ad un tipo di scontro molto ma molto diverso

    xo mi è sembrato ke Haki del Re potenzi quello dell'Armatura..
    almeno nn è solo far svenire i fodder

    CITAZIONE (BSN @ 27/9/2015, 18:16) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 27/9/2015, 18:01) 
    Fidati anni fa..cioè è il primo capitolo
    Oda nn gli passava nella camera del cervello Haki..
    poi se vuoi di posso dire xkè nn sviene come tutte le altre bestie ke si sono subiti Haki del Re ???

    A me questo pare haki. Magari una prima forma primordiale, ma pur sempre haki.
    P.S. scusate ma devo ancora fare pratica sul modo di inserire allegati.

    Rufy come forma primordiale faceva svenire senza sapere il come :ahse:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    L'haki Oda doveva introdurlo necessariamente, può piacere o no, ma secondo me la sua introduzione era inevitabile a causa dei Rogia. Certo Oda poteva mostrarlo molto prima.
     
    Top
    .
  12. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piacerebbe però l'idea che magicamente tutti quelli che non lo hanno mostrato quando dovevano se lo avessero posseduto, in due anni abbiano imparato ad utilizzarlo; cioè io spero che il cp9, crocodile, ener e via dicendo non siano Haki users nemmeno dopo il timeskip, perché sennò davvero questi due anni sono stati fondamentali non solo per Rufy e le supernove ma anche per un sacco di gente che impara l'haki per la seconda parte della storia
     
    Top
    .
  13. Il_Lord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eneru lo conosceva già per certo, Crocodile spero proprio che lo abbia ri-risvegliato; sulla cp9 neanche a me piacerebbe, però non è strettamente necessario, magari non sono loro i big della cp0 ma si occupano più che altro di intelligence
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso che Lucci&Co. stanno nel CP0 è praticamente certo che ce l'avranno, c'è poco da stare a girarci intorno... :ahsix:
     
    Top
    .
  15. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ener conosceva l'haki dell'osservazione, se avesse saputo usare anche l'haki dell'armatura a logica l'avrebbe applicato contro Rufy...non mi va giù che personaggi di una certa età dopo due anni magicamente sappiano utilizzare l'Haki, nel senso che gente come Crocodile, Ener o Lucci,avrebbero dovuto conoscerlo già da tempo

    Edited by L'Olonnais - 27/9/2015, 20:36
     
    Top
    .
114 replies since 16/3/2015, 08:22   2470 views
  Share  
.
Top
Top