Haki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    76.19%
    16
  • Non mi piace
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    496

    Status
    Offline
    [/Quote]
    E probabilmente anche l'haki del re avrà altri utilizzi oltre a far svenire e intimidire gli altri.
    Ad esempio Shanks ha arrecato danni alla nave di BB.
    [/QUOTE]

    Forse è sia haki del re che haki dell'armatura (superpotente) quello di Shanks.

    Comunque ho notato che molti parlano di haki "sommato"
    Ce io non credo che sia una cosa alla Naruto, in cui Sasuke e Naruto fondono rasengan e amaterasu per fare un attacco più potente.
    Non credo che i foderi abbiano ferito Kaido perchè si è sommato il loro potere. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davenz @ 7/8/2020, 00:16) 
    Forse è sia haki del re che haki dell'armatura (superpotente) quello di Shanks.

    Comunque ho notato che molti parlano di haki "sommato"
    Ce io non credo che sia una cosa alla Naruto, in cui Sasuke e Naruto fondono rasengan e amaterasu per fare un attacco più potente.
    Non credo che i foderi abbiano ferito Kaido perchè si è sommato il loro potere. Voi che ne pensate?

    Più che alla Naruto io lo vedo simile a come hanno fatto gli ammiragli a marineford. Poi bisogna contare anche il fatto che in quel momento a kaido è venuto in mente oden, quindi era distratto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    496

    Status
    Offline
    Il fatto è che anche quello fatto dagli ammiragli lo vedo come un puro innalzare uno scudo, mi spiego: ognuno attiva questo tipo di haki, e pone uno "scudo" davanti a se forte 100, quindi hanno creato una "testuggine" che può sopportare 100, non un unico scudo forte 300. Non so se mi sono piegato lol. Loro insieme creano solo un qualcosa con una dimensione più grande ed ampia, non qualcosa di più resistente e/o forte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davenz @ 7/8/2020, 00:48) 
    Il fatto è che anche quello fatto dagli ammiragli lo vedo come un puro innalzare uno scudo, mi spiego: ognuno attiva questo tipo di haki, e pone uno "scudo" davanti a se forte 100, quindi hanno creato una "testuggine" che può sopportare 100, non un unico scudo forte 300. Non so se mi sono piegato lol. Loro insieme creano solo un qualcosa con una dimensione più grande ed ampia, non qualcosa di più resistente e/o forte.

    Sì ma sono 3, tre da 100 fa comunque un "totale"da 300 anche se sono separati. Poi cambia solo il fatto che uno è usato in difesa e l'altro in attacco.
    Prendiamo come esempio kaido e i foderi, e facciamo un esempio con i numeri, mettiamo che la difesa di kaido è 100 (puro esempio) ogni fodero ha fatto il proprio attacco più forte, quindi tutti insieme hanno superato il 100 per ferirlo, anche se uno magari ha fatto 20, un altro 40 e così avanti (sono in 9 con un kaido distratto, e lo hanno ferito solo in 3 mi sembra, se non ho capito male). Forse non mi spiego bene io :asdg:

    PS.nel caso degli ammiragli non credo aumenti solo l'ampiezza, credo che aumenta tutto sia ampiezza che resistenza. Perché sarebbe inutile se aumentasse solo l'ampiezza, mettiamo che uno con attacco 101 (puro esempio) attaccava gli ammiragli e loro insieme creano solo una "barriera" da 100 ampia, quello con attacco 101 riuscirebbe a "bypassarla". Se invece sono 3 "barriere" da 100 ciascuna una vicino all'altra allora ne bypasserebe solo 1, quindi per bypassarle tutte servirebbe un attacco da 301 (esempio)

    Edited by Redblok - 7/8/2020, 07:21
     
    Top
    .
  5. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di potermi appoggiare qui sul discorso haki.
    @teach(ti pareva che non me lo taggasse)
    CITAZIONE
    Se leggi il mio messaggio per intero c'è scritto che intendo Zoro senza la Enma, che offensivamente era abbastanza più debole di quello con, tu stai mettendo immagini di Zoro con la Enma...
    La Enma io la vedo come il G4 di Luffy, aumento di potenza per un tempo limitato, ma senza quella il G4 di Luffy lo vedeva con il binocolo Zoro, non è una questione di amarlo/odiarlo, Zoro è il personaggio che preferisco tra i mugiwara, però intorno a quel personaggio leggo delle robe assurde e mi da fastidio, fino a che non prende in mano la Enma non batteva manco Cracker per quanto mi riguarda, però per voi era già un dio sceso in terra, e questa cosa mi da un pò sui nervi, tutto qui.

    Cosa significa zoro combatte a tempo? Ma poi cosa significa che non dobbiamo contare quel momento? Ma cos'è? Zoro sta cheatando che utilizza la enma?
    La enma va contata come power up di zoro, è come dire che sanji senza tuta non esiste, rufy in Gear 4 Non esiste.
    Zoro con la enma esiste, e a differenza di rufy e katakuri di wci è in grado di danneggiare seriamente un imperatore come kaido, che sia per la enma o perché c'è la forza dell'amicizia non ha importanza, quella spada fa parte di zoro e del suo arsenale, mica vengo a dire che katakuri senza FT è uno scarparo, anzi, comolimwnti a lui che ha sbloccato un potere così grande da renderlo così sgravo.

    È non stiamo manco parlando di uno zoro potenziato, quello è addirittura un zoro nerfato, perché il vero zoro è quello che lancia fendenti du Haoshoku come se fossero coriandoli, quindi figuriamoci se non si debba contare quello zoro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda la differenza tra Zoro prima della Enma e dopo la Enma è come Luffy con o senza G4, lo so che esiste, io stavo semplicemente parlando di quello senza la Enma nel mio discorso, che quindi non riusciva ad utilizzare molto busoshoku nei suoi colpi.
    È un power up a tempo perché abbiamo visto che finisce l'haki abbastanza in fretta mentre la utilizza, come Luffy in G4, lo abbiamo visto.

    Kaido comunque lo feriscono anche i foderi, i foderi hanno un busoshoku superiore a Luffy G4 e Katakuri? Decisamente no, quindi non è solo quello che devi considerare, lo feriscono perché ne utilizzano una versione diversa adatta alle lame, non perché siano più forti del G4 di Luffy, quindi lo stesso discorso vale anche per Zoro.
    Io parlo solo di busoshoku, non di haoshoku ovviamente, sto parlando di quel parametro, per me Katakuri e Luffy G4 sono più forti di Zoro in quello, con la Enma diciamo che forse li pareggia, però non riesce a tenerlo a quel livello a lungo, dato che perde l'haki dopo un pò di tempo, per via di Enma appunto.

    Poi hai anche prove con King, dato che non lo riesce a sopraffare nemmeno con le spade, sinonimo che i loro haki erano simili, e nessuno dei 2 dice niente sull'haki dell'avversario, sinonimo che nessuno dei 2 erano super eccezionale in quello, altrimenti qualche commento Oda lo avrebbe messo, come Doffy con Luffy, Luffy con Kata, Luffy con Kaido o Law con Big Mom, insomma dove c'era un super utilizzatore di haki Oda lo ha sempre specificato.
     
    Top
    .
  7. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto mi riguarda la differenza tra Zoro prima della Enma e dopo la Enma è come Luffy con o senza G4, lo so che esiste, io stavo semplicemente parlando di quello senza la Enma nel mio discorso, che quindi non riusciva ad utilizzare molto busoshoku nei suoi colpi.
    È un power up a tempo perché abbiamo visto che finisce l'haki abbastanza in fretta mentre la utilizza, come Luffy in G4, lo abbiamo visto.

    Allora, stiamo parlando dello zoro pre onigashina, e quello zoro concordiamo entrambi che non abbia un bosushoku superiore a katakuri e probabilente pari al suo capitano di wci gear2/3(parliamo di uno che pareggia facilmente con denjiro, batte killer e hawkins), su quello non ci piove, ma una volta acquisita la Enma ha potenziato il suo haki, ne ha aumentato la portata, ha migliorato la concentrazione proprio grazie alla Enma. Cioè zoro, esattamente come rufy, si è allenato assiduamente, ne scaturisce un grande miglioramento, siamo passati da uno che non sapevo manco se sarebbe riuscito a battere Jack ad aver sconfitto di misura King.
    Contro kaido ha cercato di capire quanta contrazione dovesse utilizzare per danneggiarlo. Ergo ormai il vecchio zoro non esiste più, esiste solo questo zoro con un bosushoku spaventoso e quello dopo che è anche 10 volte peggio.

    CITAZIONE
    Kaido comunque lo feriscono anche i foderi, i foderi hanno un busoshoku superiore a Luffy G4 e Katakuri? Decisamente no, quindi non è solo quello che devi considerare, lo feriscono perché ne utilizzano una versione diversa adatta alle lame, non perché siano più forti del G4 di Luffy, quindi lo stesso discorso vale anche per Zoro.

    Non utilizzano una versione diversa adatta alle lame, utilizzano una versione diversa adatta a KAIDO, esattamente come ci riuscivano rufy e zoro, ma non Kid, killer e law, e sia kid che law hanno battuto la mammona, e l'hanno danneggiata più volte in modo serio, quindi sia law, che kidd che zoro hanno dimostrato un haki nettamente superiore sia a rufy wci che a katakuri, poco da fare. Non possiamo ragionare se katakuri sapesse utilizzare un altro tipo di haki perché non l'ha mostrato, sa utilizzare il koka ad ottimi livelli, ma si ferma lì, esattamente come si fermano lì King o Marco, sono versioni di haki dove danneggerenbero personaggi come barbabianca, gli ammiragli, shanks, Barbanera ecc. Ma mostri con una difesa disumana come kaido o la mammona è tutto da vedere.
    Poco da fare.


    CITAZIONE
    Poi hai anche prove con King, dato che non lo riesce a sopraffare nemmeno con le spade, sinonimo che i loro haki erano simili, e nessuno dei 2 dice niente sull'haki dell'avversario, sinonimo che nessuno dei 2 erano super eccezionale in quello, altrimenti qualche commento Oda lo avrebbe messo, come Doffy con Luffy, Luffy con Kata, Luffy con Kaido o Law con Big Mom, insomma dove c'era un super utilizzatore di haki Oda lo ha sempre specificato.

    Ma oda che commento mi può fare su King e il suo haki se sopra a quel tetto c'erano kaido e big mom? Ogni commento è superfluo, infatti si è focalizzato sui poteri particolari a disposizione di King, cioè zoro sopra al tetto ha fronteggiato due che hanno un bosu talmente alto che law non ha manco la possibilità di trasportarli, cioè ma dove vuole andare il nostro simpatico King? Veramente.
    Zoro ha un bosu spaventosamente alto, e lo ripetono più volte sul tetto, a nessuno fregava nulla che fosse per la Enma o meno, zoro sa utilizzarla a quei livelli e quindi sta sopra rufy e katakuri, e anche di un bel po' visto che era un grado di danneggiare kaido a differenza dei foderi che gli facevano dei danni superficiali, graffietti in pratica. Noi ridiamo e scherziamo ma qui seriamente rufy e zoro entrambi pre Haoshoku magari potevano anche sconfiggere kaido esattamente come hanno fatto Kid e law con big mom che senza risveglio potevano solo allacciare le scarpe a quei due. Non ci pensa mai nessuno a sta cosa, ma sia rufy che zoro, a quei livelli, potevano affrontare qualsiasi avversario.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sì, ripeto, stavo parlando dello Zoro senza la Enma, quello in busoshoku era inferiore di un pò al G4 e a Katakuri, mentre dopo con la Enma arriva al loro livello, è quello che ho scritto.
    Il discorso su Law e Kid per me non regge, il loro scontro è stato uno scontro di frutti, tutti e 3 combattevano utilizzando solamente il frutto, di prove di super haki non c'è ne sono nel loro scontro, quindi per quanto mi riguarda in busoshoku sono entrambi anni luce dietro a Zoro, Katakuri e Luffy, visto che lo utilizzavano probabilmente in forma base, ma i loro colpi migliori si vede che sono puro frutto/risveglio.
    CITAZIONE
    Noi ridiamo e scherziamo ma qui seriamente rufy e zoro entrambi pre Haoshoku magari potevano anche sconfiggere kaido esattamente come hanno fatto Kid e law con big mom che senza risveglio potevano solo allacciare le scarpe a quei due. Non ci pensa mai nessuno a sta cosa, ma sia rufy che zoro, a quei livelli, potevano affrontare qualsiasi avversario.

    Sì, se Kaido come Big Mom non utilizzava l'haoshoku può anche essere, ma con l'haoshoku mai nella vita che Luffy e Zoro lo battevano(se loro non lo usavano), ma visto che Kaido è molto più guerriero di BM e anche molto più skillato in combattimento usa l'haoshoku, quindi avrebbe vinto sicuro lui.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, se Kaido come Big Mom non utilizzava l'haoshoku può anche essere, ma con l'haoshoku mai nella vita che Luffy e Zoro lo battevano(se loro non lo usavano), ma visto che Kaido è molto più guerriero di BM e anche molto più skillato in combattimento usa l'haoshoku, quindi avrebbe vinto sicuro lui.

    L'ho pensato anche io, però sia zoro che Rufy sono anche loro più guerrieri di kidd e law, decisamente più resistenti e caparbi, se riuscissero ad avvitare la maggioranza dei colpi spalleggiandosi(quello è il momento indispensabile, spalleggiarsi, se vogliono fare i fenomeni finiscono inesorabilmente sconfitti).
    Però anche per me risulta difficile vedere una loro vittoria, però non si sa mai, chissà come avrebbe gestito uno scontro del genere oda

    CITAZIONE
    Il discorso su Law e Kid per me non regge, il loro scontro è stato uno scontro di frutti, tutti e 3 combattevano utilizzando solamente il frutto, di prove di super haki non c'è ne sono nel loro scontro, quindi per quanto mi riguarda in busoshoku sono entrambi anni luce dietro a Zoro, Katakuri e Luffy, visto che lo utilizzavano probabilmente in forma base, ma i loro colpi migliori si vede che sono puro frutto/risveglio.
    CITAZIONE

    Non danneggi un imperatore solo col risveglio, l'haki c'era, eccome se c'era, ma giustamente entrambi erano nettamente inferiori, vorrei ricordare big mom che prende a pugni hakizzate law quasi uccidendolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lo usavano ovviamente, ma niente di incredibile come altri esperti utilizzatori che abbiamo visto, Law ad esempio i suoi colpi esulano dall'haki, lo abbiamo visto, Kid in realtà a parte il cannone elettromagnetico non mi sembra abbia fatto altro se non il sacco da boxe, e quel cannone ovviamente non c'entrava con l'haki, come i colpi più potenti di Law, Oda ha voluto rendere lo scontro in questo modo per rendere credibile la sconfitta di Big Mom, altrimenti non avrebbe mai perso se usava l'haoshoku, dato che gli altri 2 di haki ne sanno poco, ha potuto farlo con Kaido perché c'era Luffy che lo usava a livelli massimi, ma se lo faceva con Big Mom creava dei precedenti pericolosi, dato che quei 2 non erano in grado di difendersi dall'haoshoku, dato che non solo non lo sapevano usare, non sapevano nemmeno usare altre forme avanzate di haki, e nemmeno quello "base" era ad un livello eccelso.

    Per fare un esempio, se parliamo di busoshoku, e Law fa un clash pugno contro pugno con Luffy G4 o Katakuri, secondo te cosa succede? Senza quindi usare il frutto ovviamente, solo clash di busoshoku, per me si fa 50 metri volando all'indietro, è questo che intendo.
    Law deve molto di quello che fa al suo frutto, non tanto alle sue abilità fisiche o di haki, non può clashare pugno contro pugno come fanno un Katakuri, un Kaido o un Luffy, perché se no verrebbe scaraventato via.
    E anche Kid non penso che se la caverebbe molto meglio, se si parla di busoshoku puro, quindi senza robottoni, senza rottami per potenziare i colpi, ma solo busoshoku, non è al livello dei citati sopra, e il fatto che non lo abbiamo mai visto clashare con nessuno non fa altro che confermare questa cosa, anche lui combatte in modo diverso da Luffy o Katakuri, non predilige il corpo a corpo.
     
    Top
    .
114 replies since 16/3/2015, 08:22   2470 views
  Share  
.
Top
Top