Haki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    76.19%
    16
  • Non mi piace
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una volta liberatisi dalla favola della buonanotte della genesi primigena pluri-ventennale della cosa (chiunque abbia letto più di un manga oltre a OP può capire facilmente che la roba di Shanks del primo capitolo è lo sguardo di kazimma, aka sguardo classico di determinazione, il cui antesignano più famoso sono gli occhi tristi di Kenshiro&Co. e che il mantra era chiaramente nell'idea originaria un potere da usare nell'isola nel cielo e bona, il diverso nome utilizzato è un indizio più che plateale), dato che non è certo un delitto introdurre un potere più avanti nel corso della storia, bisogna capire che invece lo è farlo in modo poco chiaro (a oggi non c'è ancora un affresco completo dell'haki, con l'aggravante che un potere non si capisce a cosa serva oltre a far svenire gli scappati di casa e a "fare brutto", e che un altro ha perso via via importanza, che ha avuto per assurdo nella saga in cui non era stato pensato come haki, ma come potere a sé stante... :ghuz:), aggiungere a ogni nuova saga nuovi dettagli nonostante il grado di avanzamento della storia (ormai siamo a 18 anni di manga e 70% raggiunto e superato a sentire Oda stesso) e, proprio come concetto, inserirlo come toppa per controbilanciare un'escalation dei livelli di potenza che è sfuggito di mano quando ha introdotto i poteri elementali. Un'altra pecca se vogliamo è quella di aver azzerato qualsivoglia tatticismo dagli scontri del manga, che non sono mai stati il suo punto forte (anzi), però da dopo l'introduzione ufficiale dell'haki dell'armatura il piattume evidente del "c'ho l'haki più grosso e mò t'ammazzo" è lì da vedere... :sesek:

    Ovviamente quoto in todos un esempio delle grande contraddizioni di Oda è l'epistaffi di Luffy per Nami perchè insieme ad Usoop per poi non farlo contro Boa questo è un esempio di come Oda gli piace fare il paravento nelle interviste e si contraddice spesso da solo ahahahahahah!!!!!! :sick: :TT: :ahah:


    CITAZIONE
    Appunto perché spiegati esaustivamente (mi son perso quando abbiano spiegato il ki in DB ma vabbè) mi interessano meno dell'haki lol se continua a cambiare MEGLIO ANCORA, aumenta la versatilità del potere, cosa che è la parte più bella di lasciare nel mistero qualcosa, così come gli scontri off panel.
    Cioè, lasciarsi aperti più scenari possibili per me è molto meglio di inquadrare qualcosa di definito e già praticamente bloccare ogni singola divagazione senza dover incorrere in aggiunte assurde a posteriori (cough rinnegan cough).

    Veramente una storia che definisce spiega un potere lo definisce al massimo poi l'amplifica e ne fa nascere altri spiegandone le condizioni, ma lasciare che questo unico potere haki risolva tutto non mi pare tanto geniale, ma un modo per prendere tempo e per risolvere delle mancanze contro gli altri scontri tipo i rogia, visto pure la storia del frutto dark dark e di barba nera temutissimo e di come prende il frutto di barba bianca e un altro conto è contraddirsi e non spiegarlo bene, perchè non si è ancora convinti del suo utilizzo negli scontri, tipo il consumo e come passare da un potere all'altro o fonderlo col frutto o sfruttarlo per i colpi, insomma questa è una paraventata altro che mistero su italia uno con adam konnis :ahse: :look: :asdg:

    Per la cronaca agli inizi pure oda usava le tecniche degli scontri tipo Zoro contro la baroque works a wiskey peak con il ripararsi dietro ai tavoli, barili che volavano, saltare da un tetto all'altro e sfruttare elemento sorpresa, persone usate come scudo e salvataggio di importanti testimoni e via dicendo per la storia del rinnegan visto che nagato sbotta attiva i sei sentieri come lo shira tensei e il gedo mazu dopo che gli ammazzano amico si capiva che derivava dallo sharingan visto lo sblocco, è vero che la rabbia o paura e riscoprire il potere è un clichè shoen, ma visto che si parlava di eremita dei sei sentieri uchiha e senju, non ci voleva una scienza per capire che il rinnegan non era degli uzumaki, visto la fine che fanno insieme ai senju che spariscono senza dire nulla, per dire un conto è scoprire piano piano le carte un conto e rimischiarle sul tavolo senza farlo capire :nono2:

    CITAZIONE
    Non ho capito se ti riferivi a me o a Kaki, comunque è un non problema, visto che proprio come concetto l'haki e i suoi fratelli sono tutti della stessa risma piuttosto banalotta (dato anche il target piuttosto basso a livello intellettuale dei battle shounen è normale cercare una cosa facile e immediata da capire), che a un certo punto l'armatura sarebbe diventata un elemento per definire il livello di potenza era l'epilogo scontato che Oda non ha saputo sfatare (magari il nero ecco lo avrei evitato... :ghuz:), per il resto sono tutte riedizioni più o meno elaborate del loro "padre spirituale" ki, giusto il nen è più complesso e studiato (una delle pochissime cose che mi sono rimaste di HxH, che per il resto non mi ha mai preso)... :ahsix:

    Infatti se pensiamo che il fatto che pure nel finale del manga anche altri hanno dovuto cedere al commerciale e giocare solo a chi ha più chakra perchè così faceva più figo tipo Naruto in guerra per vendere non mi stupisco che Oda lo faccia da sempre, anzi come ho detto una volta sarebbe capace di mettere pure coppie per vendere, visto che molte scene palesemente equivoche le ha già postate nel manga, alla fine si tratta sempre di vendere è un prodotto che deve soddisfare le aspettative di molti e non pochi e tutti sanno dove transita il gregge che di certo non brilla, visto animale per individualità o intelligenza, visto il successo di certi film o telefilm di bassa lega, quindi non mi stupisco di certo di manga o anime che seguono onda.

    CITAZIONE
    ma se a quei tempi neanche Oda aveva in mente l'haki...Smoker poteva essere anche tangibile in quel momento...l'intangibilità deve essere attivata per essere tale

    Infatti si vede pure nello scontro con marineford che quando usa il bastone deve tornare ad essere almeno in parte tangibile e li lo era tutto.

    CITAZIONE
    Per me un altro esempio di haki,stavolta dell osservazione anche se in questo caso non è proprio così, È nello scontro a little garden tra rufy e mr3, quando quest'ultimo fa delle sue copie di cera e rufy riesce a colpire il suo vero corpo

    Quindi pure Zoro con Ashura tira fuori haki che è un pre stadio, come quando spaventa i pirati nei grove, non credo è solo una coincidenza, visto che Luffy dice ho usato intuito e stop lo stesso che gli permette di colpire il capitano kuro che si muoveva in modo particolare.
     
    Top
    .
114 replies since 16/3/2015, 08:22   2470 views
  Share  
.
Top