Haki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    76.19%
    16
  • Non mi piace
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta liberatisi dalla favola della buonanotte della genesi primigena pluri-ventennale della cosa (chiunque abbia letto più di un manga oltre a OP può capire facilmente che la roba di Shanks del primo capitolo è lo sguardo di kazimma, aka sguardo classico di determinazione, il cui antesignano più famoso sono gli occhi tristi di Kenshiro&Co. e che il mantra era chiaramente nell'idea originaria un potere da usare nell'isola nel cielo e bona, il diverso nome utilizzato è un indizio più che plateale), dato che non è certo un delitto introdurre un potere più avanti nel corso della storia, bisogna capire che invece lo è farlo in modo poco chiaro (a oggi non c'è ancora un affresco completo dell'haki, con l'aggravante che un potere non si capisce a cosa serva oltre a far svenire gli scappati di casa e a "fare brutto", e che un altro ha perso via via importanza, che ha avuto per assurdo nella saga in cui non era stato pensato come haki, ma come potere a sé stante... :ghuz:), aggiungere a ogni nuova saga nuovi dettagli nonostante il grado di avanzamento della storia (ormai siamo a 18 anni di manga e 70% raggiunto e superato a sentire Oda stesso) e, proprio come concetto, inserirlo come toppa per controbilanciare un'escalation dei livelli di potenza che è sfuggito di mano quando ha introdotto i poteri elementali. Un'altra pecca se vogliamo è quella di aver azzerato qualsivoglia tatticismo dagli scontri del manga, che non sono mai stati il suo punto forte (anzi), però da dopo l'introduzione ufficiale dell'haki dell'armatura il piattume evidente del "c'ho l'haki più grosso e mò t'ammazzo" è lì da vedere... :sesek:

    Detto questo imho è una delle grosse pecche di One Piece in generale, più va avanti più me ne convinco, sono curioso di capire se per la spiegazione finale ed esaustiva su tutti i risvolti dei tre colori dovremo aspettare Raftel... :ahse:
     
    Top
    .
114 replies since 16/3/2015, 08:22   2470 views
  Share  
.
Top