Databook HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,ma su Giairo qualcosa mi è venuto in mente qualcosa ma aspetto,l'altra ho individuato dove appena posso la metto.
    Tecnica del richiamo :Tsubaki_91 appari e traducici queste cose interessanti del databook. :asdg:
    P.S.: credo sia cinese non giapponese ,li sa tutti e due?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 9/3/2015, 17:20) 
    No,ma su Giairo qualcosa mi è venuto in mente qualcosa ma aspetto,l'altra ho individuato dove appena posso la metto.
    Tecnica del richiamo :Tsubaki_91 appari e traducici queste cose interessanti del databook. :asdg:
    P.S.: credo sia cinese non giapponese ,li sa tutti e due?

    ahahah cmq la scanlation del databook è in cinese e di cinese non so niente (per usare un eufemismo molto misurato XD) mentre per quanto riguarda la scan che aveva postato Kabuki è interessante ma parecchio complicata da tradurre (considerate che sto a livelli "amatoriali" dato che mi sono portato avanti più che altro da autodidatta) perchè piena di kanji (gli ideogrammi) non scritti anche in versione furigana (cioè con i normali caratteri) quindi per il mio livello è un enorme banco di prova,mettiamola così XD però nei prossimi giorni quando ho un po' di calma mi ci metto su e provo a cavarne fuori qualcosa (non vi posso però garantire molto non per niente,ma perchè temo che potrebbe essere oltre le mie possibilità,mio malgrado)

    cmq bisogna sempre considerare che i valori espressi da questo databook non sono proprio correlati a una vera e propria "classifica di forza" considerando che mancano di parametri come la velocità non tengono conto di fattori fondamentali come comparazioni e raffronti tra i vari poteri Nen... però rispetto ai databook di Naruto che non hanno valenza in termini di potenza nei vari parametri,ma solo di crescita e potenziale espresso/da esprimere,o a quelli di Bleach che onestamente con quanto mostrato nel manga,che è cmq una fonte primaria rispetto al databook,ben poco hanno a che vedere (per quelli di One Piece penso ci siamo invece),mi sembrano sensati in linea di massima per quanto riguarda le statistiche (anche per gli altri facevo un discorso legato sempre alle statistiche... per quanto riguarda precisazioni,spiegazioni e cose del genere sono assai interessanti invece)
     
    Top
    .
  3. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a nome di tutti penso,non sentirti obbligato comunque.

    Rivisitazione degli esagoni del Genei Ryodan:
    Phinks 4/4/4/4/3/3
    Feitan 4/5/4/4/3/4
    Uvogin 4/4/5/4/3/3
    Machi 4/4/4/3/4/3
    Nobunaga 4/4/3/4/3/3
    Pakunoda 4/3/3/3/3/4
    Franklin 4/3/4/4/3/4
    Shizuku 3/3/3/3/4/3
    Bonolenov 4/4/4/4/2/3
    Shalnark 4/3/3/4/4/5
    Kalluto 4/4/4/3/3/3
    Chi ha qualcosa da dire ,si faccia pure avanti.

    SPOILER (click to view)
    Su Giairo apro un topic visto che c'è solo un altro e molto vecchio[Giairo e Meleolon],così tutti possono dire la propria e vediamo cosa riuscire a ottenere
     
    Top
    .
  4. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero imbattuto in una discussione in cui un utente mostrava una pagina del databook e faceva notare la scritta potenziamento in caratteri giapponesi o cinesi sulla scheda di Netero.
    Ho verificato un pò e per esempio anche su Gon nello stesso spazio della tabella c'è quel simbolo, e pure Palm e Yupih ,c'è lo stesso simbolo ,e ho provato a fare lo stesso giochetto anche con altri,quindi questo databook ci informa anche su alcune branche ,in cui il manga non si esprime :

    Lista di quelle introdotte sul databook:
    Palm - potenziamento
    Netero -potenziamento
    Genthru - materializzazione
    Yupih - potenziamento
    Shawapf - manipolazione
    Nackul - emissione
    Razor - emissione
    Welfin - materializzazione
    Knov - materializzazione
    Morel - manipolazione
    Schoot - manipolazione
    Ikalgo - manipolazione
    Meleolon - specializzazione
    Su altri come per esempio Meruem e Tszgerrah ci sono dei punti di domanda.
    Niente di nuovo ,Hunterpedia riportava già questi dati ,ma sapere che li ha riportati da una fonte scritta da Togashi e etichettata come "world official" è ancor più rassicurante.

    Edited by Kabukimono - 30/5/2015, 18:17
     
    Top
    .
18 replies since 7/3/2015, 12:04   723 views
  Share  
.
Top
Top