One Piece 779: commenti del capitolo e degli spoiler del 780
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    41.67%
    15
  • 9 - Ottimo
    38.89%
    14
  • 10 - Magnifico
    11.11%
    4
  • 7 - Discreto
    5.56%
    2
  • 5 - Scarso
    2.78%
    1
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 36)

One Piece 779: commenti del capitolo e degli spoiler del 780

One Piece 779 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 16/3/2015, 16:16) 
    Fare gli arroganti incazzati non è coraggio, così come non capisco come possa definirsi addirittura "bella" una scena in cui un marmocchio psicopatico grida che un giorno ammazzerà tutti. Però appunto, è evidente che vediamo le cose in modo molto diverso.

    Quanto a Doflamingo, invece, la "feccia nobile" sarà anche il peggio del peggio, ma uno che spara in testa al padre mentre quest'ultimo abbraccia il fratellino in lacrime e in seguito gli stacca la testa per tornare ad essere ricco e riverito... be', io uno così lo chiamo psicopatico e assolutamente malvagio per natura, non per situazioni o scelta.

    P.S. Non mi risulta che si sappia con esattezza la differenza di età tra Doflamingo e Rocinante. Si sa solo che Doflamingo è il fratello maggiore, ma non si sa di quanto. A giudicare dai disegni, inoltre, non riesco proprio a vederci addirittura 3 anni di differenza. Personalmente, più di 1 non gliene riesco a dare.

    Quei cittadini erano dei pessimi : che colpa ne hanno un uomo e i suoi 2 bambini per le cattiverie commesse dai loro simili ?
    E' bello il fatto che Doflamingo prometta vendetta a chi lo sta bruciando vivo . :ahsix: .Se qualcuno cercasse di mettere a morte te ,avresti verso queste persone moti di affetto ? Non credo proprio.
    Doflamingo è come Hody Jones : un prodotto del suo ambiente .E' diventato come gli hanno insegnato a diventare .Un bambino di 7 anni non ha le capacità cognitive e di ragionamento di un adulto ; non capisce a fondo la realtà .Imita quello che vede dagli altri :( .
    Viene detto che Doflamingo sia di 3 anni più grande di Rocinante
     
    Top
    .
  2. kripton92
     
    .

    User deleted


    Per come la vedo io, Doflamingo sente e anche molto.
    Il punto è che una persona non sana mentalmente sente le cose in maniera diversa dagli altri, concentra la sua emotività sulle cose sbagliate, ecco
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Rocinante la pensava diversamente circa suo fratello:



    Quanto alla scena di cui parli, io non critico i sentimenti di odio e vendetta verso chi ti sta per fare la pelle (specialmente se non c'entri un fico secco, come in quel caso). Quello che trovo... come dire, "strano" è sentir definire BELLA una tale scena. E' quello che mi lascia perplesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Beh, non è "bella" nel senso che non fa commuovere né trasporta in senso positivo, ma è comunque una scena fatta molto bene, che nel giusto contesto può anche dare i brividi (tipo in Berserk, Gatsu che si spegne le fiamme con il liquido dei feti e il mostro che gli urla "COSA diavolo sei?", è una scena grottesca ma è bellissima)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy003 @ 16/3/2015, 16:25)
    Beh non si può dire che doffy da bambino era uno psicopatico più di corazòn solo perché aveva vissuto di più a contatto con i nobili mondiali, altrimenti i suoi genitori sarebbero dei mostri. Mi sembra che rocinante avesse detto che non riusciva a credere che da due genitori buoni come i loro sia uscito tanta malvagità. Quindi è ovvio che una natura malvagia ce l'ha sempre avuta anche da piccolo.

    I genitori erano delle brave persone ma completamente incapaci di educare un figlio : se mio figlio dà più retta ai miei vicini di casa nobili ,piuttosto che a me ,io qualche dubbio sulla mia bravura di genitore/ modo di educare me lo porrei .
    Rocinante è stato portato via da Marijoa a 4 anni : certi bambini a 3 anni hanno appena iniziato a parlare .Ha avuto la fortuna di non capire i ragionamenti dei draghi celesti ,perchè troppo piccolo per farlo
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 16/3/2015, 16:30)
    Rocinante la pensava diversamente circa suo fratello:



    Quanto alla scena di cui parli, io non critico i sentimenti di odio e vendetta verso chi ti sta per fare la pelle (specialmente se non c'entri un fico secco, come in quel caso). Quello che trovo... come dire, "strano" è sentir definire BELLA una tale scena. E' quello che mi lascia perplesso.

    Non intendevo <bella > nel senso di <scena felice > :o: :ahsix: .Intendevo dire che ,nonostante la drammaticità di un bambino di 8 anni che viene bruciato vivo da dei coglioni adulti , ti viene da dire < bravo ! diglielo a quei bastardi che ti vendicherai ! se lo meritano ! >. Quella scena aveva lo scopo di mettere in risalto la cattiveria di alcuni adulti contro un bambino indifeso .Oda voleva che ci schierassimo dalla parte di Doflamingo in quella scena .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Si ma i suoi genitori con gli altri draghi celesti ci sono stati più anni di mingo e comunque non sono dei cinici bastardi. È vero che non sanno educarlo, ma resta il fatto che un po' di malvagità ce l'ha di natura.

    Per la frase, anche se molto brutta, bisogna ammettere che ne ha avuto di fegato, cioè chiunque altro alla sua età e in quelle condizioni avrebbe solo pianto. :ahsix:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,873

    Status
    Offline
    Secondo me Doflamingo è una merda psicopatica a prescindere dalle condizioni ambientali, imho sarebbe diventato cosi in qualsiasi contesto, è proprio cattivo e malvagio, poi non ci vedo niente di profondo nella sua natura, anzi a dirla tutta i suoi problemi derivano esattamente dalla troppa superficialità che ha dentro.
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Secondo me la verità sta nel mezzo,almeno così io ho intuito da quanto letto nel manga. Doflamingo stando a quanto dice Rocinante è sempre stato cattivo,probabilmente acquisendo la stessa arroganza e cattiveria innata di tutti i draghi celesti,tuttavia quanto successo in seguito ha ulteriormente peggiorato il suo stato mentale,diciamo che se c'era la possibilità di recuperarlo per quanto piccola fosse,si è andata bruciando con il dramma che ha vissuto in seguito. Almeno così ho intuito io leggendo il manga
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,873

    Status
    Offline
    Be che gli eventi non abbiano "aiutato" è fuor di dubbio, in ogni caso una cattiveria innata la ha.
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Quello è ovvio lo dice anche lo stesso Rocinante,inoltre visto gli ambienti che frequentava non è strano,ma comunque non sottovaluterei nemmeno quanto successo in seguito per giudicare la sua psiche
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,873

    Status
    Offline
    Si concordo è un buon misto di fattori, comunque non vedo l'ora che perde gli occhiali xd
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 16/3/2015, 19:01) 
    Si concordo è un buon misto di fattori, comunque non vedo l'ora che perde gli occhiali xd

    Ecco un'altro mistero di one piece ( Cosa si nasconde sotto gli occhiali di mingo? ) :guru:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucy003 @ 16/3/2015, 19:03) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 16/3/2015, 19:01) 
    Si concordo è un buon misto di fattori, comunque non vedo l'ora che perde gli occhiali xd

    Ecco un'altro mistero di one piece ( Cosa si nasconde sotto gli occhiali di mingo? ) :guru:

    In realtà lui è strabico :ghuz:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh alla fine non è nemmeno colpa dei simpatici abbitanti che gli hanno messi al rogo loro hanno solo trovato una valvola di sfogo e l'hanno usata ma insomma non si può dire che non avessero motivazioni
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    E anche in quel caso comunque fu grazie a Doflamingo che tutti vennero a sapere che erano ex Tenryuubito!
     
    Top
    .
665 replies since 3/3/2015, 00:21   21984 views
  Share  
.
Top
Top