One Piece 779: commenti del capitolo e degli spoiler del 780
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    41.67%
    15
  • 9 - Ottimo
    38.89%
    14
  • 10 - Magnifico
    11.11%
    4
  • 7 - Discreto
    5.56%
    2
  • 5 - Scarso
    2.78%
    1
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 36)

One Piece 779: commenti del capitolo e degli spoiler del 780

One Piece 779 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    figo chi? la gobba mocciosa? beh d'aspetto ognuno ha i suoi gusti....ma come caratterizzazione non è che abbia fatto chissà cosa ancora per essere anche solo definito figo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 16/3/2015, 07:59)
    Se quella è l'elite, ti lascio immaginare i fodder :asdg:

    Guarda che i semi sono forti ;) Erano i loro nemici a essere extraterrestri .Il valore di un uomo si misura nella qualità dei suoi nemici : se io ti vedo recitare accanto a Daniel Day Lewis ,non penso che tu sia scarso ,ma che lui sia un genio ^_^
    Diamante ha perso con l'uomo più forte nella storia millenaria di Dressrosa ; Pica ha perso con l'equivalente di un ufficiale di un imperatore ;Vergo ha perso con uno della flotta dei 7

    CITAZIONE (salvo89cl @ 16/3/2015, 12:56)
    Più figo del manga.....gusti :P

    La storia di Doflamingo è qualcosa di sublime per me .A te non piace ?
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/3/2015, 13:01) 
    figo chi? la gobba mocciosa? beh d'aspetto ognuno ha i suoi gusti....ma come caratterizzazione non è che abbia fatto chissà cosa ancora per essere anche solo definito figo

    Si riferiva a Doflamingo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Doflamingo per me è solo un crudele psicopatico viziato fin da piccolo. Non è diventato così a seguito di qualche trauma: era una m. dalla nascita :asdg:

    Quindi no. E' uno psicopatico riuscito, ma quello è il suo limite.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 16/3/2015, 14:25) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/3/2015, 13:01) 
    figo chi? la gobba mocciosa? beh d'aspetto ognuno ha i suoi gusti....ma come caratterizzazione non è che abbia fatto chissà cosa ancora per essere anche solo definito figo

    Si riferiva a Doflamingo

    ah beh doflamingo come design è figo ma come idea che mi da concordo con shigure anche se non in maniera cosi estrema.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Come personaggio è stato realizzato veramente molto, ma molto bene, infatti mi aveva incuriosita sin dalla sua prima apparizione, però a volte ti fa venire voglia di vederlo prenderle da Rufy/law o chiunque anche usopp :asdg: per la sua crudeltà e l'ego smisurato
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Doflamingo è stato approfondito bene,tra i villain è quello curato di più. Poi ovvio che può piacere o no,ma Oda ha fatto un gran lavoro nella sua caratterizzazione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    io infatti non ho parlato di caratterizzazione ma di ''idea che mi da'' che è una cosa che nulla c'entra con la caratterizzazione del personaggio
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/3/2015, 14:45) 
    io infatti non ho parlato di caratterizzazione ma di ''idea che mi da'' che è una cosa che nulla c'entra con la caratterizzazione del personaggio

    Ma mica ti stavo accusando,ho scritto come la pensavo :ghuz:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 16/3/2015, 14:29)
    Doflamingo per me è solo un crudele psicopatico viziato fin da piccolo. Non è diventato così a seguito di qualche trauma: era una m. dalla nascita :asdg:

    Quindi no. E' uno psicopatico riuscito, ma quello è il suo limite.

    E' stato dimostrato dalla genetica ,che una parte del nostro carattere sia determinato dal nostro DNA ,questo è vero .Però la medicina spiega che cattivi non si nasce ,si diventa ^_^ :qwers: . E Oda questo lo sa bene .
    Ti do ragione sul fatto che il Doflamingo del presente sia un figlio p. assoluto.
    Però io lo comprendo quando era bambino : non lo giustifico ,ma lo comprendo :(

    Mio padre mi fa vivere fino a 7-8 anni nei lussi più sfrenati ; mi fa frequentare gente che tratta chiunque non abbia il suo titolo o le sue ricchezze come spazzatura e essere inferiori .Gente che crede di essere divinità in terra ; che spara ai passanti perchè ritiene un affronto essere salutato ; che respira da una bolla per non respirare <l'aria infetta > dei mortali.
    Poi all'improvviso mio padre molla tutto per vivere in povertà
    Mia madre muore di malattia perchè siamo poveri a causa di mio padre.
    Io vengo messo al rogo dalla gente per essere un ex nobile ,rischiando di morire .

    Doflamingo è diventato una merda ,ma il padre non ne ha azzeccata una : ha solo fatto danni.
    Io stimo Doflamingo ,perchè è partito dal niente a 10 anni ed è diventato un big temuto da tutti

    Per me, lui al rogo che urla ai cittadini < bastardi ,io non morirò ,vivrò e vi ucciderò tutti > è una delle scene più belle del manga

    CITAZIONE (Lucy003 @ 16/3/2015, 14:37)
    Come personaggio è stato realizzato veramente molto, ma molto bene, infatti mi aveva incuriosita sin dalla sua prima apparizione, però a volte ti fa venire voglia di vederlo prenderle da Rufy/law o chiunque anche usopp :asdg: per la sua crudeltà e l'ego smisurato

    Si ,per tutto il male che sta facendo ,Oda ci sta facendo desiderare in tutti i modi di farlo riempire di colpi :roxlp:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freecss D. Gon @ 16/3/2015, 15:38) 
    Per me, lui al rogo che urla ai cittadini < bastardi ,io non morirò ,vivrò e vi ucciderò tutti > è una delle scene più belle del manga

    Una..... delle scene...... più belle...... del manga?!?! :yuno:

    Va be', de gustibus.


    Doflamingo come personaggio è caratterizzato da dio ed è un ottimo personaggio, pieno di "carisma". Su questo non ci piove. Però io non vedo in lui una particolare profondità, perché, come dicevo sopra, è SEMPRE stato una cacchina psicopatica. Perché il fratello, Corazon, ha vissuto esattamente la stessa situazione di Doflamingo... eppure lui ha preso una strada diametralmente opposta, al punto che ha fatto enormi sacrifici nel tentativo di impedire che quello psicolabile di suo fratello facesse altri danni. Corazon è più profondo, per come la vedo io, ma ciò non toglie nulla a Doflamingo quanto personaggio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 16/3/2015, 15:46) 
    Una..... delle scene...... più belle...... del manga?!?! :yuno:

    Va be', de gustibus.


    Doflamingo come personaggio è caratterizzato da dio ed è un ottimo personaggio, pieno di "carisma". Su questo non ci piove. Però io non vedo in lui una particolare profondità, perché, come dicevo sopra, è SEMPRE stato una cacchina psicopatica. Perché il fratello, Corazon, ha vissuto esattamente la stessa situazione di Doflamingo... eppure lui ha preso una strada diametralmente opposta, al punto che ha fatto enormi sacrifici nel tentativo di impedire che quello psicolabile di suo fratello facesse altri danni. Corazon è più profondo, per come la vedo io, ma ciò non toglie nulla a Doflamingo quanto personaggio.

    Si ,perchè se venissi messo al rogo io ,morirei di paura e mi dispererei .Ci vuole un coraggio da leoni per fare gli arroganti con le fiamme che ti arrivano fino alla faccia e se sei alla mercè di quelli che stai minacciando .Se Doflamingo non avesse usato l'haki del re ,sarebbero morti :sesek: .
    Rocinante ha anche 3 anni in meno di Doffy : quindi a 4 anni è stato portato via da Marijoa ...E' stato meno a contatto con la feccia nobile ,di quanto ci sia stato Doffy
     
    Top
    .
  13. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 16/3/2015, 15:46) 
    CITAZIONE (Freecss D. Gon @ 16/3/2015, 15:38) 
    Per me, lui al rogo che urla ai cittadini < bastardi ,io non morirò ,vivrò e vi ucciderò tutti > è una delle scene più belle del manga

    Una..... delle scene...... più belle...... del manga?!?! :yuno:

    Va be', de gustibus.


    Doflamingo come personaggio è caratterizzato da dio ed è un ottimo personaggio, pieno di "carisma". Su questo non ci piove. Però io non vedo in lui una particolare profondità, perché, come dicevo sopra, è SEMPRE stato una cacchina psicopatica. Perché il fratello, Corazon, ha vissuto esattamente la stessa situazione di Doflamingo... eppure lui ha preso una strada diametralmente opposta, al punto che ha fatto enormi sacrifici nel tentativo di impedire che quello psicolabile di suo fratello facesse altri danni. Corazon è più profondo, per come la vedo io, ma ciò non toglie nulla a Doflamingo quanto personaggio.

    Sono d'accordo che Rocinante si sia dimostrato sicuramente più maturo, ma per me non è più profondo di Doflamingo.
    È il suo temperamento ad avergli permesso di diventare maturo, e se nasci in una determinata maniera non ne hai né meriti né colpe.
    La profondità non è determinata dal fatto di aver adempiuto o meno al bene o al male, anche la peggior feccia esistente può risultare più profonda di una persona con un temperamento più pacifico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Fare gli arroganti incazzati non è coraggio, così come non capisco come possa definirsi addirittura "bella" una scena in cui un marmocchio psicopatico grida che un giorno ammazzerà tutti. Però appunto, è evidente che vediamo le cose in modo molto diverso.

    Quanto a Doflamingo, invece, la "feccia nobile" sarà anche il peggio del peggio, ma uno che spara in testa al padre mentre quest'ultimo abbraccia il fratellino in lacrime e in seguito gli stacca la testa per tornare ad essere ricco e riverito... be', io uno così lo chiamo psicopatico e assolutamente malvagio per natura, non per situazioni o scelta.

    P.S. Non mi risulta che si sappia con esattezza la differenza di età tra Doflamingo e Rocinante. Si sa solo che Doflamingo è il fratello maggiore, ma non si sa di quanto. A giudicare dai disegni, inoltre, non riesco proprio a vederci addirittura 3 anni di differenza. Personalmente, più di 1 non gliene riesco a dare.

    CITAZIONE (kripton92 @ 16/3/2015, 16:11) 
    Sono d'accordo che Rocinante si sia dimostrato sicuramente più maturo, ma per me non è più profondo di Doflamingo.
    È il suo temperamento ad avergli permesso di diventare maturo, e se nasci in una determinata maniera non ne hai né meriti né colpe.
    La profondità non è determinata dal fatto di aver adempiuto o meno al bene o al male, anche la peggior feccia esistente può risultare più profonda di una persona con un temperamento più pacifico.

    Questo è verissimo, però appunto io Doflamingo lo vedo assolutamente incapace di provare certi sentimenti, in primis l'amore... cosa invece Rocinante ha dimostrato di saper fare benissimo. Questo rende Doflamingo automaticamente meno profondo, per il concetto che ho io di profondità (che non è solo cerebrale, in parole povere). Doflamingo è cinico e molto intelligente, ma sentire è un'altra cosa. Un po' come i veri psicopatici serial killer, di fatto. Forse avrei potuto scegliere una parola più adatta di "profondità" per definire questa differenza che vedo, ma non me ne è venuta in mente un'altra ^^'
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Beh non si può dire che doffy da bambino era uno psicopatico più di corazòn solo perché aveva vissuto di più a contatto con i nobili mondiali, altrimenti i suoi genitori sarebbero dei mostri. Mi sembra che rocinante avesse detto che non riusciva a credere che da due genitori buoni come i loro sia uscito tanta malvagità. Quindi è ovvio che una natura malvagia ce l'ha sempre avuta anche da piccolo.
     
    Top
    .
665 replies since 3/3/2015, 00:21   21984 views
  Share  
.
Top
Top