One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    8
  • 8 - Buono
    25.00%
    6
  • 7 - Discreto
    20.83%
    5
  • 10 - Magnifico
    12.50%
    3
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779

One Piece 778 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2015, 22:23) 
    Killer Il power up avvenuto nei due anni di allenamento, e non ora caduto dal cielo

    Ho già scritto che pensavo bietola intendesse altro

    CITAZIONE
    Per me invece è doveroso che sia più decisamente più forte di Law, nonostante il plotshield e il frutto God God di questi, altrimenti sarebbe una ciofeca di protagonista a non aver superato uno che in due anni non ha di certo seguito un allenamento particolare apposito per elevarsi sopra il livello col quale sono entrate nel NW le altre Supernove (idem per Zoro, considerando che punta a Mihawk, mica a vendicare Corazon...

    Per me no

    CITAZIONE
    Sì, intendo quello. Neanche io me lo aspettavo però visto che Oda gliel'ha messo contro a questo punto in fondo ci spero, perché se così non fosse vorrebbe dire solo una cosa: forzatura. Il che mi andrebbe bene ancora di meno.

    Per me sarebbe una forzatura comunque
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bietola @ 25/2/2015, 22:25) 
    La questione fabbrica e soprattutto Sanji? Rimandato tutto dici?

    Ma Sanji senza dubbio, ormai ho perso le speranze di vederlo prima della conclusione della saga, per la fabbrica bastano i nani, alla fine sono capaci di distruggerla dall'interno anche senza Franky, questa sì che è una cosa che può essere fatta off-panel e noi possiamo tranquillamente solo vederne il risultato finale (è quello che importa poi).

    @Killer: ma quindi come lo batte Doflamingo secondo te, a colpi di off-panel? Perché se non ti va bene che Rufy sia al suo livello e/o che sfoderi il vero risultato dell'allenamento dei due anni, come può fare altrimenti? :asdg:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 25/2/2015, 22:31
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Ma anche senza tecniche nuove il TS non è stato assolutamente inutile. Voi forse lo pensate perché semplicemente si sono allenati... ma il TS è servito solo a portare Rufy (e co.) ad un certo livello, che potevano anche fare stando 2 anni bloccati su un'isola nel NW perché con le capacità che avevano prima lì sarebbero arrivati, o magari perdendo pezzi come è successo a Kidd (e Law cough).

    Poi che possano avere imparato roba nuova è molto probabile, ma Rufy soprattutto impara tecniche nuove osservando il mondo che lo circonda (si veda quando vede la trottola ad Arlong Park e la imita per lanciare il mucco, per fare un esempio, o il Soru.. persino il Red Hawk l'ha "copiato" da Ace, in suo onore) e quindi è ovvio che se vede sempre le stesse cose per 2 anni avrà un repertorio di tecniche nuove molto ridotto. L'unica speranza è in un eventuale gear, forse una fusione più efficace dei due esistenti o boh, ma arrivati a sto punto non so perché ma lo reputo improbabile (sebbene continui a sperarlo). Sanji ha imparato a cucinare meglio e per far recuperare energie quasi instant, cosa non utilissima al combattimento ma un support eccezionale, per ora molto meglio perfino di Chopper, mentre Zoro è l'unico che non ha mostrato assolutamente nulla, nemmeno ha avuto bisogno di usare il 100% di 2 anni fa (aka Asura) quindi se qualcuno ha da mostrare veramente qualcosa è lui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 25/2/2015, 22:29) 
    Per me sarebbe una forzatura comunque

    Sì, contando che sono passati centinaia di capitoli dopo il TS in parte potrebbe anche esserla, ma in fin dei conti è la meno peggio. :sisiui:

    CITAZIONE (Gunslinger @ 25/2/2015, 22:30) 
    Ma anche senza tecniche nuove il TS non è stato assolutamente inutile. Voi forse lo pensate perché semplicemente si sono allenati... ma il TS è servito solo a portare Rufy (e co.) ad un certo livello, che potevano anche fare stando 2 anni bloccati su un'isola nel NW perché con le capacità che avevano prima lì sarebbero arrivati, o magari perdendo pezzi come è successo a Kidd (e Law cough).

    Certo, la sua utilità l'ha avuta. Due anni fa non avrebbero mai pensato di entrare nel NW così come hanno fatto adesso. Però due anni diamine.. due anni per un Red Hawk e per una base di haki sono tanti. Se non vogliamo definirlo inutile, diciamo esagerato.
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Sono passati quasi 200 capitoli perché i tempi di ogni minima cosa si sono allungati minimo del 30%, ma temporalmente saranno passate 2 settimane massimo, toh, 1 mese: che sfoderi i suoi colpi migliori contro il primo nemico serio dopo un lasso di tempo del genere è la cosa meno forzata che mi viene da pensare, di certo meno che imparare solo 2 cagate in croce in due anni... :asdg:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 25/2/2015, 22:40
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Per me considerato il progresso che ha fatto in un anno è plausibile che in due anni di allenamento mirato in delle capacità a lui molto affine possa aver raggiunto un livello simile a quello del Dofla.
     
    Top
    .
  7. kripton92
     
    .

    User deleted


    Beh ma quanto meno di base hanno fatto un miglioramento allucinante, non è per forza con le tecniche che si deve giudicare un miglioramento.

    2 anni fa Rufy,Zoro e Sanji dovevano dare tutti sé stessi per poter a malapena incalzare un PX e non facendogli quasi nulla.
    Adesso gli basta un colpo a random per distruggerli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Si ma considerando il miglioramento fatto in un anno, non avevano bisogno di un allenamento specifico per raggiungere questo obiettivo in due anni
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Killer: ma quindi come lo batte Doflamingo secondo te, a colpi di off-panel? Perché se non ti va bene che Rufy sia al suo livello e/o che sfoderi il vero risultato dell'allenamento dei due anni, come può fare altrimenti?

    All'inizio pensavo in un aiuto da parte di qualcuno,ma ora lo vedo improbabile. Quindi se mi chiedi come può fare ti rispondo: Come ha fatto altre volte,con le forzature
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Siamo al giudizio ancor prima che avvenga lo scontro, magari Oda fa la cosa più sensata del mondo, ma ormai è già stato deciso che sarà forzatura.
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Sebbene la mia stima per Oda sia calata negli ultimi anni, non penso sia così fodder da incartare la trama già al primo nemico serio post TS, soprattutto non ricalcando nuovamente la falsariga di Crocodile, sarebbe recidivo (sbagliare è umano, perseverare è diabolico... :hehe:)... :asdg: ...al 90% (a sto punto ormai non gli rimane altro, che Law monco e stuprato si rialzi per la terza volta sarebbe pure peggio come coerenza) si giocherà il TS e si riparerà da qualsiasi accusa di forzatura, poi ovviamente potrà piacere o non piacere... :sesek:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Non voglio andare OT ragazzi :ghuz: ,per cui mi limito a dire la mia senza entrare nel dettaglio .Lo scontro tra Rufy e Doffy sarà deciso dall'haki del re .Forzatura ce ne sarà molto poca .
    Mettetevi nei panni di Oda : ci sono 3 tipi di Haki ....che senso ha far specializzare il protagonista in una roba che serve solo a far svenire le scartine ? Non sono le scartine il motivo dell'allenamento .Può lanciare un masso e neutralizzarle lo stesso .
    Semplicemente ci ha detto pochissimo sull'arma segreta del suo protagonista
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2015, 22:51) 
    Siamo al giudizio ancor prima che avvenga lo scontro, magari Oda fa la cosa più sensata del mondo, ma ormai è già stato deciso che sarà forzatura.

    Questo dimostra per l'ennesima volta nel caso ce ne fosse bisogno di quanto tu capisci (oppure fingi di non capire) dei miei post,cioè nulla,ma non è nemmeno una novità quindi poco male

    Adoro questi pesi due misure che usate nei giudizi. Tu puoi pensare che Rufy possa battere Doflamingo da solo senza aver visto lo scontro,ma io non posso pensare che Rufy possa vincere con una forzatura? Il mio è un pensiero come il tuo non un giudizio fisso,perché se tu dici la tua su quello che per te sarà lo scontro è un pensiero se lo dico io è un giudizio fisso? Non ragionare in base alla tua convenienza

    Edited by Killer il Massacratore - 25/2/2015, 23:39
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freecss D. Gon @ 25/2/2015, 23:05) 
    Non voglio andare OT ragazzi :ghuz: ,per cui mi limito a dire la mia senza entrare nel dettaglio .Lo scontro tra Rufy e Doffy sarà deciso dall'haki del re .Forzatura ce ne sarà molto poca .
    Mettetevi nei panni di Oda : ci sono 3 tipi di Haki ....che senso ha far specializzare il protagonista in una roba che serve solo a far svenire le scartine ? Non sono le scartine il motivo dell'allenamento .Può lanciare un masso e neutralizzarle lo stesso .
    Semplicemente ci ha detto pochissimo sull'arma segreta del suo protagonista

    Io sull'haki del re ci farei affidamento quanto su una difesa formata da Paolo Cannavaro e Vasco Regini. E anche che Oda decidesse di intraprendere quella strada sarebbe abbastanza bizzarro pensare che in due anni di allenamento e sviluppo l'haki di Rufy possa essere superiore a quella di Doflamingo che presumibilmente la padroneggia da diverso tempo ormai.

    L'haki del re è tanto badass quanto inutile e fodder.
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freecss D. Gon @ 25/2/2015, 23:05) 
    Lo scontro tra Rufy e Doffy sarà deciso dall'haki del re.

    Ecco, questa è un'interpretazione non convenzionale (nel senso che non si sente quasi mai parlare di quel tipo di haki) che potrebbe starci, oltretutto un piccolo foreshadowing della cosa c'è stato nel Rufy vs Chinjao, con proprio Diamante che sottolineava la cosa, ma poi non vi è stato dato grande seguito (Rufy ha vinto perché era nettamente più forte e basta)... :nono1: ...anche a me stona un po' che finora il potere definito come più raro serva solo a eliminare scartine, utile in certi casi (tipo FI), per carità, ma ai fini degli scontri veramente seri tipo questo, per ora è sembrata una cosa un po' inutile (tipo il Kenbun, ma quello ormai sono certo che sia inutile, serviva giusto quando non lo si aveva per far fare un figurone all'avversario che lo possedeva... :ghuz:), mentre questo, che Oda ha in mente fin dal capitolo 1, non penso che verrà liquidato così (o almeno lo spero, perché se no le robe liquidate in nulla dopo averci messo sopra un hype della madonna iniziano a diventare tante)... :ahsix:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 25/2/2015, 23:28
     
    Top
    .
534 replies since 24/2/2015, 11:23   14047 views
  Share  
.
Top
Top