One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    8
  • 8 - Buono
    25.00%
    6
  • 7 - Discreto
    20.83%
    5
  • 10 - Magnifico
    12.50%
    3
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779

One Piece 778 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBull
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/3/2015, 17:26) 
    I Samurai sono praticamente collegati a Mingo e Kaido probabile che a Wa hanno subito qualche sgarbo da quest'ultimi e la loro situazione probabilmente verrà risolta alla prossima saga, a Wa ho la sensazione che il boss finale sarà di Zoro (credo che Oda si stia conservando Zoro proprio per questo momento) che imparerà tantissimo e migliorerà enormemente in quell'isola.
    La questione del tesero dei dc io non la voglio sapere ora ma più avanti, oramai voglio vedere la sconfitta di Mingo, i miglioramento di Rufy, le taglie, le reazioni mondiali che saranno fighe come non mai, e poi wa che imho sarà qualcosa di fantastico.

    Le reazioni mondiali saranno la cosa più bella...soprattutto quella di kaido!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Ahahaha Guy ma io lo so che è come dici tu!!!!Solo che ho sempre pensato che Oda se lo sia conservato di proposito per Doflamingo, sto solo cercando di avere pazienza.........che poi imho è stata pure un'idea geniale conservarsi il power up per Doflamingo, imho lerrora è stato metterci 300 capitoli per arrivarci e fare tutte quelle forzature di trama con Hody .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    475
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 1/3/2015, 15:08) 
    L'unica roba che serve da dire che rimane è il tesoro di Mariejois (sempre che poi lo riveli lui, a me sa tanto di quella cosa buttata lì ora, per poi vederla spiegata nel duemilacredici... :asdg:), il resto è già stato detto tutto, a parte, come dicevo, il ruolo misterioso di Trebol...

    I samurai in effetti li sta prendendo, per usare un eufemismo, "alla lontana"... :bitchplease: ...pensare che Kin'emon è stato presentato ancora prima di CC e quasi certamente la sua storyline verrà risolta quando Doflamingo sarà un ricordo del passato fa capire quanto siano lunghi i tempi del manga (ma questo generalmente è sempre stato così, io aspetto ancora il "è giunto il momento di incontrarci" di Dragon pronunciato post EL... :tag:)... :sesek:

    Sono in vena di polemiche. L'idea dei samurai tutto sommato mi piace, solo che è stata introdotta male. Se facciamo un paragone con Bibi, già a WP era stata delineata una motivazione del suo viaggio, che poi si sarebbe evoluta andando avanti, pero era il tema centrale del viaggio fino ad Alabasta. I samurai invece mi da l'idea che siano stati buttati li, e siano di contorno. Non si sa il motivo del loro viaggio, le iterazioni con Doffy e Kaido sono fumose ecc....
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davo30 @ 1/3/2015, 18:10) 
    Sono in vena di polemiche. L'idea dei samurai tutto sommato mi piace, solo che è stata introdotta male. Se facciamo un paragone con Bibi, già a WP era stata delineata una motivazione del suo viaggio, che poi si sarebbe evoluta andando avanti, pero era il tema centrale del viaggio fino ad Alabasta. I samurai invece mi da l'idea che siano stati buttati li, e siano di contorno. Non si sa il motivo del loro viaggio, le iterazioni con Doffy e Kaido sono fumose ecc....

    E ma questo rientra nel nuovo "ritmo" (se così si può chiamare) narrativo del NW: ogni cosa impiega almeno il 30% in più, che sia importante o meno... :ahse:

    Sicuramente che dopo 130 e rotti (150 circa a fine DR) capitoli non si sia ancora capito il perché e il percome (almeno un accenno solido, più di qualche ipotesi vaga), mi lascia un po' lì... :what:
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo sull'idea dei samurai buttati li tanto per. Sono collegati all'isola di Wa dove sicuramente passeranno i mugiwara e sembrano essere collegati anche a Kaido,Kinemon e Momonosuke sono stati presentati prima in quanto collegati alla faccenda degli smile e degli esperimenti di CC,è abbastanza chiaro. Kanjuro invece è stato inserito a Dressrosa per dare la scusa a Kinemon e Momonosuke di salpare per Dressrosa e stare insieme ai mugi,almeno questa è l'impressione che ho avuto. Comunque prima di parlare aspetterei,mi sembra abbastanza chiaro che Oda abbia qualcosa in mente e che sia una cosa a lungo termine
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 1/3/2015, 18:45) 
    Comunque prima di parlare aspetterei,mi sembra abbastanza chiaro che Oda abbia qualcosa in mente e che sia una cosa a lungo termine

    No, ma infatti la cosa è lapalissiana, poi capisco che ad alcuni come davo possa balenare il dubbio visto che sono passati anni (letteralmente) e la cosa è ancora poco chiara... :sesek:
     
    Top
    .
  7. kripton92
     
    .

    User deleted


    Kinemon,Kanjuro e Momonosuke saranno indiscussi protagonisti di Wa, altrimenti avrebbero avuto più spazio adesso.
    Almeno credo
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro manca il misterioso terzo tizio, praticamente stiamo raccattando pezzi a ogni isola tipo un puzzle... :zarutroll:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 1/3/2015, 18:59) 
    Tra l'altro manca il misterioso terzo tizio, praticamente stiamo raccattando pezzi a ogni isola tipo un puzzle... :zarutroll:

    Giusto.. kissà se si riattaccherà a Zou ?? :ahse:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    475
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 1/3/2015, 18:45) 
    Non sono d'accordo sull'idea dei samurai buttati li tanto per. Sono collegati all'isola di Wa dove sicuramente passeranno i mugiwara e sembrano essere collegati anche a Kaido,Kinemon e Momonosuke sono stati presentati prima in quanto collegati alla faccenda degli smile e degli esperimenti di CC,è abbastanza chiaro. Kanjuro invece è stato inserito a Dressrosa per dare la scusa a Kinemon e Momonosuke di salpare per Dressrosa e stare insieme ai mugi,almeno questa è l'impressione che ho avuto. Comunque prima di parlare aspetterei,mi sembra abbastanza chiaro che Oda abbia qualcosa in mente e che sia una cosa a lungo termine

    Che avranno un ruolo all'interno della storia è palese, il problema è come sono stati introdotti. Il problema è che sono stati davvero introdotti male.
    Perche sono partiti da Wa? Boh
    Momo è stato rapito da CC (perchè si trovava li per caso) e si è mangiato il frutto, fine del legame
    Kanjuro? Boh
    Il terzo scomparso? Boh
    Come sono finiti a DR? Boh

    Magari mi sono perso alcune cose, ma sono stati davvero introdotti male. Durante il viaggio da PH a DR Oda poteva spiegare qualcosa, come al ritrovamento di Kanjuro. Nulla di che, secondo me sono stati lasciati troppo a se stessi
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che avranno un ruolo all'interno della storia è palese, il problema è come sono stati introdotti. Il problema è che sono stati davvero introdotti male.
    Perche sono partiti da Wa? Boh
    Momo è stato rapito da CC (perchè si trovava li per caso) e si è mangiato il frutto, fine del legame
    Kanjuro? Boh
    Il terzo scomparso? Boh
    Come sono finiti a DR? Boh

    Magari mi sono perso alcune cose, ma sono stati davvero introdotti male. Durante il viaggio da PH a DR Oda poteva spiegare qualcosa, come al ritrovamento di Kanjuro. Nulla di che, secondo me sono stati lasciati troppo a se stessi

    Perché sono partiti da Wa si scoprirà.Che il legame con Kaido sia finito la lo dici tu,Kinemon e Momonosuke hanno una strana espressione quando si parla di Kaido e non credo sia stata messa li apposta. Il terzo scomparso si vedrà.Sono finiti a Dressrosa perché sono naufragati viene pure detto. Si scoprirà tutto a tempo debito,per me ha poco senso lamentarsi senza nemmeno sapere come andranno le cose e dove voglia andare a parare Oda,poi ognuno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Ma come la vedo io.. questo deve fare..
    se sappiamo già tutto su di loro,prima che si arrivi a Wa.. dopo cosa possono dare alla Saga Futura ??(oltre i combattimenti)
    loro saranno la introduzione.. x Wa
    qnd queste cose c'è le spiegheranno quando sono in procinto dell'inizio della nuova Saga..

    le informazioni specifiche ke vorrei sapere su DR.. è solo una.. cioè il xkè DF voleva quel Marmocchio

    X tutto il resto.. do x scontato ke sarò detto durante il loro viaggio..
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 1/3/2015, 20:48) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 1/3/2015, 18:59) 
    Tra l'altro manca il misterioso terzo tizio, praticamente stiamo raccattando pezzi a ogni isola tipo un puzzle... :zarutroll:

    Giusto.. kissà se si riattaccherà a Zou ?? :ahse:

    A Zou immagino che perlomeno ci debbano passare, come minimo per "scaricare" Law dalla sua ciurma: tra l'altro, non mica capito perché non abbia voluto coinvolgere i suoi uomini nel rovesciamento di Doflamingo, alla fine sarebbero stati utili, a priori non poteva sapere dei gladiatori... :nono1: ...immagino che ci sarà un motivo ben preciso, può darsi pure che non volesse coinvolgerli (e rischiare le loro vite) in quella che è una sua vendetta personale, però bo, francamente non regge del tutto come motivazione... :blink:
     
    Top
    .
  14. TheBull
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 2/3/2015, 00:00) 
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 1/3/2015, 20:48) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 1/3/2015, 18:59) 
    Tra l'altro manca il misterioso terzo tizio, praticamente stiamo raccattando pezzi a ogni isola tipo un puzzle... :zarutroll:

    Giusto.. kissà se si riattaccherà a Zou ?? :ahse:

    A Zou immagino che perlomeno ci debbano passare, come minimo per "scaricare" Law dalla sua ciurma: tra l'altro, non mica capito perché non abbia voluto coinvolgere i suoi uomini nel rovesciamento di Doflamingo, alla fine sarebbero stati utili, a priori non poteva sapere dei gladiatori... :nono1: ...immagino che ci sarà un motivo ben preciso, può darsi pure che non volesse coinvolgerli (e rischiare le loro vite) in quella che è una sua vendetta personale, però bo, francamente non regge del tutto come motivazione... :blink:

    O forse li ha mandati lì per incontrarsi con qualcuno...
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Come detto potrebbe non averli coinvolti perché era la sua vendetta personale,ma da uno stratega come lui mi aspetto altro tipo che li ha lasciati a Zou per un motivo preciso e sono impegnati a fare qualcosa
     
    Top
    .
534 replies since 24/2/2015, 11:23   14047 views
  Share  
.
Top
Top