One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    8
  • 8 - Buono
    25.00%
    6
  • 7 - Discreto
    20.83%
    5
  • 10 - Magnifico
    12.50%
    3
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779

One Piece 778 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Robin era serial killer ma non ha mai mostrato un'indole malvagia (a parte contro Spandam, ma andiamo... oltre a non averlo ucciso, chi non gliel'avrebbe fatto?) al contrario di CC che ha fatto esperimenti (mortali) su bambini rapiti e sacrificato senza problemi sottoposti... due personaggi nettamente diversi, per me CC non entrerà mai in ciurma xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 14:29) 
    Robin era serial killer ma non ha mai mostrato un'indole malvagia (a parte contro Spandam, ma andiamo... oltre a non averlo ucciso, chi non gliel'avrebbe fatto?) al contrario di CC che ha fatto esperimenti (mortali) su bambini rapiti e sacrificato senza problemi sottoposti... due personaggi nettamente diversi, per me CC non entrerà mai in ciurma xD

    Concordo, senza contare che Caesar ha tentato di uccidere tutti i Mugi, e Rufy gli ha detto poco prima di colpirlo con il grizzly magnum: "Non voglio sopportare oltre la vista della tua faccia". Quindi per quanto mi piaccia Caesar non credo proprio che entrera nella ciurma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Non siamo ot :P!!!!!scherzo, comunque secondo voi Burgess ci sono possibilità che ricompare nel prossimo?magari se lo prende lui Trebol anche se non vedo Perche dovrebbero combattere!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Come ho detto ieri per me il ruolo di Burgess in questa saga è finito (anche se non è mai iniziato :asdg: ).
    Trebol potrebbe battersi contro Law. Cosi mentre il chirurgo è impegnato Rufy dopo essersi sbarazzato di Bellamy, si scontrerà contro Doffy
     
    Top
    .
  5. Fra_Monochrome
     
    .

    User deleted


    Salvom i sa che ti sei risposto da solo su Burgess Salvo... :asdg:
    Oh poi magari gli piace il frutto del muco ahahahah
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 28/2/2015, 14:49) 
    Non siamo ot :P!!!!!scherzo, comunque secondo voi Burgess ci sono possibilità che ricompare nel prossimo?magari se lo prende lui Trebol anche se non vedo Perche dovrebbero combattere!!!

    Come ipotizzava Crazy, l'unico motivo plausibile perché si possano scontrare è che Doflamingo mandi Trebol a ricatturare Mansherry (che è l'unica cosa che ora come ora potrebbe salvare la situazione dal suo punto di vista) e che questi poi incontri Burgess intento a braccarla per fregarsi il frutto... :sesek:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    475
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bietola @ 27/2/2015, 23:50) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 27/2/2015, 23:47) 
    Ray dice chiaramente che l'haki del re può essere controllato in tutto e per tutto quindi a mio avviso i fatti avvenuti alla casa d'asta valgone un due di picche e ray può essere in grado di far svenire anche Doflamingo

    Sì ma questo è un tuo pensiero, non quello che il manga ci ha mostrato. Fino a due post fa sembravi il profeta di Oda. Io faccio riferimento a quanto visto nel manga, e fino a questo punto l'haki del re è inutile. Non è cio che penso, ma è cio che ho visto.. anche secondo me ha altre potenzialità, sto aspettando soltanto di vederle.. da 800 capitoli.

    Nel manga viene dimostrato 3 volte che il potere BASE (quello che per ora conosciamo, ossia di far svenire le persone) è controllabile.
    -Ray all'asta
    -Shanks quando sale sulla nave di BB (BB stesso afferma che è uno sfacciato a salire con l'Haki attivo)
    -Rufy alle Sabaody dopo il TS quando fa svenire dei tizi

    Non ci è dato ancora da sapere quale sia la reale utilità del'Haki del Re. Probabilmente è un potere davvero sgravo, e giustamente Oda non se lo brucia contro pippe del calibro di Dofla (nel senso che sarà necessario per abbattere gente di ben altro livello). Forse il controllo completo sarà l'ultimo passo necessario per la sconfitta di un imperatore (BN?).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davo30 @ 28/2/2015, 15:09) 
    CITAZIONE (bietola @ 27/2/2015, 23:50) 
    Sì ma questo è un tuo pensiero, non quello che il manga ci ha mostrato. Fino a due post fa sembravi il profeta di Oda. Io faccio riferimento a quanto visto nel manga, e fino a questo punto l'haki del re è inutile. Non è cio che penso, ma è cio che ho visto.. anche secondo me ha altre potenzialità, sto aspettando soltanto di vederle.. da 800 capitoli.

    Nel manga viene dimostrato 3 volte che il potere BASE (quello che per ora conosciamo, ossia di far svenire le persone) è controllabile.
    -Ray all'asta
    -Shanks quando sale sulla nave di BB (BB stesso afferma che è uno sfacciato a salire con l'Haki attivo)
    -Rufy alle Sabaody dopo il TS quando fa svenire dei tizi

    Non ci è dato ancora da sapere quale sia la reale utilità del'Haki del Re. Probabilmente è un potere davvero sgravo, e giustamente Oda non se lo brucia contro pippe del calibro di Dofla (nel senso che sarà necessario per abbattere gente di ben altro livello). Forse il controllo completo sarà l'ultimo passo necessario per la sconfitta di un imperatore (BN?).

    Conto diverse inesattezze in un singolo post:

    1. Non 3, ma almeno 4 volte: Rufy a FI che fa fuori metà dei fodder (e visto che la potenza del colore del Re non può essere allenata, tutti quelli che son rimasti in piedi erano fodder abbastanza non fodder per resistere al potentissimo haki di Rufy :bitchplease: Shanks li faceva fuori tutti e 100.000 senza problemi, cit. Oda, ma è anche un vero pg di alto livello, quindi sorvoliamo). Poi forse una quinta ad inizio manga.

    2. Sterminare fodder e liberarsi la via al boss da seccature è già una reale utilità per me lol

    3. Anche Dofla ha l'haki del re, quindi se questo è davvero un potere sgravo l'ha anche lui e Rufy non ha questo vantaggio insormontabile XD e se anche risultasse superiore senza usarlo, a quel punto a parti invertite, sarebbe Dofla a doverlo usare e, se fosse un potere DAVVERO sgravo, ribalterebbe la situazione, costringendo Rufy ad usarlo a sua volta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 14:29) 
    Robin era serial killer ma non ha mai mostrato un'indole malvagia :wacko:

    :bored: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kagehisha @ 28/2/2015, 15:33) 
    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 14:29) 
    Robin era serial killer ma non ha mai mostrato un'indole malvagia :wacko:

    :bored: :wacko: :wacko:

    ...quando l'avrebbe fatto? Quando ha salvato Rufy dalle sabbie mobili? O quando gli ha dato l'antidoto del veleno? O quando si è consegnata al CP9 per salvare i compagni?
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Parlando d'altro, io penso che a breve scopriremo qual è la particolarità di Trebol rispetto agli altri semi, visto che è misteriosamente (perché è ancora una cosa mostrata, ma non specificata e apparentemente esclusa dal commiato a Vergo a PH) il primo compagno di Doflamingo insieme a Vergo (e oltretutto, a differenza di Vergo che è semplicemente attratto da Doflamingo, lui pronuncia una frase criptica tipo "vorresti il potere per poterti vendicare?", che alcuni hanno interpretato non solo con l'aiuto fornito a formare una ciurma, ma proprio con l'Ito Ito, tesi che si ricollega al fatto che sembra essere stato sempre Trebol a reperire il Mera Mera per Doflamingo) ed è ancora lì a fianco del suo capo senza aver trovato un nemico particolare (a meno che non si avveri l'ipotesi Burgess, che è comunque difficile).

    Un'altra ipotesi può essere che fosse lui il primo capitano dei futuri pirati Donquixote (con magari ai suoi ordini gente tipo Lao G, Jora e Machvise, tutti di almeno 10 anni più vecchi di Dofla e pure più vecchi di Trebol, il quarto più anziano della ciurma) e che abbia abdicato in favore di Doflamingo non appena ne intravide la grandezza.

    La teoria dell'infiltrato di Kaido invece mi sa che perde sempre più "corpo", mentre quella di Trebol con qualche segreto particolare ne prende sempre di più...

    Edited by Roronoa Zoro90 - 28/2/2015, 16:53
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    475
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 15:27) 
    CITAZIONE (davo30 @ 28/2/2015, 15:09) 
    CITAZIONE (bietola @ 27/2/2015, 23:50) 
    Sì ma questo è un tuo pensiero, non quello che il manga ci ha mostrato. Fino a due post fa sembravi il profeta di Oda. Io faccio riferimento a quanto visto nel manga, e fino a questo punto l'haki del re è inutile. Non è cio che penso, ma è cio che ho visto.. anche secondo me ha altre potenzialità, sto aspettando soltanto di vederle.. da 800 capitoli.

    Nel manga viene dimostrato 3 volte che il potere BASE (quello che per ora conosciamo, ossia di far svenire le persone) è controllabile.
    -Ray all'asta
    -Shanks quando sale sulla nave di BB (BB stesso afferma che è uno sfacciato a salire con l'Haki attivo)
    -Rufy alle Sabaody dopo il TS quando fa svenire dei tizi

    Non ci è dato ancora da sapere quale sia la reale utilità del'Haki del Re. Probabilmente è un potere davvero sgravo, e giustamente Oda non se lo brucia contro pippe del calibro di Dofla (nel senso che sarà necessario per abbattere gente di ben altro livello). Forse il controllo completo sarà l'ultimo passo necessario per la sconfitta di un imperatore (BN?).

    Conto diverse inesattezze in un singolo post:

    1. Non 3, ma almeno 4 volte: Rufy a FI che fa fuori metà dei fodder (e visto che la potenza del colore del Re non può essere allenata, tutti quelli che son rimasti in piedi erano fodder abbastanza non fodder per resistere al potentissimo haki di Rufy :bitchplease: Shanks li faceva fuori tutti e 100.000 senza problemi, cit. Oda, ma è anche un vero pg di alto livello, quindi sorvoliamo). Poi forse una quinta ad inizio manga.

    2. Sterminare fodder e liberarsi la via al boss da seccature è già una reale utilità per me lol

    3. Anche Dofla ha l'haki del re, quindi se questo è davvero un potere sgravo l'ha anche lui e Rufy non ha questo vantaggio insormontabile XD e se anche risultasse superiore senza usarlo, a quel punto a parti invertite, sarebbe Dofla a doverlo usare e, se fosse un potere DAVVERO sgravo, ribalterebbe la situazione, costringendo Rufy ad usarlo a sua volta.

    È vero il Re non è allenabile, ma penso che il potere cresca con il crescere della forza e della determinazione del personaggio. E penso che sia dietro qualcos'altro oltre al far svenire le persone. Probabilmente attualmente ne Rufy ne Dofla hanno sviluppato lo step 2 del Re (ammesso che ci sia uno step 2). Quindi diffido che vedremo il Re all'opera durante questo scontro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 15:27) 
    CITAZIONE (davo30 @ 28/2/2015, 15:09) 
    Nel manga viene dimostrato 3 volte che il potere BASE (quello che per ora conosciamo, ossia di far svenire le persone) è controllabile.
    -Ray all'asta
    -Shanks quando sale sulla nave di BB (BB stesso afferma che è uno sfacciato a salire con l'Haki attivo)
    -Rufy alle Sabaody dopo il TS quando fa svenire dei tizi

    Non ci è dato ancora da sapere quale sia la reale utilità del'Haki del Re. Probabilmente è un potere davvero sgravo, e giustamente Oda non se lo brucia contro pippe del calibro di Dofla (nel senso che sarà necessario per abbattere gente di ben altro livello). Forse il controllo completo sarà l'ultimo passo necessario per la sconfitta di un imperatore (BN?).

    Conto diverse inesattezze in un singolo post:

    1. Non 3, ma almeno 4 volte: Rufy a FI che fa fuori metà dei fodder (e visto che la potenza del colore del Re non può essere allenata, tutti quelli che son rimasti in piedi erano fodder abbastanza non fodder per resistere al potentissimo haki di Rufy :bitchplease: Shanks li faceva fuori tutti e 100.000 senza problemi, cit. Oda, ma è anche un vero pg di alto livello, quindi sorvoliamo). Poi forse una quinta ad inizio manga.

    2. Sterminare fodder e liberarsi la via al boss da seccature è già una reale utilità per me lol

    3. Anche Dofla ha l'haki del re, quindi se questo è davvero un potere sgravo l'ha anche lui e Rufy non ha questo vantaggio insormontabile XD e se anche risultasse superiore senza usarlo, a quel punto a parti invertite, sarebbe Dofla a doverlo usare e, se fosse un potere DAVVERO sgravo, ribalterebbe la situazione, costringendo Rufy ad usarlo a sua volta.

    E che c'entra con tutto il discorso a cui era collegato?
    Qualcuno diceva che l'elefante era un fodder perche sveniva all'haki del re si Ray, che c'entra Rufy ?????
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Ma vi siete proprio fissati con ste beghe su poteri che conosciamo a malapena... :ghuz: ...dell'haki del re sappiamo talmente poco (praticamente nulla), che a oggi è impossibile speculare circa un utilizzo diretto in scontri 1vs1 di un certo livello, poi penso anch'io che sarebbe deludente se servisse solo a liberarsi dei fodder... :ahsix:

    Che ne pensate delle ipotesi sul ruolo di Trebol?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gunslinger @ 28/2/2015, 15:35) 
    CITAZIONE (kagehisha @ 28/2/2015, 15:33) 
    :bored: :wacko: :wacko:

    ...quando l'avrebbe fatto? Quando ha salvato Rufy dalle sabbie mobili? O quando gli ha dato l'antidoto del veleno? O quando si è consegnata al CP9 per salvare i compagni?

    no è solo che mi lòascia perplesso la tua frase
    un serial killer buono?
     
    Top
    .
534 replies since 24/2/2015, 11:23   14047 views
  Share  
.
Top
Top