One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    8
  • 8 - Buono
    25.00%
    6
  • 7 - Discreto
    20.83%
    5
  • 10 - Magnifico
    12.50%
    3
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 778: commenti del capitolo e degli spoiler del 779

One Piece 778 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Røci @ 25/2/2015, 21:45) 
    In parte concordo con voi, ma che Zoro venisse messo in difficoltà da Pica non mi sarebbe piaciuto.. spero che nella prossima saga ci sia avversario che sia all altezza del futuro spadaccino piu forte del mondo :asdg:

    This...semplicemente Oda ha connotato Zoro come pari di Rufy, non come un suo subordinato "standard", come è scritto nel databook Yellow "lui ha accettato Rufy come suo capitano e lo segue fino alla morte, ma come capacità combattive è al suo livello", perciò è normale che gli sgherri del villain di turno risultino "deboli" e non comportino una lotta mortale (a parte Mr.1, ma per il semplice motivo che all'epoca Crocodile era troppo forte per il livello della ciurma e Oda cannò alla grande quella cosa in una saga comunque fantastica), tanto più che gli stessi ultimi villain sono stati dei fodderacci tipo Hody o CC, gente che nel grande schema fa abbastanza ridere (di cui uno oneshottato dallo spadaccino prima ancora che dal suo capitano)...in ogni caso non è mica vietato fare degli scontri comunque interessanti e "tecnici" come quelli contro Kaku e Ryuma, o emozionanti come contro Kuma e Mihawk (seppure all'epoca fossero dei nemici fuori portata), in sintesi Pica non poteva e non doveva costituire una sfida troppo ardua per Zoro, è giusto così, solo che Oda doveva sbrigarsela prima, o iniziare dopo e chiuderla in breve, visto che è solito terminare col nemico di Zoro prima di finire con quello di Rufy, è lo stesso, di certo un anno di brodaglia non ha aiutato... :ghuz:

    Francamente poi che uno sgherro di Doflamingo potesse essere un pari di Zoro io non l'avevo mai pensato, manco a priori a inizio saga... :asdg: ...mi sa che l'errore di alcuni "delusi" è stato quello...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 25/2/2015, 21:54) 
    Francamente poi che uno sgherro di Doflamingo potesse essere un pari di Zoro io non l'avevo mai pensato, manco a priori a inizio saga... :asdg: ...mi sa che l'errore di alcuni "delusi" è stato quello...

    Beh, considerando quanto visto, il dislivello tra Rufy e Doflamingo è abbastanza ampio di conseguenza pensarlo è più che lecito. Il parallelismo con Alabasta ci sta tutto. Crocodile era ovviamente superiore a Rufy ed i suoi sottoposti erano più scarsi di Zoro e co. ma non di così tanto. Per farla breve:

    Crocodile 100;
    Rufy / Zoro 80;
    Sanji 77/78;
    Mr. 1 75;
    Mr. 2 72/73.

    Non capisco quindi perchè:

    Doflamingo 100;
    Rufy / Zoro 80;
    Sanji 77/78
    Diamante / Trebol / Pica 55.

    A grandi linee, è incoerente e non mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Secondo me invece è coerente, Pica per mettere in difficoltà Zoro imho doveva essere quasi al livello del suo capitano e questo era letteralmente impossibile, i mugi hanno 3 elementi monster mentre la family ha un solo monster in compenso ha una ciurma piu numerosa e glabalmente molto potente anche nei suoi elementi pii deboli, più insidiosi insomma i punti forti della family oltre a Mingo sono altri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2015, 22:06) 
    Secondo me invece è coerente, Pica per mettere in difficoltà Zoro imho doveva essere quasi al livello del suo capitano e questo era letteralmente impossibile, i mugi hanno 3 elementi monster mentre la family ha un solo monster in compenso ha una ciurma piu numerosa e glabalmente molto potente anche nei suoi elementi pii deboli, più insidiosi insomma i punti forti della family oltre a Mingo sono altri

    Salvo è sempre il solito discorso che per te Rufy e Zoro sono al livello di Doflamingo, per me non ci si avvicinano neanche. :asdg:
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Hmm, concordo su quanto dici, l'unica cosa su cui la vedo diversamente è che Doflamingo non ha mai battuto pulito Rufy come Crocodile (qualche graffio non è certo paragonabile a un doppio KO), ci ha a malapena combattuto finora, quello stuprato (due volte...XD) è Law... :ghuz: ...questa volta oltretutto Oda ha il TS da giocarsi come carta per salvarsi dalla forzatura di trama e ho idea che lo farà a breve... :ahse:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 25/2/2015, 22:08) 
    Hmm, concordo su quanto dici, l'unica cosa su cui la vedo diversamente è che Doflamingo non ha mai battuto pulito Rufy come Crocodile (qualche graffio non è certo paragonabile a un doppio KO), ci ha a malapena combattuto finora, quello stuprato (due volte...XD) è Law... :ghuz: ...questa volta oltretutto Oda ha il TS da giocarsi come carta per salvarsi dalla forzatura di trama e ho idea che lo farà a breve... :ahse:

    Assolutamente, io spero fortemente in un power up, anche perché se no il TS sarebbe stata la cosa più inutile di tutto il manga. Io voglio semplicemente evitare la forzatura.
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bietola @ 25/2/2015, 22:09) 
    Assolutamente, io spero fortemente in un power up, anche perché se no il TS sarebbe stata la cosa più inutile di tutto il manga. Io voglio semplicemente evitare la forzatura.

    Finalmente qualcuno che la pensa come me, pensavo di essere una mosca bianca... :tag:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 25/2/2015, 22:10) 
    Finalmente qualcuno che la pensa come me, pensavo di essere una mosca bianca... :tag:

    Beh, se è servito soltanto ad imparare l'haki (di cui uno è inutile, ovvero il kenbun) è decisamente inutile. Oramai anche Fukuro saprà usarlo, vedesi Tashigi. Due anni solo per questo? Spero di no.
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Ma certamente, solo che altre volte mi era stato detto che andava bene così (non da te ovviamente) per motivi vari e disparati... :sesek: ...rendiamoci conto che nemmeno Zoro e manco per sbaglio Sanji hanno ancora dato il meglio, il che imho è sconvolgente dopo 200 capitoli di TS, ma tant'è, il turno di Rufy (almeno il suo) è arrivato... :ahsix:
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Assolutamente, io spero fortemente in un power up, anche perché se no il TS sarebbe stata la cosa più inutile di tutto il manga. Io voglio semplicemente evitare la forzatura

    Mi sfugge il senso di questa affermazione,se Rufy non avesse un ulteriore power up il TS sarebbe stato inutile? Non dovrebbe essere il contrario ovvero che se avesse bisogno del power up il TS sarebbe inutile

    Edited by Killer il Massacratore - 25/2/2015, 22:18
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Già, anyway.. secondo te/voi dopo il capitolo di domani dove si sposterà l'attenzione, sullo scontro finale fin da subito ne dubito fortemente.

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 25/2/2015, 22:17) 
    Mi sfugge il senso di questa affermazione,se Rufy non avesse un power up il TS sarebbe stato inutile? Non dovrebbe essere il contrario ovvero che se avesse bisogno del power up il TS sarebbe inutile

    Spiegandomi meglio, per power up intendo una qualsiasi tecnica nuova, più potente più letale, mi va bene tutto. Ad ora ha mostrato qualche roba nuova, ma niente di che.. di conseguenza spero che mostri qualcos'altro.. due anni non sono assolutamente pochi, contando che è stato tutto un allenamento, ciò che ha mostrato fino ad ora Rufy, così come Zoro e Sanji è abbastanza deludente.
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spiegandomi meglio, per power up intendo una qualsiasi tecnica nuova, più potente più letale, mi va bene tutto. Ad ora ha mostrato qualche roba nuova, ma niente di che.. di conseguenza spero che mostri qualcos'altro.. due anni non sono assolutamente pochi, contando che è stato tutto un allenamento, ciò che ha mostrato fino ad ora Rufy, così come Zoro e Sanji è abbastanza deludente.

    Ah intendi i risultati dell'allenamento,pensavo ti riferissi ad un ulteriore power up. Comunque a me Rufy non ha deluso,non mi aspettavo di certo come molti che dopo il timeskip già fosse al livello del Dofla
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Visto e considerato che il 779 avrà la cover del Jump e molto probabilmente sarà seguito da una pausa, secondo me il cliffhanger del 779 sarà l'inizio dello scontro finale, prima, tra 778 e 779, ci dobbiamo levare dalla palle Pica, Bellamy e Trebol, o almeno questo è quello che spero/ipotizzo io... :ahse:

    Per me invece è doveroso che sia più decisamente più forte di Law, nonostante il plotshield e il frutto God God di questi, altrimenti sarebbe una ciofeca di protagonista a non aver superato uno che in due anni non ha di certo seguito un allenamento particolare apposito per elevarsi sopra il livello col quale sono entrate nel NW le altre Supernove (idem per Zoro, considerando che punta a Mihawk, mica a vendicare Corazon... :ghuz:)... :ahsix:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 25/2/2015, 22:24
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Killer Il power up avvenuto nei due anni di allenamento, e non ora caduto dal cielo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 25/2/2015, 22:21) 
    Ah intendi i risultati dell'allenamento,pensavo ti riferissi ad un ulteriore power up. Comunque a me Rufy non ha deluso,non mi aspettavo di certo come molti che dopo il timeskip già fosse al livello del Dofla

    Sì, intendo quello. Neanche io me lo aspettavo però visto che Oda gliel'ha messo contro a questo punto in fondo ci spero, perché se così non fosse vorrebbe dire solo una cosa: forzatura. Il che mi andrebbe bene ancora di meno.

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 25/2/2015, 22:22) 
    Visto e considerato che il 779 avrà la cover del Jump e molto probabilmente sarà seguito da una pausa, secondo me il cliffhanger del 779 sarà l'inizio dello scontro finale, prima, tra 778 e 779, ci dobbiamo levare dalla palle Pica, Bellamy e Trebol, o almeno questo è quello che spero/ipotizzo io... :ahse:

    La questione fabbrica e soprattutto Sanji? Rimandato tutto dici?
     
    Top
    .
534 replies since 24/2/2015, 11:23   14047 views
  Share  
.
Top
Top