Livelli di potenza degli Espada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Quando ulquiorra dice che ci sono 3 espada più forti di lui dipende da cosa pensava kubo ai tempi. Perchè è abbastanza ovvio che Ulquiorra si consideri a pieni poteri altrimenti avrebbe specificato come '' in questa forma sono il quarto più forte'' e non in generale. Il punto è che se Kubo si è inventato a posteriori la secunda etapa i casi sono due. O pure con la secunda etapa è più debole dei primi tre o semplicemente Kubo se ne è fottuto e ha creato una incongruenza nella trama.
    Personalmente sono propenso ad entrambe le scelte visto che ha creato una incongruenza comunque elevata con Plotshiro dato che dopo essere andato in difficoltà con la sola forma base di Harribel, appena usata la resurrection

    e per carità ci stava si fosse premunito con un clone appena haribel si è avvolta nell'acqua per entrare in resurrection ma non che dopo magicamente non venga annientato quando ne stava buscando dalla forma base.

    Senza contare che comunque è dovuto intervenire aizen perchè non riuscivano a farle un graffio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - quello che intendevo è che se ichigo, lo stesso che nel mondo reale aveva faticato con grimmjow, nel progetto originale doveva battere ulquiorra, quest'ultimo non è poi così forte... ma vabbeh ormai il manga è questo quindi non ci si fa niente con i "se"

    Se con "progetto originale" intendi le intenzioni di Kubo allora non ha molto senso quanto dici, visto che è morto contro l'espada ed è dovuto intervenire l'hollow. Se invece intendi il piano di Aizen allora dobbiamo considerare che aveva parecchia fiducia in lui, tanto che quando ferma a mano i suoi colpi rimane deluso

    CITAZIONE
    - conoscendo kubo secondo me ci ha voluto trollare fin dall'inizio, era ovvio che yammi e ulquiorra erano il nappa e vegeta della situazione, ci ha voluto fare questa sorpresina diciamo :asdg:
    cmq yammi anche se ha il rango 0 è più debole di ulquiorra: probabilmente manco sa controllare la propria reiatsu visto che la resurrection si attiva con la rabbia e la usa pure in modo stupido, infatti l'unica cosa che aumenta è la mole, il cero, lo hierro e la forza fisica. In quanto velocità rimane una lumaca persino se lo paragoniamo ad ulquiorra forma base :asdg: mi pare ovvio che yammi sarebbe stato asfaltato alla fake karakura. e chiudendo il discorso yammi, mi pare insensato che quando ulquiorra dice che esistono 3 espada più forti di lui consideri la sua forma base. mi autoquoto quello che ho scritto prima

    Va beh su Yammi concordo che c'è poco da dire, delusione da tutti i fronti.
    Poi non giustifico così la frase di Ulquiorra, al massimo cerco di tamponare la scarsezza di Yammi. Ma in ogni caso non puoi prendere la frase così e metterla come un fatto, perché se guardiamo l'ordine non sono 3 i personaggi con più reiatsu ma 4 dunque c'è un errore di fondo

    CITAZIONE
    Non fatemelo ripetere più, ulquiorra ha detto che ci sono 3 espada più forti di lui. Punto. se non lo pensate è una vostra congettura, il manga dice il contrario.
    Rimane il fatto che Aizen SAPEVA del reale potere di ulquiorra visto che l'ha creato/potenziato lui. La forma base è la forma indebolita, la resurrection non è un power up, non so più come dirlo...non funziona come un bankai

    Adesso non esageriamo, se consideriamo solamente quello che dice il manga allora devi anche dire che Aizen non conosceva la seconda forma di Aizen, non lo ha creato/trasformato in arrancarr e anche se lo avesse potenziato non vuol dire che sapesse morte e miracoli dell'espada, può essere che sia così ma non puoi citare il manga parola per parola e su questo fatto chiudere un occhio.
    In ogni caso c'è un errore anche per la resurrection, questa è la forma originale ma l'hollow diventando arrancarr viene potenziato, di conseguenza già la forma sigillata dell'arrancar è più forte dell'hollow base

    CITAZIONE
    - ok, non si può dire con certezza nè che fosse più veloce, ne che avesse la stessa velocità, il fatto è che c'è andato contro ichigo che era al massimo al livello medio di capitano come potenza( ad esser buoni), se ci fosse stato un capitano anziano o gente più scantata avrebbe visto muoversi ulquiorra anche con un occhio solo

    Probabile, ma come fai a dirlo? Che ne sai che Ulquiorra non fosse al livello di un Kyoraku e Ichigo hollow al livello di un Yamamoto/Aizen? Certo non possiamo piazzarli a livelli del genere solo per piacere personale ma Ulquiorra con quella forma raggiunge un livello piuttosto indefinito, non si può neanche confrontare con altri personaggi perché era molto al di sopra di Ichigo e la sua versione hollow non è più apparsa

    CITAZIONE
    - sinceramente quel capitolo non l'ho letto, manco so se è canonico e manco so se lo ha fatto kubo :asdg: , ti posso assicurare che nei manga cartacei ( serie regolare) non c'era. E anche se fosse aizen lo ha comunque potenziato, ergo conosce la sua massima potenza...

    Certo che è canonico e disegnato da lui, chi altro avrebbe dovuto farlo? E sicuramente non lo hai letto nei volumi italiani perché è presente come capitolo speciale nei databook che da noi non arrivano mai. In ogni caso in che parte Aizen diceva di aver potenziato Ulquiorra? Vorrei rivederla per farmi un attimo di chiarezza. In ogni caso potenziare un individuo non vuol dire per forza conoscere tutto di lui

    CITAZIONE
    - la lanza l'ha fatta nell'hueco mundo dove Ulquiorra è POTENZIATO. Un cero oscuras di starrk nell'hueco sarebbe grande il doppio. Come puoi mettere a confronto il colpo migliore dell'espada( che è alla fine è tutto fumo niente arrosto, visto che ichigo VL lo ferma a nude) con quelli degli altri 3 che hanno usato al massimo dei ceri normali nel mondo normale? nella top 3 nessuno ha usato neppure un gran rey cero o un'oscuras e te lo voglio far notare, son tutti e 3 morti per delle sfighe incredibili. poi la lanza è pure imprecisa, lenta e non spammabile. boh...

    EDIT: poi il bello è che 2 espada su 3 si sono trattenuti: starrk ha cazzeggiato tutto il tempo( giusto alla fine forse ha fatto sul serio) e tia manco ha mostrato il suo colpo migliore. A barragan, l'unico che ha combattuto al 100% basta un respira per asfaltare chiunque non abbia una reiatsu mostruosa, e scusami tanto ma mi è sembrato molto migliore di ulqiorra, che ha combattuto sempre al massimo in un mondo che lo potenzia pure :asdg:

    Opinabile, viene detto che pure Quincy e Shinigami sono rafforzati da ambienti simili, eppure non si è mai vista questa grande differenza. Certo magari stark avrebbe fatto molto meglio lì ma da quanto visto per tutto lo scontro non c'è nulla che si avvicini alla forza mostrata da Ulquiorra. Poi non so te ma se la lancia è stata fermata a mano dall'hollow di Ichigo non mi viene da dire che è un colpo scarso ma che era l'avversario a essere forte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    La lanza eplosivamente è molto potente ma è anche un singolo colpo che ulquiorra non sa controllare nemmeno del tutto per dire è come il bankai di soifon ma per nulla dannoso per la sua velocità e in grado di poterlo usare molte più volte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    ok, sono d'accordo che la lanza, come potenza distruttiva, sia il miglior colpo di un espada mostrato nel manga. Ma il punto è questo: mostrato. Non sappiamo quanto sia forte un cero oscuras di starrk( che si è pure trattenuto), nè quanto lo sia il colpo finale di tia ( secondo me kubo non sapeva che inventarsi e l'ha liquidata così :asdg: ). è probabile che, data la regola imposta da aizen di restare in forma base sotto la cupola, sia i colpi migliori di tia in resurrection che quelli di starrk avrebbero distrutto las noches, quindi tanto lontano non andiamo. E poi la maggior ( apparente) potenza distruttiva della lanza è compensata dalla lentezza e imprecisione...

    però ti posso dire che ulquiorra viene considerato più forte solo perchè ha avuto più spazio di tia e starrk, e lo scontro è stato più emozionante. Concorderai con me che con certezza la resurrection( prima) di ulquiorra non è più forte di quella di tia e toshiro ci riesce a combattere quasi alla pari, mentre ichi già contro la prima resurrection non ha speranze. Ok, ulquiorra ha mostrato molto, ma solo in apparenza. ha mostrato di saper massacrare un ichigo inferiore a plotshiro, che di certo non è il più forte dei capitani( medio livello)...

    per me sia che kubo l'abbia pensata prima la segunda etapa, sia che quest'ultima fosse un'incongruenza, non lo ritengo assolutamente più forte di starrk e barragan... su tia( stando a quanto mostrato, ovvero senza il suo colpo migliore) ci si può anche sbilanciare magari ma non scordiamoci che lo stiamo valutando sopra i top 3 espada che non hanno mostrato il loro potenziale e che hanno giocato in "trasferta"( no hueco mundo no power up)
    io ci penserei bene prima di dire che sia il più forte, anche escludendo i rank( vabbeh... :TT: )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Personalmente ritengo il respira e i lupi più potenti come attacco della lanza anche se meno scenici
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ok, sono d'accordo che la lanza, come potenza distruttiva, sia il miglior colpo di un espada mostrato nel manga. Ma il punto è questo: mostrato. Non sappiamo quanto sia forte un cero oscuras di starrk( che si è pure trattenuto), nè quanto lo sia il colpo finale di tia ( secondo me kubo non sapeva che inventarsi e l'ha liquidata così :asdg: ). è probabile che, data la regola imposta da aizen di restare in forma base sotto la cupola, sia i colpi migliori di tia in resurrection che quelli di starrk avrebbero distrutto las noches, quindi tanto lontano non andiamo. E poi la maggior ( apparente) potenza distruttiva della lanza è compensata dalla lentezza e imprecisione...

    Ma pure io la penso così, i primi tre espada almeno il cero oscuras dovrebbe averlo al livello di Ulquiorra prima etapa per la reiatsu, per la lancia ci sono dei dubbi in quanto è una trasformazione aggiuntiva. Quindi concordo sul dire che poteva esserci altro ma ormai sono stati sconfitti e questo altro poteva anche essere meno impressionante.
    Poi puntualizzo, non credo che la lancia sia lenta, Ichigo Hollow la schiva facilmente perché era più veloce, poi il fattore imprecisione potrebbe contare (ma avendo il vantaggio della velocità e un ulquiorra che non aveva ancora ben capito il livello del nemico) ma l'esplosione avviene parecchio lontana, si fa un bel po' di strada

    CITAZIONE
    però ti posso dire che ulquiorra viene considerato più forte solo perchè ha avuto più spazio di tia e starrk, e lo scontro è stato più emozionante. Concorderai con me che con certezza la resurrection( prima) di ulquiorra non è più forte di quella di tia e toshiro ci riesce a combattere quasi alla pari, mentre ichi già contro la prima resurrection non ha speranze. Ok, ulquiorra ha mostrato molto, ma solo in apparenza. ha mostrato di saper massacrare un ichigo inferiore a plotshiro, che di certo non è il più forte dei capitani( medio livello)...

    Io credo che Halibel sia più forte di Ulquiorra, ma per la reiatsu derivante dal suo grado, sicuramente non dalle sue dimostrazioni. Battere Ichigo non è la migliore dimostrazione ma neanche la peggiore, anche perché lo surclassato in tutto, compreso la velocità che è il suo forte. Poi Hitsugaya va al di là di ogni predizione, one shotta nemici illesi mentre lui è mezzo morto, tira fuori tecniche che nessuno sembra essere in grado di schivare/contrastare... Ad esempio Halibel non è che ha avuto la migliore delle fortune decidendo di non schivare l'Hyoten Hyakkaso ma di contrastarlo con il suo potere, per poi scoprire che era forse l'unica tecnica non influenzabile dal suo potere...

    CITAZIONE
    per me sia che kubo l'abbia pensata prima la segunda etapa, sia che quest'ultima fosse un'incongruenza, non lo ritengo assolutamente più forte di starrk e barragan... su tia( stando a quanto mostrato, ovvero senza il suo colpo migliore) ci si può anche sbilanciare magari ma non scordiamoci che lo stiamo valutando sopra i top 3 espada che non hanno mostrato il loro potenziale e che hanno giocato in "trasferta"( no hueco mundo no power up)
    io ci penserei bene prima di dire che sia il più forte, anche escludendo i rank( vabbeh... :TT: )

    E ci sta, infatti argomentare che sia più forte o più debole trova buone prove da entrambi i lati, Tite Kubo di certo non ha messo tutti i dati possibili per farci capire bene il loro livello
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ichigo inferiore a hitsugaya vorrebbe dire ichigo inferiore a byakuya? Dubito ichigo sia inferiore a hitsugaya
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 1/12/2015, 20:27) 
    Personalmente ritengo il respira e i lupi più potenti come attacco della lanza anche se meno scenici

    idem
    comunque ho letto il capitolo speciale di ulquiorra ed è bellissimo... come psicologia starrk e ulquiorra stanno nella mia top 5 di bleach
    è un peccato che questa perla non sia arrivata in Italia

    EDIT:
    CITAZIONE
    Poi Hitsugaya va al di là di ogni predizione, one shotta nemici illesi mentre lui è mezzo morto, tira fuori tecniche che nessuno sembra essere in grado di schivare/contrastare... Ad esempio Halibel non è che ha avuto la migliore delle fortune decidendo di non schivare l'Hyoten Hyakkaso ma di contrastarlo con il suo potere, per poi scoprire che era forse l'unica tecnica non influenzabile dal suo potere...

    ti giuro che mi hai fatto morire dal ridere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Post grosso in arrivo, spero, se la febbre non mi attanaglia ancora a letto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 1/12/2015, 21:07) 
    Ichigo inferiore a hitsugaya vorrebbe dire ichigo inferiore a byakuya? Dubito ichigo sia inferiore a hitsugaya

    Il punto è che con hitsugaya certi discorsi valgono ancora meno che con altri, l'hai visto con candu. Sto qua che aveva tenuto testa a lui a matsumoto e alla loro divisione senza problemi topo aver tolto in bankai a toshiro e senza poter usare la vollstanding è stato oneshottato da un toshiro mezzo morto in un istante. E il bankai di toshiro da solo più ghiaccio non è che potenzi parametri o altro. Cioè le cose non tornano
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 1/12/2015, 21:37) 
    CITAZIONE (Barto @ 1/12/2015, 21:07) 
    Ichigo inferiore a hitsugaya vorrebbe dire ichigo inferiore a byakuya? Dubito ichigo sia inferiore a hitsugaya

    Il punto è che con hitsugaya certi discorsi valgono ancora meno che con altri, l'hai visto con candu. Sto qua che aveva tenuto testa a lui a matsumoto e alla loro divisione senza problemi topo aver tolto in bankai a toshiro e senza poter usare la vollstanding è stato oneshottato da un toshiro mezzo morto in un istante. E il bankai di toshiro da solo più ghiaccio non è che potenzi parametri o altro. Cioè le cose non tornano

    probabilmente hitsugaya è un sayan, più le prende più quando rinviene diventa forte ahhahah
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    è vero che su hitsugaya ci sono forzature, ma delle informazioni genereali sul suo livello si possono desumere tranquillamente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Eh mica tanto, se passa dall'essere in difficoltà con una espada in forma base a tenere testa alla sua resurrection dopo essere stato segato al primo attacco senza nome di quest'ultimo non puoi mica dargli un livello ahahah
    il suo livello oscilla da 150 a 220 per tirare due numeri a caso della tier list a seconda di come tira a kubo ahahah e dell'avversario che ha davanti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Progetto: Rivalutazione Espada: Effettiva potenza di Ulquiorra

    Allora: partiamo dal principio, che per Ulquiorra altro non è che il capitolo dell' Unmasked incentrato su di lui...

    Da questo capitolo assumiamo 2 informazioni principali:
    1) Ulquiorra è nato vasto lorde: dal flashback di Grimmjow sappiamo che alcuni adjucas possono assurgere al livello di vasto lorde mangiando i proprio simili, ma questa possibilità non è concessa a Ulquiorra, perché? Perchè è nato senza bocca (e senza tutto il resto tranne gli occhi)

    2) Ulquiorra da vasto lorde hollow che era è diventato vasto lorde arrancar (ha rimosso la maschera) autonomamente e senza nessun intervento, o meglio "grazie" ad uno strano albero che credo rappresenti la sorgente di reishi dell'universo ma non ne sono ceertissimo


    Ora andiamo ad analizzare lo scontro con Ichigo, dopodiché faremo tutti i confronti vari ed eventuali con gli altri tre arrancar

    Prima fase dello scontro Un Ichigo in perfetta forma (curato e stra curato, inoltre motivatissimo anche mentalmente a battere ulquirra, sia per salvare gli sfigatelli (renji rukia e compagnia cantante) sia perché alla fin fine tutto il discorso che gli ha fatto Grimmjow lui l'ha accettato, l'ha compreso ed è più in pace con sé stesso) in Bankai le prende (di poco) da Ulquiorra base (anche se riesce, nella parte in cui Ulquiorra non è serio, a infliggergli un taglio nel petto, quando gli apre il vestito)).
    bleach-2403117
    bleach-2403119
    esattamente

    Facciamo un po' di considerazioni su quell' ichigo:
    è sicuramente superiore all'Ichigo che sconfigge byakuya, presumibilmente data la determinazione è superiore anche a quello che ha combattuto con Grimmjow (e il controllo della maschera aumenta di scontro in scontro)
    Quindi quell'Ichigo è superiore (per pura reiatsu, forza e velocità, e non in confronto a tutti questi parametri, ma solo ad alcuni) a byakuya, zaraki, grimmjow... ora mi risulta difficile credere che questi tre siano di molto inferiori ad un Hitsugaya o ad una Soifon (ad un kyoraku sì, ma il post su Starrk è il primo di questo topic, rileggetevelo se dvi va e oltretutto mi sa che mancano scan), quantomeno se andiamo a prendere i vari parametri, ovvero reiatsu (e qui a parte zaraki ichigo li batte tutti) (forza, idem come prima, a parte zaraki, li batte tutti), velocità (a parte soifon e patta con byakuya, li batte tutti) quindi io direi che l'ichigo che combatte con ulquiorra è superiore ai vari histugaya sofion ed altri elencati, ora prendete queste considerazioni (eseguite contando bankai e-o resurrection di ognuno dei personaggi citati) e gettatele nel e mettetele da parte, ci serviranno alla fine, ma era opportuno farle ora.
    Terminata l'intrusione di yammi e giunto ishida a salvare la situazione le battute dell'ichigo ulquiorra si fanno più serrate, decisamente:
    Ichigo tira fuori la maschera e quindi diventa più forte del semplice bankai e di molto anche (su questo siamo d'accordo tutti no?)
    e Ulquiorra resosi conto che deve rilasciare per tenere botta se ne sale sopra il tetto di las noches
    e va in resurrection, che non posto tanto la conoscete tutti il diavolo/pipistrello/capra (diavolo comunque credo)
    ora osserviamo il primo speed blitz, facciamoci quattro conti dimensionali:
    questa è la dimensione del pilone su cui sta ulquiorra e la distanza tra lui ed ichigo è questa, appunto

    e qui è raffrontata alle dimensioni di Ulquiorra


    da lì sopra, mentre ichigo lo osserva attentamente, come ulquiorra stesso gli suggerisce di fare
    avviene il primo speed blitz

    da cui ichigo si difende istintivamente sparando un getsuga tensho a distanza ravvicinata (e venendo comunque ferito), ma precisiamo che non si è reso conto di cosa è avvenuto fino ad un istante prima e non è stato di schivare

    Ulquiorra suggerisce anche ad Ichigo di sparare un getsuga a tutta potenza mentre indossa la maschera (quindi un colpo di tutto rispetto no?)
    lo para con un'ala
    dopodiché caccia giù un bel cero oscuras che quasi neutralizza la maschera di ichigo e gli porta anche molti danni, basta vedere lo stato dello shiakusho o come si chiama, se volete lo chiamo kimono prima e dopo
    prima del cero
    bleach-2402867
    dopo il cero
    bleach-2402805

    dopodcihé ulquiora pesta e fa i suoi bei discorsetti, poi visto che ichigo non vuole arrendersi decide di sfruttare la segunda etapa e qui dobbiamo invece analizzare il tutto attentamente

    Segunda Etapa

    Allora alla fine di questa sezione entrerò anche nelle speculazioni, ma per ora basiamoci solo sui fatti
    Questa è la descrizione della reiatsu di Ulquiorra da parte di Ishida (il quale di reiatsu ne ha percepite tante, sia nella saga della SS, sia nell' Hueco Mundo)
    Viene definita come qualcosa su un altro livello, di assurdo, come se sopra la cupola ci fosse il mare, mi pare evidente che è la descrizione di una reiatsu totalmente diversa da qualsivoglia altra reiatsu, anche nella battaglia a karakura nessun rilascio di nessun espada dà adito a commenti del genere e nessuno percepisce alcuna "reiatsu assurda"

    Poi abbiamo la descrizione del rilascio da parte di Ulquiorra, dove lui dichiara di essere l'unico espada ad averla sbloccata e questo ci dice chiaramente che è qualcosa in più rispetto alla prima resurrection e non è quindi solo una suddivisione di poteri
    E poi abbiamo la fantomatica frase dove dichiara che non l'abbia mostrata nemmeno ad Aizen, sicuramente lui non gliel'ha mostrata, ma aizen l'avrà scoperta comunque non ne abbiamo le prove (anche se nell'elenco degli scontri affrontati da Ichigo ulquiorra compare con questa forma), ma non vuol dire necessariamente che Aizen la conoscesse, può essere solo comunicazione col lettore, ma non credo, io personalmente sono convinto che Aizen la conoscesse, ma non ne tenesse conto (ho prove per dirlo? NO), ma non esistono prove neanche del contrario

    dopo ciò abbiamo il secondo speed blitz, molto più da vicino
    dal quale in realtà non si può dedurre nulal su quanto sia aumentata la velocità, ma ora ai potenziamenti ci arriviamo

    Prima di addentrarci nello scontro con Ichigo Vasto Lorde (scontro che commenterò solo per enunciare le altre abilità mostrate, ma non per parlare di potenza, giacché è impossibile e di questa impossibilità parlo a conclusione di tutto il post)

    Concludo aggiungendo le speculazioni
    Speculazioni:
    Ulquiorra è al genkai (o meglio al suo equivalente da arrancar)

    Personalmente la descrizione del reiatsu i lascia pochi dubbi, è solo un parere mio, ma per quanto mi riguarda Ulquiorra è al suo massimo:
    Ha un rilascio in più che nessun altro espada ha
    Ha una reiatsu totalmente anormale

    E basta, davvero non ho altro su cui basarmi, ma è solo una mia convinzione, non mi aspetto che le diate adito

    Detto ciò torniamo ad esaminare le abilità di Ulquiorra.. cosa potrà mai potenziare la segunda etapa?
    La rigenerazione? Sicuramente sì, ma mentre Ulquiorra parla dei suoi poteri viene mostrata a scena in cui si distrugge l'occhio, che noi effettivamente non vediamo rigenerarsi , ma d'altro canto non si rigenerano subito neanche tutti i danni inflitti da ichigo vasto lorde (rigenerazione fittizia vero è), quindi io direi che la segunda migliora la rigenerazione, ma non solo
    Sicuramente migliora la reiatsu e di assai, davvero
    Per la forza e la velocità a causa di quello di cui parlerò alla fine non posso dire molto
    In realtà dallo scontro con ichigo vasto lorde prenderò solo una cosa: la lanza


    eccetto i colpi uber uber di semi divinità o la devastazione causata da yamamoto è il colpo con più ampio raggio e distruttività che abbiamo visto fino ad ora (sono quasi sicuro che sia mooolto più grnde del bankai di soifon, ma dovrei controllare e mi secca)

    ecco questa è un'analisi di Ulquiorra.

    detto ciò come sarebbero i rapporti di forza?
    Raffronterò solo a Starrk per semplicità ( I valori prendeteli con le pinze, per carità)(U sta per Ulquiorra e S per starrk)
    U normale = 300 S normale = 400
    U prima = 900 S prima = 1200
    U segunda = 2700 S segunda (manca, se ci fosse sarebbe sicuramente superiore a Ulquiorra in segunda)

    oppure

    U normale = 300 S normale = 400
    U prima = 500 S prima = 800
    U segunda = 700

    in sunto senza badare troppo ai valori la prima interpretazione prevede che Ulquiorra in segunda etapa sia superiore a Starrk in prima, la seconda che vi sia comunque inferiore: io sono per la prima interpretazione, ma a causa del problema dell'indeterminazione nulla invero si può dire

    come confrontiamo Ulquiorra con gli altri top espada? Ha più reiatsu di Starrk in segunda? Personalmente sì.. o se non è di più, quantomeno è di qualità migliore se così si può dire
    Ha più velocità di Starrk? Vedremo tra poco
    Ha più forza o agilità degli altri? Vedremo tra poco
    Ha poteri più insidiosi degli altri? La rigenerazione è veramente utile e la distruttività della lanza è superiore a molto altro mostrato (per inciso un cero oscuras è grande quanto metà della volta di las noches, mi secca prendere la scan, ma si vede nello scontro tra i due cero di ulquiorra e ichigo vasto lorde) Comunque direi di no, i poteri degli altri 3 espada come utilità ed efficia mi sembrano superiori, forse solo halibel è allo stesso livello, ma doveva mostrare una tecnica ancora...
    Le mie personali opinioni?
    Ulquiorra vs Starrk? non lo so, forse in segunda Ulquiorra
    Ulquiorra vs Baraggan? non lo so o pari o Baraggan (a meno che la reiatsu del primo non possa soprrimere quella del secondo, ma per quanto io possa fantasticare non penso che si arriverebbe a questi livelli di disparità)
    Ulquiorra vs Halibel? Ulquiorra

    Il problema dell'indeterminazione

    Lo scontro Ichigo Ulquiorra può essere preso come metro di misura valido solo e soltanto per la prima parte, dopodiché è a senso unico in favore di Ulquiorra... Ichigo non controbatte minimamente, ma mentre nella prima resurrection almeno riesce a reagire istintivamente e a parare un minimo (e venendo comunque umliato senza pietà) contro la segunda non c'è Partita e siccome non sappiamo di quanto possa potenziare Ulquiorra la segunda non possiamo essere certi di alcun valore o disequazione nelle forze in gioco
    Anche prendendo lo scontro con Ichigo Vasto Lorde, stavolta quasi a senso unico per Ichigo non possiamo quasi per nulla dare affermazioni sulla forza (tutti i parametri, non sto qui ad elencarli velocità ecc...) di Ulquiorra nè tantomeno di Ichigo, sappiamo solo che sono abissalmente superiori alla norma.
    L'unico modo per cavar fuori qualcosa è tirar fuori trascendenze e genkai vari, ma queste sono solo e soltanto speculazioni, non possono essere prese per certe e pertanto non possono dare adito a riscontri su carta validi.

    Quindi da quando si parla della segunda si entra quasi solo e soltanto nel campo delle speculazioni (un paio di certezze ci sono, come quella sulla reiatsu)

    Per quanto riguarda altri punti della discussione: se Ulquiorra è stato potenziato da Aizen non vedo perchè non debbano essere potenziati anche gli altri espada, quindi si fa tabula rasa e non è cambiato nulla no?

    Per quanto riguarda la classificazione degli espada, che siano classificati in base alla forza o alla reiatsu il succo non cambia se la prendiamo alla lettera Ulquiora dichiara che ce ne siano 3 sopra di lui (e già non sta contando Yammi che in teoria dovrebbe superare a poco a poco tutti in reiatsu) (e quindi già abbiamo un'incongruenza)(oppure li sta considerando solo o base o con la prima resurrection)
    Goku dichiara (mi pare) di essere pari a Vegeta e gli tiene nascosto il terzo livello
    Ulquiorra potrebbe aver sviluppato la segunda dopo essere entrato negli espada e ormai era classificato e siccome è un'arma segreta cosa conviene di più per Aizen? Farlo salire di rank e spiattellando dunque che lui è più forte oppure tenerlo dove sta, anche se in realtà dovrebbe stare più su? Non farebbe una piega, anzi sarebbe decisamente logico.

    Oppure la segunda l'aveva da subito, ma non è detto che l'avesse mostrata al momento della classificazione e il ragionamento tornerebbe ad essere quello di prima, oppure quella classificazione segue solo l'ordine della normalità o della prima resurrection...

    Ci sono dunque svariati motivi per cui Ulquiorra potesse mantenere il quarto posto, addirittura (e non vedo perché no) Ulquiorra potrebbe anche aver rifiutato la proposta di avanzamento di grado o aver richiesto di non avanzare per sua scelta (e Aizen i più fedeli a volte li ascolta, tipo Gin quando vuol sistemare Rngiku), anche perché non è tipo da farsi problemi per i formalismi...

    Questo è tutto (non è che il posto lo potreste mandare in alto alla pagina successiva? o lo posso aggiugnere al primo post?)
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copialo e aggiungilo al primo post... :sesek:

    Comunque tutti questi dissidi sull'effettivo livello degli Espada sono un monumento all'inconsistenza delle dimostrazioni di Kubo in fatto di livelli di potenza: certe volte me la prendo (giustamente) con Oda o me la prendevo (sempre giustamente) con Kishimoto, ma in questo campo direi che che lui è senza dubbio il più balordo (poi degli altri due, uno ha il grave difetto di aver aggiunto poteri a posteriori come rattoppo e l'altro di aver fatto levitare troppo esponenzialmente i livelli sul finale, eh, mica sono dei santi)... :ahse:

    PS: visto che la discussione ormai è a carattere generale sugli Espada, visto che sono stati citati anche Harribel e Baraggan, ho rinominato il topic... :sisiui:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 2/12/2015, 00:44
     
    Top
    .
128 replies since 24/1/2015, 00:48   2148 views
  Share  
.
Top
Top