Quando ricomparirà Sanji?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più ci si avvicina il termine della saga, meno apprezzo la scelta di eliminare completamente, Sanji soprattutto, ma anche il resto della ciurma sulla Sunny, dalla narrazione di Dressrosa, vedendo che i nemici (a parte il grande capo), non sono queste ire di Dio (a parte forse Gladius, che per il suo rango è forte e Dellinger che è un giovane molto promettente), praticamente lui avrebbe potuto arare da solo tutti quelli sconfitti dagli alleati (i vari Machvise, Dellinger, Lao G e Gladius erano pure tutti più o meno nello stesso posto, oltre alle possibili gag con Baby 5 che ci siamo persi) e anche che per ora gli scontri non siano stati gestiti per niente bene (a parte quello di Franky che si basava più sull'ignoranza e l'onore che non sulla lotta pura e semplice, ma comunque allungato e spezzettato oltre ogni misura come gli altri, sono finiti tutti con la storia della forza di volontà e compagnia cantante e il peggiore in assoluto è quello di Sai vs Lao G, che si è basato su un power-up calato dal cielo; unica nota positiva: il ritorno dei capitoli "dedicati" per concludere gli scontri, cosa che non accadeva da tempo immemore)... :argh3: ...in sintesi contesto l'idea di fondo di dare tutta questa centralità al substrato dei personaggi secondari (i vari gladiatori) quando va a diretto discapito dei protagonisti, una volta Oda sapeva gestire entrambe le cose e pure senza arrivare a 8 volumi di saga per una sola isola (come minimo, magari va anche oltre), un esempio su tutti: EL, dove sia Mugi che alleati hanno avuto il proprio compito, senza dover far sparire mezza ciurma o mettere a sedere gente troppo forte per essere gestita, tipo Fujitora o Sabo o anche lo stesso Burgess, che è MIA da parecchio anche lui... :ahsix:
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubito seriamente che Sanji e company siano stati messi da parte solo perché Oda voleva dar spazio ai personaggi secondari,questa cosa di mettere da parte alcuni membri della ciurma per una saga non l'aveva mai fatta. Se lo ha fatto in questa occasione e perché avrà qualcosa in mente,dubito che il motivo sia così banale come dare spazio ai personaggi secondari,visto che Oda lo può fare anche senza mandare via mezza ciurma
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto sta che se devo giudicare questa saga (com'è lo scopo del mio post) questo è quello che viene fuori da questa scelta narrativa e a me (e non solo a quanto pare) non è piaciuta per niente (con i pregressi poi di un cattivo trattamento riservato a Sanji che ha origini ancora più lontane), non vedo il problema... ...poi non è questione di banale o non banale, è una scelta punto (poi potrà pure venir fuori che trova Uranus da solo e ne sarò contento come tutti, ma rimarrà comunque il fatto che è stato accantonato brutalmente per una saga intera, come se ci fosse un buco nella trama sulla sua voce di personaggio principale, mica poco), non è che Oda sia diverso dagli altri autori e agisca sotto l'influsso di forze divine particolari... :asdg: ...sembra sempre che criticare una scelta di Oda sia un atto di lesa maestà o quasi... :guru:
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fatto sta che se devo giudicare questa saga (com'è lo scopo del mio post) questo è quello che viene fuori da questa scelta narrativa e a me (e non solo a quanto pare) non è piaciuta per niente (con i pregressi poi di un cattivo trattamento riservato a Sanji che ha origini ancora più lontane), non vedo il problema... ...poi non è questione di banale o non banale, è una scelta punto, non è che Oda sia diverso dagli altri autori e agisca sotto forze divine particolari... :asdg:

    Ma infatti puoi giudicare quello che ti pare,io ti sto solo dicendo che il tuo giudizio:
    1)Si basa su una tua teoria. Sanji e company messi da parte per dare spazio ai personaggi secondari è una tua teoria nulla di più,potrebbero esserci motivi dietro che tu non sai e che ancora non abbiamo visto
    2)Giudichi senza nemmeno aver visto il proseguimento della storia e il ruolo di Sanji e company. Non sappiamo cosa faranno Sanji e gli altri quale sarà il suo ruolo

    Poi ripeto libero di giudicare,ma anche io sono libero di dirti che giudicare basandosi su teorie proprie e preventivamente non mi sembra granché sensato

    Edited by Killer il Massacratore - 14/2/2015, 21:16
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sei perso l'edit, io valuto l'apporto in questa saga, ovvero nullo, comunque quello che è sensato o meno pensare non penso sia tuo compito giudicarlo, ognuno pensa ciò che crede... :asdg:
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sembra sempre che criticare una scelta di Oda sia un atto di lesa maestà o quasi... :guru:

    Non comprendo il senso di questa parte del post? Fammi capire ora risponderti ad un post significa che non ti è permesso criticare Oda? Critichi Oda in quasi ogni post e non ti dico mai niente,quindi se fosse lesa maestà ti risponderei sempre,cosa che non faccio. Ma non e che se ti rispondo ad un post criticando il tuo pensiero allora ci deve essere dietro chissà cosa,cioè ti ricordo che siamo in un forum rispondere ai post degli altri si può fare
    CITAZIONE
    Ti sei perso l'edit, io valuto l'apporto in questa saga, ovvero nullo, comunque quello che è sensato o meno pensare non penso sia tuo compito giudicarlo, ognuno pensa ciò che crede...

    Tu valuti l'apporto in questa saga e io ti dico che per me non ha senso giudicare solo su questa saga visto che il fatto di mettere da parte sanji e company potrebbe non essere collegato solo a questa saga. Io giudico ciò che mi pare,siamo in forum,sono libero di esprimere il mio pensiero quanto te,se tu scrivi qualcosa io ti posso rispondere ne ho tutti diritti cioè tu puoi criticare ma io non posso esprimere un mio pensiero sulla tua critica? Se non vuoi critiche o risposte ai tuoi post non scrivere
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 14/2/2015, 21:18) 
    Non comprendo il senso di questa parte del post? Fammi capire ora risponderti ad un post significa che non ti è permesso criticare Oda? Critichi Oda in quasi ogni post e non ti dico mai niente,quindi se fosse lesa maestà ti risponderei sempre,cosa che non faccio. Ma non e che se ti rispondo ad un post criticando il tuo pensiero allora ci deve essere dietro chissà cosa,cioè ti ricordo che siamo in un forum rispondere ai post degli altri si può fare

    Esagerato... :asdg: ...questo non mi ha impedito di votare più alto l'ultimo capitolo rispetto a te per dire, io critico delle scelte e un'andamento generale intrapreso dall'autore che non mi piace granché e che mi ha fatto calare il manga (e non solo, purtroppo OP è in forte calo da 2-3 anni in modo generalizzato in termini di popolarità), in sé ovviamente mi piace ancora, se no che starei a leggere, commentare, teorizzare, votare, ecc...a fare...? :ghuz:

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 14/2/2015, 21:18) 
    Tu valuti l'apporto in questa saga e io ti dico che per me non ha senso giudicare solo su questa saga visto che il fatto di mettere da parte sanji e company potrebbe non essere collegato solo a questa saga. Io giudico ciò che mi pare,siamo in forum,se tu scrivi qualcosa io ti posso rispondere se non vuoi critiche o risposte ai tuoi post non scrivere

    Ma no, critica pure, solo che sei partito in quarta e hai preso 1 concetto di un'intero post per dire che non aveva senso il mio ragionamento, quando il mio incipit era criticare questa saga sulla base dell'azzeramento di Sanji, cosa tra l'altro ineluttabile e indiscutibile...così come il "l'idea di fondo di dare tutta questa centralità al substrato dei personaggi secondari (i vari gladiatori) quando va a diretto discapito dei protagonisti" magari non sarà l'idea di Oda, ma è quello che poi viene fuori all'atto pratico... :sesek:
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Esagerato... :asdg: ...questo non mi ha impedito di votare più alto l'ultimo capitolo rispetto a te per dire, io critico delle scelte e un'andamento generale intrapreso dall'autore che non mi piace granché e che mi ha fatto calare il manga, in sé ovviamente mi piace ancora, se no che starei a leggere, commentare, teorizzare, votare, ecc...a fare...?

    Infatti mica ti ho detto di non farlo,siamo in un forum criticare è tuo diritto. Ma è anche un mio diritto dare un mio pensiero sulla tua critica,che non deve essere preso come un voler difendere a tutti i costi Oda,ma semplicemente come l'espressione di un mio pensiero

    CITAZIONE
    Ma no, critica pure, solo che sei partito in quarta e hai preso 1 concetto di un'intero post per dire che non aveva senso il mio ragionamento, quando il mio incipit era criticare questa saga sulla base dell'azzeramento di Sanji, cosa tra l'altro ineluttabile e indiscutibile...così come il "l'idea di fondo di dare tutta questa centralità al substrato dei personaggi secondari (i vari gladiatori) quando va a diretto discapito dei protagonisti" magari non sarà l'idea di Oda, ma è quello che poi viene fuori all'atto pratico... :sesek:

    Si certo l'esclusione di Sanji e altri mugi ha come diretta conseguenza l'aumento dell'importanza dei personaggi secondari. Ma è ben diverso dall'essere questo il motivo per cui Oda ha messo da parte i mugi,tu dici di giudicare su questa saga e va benissimo ma io ti posso anche rispondere che per me non ha senso giudicare la questione Sanji e company solo su questa saga visto che è un evento direttamente collegato alle prossime saghe. Magari hai ragione tu,ma semplicemente io aspetterei prima di vedere cosa ha in mente Oda,poi se non vuoi farlo liberissimo ma io davo un mio parere
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma Oda di sicuro ha in mente qualcosa di importante, o perlomeno lo spero, se no sarebbe letteralmente impazzito ad aver cancellato metà dei protagonisti, o comunque Sanji e Nami che lo sono al 100%, per una cosa di media importanza, con l'aggravante di averli sostituiti con certi soggetti diciamo rivedibili (non tutti, ma alcuni sicuramente)... :argh3: ...ciò che proprio non piace a me è l'idea di fondo di farli sparire (e si evince da tutti i miei post in questo topic e non solo), quando invece abbiamo Law attaccato come una balia da 120 capitoli e chissà quanti altri (la sua storyline mi auguro si concluda con Doflamingo, è giusto così, il suo l'ha dato ampiamente) e una serie di fodders appresso che aumentano a ogni saga (sono sempre più a ogni isola i personaggi collaterali, le cui trame in alcuni casi anche a levarle non succederebbe proprio un bel niente), limitando sempre più lo spazio in-screen dei Mugi, una roba che proprio non mi va giù, tutto qua... :nono1:
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a me piace il ruolo di alcuni mugi negli ultimi tempi,ma l'esclusione di Sanji e company credo sia stata fatta per un motivo preciso e per arrivare ad un qualcosa,anche perché Oda non aveva mai agito così
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Concordo sull'esclusione di sanji, che avrà un suo ruolo.. avrei molto più da ridire sul ruolo di chopper (mascotte praticamente) brook (battutime e poco altro) zoro (pose fighe e avversari veramente scarsi) nami (praticamente tette e qualche ragionamento)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    io nn concordo invece sul ragionamento No Mugiwara negli scontri = Assenza di personaggi forti :bored:
    così sembra ke i personaggi son stati battuti.. si xo xkè entrambi sono scarsi :wacko:
    x ora gli unici ke concordo (ke mi hanno deluso)sono Jora e Machvise e Ideo e Suleiman (gli unici dove avevo maggiori aspettative)

    Ma Lao G,Sai,Don Chinjao,Bartolomeo,Diamante,Gladius,Elizabello II,Orlumbus,Dellinger,Hakuba,Kinemon,Koala nn vanno considerati scarsi a prescindere.. xkè nn sono i protagonisti principali :guru: mi pare ovvio ke Oda abbia fatto capire "dalla frase di Zoro" che c sono personaggi interessanti,dove conviene farseli amici..

    c saranno alcuni ke risponderanno ke a parte Kyros,Hakuba e Bartolomeo,ecc.. nn c'è nessuno ke compete con la ciurma,ma io nn darei x scontato ke c sia x ognuno un notevole distacco.. in alcuni nn c sarà.. x altri nn tanto (invece paragonati contro il moster trio,nn si salva nessuno.. anke se con alcuni il livello medio(impegno) lo devono usare,tanto x ricordarsi il Don vs Rufy)
    Insomma quello ke voglio dire nn è ke nn siano dei fodder/skiappe all'interno del NW, gli unici ke li possono considerare così su Dr x me sono Doflamingo,Fujitora,Sabo,Rufy,Zoro,Law.. metto pure Sanji anke se nn c'è :addit:

    Poi sul giudizio a DR.. aspetto di vedere la fine poi dirò la mia

    Poi possiamo benissimo dire ke altrettanto poteva fare Zoro..(pura teoria) invece di andare in giro alla ricerca di Pica..
    x dire Sanji è + forte di Franky ma il sottoscritto ne prende tante da solo S.Pink,Dellinger,Machvise senza ke loro presentino danni :argh3:
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 14/2/2015, 20:31) 
    praticamente lui avrebbe potuto arare da solo tutti quelli sconfitti dagli alleati (i vari Machvise, Dellinger, Lao G e Gladius erano pure tutti più o meno nello stesso posto, oltre alle possibili gag con Baby 5 che ci siamo persi)

    QND QUI ESAGERI.. uno a uno sicuramente ma insieme nn credo
    in fondo se Sanji era presente era scritto ke affrontava Trebol..
    io rimango dell'idea ke cambiare un po delle volte c vuole :hehe:
    Sanji sarà importantissimo x unire la prossima Saga..

    Edited by Crazy Smile 90 - 14/2/2015, 23:31
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 14/2/2015, 21:22) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 14/2/2015, 21:18) 
    Non comprendo il senso di questa parte del post? Fammi capire ora risponderti ad un post significa che non ti è permesso criticare Oda? Critichi Oda in quasi ogni post e non ti dico mai niente,quindi se fosse lesa maestà ti risponderei sempre,cosa che non faccio. Ma non e che se ti rispondo ad un post criticando il tuo pensiero allora ci deve essere dietro chissà cosa,cioè ti ricordo che siamo in un forum rispondere ai post degli altri si può fare

    Esagerato... :asdg: ...questo non mi ha impedito di votare più alto l'ultimo capitolo rispetto a te per dire, io critico delle scelte e un'andamento generale intrapreso dall'autore che non mi piace granché e che mi ha fatto calare il manga (e non solo, purtroppo OP è in forte calo da 2-3 anni in modo generalizzato in termini di popolarità), in sé ovviamente mi piace ancora, se no che starei a leggere, commentare, teorizzare, votare, ecc...a fare...? :ghuz:

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 14/2/2015, 21:18) 
    Tu valuti l'apporto in questa saga e io ti dico che per me non ha senso giudicare solo su questa saga visto che il fatto di mettere da parte sanji e company potrebbe non essere collegato solo a questa saga. Io giudico ciò che mi pare,siamo in forum,se tu scrivi qualcosa io ti posso rispondere se non vuoi critiche o risposte ai tuoi post non scrivere

    Ma no, critica pure, solo che sei partito in quarta e hai preso 1 concetto di un'intero post per dire che non aveva senso il mio ragionamento, quando il mio incipit era criticare questa saga sulla base dell'azzeramento di Sanji, cosa tra l'altro ineluttabile e indiscutibile...così come il "l'idea di fondo di dare tutta questa centralità al substrato dei personaggi secondari (i vari gladiatori) quando va a diretto discapito dei protagonisti" magari non sarà l'idea di Oda, ma è quello che poi viene fuori all'atto pratico... :sesek:

    Carissimo hai un bel nikname,ma non dire ste cose perché poi ci credi veramente. :ahse:
    OP non è mai calato per niente a livello mondiale,continua a macinare record su record di vendite,solo a novembre del 2014 è stato spodestato dal trono dopo tantissimi anni dal manga dei giganti ma i numeri sono sempre quelli anzi....Il tuo parere è puramente personale.

    Detto questo penso che Sanji sia effettivamente il terzo più forte,(mi aspettavo di più da Franky peccato),ma comunque Oda non da importanza a un personaggio tramite la sua potenza ,ma la da per altri diversi fattori come il sogno e le circostanze e altre cose,e per questo credo che Sanji (Cuoco), debba avere per forza un ruolo di primo piano con Big mom (fornitrice di caramelle e golosa di dolci)
    In pratica secondo me se non interviene qualcuno dall'esterno sarà per forza Sanji a sbolognare la matassa;ma non pensate che Sanji possa scampare alla nave ammiraglia di un imperatore con la sua potenza :ph34r:
     
    Top
    .
  14. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una scelta così drastica come l'accantonare parte dei protagonisti per una saga intera ha al 100% una pianificazione attenta alle spalle.
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monster duo @ 14/2/2015, 23:25)
    Carissimo hai un bel nikname,ma non dire ste cose perché poi ci credi veramente. :ahse:
    OP non è mai calato per niente a livello mondiale,continua a macinare record su record di vendite,solo a novembre del 2014 è stato spodestato dal trono dopo tantissimi anni dal manga dei giganti ma i numeri sono sempre quelli anzi....Il tuo parere è puramente personale.

    Detto questo penso che Sanji sia effettivamente il terzo più forte,(mi aspettavo di più da Franky peccato),ma comunque Oda non da importanza a un personaggio tramite la sua potenza ,ma la da per altri diversi fattori come il sogno e le circostanze e altre cose,e per questo credo che Sanji (Cuoco), debba avere per forza un ruolo di primo piano con Big mom (fornitrice di caramelle e golosa di dolci)
    In pratica secondo me se non interviene qualcuno dall'esterno sarà per forza Sanji a sbolognare la matassa;ma non pensate che Sanji possa scampare alla nave ammiraglia di un imperatore con la sua potenza :ph34r:

    Certo che ci credo, visto che sono dati oggettivi... :asdg: ...se dal 2012 al 2014 è passato, in Giappone (il resto del mercato ha dati meno certi, ma contano meno, primo perché OP non è mai stato leader delle vendite in occidente, secondo perché è un mercato più di nicchia), da 23 a 14 milioni circa di vendite non è colpa mia... :ghuz: ...di soggettivo non c'è proprio niente, anzi, considerando il trend discendente di OP e quello ascendente di SnK, il sorpasso nel 2015 è praticamente certo (nel 2014 si sono attestati a pari)... :ahse: ...in ogni caso il mio era solo un modo per dire che il nuovo tipo di narrazione del post TS non a tutti è piaciuto se confrontato col passato, cosa più che lecita affermare dati alla mano, non c'era bisogno di questa levata di scudi, tanto più che era solo un inciso al mio discorso e non facevo altro che enumerare dati accertati... :sesek: ...poi, suvvia, "non dire ste cose", manco avessi offeso il Papa a dire che le vendite di OP sono sensibilmente calate (com'è oggettivamente vero) come parte del mio ragionamento su un diverso taglio narrativo che non ha convinto ancora (ormai siamo a quasi 200 dal giro di boa, di elementi per fare delle riflessioni ad ampio raggio ce ne sono eccome) molte persone... :ph34r:

    Travisi anche qui, il discorso della potenza di Sanji era accessorio, è proprio il personaggio che è stato svilito da questo off-panel di dimensioni bibliche (DR, nel bene e nel male rimarrà una delle saghe più importanti, vista la stramaledettissima mole di sotto-trame introdotte, il nemico estremamente significativo e i personaggi di primaria importanza introdotti, tipo Fujitora e Sabo), infatti citavo anche Nami come protagonista accantonata rispetto al pre TS (non solo a DR aggiungerei), poi ovviamente c'è anche quell'elemento da prendere in considerazione, visto che le botte sono una parte importante della narrazione... :ahsix: ...anche se tu non sei propriamente famoso per dare giudizi sereni su Sanji...

    CITAZIONE (kripton92 @ 14/2/2015, 23:37)
    Una scelta così drastica come l'accantonare parte dei protagonisti per una saga intera ha al 100% una pianificazione attenta alle spalle.

    Ci mancherebbe solo che fosse stata una scelta buttata lì, ma il problema, ripeto, per quanto mi riguarda non è quello, ma sta a monte, ovvero poteva risparmiarselo benissimo facendo altre scelte narrative oppure, se proprio vogliamo, poteva anche farlo ugualmente, ma solo se prima avesse dato il giusto spazio a chi ha allontanato nelle saghe precedenti a mio modo di vedere, così da "attutire il colpo", ma così non mi è parso (non a caso uno dei punti più discussi nel topic delle critiche è il ruolo di "mezze figure" a cui sono relegati molti Mugi) e infatti il senso di vuoto di non vedere mezza ciurma (tra cui due membri storicamente fondamentali per la trama) c'è e si sente.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 15/2/2015, 02:47
     
    Top
    .
172 replies since 16/1/2015, 05:34   6312 views
  Share  
.
Top
Top