Rufy di quanto supera Law?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Abbastanza superiore
    47.06%
    16
  • Di poco superiore
    32.35%
    11
  • Pari
    14.71%
    5
  • Infinitamente superiore
    2.94%
    1
  • Inferiore
    2.94%
    1
Guests cannot vote (Voters: 34)

Rufy di quanto supera Law?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stannis king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e io mi unisco a te krypton :chain:
     
    Top
    .
  2. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 6/1/2015, 12:54)
    CITAZIONE (v3kk1 @ 6/1/2015, 10:28) 
    Tanto basta aspettare una decina di capitoli, forse 20, e quando Luffy avra' sconfitto Mingo sta discussione non avra' piu' ragione d'esistere.

    Dipende da come Rufy sconfiggerà Doflamingo

    Questo e' ovvio.

    CITAZIONE (stannis king @ 6/1/2015, 12:55)
    CITAZIONE (v3kk1 @ 6/1/2015, 10:28) 
    Tanto basta aspettare una decina di capitoli, forse 20, e quando Luffy avra' sconfitto Mingo sta discussione non avra' piu' ragione d'esistere.

    secondo te.Oda ce l'ha menata per 15 capitoli con la sua liberazione solo per mandarlo a farsi ownare dal dofla una seconda volta senza aver concluso nulla?!? E comunque non mi sembra giusto che non contribuisca minimamente alla realizzazione degli obbiettivi di rocinante...

    Oda doveva dare spazio a Bellamy, per farlo confrontare con Luffy, e in ogni caso non escludo a priori che Law possa occuparsi di Trebol...altrimenti chi ci pensa?

    CITAZIONE (kripton92 @ 6/1/2015, 14:19) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 6/1/2015, 10:28) 
    Tanto basta aspettare una decina di capitoli, forse 20, e quando Luffy avra' sconfitto Mingo sta discussione non avra' piu' ragione d'esistere.

    Se lo fa da solo questa discussione la traslo nelle critiche a OP per insultare Oda

    E per quale ragione?
    Tu hai forse visto combattere Luffy al massimo nel post Time Skip?
    Sai forse a che livello e' arrivato?
    La risposta e' NO.
    Rufy non ha mai combattuto seriamente, nemmeno una volta.
    Secondo voi e' un caso che sia Hody che CC, appena Luffy fa sul serio, siano andati giu' con un paio di cazzotti?
    Contro Bellamy, come ha detto Nami, non vuole fargli male.

    Ora voi mi dite che sarebbe incoerente se un pirata che in 3 mesi passa dal livello Arlong al livello Lucci, in 2 anni possa passare dal livello Lucci al livello DoFlamingo?
    Pensate che per me sarebbe meno credibile il contrario ^_^
     
    Top
    .
  3. stannis king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi rufy one-shotta smoker/sanji e sconfigge law in due minuti con una mano mentre con l'altra testa fino a quando puo allungarsi la sua pannocchia in vista del prossimo incontro con hancock?!
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ vek: per la stessa ragione per cui abbiamo discusso qualche giorno fa.
    Ovvero che la mia convinzione di base è che Law e Rufy non stanno lontani come livello combattivo.
    Poi si tratta anche di tantissime piccole sensazioni, una fra tutte è che dopo il flashback di Roci mi viene difficile pensare che Law non debba partecipare attivamente alla sconfitta di Doflamingo.
    Quindi non si tratta solo della forza di Rufy, questo è uno scontro che "moralmente" ed "eticamente" deve comprendere Law fino alla fine.

    CITAZIONE
    Oda doveva dare spazio a Bellamy, per farlo confrontare con Luffy, e in ogni caso non escludo a priori che Law possa occuparsi di Trebol...altrimenti chi ci pensa?

    Uno tra Barto e Hakuba.
    Di certo sono sprecati assieme a combattere Gladius
     
    Top
    .
  5. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi rufy one-shotta smoker/sanji

    Secondo me si', e non vedo elementi che possano negarlo con certezza.
    Sanji s'e' fratturato una gamba per un calcio di Vergo, e Smoker s'e' fatto ownare in poco anche lui.

    CITAZIONE
    sconfigge law in due minuti con una mano

    Per me Luffy e' piu' forte di Law, e anche qui' non c'e' nulla che lo impedisca.
    Il re dei pirati deve diventarlo Rufy, non Law.
    In One Piece la forza dipende dalla ambizione, Luffy vuole diventare il Re, Law vuole uccidere Doflamingo, quindi non trovo incoerente che Luffy migliori piu' velocemente di Law.
    Oltre a questo ti faccio notare che Law, quando se la vede con Dofla, era indebolito da Fujitora.
    Per me se Dofla e Luffy sono 100 Law e' 90.

    CITAZIONE
    Ovvero che la mia convinzione di base è che Law e Rufy non stanno lontani come livello combattivo.

    Pero' come tu stesso dici la tua e' una convinzione, appunto tua.
    Nel manga non viene mai fatto vedere ne' accennato che Law sia forte quanto Luffy.
    Quindi se ora Luffy sconfiggesse Dofla da solo non potresti parlare di incoerenza o contraddizione.

    CITAZIONE
    Quindi non si tratta solo della forza di Rufy, questo è uno scontro che "moralmente" ed "eticamente" deve comprendere Law fino alla fine.

    Ragionamento sbagliatissimo per One Piece.
    E' forse Sanji a sconfiggere Creek?
    E' forse Usop a sconfiggere Kuro?
    E' forse il re di Alabasta a sconfiggere Crocodile?
    E' forse Wiper a sconfiggere Ener?
    E' forse Pauli/Icebrug/Franky a sconfiggere Lucci?

    Law la sua parte l'ha fatta, ha indebolito Mingo distruggendo il suo rapporto con Kaido.
    Senza la distruzione della fabbrica di Sad Mingo poteva chiamare Kaido e farsi parare il culo da lui, ora non puo' farlo, grazie a Law.
    Vergo era l'uomo piu' forte di Mingo, e non puo' aiutarlo, per merito di Law.

    Poi tutto puo' essere, ma io scommetto che vincera' Luffy in un 1 vs 1.
     
    Top
    .
  6. stannis king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sanji non ce l'aveva in particolare con creek e comunque poi e entrato nella ciurmae poi il rapporto law/rufy se andasse come dici tu passerebbe da paritario a sudditanza (non gerarchica ma morale); infine rufy che ONESHOTTA sanji e smoker e a dir poco inconcepibile...
     
    Top
    .
  7. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche' sarebbe inconcepibile?
    Se Vergo gli frattura la gamba con un calcio come puoi escludere che Luffy possa ammazzarlo con un cazzotto?
    Ma soprattuto, quando Mingo e Sanji si sono scontrati non mi pare che Sanji sia stato sventrato dal calcio di Mingo.
     
    Top
    .
  8. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come detto tante volte, Law non è come gli altri personaggi che si sono dovuti fatti aiutare da Rufy, o perché il loro coinvolgimento emotivo nella questione era irrisorio rispetto alla situazione di questa saga, o perché semplicemente erano dei fodder clamorosi e non potevano minimamente competere con il villain.

    Inoltre, tutti questi aiuti che hai elencato non giustificano nella maniera più assoluta il fatto di aver passato 15 capitoli di maratona nell' averlo liberato.
    Far combattere Law accanto a Rufy in prima linea nello scontro finale con il villain finale e poi stuprarlo clamorosamente per far concentrare tutto il merito su Rufy?
    Il senso dove starebbe? Questo è uno shonen battle, le soddisfazioni arrivano dopo aver piallato il proprio nemico, e soprattutto in un manga come OP i tatticismi danno ben poche gioie a chi li compie.
    Tutto il discorso che Law aveva fatto a Green Bit sul volersi prendere una rivincita personale su Doflamingo è avvenuto dopo che Law ha portato a termine le imprese che hai elencato.
    C'è qualcosa che non quadra no?
     
    Top
    .
  9. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come detto tante volte, Law non è come gli altri personaggi che si sono dovuti fatti aiutare da Rufy, o perché il loro coinvolgimento emotivo nella questione era irrisorio rispetto alla situazione di questa saga, o perché semplicemente erano dei fodder clamorosi e non potevano minimamente competere con il villain.

    Questo perche' siamo nel NW, dove il livello medio e' rappresentato da Cavendish e Barto, prima invece da Pauli e Wiper.
    Wiper lo ammazza pure ener, pero' dopo questo si auto resuscita XD

    CITAZIONE
    Inoltre, tutti questi aiuti che hai elencato non giustificano nella maniera più assoluta il fatto di aver passato 15 capitoli di maratona nell' averlo liberato.
    Far combattere Law accanto a Rufy in prima linea nello scontro finale con il villain finale e poi stuprarlo clamorosamente per far concentrare tutto il merito di Rufy?
    Il senso dove starebbe? Questo è uno shonen battle, le soddisfazioni arrivano dopo aver piallato il proprio nemico, e soprattutto in un manga come OP i tatticismi danno ben poche gioie a chi li compie.
    Tutto il discorso che Law aveva fatto a Green Bit sul volersi prendere una rivincita personale su Doflamingo è avvenuto dopo che Law ha portato a termine le imprese che hai elencato.
    C'è qualcosa che non quadra no?

    Non so' che dirti se non che probabilmente sopravvaluti l'importanza di Law all'interno della storia.
    Il senso e' che Oda non poteva arrivare cosi' presto al duello finale, cosi' mentre Lufy combatteva con Bellamy teneva Mingo impegnato con Law, altrimenti che gli faceva fare?
    Law ha dimostrato di volersi vendicare personalmente di Doflamingo, ma anche di non esserne in grado, e ora sta a Luffy.
    DressRosa non e' altro che un'Alabasta senza l'intervento dei mugiwara, e se Luffy sconfisse Crocodile fara' lo stesso con Mingo, liberando il paese e facendosi Riku e DR alleati.
    Non e' che se Law vuole ammazzare Mingo personalmente allora ci riesce per forza eh, c'ha provato, e non ce l'ha fatta, e ora Luffy portera' avanti il suo sogno, e in cambio Law si unira' alla folta schiera di alleati, insieme a Boa Jinbe Erbaf e, dopo questa saga, Wa.
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho forse detto che Law dovrà sconfiggere da solo Doflamingo?
    Né io né nessuno lo ha fatto.
    È ovvio che io mi riferisco ad un tag team, dove non necessariamente i combattenti devono essere entrambi presenti nel ring, ma possono anche scambiarsi nel corso del duello.
    Io sopravvalutero' il peso di Law nella trama ma ovviamente a me viene di risponderti il contrario lol
     
    Top
    .
  11. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda sono solo opinioni, ma il boss finale se l'e' sempre fatto solo Luffy.
    Contro Crocodile viene salvato 20 volte, ma ci combatte sempre e solo lui.
    Per questo mi sembra poco probabile che ora ci sara' un tag team, anche perche' Law sono 20 capitoli che viene preso a botte quindi penso sia piu' o meno fuori uso.
    Vedremo, per me al massimo, ma proprio al massimo, Law potra' dare un ultimo aiuto teletrasportando un attacco di Luffy addosso a Mingo, di piu' no.
    Per non parlare del fatto che da Luffy mi sembrerebbe anche poco onorevole combattere in 2 vs 1.
    Vedremo chi avra' ragione :)
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rufy prima di vincere col boss finale viene ridotto sempre una pietà di Michelangelo, ma le forze le trova sempre in qualche modo.
    La gestione delle energie non sarebbe un problema.
    No ma figurati a me non importa che la mia opinione prevalga sulla tua, perché comunque anche il tuo scenario ci potrebbe stare.
    Semplicemente credo che in questa saga come epilogo narrativo il mio sia più adatto e quindi se si verificasse il tuo non mi piacerebbe, sebbene anche il tuo sia plausibile
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 6/1/2015, 15:16) 
    Non so' che dirti se non che probabilmente sopravvaluti l'importanza di Law all'interno della storia.

    MAH... a me pare che Oda invece abbia voluto sottolinearne l'importanza... gli ha dato un nemico diretto che non solo è il secondo flottaro più forte, ma anche un personaggio con connessioni e traffici in tutto il mondo, legato a Kaido e ai Draghi Celesti, gli ha dato il frutto del Diavolo definito "definitivo" e con la capacità di donare l'immortalità, gli ha pure inserito la D. nel nome... direi che Oda ha usato l'evidenziatore su Law... secondo me si può dire tutto tranne che Law non è/sarà importante all'interno della storia...

    Poi Rufy potrà anche battere Doflamingo, ma finché non mi dimostra che è immune o che riesce ad evitare le tecniche di Law... li vedrò sempre sostanzialmente "pari".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Io non capisco come ancora si possa credere/sperare in una partecipazione attiva di Law allo scontro finale con Doflamingo
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me Luffy e' piu' forte di Law, e anche qui' non c'e' nulla che lo impedisca.
    Il re dei pirati deve diventarlo Rufy, non Law.
    In One Piece la forza dipende dalla ambizione, Luffy vuole diventare il Re, Law vuole uccidere Doflamingo, quindi non trovo incoerente che Luffy migliori piu' velocemente di Law.
    Oltre a questo ti faccio notare che Law, quando se la vede con Dofla, era indebolito da Fujitora.
    Per me se Dofla e Luffy sono 100 Law e' 90.

    La prima parte del tuo ragionamento non ha nessun senso per me,Rufy deve diventare il re dei pirati e allora? Batte tutti a prescindere? Se si scontrasse adesso con Akainu o Kaido lo dovrebbe far vincere perché diventerà il re dei pirati?

    Doflamingo 100 e Law 90? Secondo me se Law vale la metà di Doflamingo già è assai,in tutti gli scontri che hanno avuto lo ha colpito una volta e mezza

    CITAZIONE
    Ragionamento sbagliatissimo per One Piece.
    E' forse Sanji a sconfiggere Creek?
    E' forse Usop a sconfiggere Kuro?
    E' forse il re di Alabasta a sconfiggere Crocodile?
    E' forse Wiper a sconfiggere Ener?
    E' forse Pauli/Icebrug/Franky a sconfiggere Lucci?

    Beh Law in quanto ad importanza e forza non mi sembra al livello dai quelli citati da te

    CITAZIONE
    Io non capisco come ancora si possa credere/sperare in una partecipazione attiva di Law allo scontro finale con Doflamingo

    Beh nemmeno io capisco come tu possa ritenere Rufy in grado di sconfiggere Doflamingo da solo
     
    Top
    .
433 replies since 2/1/2015, 20:41   6690 views
  Share  
.
Top
Top