Rufy di quanto supera Law?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Abbastanza superiore
    47.06%
    16
  • Di poco superiore
    32.35%
    11
  • Pari
    14.71%
    5
  • Infinitamente superiore
    2.94%
    1
  • Inferiore
    2.94%
    1
Guests cannot vote (Voters: 34)

Rufy di quanto supera Law?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 3/1/2015, 15:14) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 3/1/2015, 14:48) 
    Dici i 200 capitoli di sono un campione più che sufficiente ma a parte questa saga nelle altre due i mugi hanno avuto eccome spazio e in questa gli unici a non averlo sono i mugi sulla Sunny,quindi quello che dici non sussiste

    Cercando di passare un po' oltre, io rilevavo il solito problema, che vediamo tutti, che i Mugi siano evidentemente meno protagonisti della trama rispetto una volta (non me lo sono inventato io che Nami è diventata un'odalisca, Chopper un pupazzo, Sanji non mostra più niente dall'alba dei tempi, Zoro ca**eggia da una vita, ecc...), unendolo alla questione dell'incertezza sul paragone tra Rufy-Law. ;)

    Secondo me ci vorrebbe un taglio netto alla narrazione come dice mr.white, se no si rischierebbe davvero nella ripetizione di molte situazioni, alla fine Law ce lo tiriamo dietro da 2 anni e rotti ormai... :sesek: ...la caduta di Doflamingo mi sembra un risultato più che eccellente per la loro alleanza, dopo di che, chi sé visto s'è visto e tanti saluti.

    Concordo sulla tua opinione riguardo Nami,Chopper ecc... io stesso l'ho citata più volte come cosa che mi infastidisce. Ma non centra molto con lo spazio dei mugi,tu hai citato Zoro che cazz.... ma non e che lo spadaccino non ha avuto spazio,lo ha avuto eccome al massimo puoi dire che Oda dopo anni di time skip non gli ha saputo dare un avversario decente,cosa su cui concordo ma ripeto centra poco con lo spazio.Idem Nami,chopper e sanji alla fine solo in questa saga hanno avuto poco spazio,in quelle precedenti lo hanno avuto,il punto è che il loro spazio è stato superfluo e poca roba per quello che ci si aspettava.Ma ripeto è molto differente dal non avere spazio,cioè lo spazio che Nami e Chopper hanno avuto nella saga di PH se lo avessero avuto anche nella saga di Dressrosa a me non sarebbe piaciuto comunque,quindi il problema non è Law e lo spazio che toglie ma il modo in cui Oda ha gestito certi protagonisti che è diverso

    Per quanto riguarda Law queste ultime due sono state le sue saghe e finite credo finirà il molto spazio che ha preso.Ma dubito che non avrà comunque ancora spazio,considera che la prossima isola Zou è un obiettivo sia suo che dei mugi e poi avranno a che fare con kaido e i suoi quindi non so quando gli convenga separarsi

    Anche se questo discorso è un po disconnesso dallo scopo del topic quindi casomai continuo nel topic delle teorie

    CITAZIONE
    Ma credete che lo spazio che ha avuto Law è ancora insufficiente?secondo me un ulteriore ritorno di Law sarebbe più ridicolo di Rufy che batte doflamingo almeno questo può essere giustificato dal non aver mostrato ancora il vero power up, ma Law che ritorna ulteruormente è semplicemente improponibile, già mi sento di dire che se nelle condizioni in cui so trova oda gli fa sconfiggere trebol è assai

    Beh intanto non credo che nessuno si aspetti che Law risolva lo scontro da solo,quelli che parlano di un suo ritorno lo pensano come un sostegno a Rufy,il che secondo me ci sta non perché ha avuto spazio insufficiente anzi ne ha avuto in abbondanza.Ma perché credo che il suo sostegno nello scontro con Dofla possa essere importante,visto che ripeto al momento Rufy non ha convinto

    Edited by Killer il Massacratore - 3/1/2015, 16:40
     
    Top
    .
  2. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il momento non mi pare che lo superi, più in là vedremo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    hmmm magari si aggiungeranno anche Zoro e Robin e Bartolomeo e Cavendish... e faranno con Doflamingo qunato i mugi fecero contro Odr... ovvero un tutti vs 1... (ma siamo OT)
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bietola @ 3/1/2015, 16:12)
    Se poi Rufy moribondo riuscirà a battere Doflamingo con la forza dell'amicizia e dell'amore, addio proprio. La cosa certa è che già al momento posso dire che i livelli di forza in questa saga Oda non li ha gestiti così bene, ma in fin dei conti di cappelle in passato ne aveva già fatte.

    Questo secondo me è il punto nodale della questione che ci sta incasinando tutti, tra cose mezze non dette, mezze non mostrate, hype vari e dimostrazioni balorde non si capisce più niente, a ogni capitolo cambia tutto... :argh3: ...parimenti trovo impensabile che Doflamingo non venga sconfitto in questa saga, a meno che non succeda davvero l'imprevedibile, tipo che Fujitora si svegli dal suo torpore e lo massacri di persona, vista l'inconcludenza di Trafalgar "monco" Law e di Monkey "idiota" Rufy... :asdg:

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 3/1/2015, 16:36)
    Beh intanto non credo che nessuno si aspetti che Law risolva lo scontro da solo,quelli che parlano di un suo ritorno lo pensano come un sostegno a Rufy,il che secondo me ci sta non perché ha avuto spazio insufficiente anzi ne ha avuto in abbondanza.Ma perché credo che il suo sostegno nello scontro con Dofla possa essere importante,visto che ripeto al momento Rufy non ha convinto

    Rufy di certo non solo non ha convinto, ha proprio deluso, ma Law è stato stuprato, sparato e tagliato: francamente mi sa che messo com'è ora manco Trebol batte, se non a costo di sforzi immani...

    Edited by Roronoa Zoro90 - 3/1/2015, 19:38
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Per il momento ha dimostrato solo il potere come parametro inferiore per tutto il resto è avanti, è le possibilità che ancora abbia molto da mostrare sono elevate.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io credo che Law e Rufy siano sostanzialmente pari, ma che abbiano caratteristiche differenti.
    Se Rufy farà una figura migliore contro Doflamingo è solo perché le sue caratteristiche saranno più consone per affrontare il Fenicottero.

    Concordo e ho la sensazione che Rufy batterà Doflamingo con un power-up dell'ultimo minuto :sisiui:
     
    Top
    .
  7. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La proprieta' transitiva non vale solo in determinate situazioni, come Luffy vs Ener dove il primo era l'unico immune ai suoi attacchi, o quando la differenza e' poca.

    Dofla pero' ha ridicolizzato Law oltre ogni immaginazione, sono 10 capitoli che gli ride in faccia riempiendolo di legnate, facendogli uscire il sangue da ogni orifizio e tagliandogli arti random.
    Law, rispetto a Dofla, sta dimostrando di essere non molto, ma moltissimo inferiore.
    Quindi non ci sono dubbi, se Luffy battera' Mingo, anche se fosse per il rotto della cuffia, l'equazione Luffy >> Law sarebbe confermata e i veri tentativi di tirare in ballo le caratteristiche sono flebili, perche' Dofla non e' avvantaggiato contro Law dall'avere un potere che possa neutralizzare l'Ope Ope, no, si sta solo dimostrando 20 volte piu' forte.

    Su quanto sia la differenza direi abbastanza superiore.

    CITAZIONE
    Stupito perché a 19 anni gli manca sostanzialmente poco per abbattere un imperatore da solo, deluso perché questa è la saga di Law ( non la Bibi della situazione) e non vedo per lui altri avversari se non Doflamingo stesso ( Trebol è improponibile)

    Guarda che se Oda voleva poteva fare un TS di 10 anni, se l'ha fatto di due anni e' perche' evidentemente a Luffy erano sufficienti.

    CITAZIONE
    Adesso perché un personaggio diventa importante per 2 saghe è diventato lui il protagonista e i mugi non lo sono più? :asdg: Ridicolo,mi sa che siete abituati troppo ai manga dove esistono solo i personaggi principali e gli altri contano meno di zero

    Ma infatti, per non dire che Law e' gia' stato protagonista per tutta PH e tutta Dressrosa, direi che Oda di spazio gliene ha concesso fin troppo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    quello che sa Doflamingo: Ope Ope tempo limitato,superiorità corpo a corpo,immobilizzando le mani nn riesce + ad usarlo..
    quello che sa Law : Caratteristiche potere(volare,ecc..) grazie a questo nn si fa immobilizzare
    Per Me il distacco se c'è nn è tanto..
    Secondo me viene percepito troppo il distacco tra Doflamingo e Law (es. da Grande diventa Gigantesco)
    viene detto di nn stare a guardare le situazioni.. bhe nel frutto c'è poco da dire si conoscono entrambi(+ o -)
    il vero punto e ke Doflamingo riesce a oltrepassare le difese facilmente del Chirurgo xkè superiore dove lui cala(è credo pure in altri campi)
    conoscendo i punti deboli dell'ex membro e velocizzando la cosa nello sconfiggere. Proprio xkè sa i suoi punti deboli a differenza dell'altro che prova a contrastarlo xo nn c riesce xkè l'avversario è + forte e nn riesce a resistere a lungo finendo massacrato..
    Rufy nn farà bellissima figura ne prenderà tante ma tante(xkè ritengo DF molto,molto forte) xo credo che le dinamiche dello scontro saranno differenti.Nel corpo a corpo spero ke se la giocano,se no la forzatura sarebbe inevitabile ma nn credo che succederà.... magari col supporto iniziale dell'Alleato e l'inserimento di nuove tecniche e magari un nuovo Gear(anke se io preferirei ke venga mostrato con qualcun'altro + avanti se c sarà) riuscirà a pareggiare(sembra brutto molti dicono ke sarebbe ora ke vincesse senza andare allo stremo delle sue forze) xkè al momento mi stupirei se vincesse senza grossissime difficoltà .. :sesek:
    :cerealguy: a pure il frutto contro :ahse:


    P.S.Mi stupisco ancora nel leggere che c sono ancora alcuni che credono a un Doflamingo vicino al livello Ammiraglio..
    e nel leggere ke Zoro ha tenuto a Bada Fujitora :annoy:
    l'esempio con Sabo nn è bastato ??
    la scelta di un Fujitora ke nn fa niente nn mi piace,xo se si muoveva lui la piega di DR sarebbe stata spianata...
    con qualsiasi avversario : Doflamingo,Sabo,Rufy,Zoro,Law nn c'è nessuno in grado di impensierirlo in un 1 vs 1
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Io non capisco invece cosa si pretenda di più da law, cioè, forza, spazio nel manga, intelligenza, ma cosa volete di più?realmente pretendete????Ha fatto una figura molto migliore del protagonista, gli si è dedicato circa 100 capitoli di spazio più totale, è stato un protagonista temporaneo.... ora lasciare spazio al vero protagonista vi sembra una porcata?dato che la sua figura è stat totalmente trascurata da dopo il ts????Ancora non sappiamo praticamente nulla di lui dopo i due anni stessa cosa per più o meno tutta la ciurma.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    da lui mi aspetto un'aiutino(x poi riposarsi il dovuto) e ke dia il colpo di grazia al Sadico.. col fatidico colpo di pistola
     
    Top
    .
  11. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda che se Oda voleva poteva fare un TS di 10 anni, se l'ha fatto di due anni e' perche' evidentemente a Luffy erano sufficienti.

    Che senso avrebbe avuto un TS di 10 anni?
    Lo scopo di Rufy è diventare re dei pirati, è vero, ma non dimenticarti che un pirata ( e soprattutto Rufy) è un uomo libero, un viaggiatore che desidera stare con i suoi amici.
    Cosa ha detto Rufy quando Jinbe gli ha chiesto cosa gli rimaneva? " i miei nakama".
    Essere re dei pirati alla fine è solo un sogno, i compagni di vita sono più importanti.
    E 10 anni senza i suoi amici e senza poter salpare è qualcosa di eccessivo.
    Da qui infatti la conclusione a cui io e tantissimi altri in questo forum siamo arrivati:
    Il TS di 2 anni è servito solo a sopravvivere nel NW contro chiunque.
    Tutti hanno imparato le basi e lo hanno fatto molto bene, ma il miglioramento vero e proprio deve ancora avvenire, e secondo me ci sarà un altro TS più avanti.
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kripton92 @ 4/1/2015, 15:02) 
    secondo me ci sarà un altro TS più avanti.

    Oddio no, ti prego, questa, tra le tante teorie che girano, è quella che più mi preoccupa, perché starebbe a significare che non si arriverà mai al dunque... :argh3:

    Comunque in una cosa Law non può per forza di cose essere pari (o giù di lì) a Rufy: l'haki, che nessuno dei due possedeva in forma controllata pre TS (a parte Rufy, a cui però al massimo partivano colpi random di haki del re in situazioni particolari), ma mentre uno si è fatto insegnare direttamente da penso uno dei maggiori esperti a livello mondiale, l'altro no fino a prova contraria, quindi è matematico che il gommoso sia decisamente meglio e finora, pur non brillando particolarmente, è sembrato così... :sesek: ...altrimenti, ripeto, che vada a lavorare (:asdg:), perché in questo parametro particolare sarebbe davvero ridicolo se l'allenamento non avesse prodotto differenze sensibili... :ghuz:
     
    Top
    .
  13. Kakimushire
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rufy non sapeva nulla dell'Haki, e imparare le basi dal miglior utilizzatore non lo rende uno specialista proprio perchè partiva da zero.
    Secondo me ci sono differenze ma non tanto da porre Rufy in netto vantaggio su Law, che per ora mi sembra più forte e abile in combattimento.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, grazie, ma anche l'altro partiva da zero (questo è il punto che bisogna tenere in mente molto bene), oltretutto Rayleigh stesso dice che è molto portato, più di così si muore proprio... :ghuz: ...tra l'altro è uno stereotipo molto comune a tutti i manga che insegnante migliore=power-up migliore... :sesek:

    Non partivano da basi diverse, come potremmo essere io e Carlo Conti come abbronzatura a inizio ferie! :troll: :bitchplease:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Rufy è messo meglio di Law in haki, ma non di troppo secondo me... alal fine l'haki di Law è abbastanza buono da parare qualche colpo medio del dofla, mentre rufy non para bene un colpo forte, ma di Bellamky
     
    Top
    .
433 replies since 2/1/2015, 20:41   6690 views
  Share  
.
Top
Top