Rufy di quanto supera Law?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Abbastanza superiore
    47.06%
    16
  • Di poco superiore
    32.35%
    11
  • Pari
    14.71%
    5
  • Infinitamente superiore
    2.94%
    1
  • Inferiore
    2.94%
    1
Guests cannot vote (Voters: 34)

Rufy di quanto supera Law?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    rufy che usa solo il gear second secondo me ha la potenza e la velocità per batterlo a law, meglio che con il gear third che è troppo lento e facile da colpire per uno con il suo potere
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dice Tsubaki però questi del "G2 sì, G3 no e vattelapesca" son ragionamenti di lana caprina, Rufy usa tutto quello che ha (a turno, in sequenza, a scelta, come cavolo vuole... :tag:) e Law pure (se no perché non considerarlo senza spada o senza scambi, è la stessa identica cosa... :ghuz:) e abbiamo visto la differenza di efficacia contro lo stesso identico combattente... :ahse: ...sono contento che Oda alla fine si sia ricordato, pur prendendo vie tortuose e mettendoci anni, qual fosse il posto dell'uno e quello dell'altro... :teach: ...probabilmente questa è una delle poche cose che salverò della saga... :asdg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 11/5/2015, 11:47)
    Per l'ultima volta (almeno spero sia l'ultima), qualche capitolo fa, prima dell'inizio del combattimento vero e proprio, viene fatto dire dagli stessi Luffy e Doflamingo che entrambi sono messi male. Cosa stiamo ancora a parlare di percentuali a fare?

    E' vero, sono entrami stanchi e feriti, ma questo mica li pone automaticamente allo stesso livello in quanto a danni subiti... Non serve nemmeno fare percentuali, basta andare un po' di capitoli indietro e confrontare i danni, Dofla Gamma Knife, Rufy pugni di Bellamy, = danni imparagonabili.

    Poi c'è anche questa che è di Rufy "Law mi ha già aiutato a far mettere un piede nella fossa a Doflamingo" (Cit.)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/5/2015, 13:30) 
    Come dice Tsubaki però questi del "G2 sì, G3 no e vattelapesca" son ragionamenti di lana caprina, Rufy usa tutto quello che ha (a turno, in sequenza, a scelta, come cavolo vuole... :tag:) e Law pure (se no perché non considerarlo senza spada o senza scambi, è la stessa identica cosa... :ghuz:) e abbiamo visto la differenza di efficacia contro lo stesso identico combattente... :ahse: ...sono contento che Oda alla fine si sia ricordato, pur prendendo vie tortuose e mettendoci anni, qual fosse il posto dell'uno e quello dell'altro... :teach: ...probabilmente questa è una delle poche cose che salverò della saga... :asdg:

    Si , ma giusto per spiegare la questione, perchè non è un topic che ho tanta voglia di commentare...:
    questo topic si chiede di determinare di quanto rufy superi law, se lo supera, quindi è ovvio che law vada considerato al massimo di quanto mostrato, mentre rufy è normale considerarlo con i vari suoi stadi di potenziamento, dal primo all'ultimo mostrato, poichè comprendere se in g 2 sia in grado già di superare law permette do capire QUANTO poi lo superi in G4, quindi almeno per me è ovvio considerare law con tutto quello che ha e rufy a pezzi...
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma direi proprio di no, che vuol dire prendere un personaggio e segarne parte del potenziale (è diverso considerare i vari stadi che dire "non può usare X perché non si sa"... :tag:), mentre quell'altro sta bello fresco... :asdg: ...va al di là di ogni logica... :ahse: ...a meno che non dobbiamo plotshieldarlo anche noi come fa Oda, allora mi arrendo... :bitchplease:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non hai capito che intendo mi sa...
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho capito benissimo, solo che non condivido assolutamente: Rufy può usare liberamente i suoi stadi così come Law può usare i suoi poteri? Sì, ergo è inutile far viaggi strani, soprattutto se poi bisogna sindacare, imho senza scopo, sulla differenza netta di qualità tra le capacità globali dei due, ormai sta diventando tedioso, come altro doveva farlo capire Oda che Rufy è decisamente più forte del chirurgo della non-morte? :asdg:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ma su questo sono d'accordo pure io, dico solo che la gente penso sia liberissima di valutare rufy globalmentee o a stadi, insomma se vuoi sindacare sul metro di giudizio degli altri fai pure, ma non ne vedo il motivo... io dubito ci sia qualcuno in questo sondaggio che non ritenga rufy superiore e di molto a law (a parte me ovviamente hahaahha)

    Il mio discorso è che secondo me si sta un po' esagerando nel dire "tu NON PUOI valutare in questa maniera", non ne vedo il motovo insomma, si tratta di abilità e livelli di potenza....

    poi fai tu, il mio è solo un parere e sono solo un utente, alla fine mi frega poco di questo o quello e se ho dei disaccordi potrei anche tenerli per me e non esprimerli, ma siamo su un forum e si può parlare di queste cose con le giuste modalità lvviamente...
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asdg:, ma a sto giro sei te che non hai capito mi sa... ...dov'è che ti avrei detto di fare o non fare come credi? Ti ho solo detto il perché secondo me non ha granché senso segare di un personaggio parte del suo potenziale e non fare la stessa cosa per l'altro, per come la vedo io chiamasi "favoritismo", sarebbe lo stesso dire "contiamo Zoro senza la terza spada, tanto"... :ghuz: ...poi non serve mica fare vittimismi più o meno velati (tanto più che sono fuori luogo), anche perché se no cosa dovrei dire io... :ahse:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Vittimismi magari no sicchè in questo sondaggio nemmeno ci sono commenti miei credo se non in pagone parecchio addietro, semplicemente è che non mi piaceva il tuo discorso.Stop


    E per inciso. nel "contiamo zoro con una spada" non vedo cosa ci sia di male sempre per il mio ragionamento di poc'anzi...

    Se in un eventuale ragionamento di power level di zoro qualcuno dovesse dire.. intanto vediamo come se la cava con una spada, poi con due e poi al massimo del suo potenziale, tre spade e ashura, io personalmente non avrei da ridire.. poi come detto, finiamola qui
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ma ognuno può fare tutti i tipi di valutazioni che vuole,tuttavia non è che ha molto senso considerare il potenziale di un tizio al 25%,50%,80% o quello che sia (non è che abbiamo elementi per fare delle comparazioni così precise da esprimerle con valori matematici) e quello di un altro al 100%,il G4 è parte del potenziale di Luffy come G2 o G3 o come l'intero arsenale di vantaggi del Gomu Gomu,non avrebbe senso neppure considerare Law senza Room o Mes o Shambles o Gamma Knife per dire... non è che uno non è libero di valutare secondo i criteri che meglio crede di dover utilizzare,ma valutare due tizi considerando uno in toto e l'altro a porzioni (come se fossero irrimediabilmente separate quando non lo sono visto che per quanto sappiamo l'unica restrizione è per il G4 ed è misera considerando un limite di tempo superiore ai 20 minuti... poi ci sarebbe il problema dell'accorciare la vita ma considerando che nel manga G2 e G3 vengono utilizzati anche per le mosche evidentemente non sussiste molto) non è propriamente giusto,per il resto bè il divario considerando il livello mostrato da Luffy nei recenti capitoli è enorme; al massimo si può dire che prima (tempo di qualche settimana fa) era un confronto di cui (sicuramente) si poteva discutere,ma perchè di questo ulteriore potere non si sapeva e non si era visto niente,ora lo conosciamo e lo abbiamo visto quindi non ha senso considerarlo solo in ultimo esame visto che può essere utilizzato a piacimento senza particolari condizioni o altro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Ma sempre a sindacare su tutto qui? XD

    Io ho semplicemente detto che il G2 potrebbe essere il Gear più efficace contro Law, anche più del G4, e che il G3, invece, data la sua lentezza e grande superficie, sarebbe la scelta peggiore da fare per affrontare il Chirurgo e la sua Room (pena finire come Vergo). Anche perché ho l'impressione che si sopravvaluti un po' troppo il G4, addirittura al punto da giudicarlo superiore in senso assoluto ai precedenti Gear. Questo, per quanto mi riguarda, è assolutamente sbagliato. Ogni Gear ha i suoi punti di forza, pertanto sono un po' sorpreso quando leggo frasi tipo: "Capisco batterlo in G4... ma ADDIRITTURA in G2?", come se i numeri rappresentassero una classifica di potere. I Gear sono semplicemente modalità che sfruttano aspetti diversi del Gomu Gomu no Mi, per cui è indubbio che ci siano situazioni in cui è più indicato usare il G2, oppure il G3 oppure il G4. Qui invece mi sembra che non tutti siano di questa idea (il che va benissimo, però discutiamone).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 12/5/2015, 19:11) 
    Ma sempre a sindacare su tutto qui? XD

    Io ho semplicemente detto che il G2 potrebbe essere il Gear più efficace contro Law, anche più del G4, e che il G3, invece, data la sua lentezza e grande superficie, sarebbe la scelta peggiore da fare per affrontare il Chirurgo e la sua Room (pena finire come Vergo). Anche perché ho l'impressione che si sopravvaluti un po' troppo il G4, addirittura al punto da giudicarlo superiore in senso assoluto ai precedenti Gear. Questo, per quanto mi riguarda, è assolutamente sbagliato. Ogni Gear ha i suoi punti di forza, pertanto sono un po' sorpreso quando leggo frasi tipo: "Capisco batterlo in G4... ma ADDIRITTURA in G2?", come se i numeri rappresentassero una classifica di potere. I Gear sono semplicemente modalità che sfruttano aspetti diversi del Gomu Gomu no Mi, per cui è indubbio che ci siano situazioni in cui è più indicato usare il G2, oppure il G3 oppure il G4. Qui invece mi sembra che non tutti siano di questa idea (il che va benissimo, però discutiamone).

    non sono d'accordo , il g4 sopperisce ai punti deboli degli altri due gear unendo forza e velocità quindi mi pare ovvio che sia superiore ai precedenti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    a me pare anche ovvio che il G4 non sia né altrettanto veloce come il G2 né altrettanto potente come il G3. Indubbiamente è una combinazione eccellente ma, se il G4 fosse più veloce e forte degli altri due gear, questi ultimi non avrebbero più ragione di esistere. E' proprio questo che dicevo prima: Tu ne fai un discorso di "superiorità", mentre io questa cosa appunto non la credo. Il G4 è indubbiamente il più adatto per affrontare Doflamingo ed il suo stile di combattimento, ma per me il G4 non è da considerare superiore agli altri Gear in senso assoluto. Ogni Gear ha punti di forza e debolezza e situazioni in cui ciascun Gear risulta più adatto agli altri. Anche a guidare la macchina, se il 4° rapporto fosse "superiore" ai precedenti allora perché prendersi la briga di avere altri 5 o 6 rapporti? In salita ripida in 4° non ci vai, e da fermo non ci parti; anche in discesa, il freno motore lo hai usando rapporti più bassi; anche sul bagnato è meglio usare rapporti più bassi. Insomma, ogni rapporto ha il suo perché, proprio come i Gear di Luffy. Non è questione di "superiorità".
     
    Top
    .
433 replies since 2/1/2015, 20:41   6690 views
  Share  
.
Top
Top