Rufy di quanto supera Law?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Abbastanza superiore
    47.06%
    16
  • Di poco superiore
    32.35%
    11
  • Pari
    14.71%
    5
  • Infinitamente superiore
    2.94%
    1
  • Inferiore
    2.94%
    1
Guests cannot vote (Voters: 34)

Rufy di quanto supera Law?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 10/5/2015, 00:50) 
    Credo stannis intendesse il G4 e non il G2

    Si ma il concetto è comunque sbagliato.. Che sia il g2, il g3 o il g4 o il g1000000 non ci si può basare sul: se non usa quel potere non vince... È come dire: come finirebbe lo scontro tra Shanks e Akainu se Shanks non avesse l'haki?? Per me è proprio sbagliato il concetto.. Va valutato tutto il personaggio con tutti i poteri, almeno secondo me..
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il concetto non è sbagliato,perché il G4 di Rufy è limitato. Nulla vieta di pensare che Rufy in quel lasso di tempo in cui lo usa non sia in grado di battere Law e poi fosse costretto a usare G2 e G3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    Anche l'Ope Ope è limitato dalla stamina.. È un concetto su cui Doflamingo si è espresso più volte.. Nulla impedisce a Rufy di "scappare" per 3 ore facendo spompare Law per poi attaccarlo... Senza contare che per me Law vs Rufy G4 è uno scontro a senso unico che dura anche relativamente poco. Quindi limitare Rufy non contando un suo potere non è corretto
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La stamina del frutto di Law per quanto abbiamo visto dura un sacco,almeno mezza giornata,il Gear4 di Rufy durerà circa quanto? Più di 20 minuti? 30 più o meno. La differenza è evidente,a parte che l'ope ope è un frutto che può essere usato quando uno vuole non è una modalità attraverso la quale uno consuma potere quando ci entra come il G4,il paragone non sussiste. Nessuno limita Rufy,che abbia un uso limitato del G4 è un data di fatto ed un problema di Rufy non un nostro,di conseguenza va anche considerata l'eventualità che non riesca a sconfiggere Law prima che il G4 si esaurisca,potrebbe farcela? Si,è forse sicuro? No.

    Praticamente il discorso è simile a quello di Rufy e Lucci,quando aveva usato il G3 con Lucci questo è decollato fuori dalla torre ed ha rischiato di perdere subito. Ma con il G2 invece è stato uno scontro molto più combattuto e al limite,tanto è vero che Rufy ha vinto per miracolo divino,cosa che difficilmente sarebbe successa con la possibilità di usare sempre il G3. Stesso discorso con il G4,il tempo è limitato in questo tempo deve riuscire a sconfiggere l'avversario,potrebbe riuscirci come no. Quindi è giusto considerare l'eventualità che non ci riesca e che quindi debba affrontare il suo avversario senza usare il G4,non è una certezza ma rimane un eventualità

    Edited by Killer il Massacratore - 10/5/2015, 02:15
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora che si dubita della superiorità di Rufy? :ahse:

    Io non sono un fan sfegatato del personaggio, ma qui poverino si esagera... :ghuz: ...più che sparare per l'isola il tizio (a piena potenza) che stuprava Law con le mani in tasca che deve fare... :bitchplease:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    Guarda, i 3 scontri tra Dofla e Law sono durati tutti e 3 assieme pure meno di 20 minuti... E Rufy G4 ha sicuri almeno 20/25 minuti... Ora, Rufy G2 è più veloce di Dofla pure se di poco... Mosse come il Red Hawk e i gatling vari in G2 Law gli sentirebbe MOLTO più di Doflamingo... Quindi per me già in G2 Rufy se la gioca ampiamente... Poi il discorso è nato quando stannis ha detto che se Rufy non usa i g2 non vince, e io ho risposto che non può non usare un potenziamento del suo frutto. Sarebbe contro ogni logica. Solo quello dico
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso del G4 di stannis è nato perché alcuni affermavano che Rufy vinceva anche senza,cosa su cui ho più di un dubbio personalmente.

    L'altro discorso sul fatto che il G4 non duri all'infinito l'ho iniziato io,per far capire che non è scontato che il gommoso riesca a risolvere la situazione prima dell'esaurimento del G4. Potrebbe riuscirci sicuramente,ci sarebbero buonissime possibilità che sia così infatti Rufy in G4 è indubbiamente superiore a Law,ma non vedo perché dare per scontata una cosa che non lo è
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,238
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 10/5/2015, 02:07) 
    Ancora che si dubita della superiorità di Rufy? :ahse:

    Io non sono un fan sfegatato del personaggio, ma qui poverino si esagera... :ghuz: ...più che sparare per l'isola il tizio (a piena potenza) che stuprava Law con le mani in tasca che deve fare... :bitchplease:

    Nessuno ha messo in dubbio la superiorità di rufy, ma leggere che batterebbe law anche solo usando il g2 mi sembra un po' esagerato. Comunque ribadisco che law, Doflamingo e Rufy sono combattenti completamente diversi quindi il confronto tra i due scontri non sussiste a garantire che Capello di paglia è enormemente e abissalmente superiore come alcuni affermano. E il fatto che spara il fenicottero per l'intera isola l'ho trovato sempre divertente se lo si usa per definire il livello di forza di un personaggio. Poi che tu non sia un fan di Rufy ok, che non sopporti il personaggio del chirurgo si vede visto che lo continui a ripetere :sisiui:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Imo invece gli basta proprio il G2. Anzi, contro Law vedo più utile il G2 rispetto al G4.
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy003 @ 10/5/2015, 03:00) 
    Nessuno ha messo in dubbio la superiorità di rufy, ma leggere che batterebbe law anche solo usando il g2 mi sembra un po' esagerato. Comunque ribadisco che law, Doflamingo e Rufy sono combattenti completamente diversi quindi il confronto tra i due scontri non sussiste a garantire che Capello di paglia è enormemente e abissalmente superiore come alcuni affermano. E il fatto che spara il fenicottero per l'intera isola l'ho trovato sempre divertente se lo si usa per definire il livello di forza di un personaggio. Poi che tu non sia un fan di Rufy ok, che non sopporti il personaggio del chirurgo si vede visto che lo continui a ripetere :sisiui:

    Ma sì che c'entra, il discorso dei "combattenti diversi" e che "OP non è DB" è andato ampiamente a farsi benedire dall'introduzione dell'haki, quindi i livelli di potenza esistono eccome e Law è inferiore (cosa che ammette pure lui in questo capitolo), poi il resto è un girarci intorno alla questione, comunque sono contento che almeno alla fine Oda si sia contenuto e l'abbia riportato nel suo giusto spazio... :ahse:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,238
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 10/5/2015, 12:14) 
    Ma sì che c'entra, il discorso dei "combattenti diversi" e che "OP non è DB" è andato ampiamente a farsi benedire dall'introduzione dell'haki, quindi i livelli di potenza esistono eccome e Law è inferiore (cosa che ammette pure lui in questo capitolo), poi il resto è un girarci intorno alla questione, comunque sono contento che almeno alla fine Oda si sia contenuto e l'abbia riportato nel suo giusto spazio... :ahse:

    Ma io manco ho nominato DB a dire il vero :asdg: Boh e poi io ho sempre detto che ritengo il chirurgo inferiore a Rufy solamente se dovessimo realmente contare il fatto che cappello di paglia sta facendo "volare" doflamingo (che lo mostri o meno comunque ferito dal gamma knife ed è inutile dire di no) mentre lui ha massacrato law per l'intera saga (fanservice proprio con quasi ogni vignetta che vedevi law mezzo morto e sofferente come un cane) senza manco sforzarsi, che poi a dire il vero dofla conosceva benissimo il frutto del chirurgo e lui stesso dice che è prevedibile tranne per il gamma knife e sul ponte il chirurgo non era manco fresco dopo essersi confrontato con Fujitora anche. Ecco se dovessimo contare questi due scontri law sarebbe paragonabile a bellamy? Sul serio? Soprattutto se si dice che con il g2 cappello di paglia lo batte eccome. E Rufy considerato da alcuni forte quasi come o come un ammiraglio mentre prima lo vedevano abissalmente sotto al fenicottero solo perché era doffy che con un calcio faceva "volare" lui. Poi oh i combattenti diversi esistono, negli scontri di OP ci sono davvero molti fattori che portano alla vittoria ed è proprio questo il bello, poi che in linea generale i livelli di forza ci siano possiamo essere d'accordo, ma non puoi basarti solo sui due scontri per definire la differenza di forza tra law e Rufy in quanto, ribadisco dinuovo, quest'ultimi e doffy sono diversi tra loro. Poi in linea generale si può dire che Rufy è più forte di law, ma non si sa con certezza quale differenza.
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io personalmente non ho mai visto Rufy inferiore a Doflamingo, perché ho sempre pensato che al momento buono avrebbe mostrato di cos'era capace e che il resto delle sue dimostrazioni non all'altezza (sempre relativamente poi, perché per il livello di Law G2 e G3 bastano tranquillamente per competere... :sesek:) era da attribuire alla lentezza abnorme della storia da qualche anno a questa parte: detto, fatto... :ahse: ...per il resto non c'è molto da dire, Law ha perso più volte con Doflamingo (e il fanservice consiste nell'averlo voluto ricacciare dentro dopo aver mostrato che non era all'altezza, questo è quello che non perdono a Oda in questa saga e lo dico di continuo), Rufy sta vincendo, il resto importa poco... :ghuz:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    Che Rufy sia forte come o quasi quanto un ammiraglio lo pensi tu e pochi altri. Il problema è che MOLTI utenti hanno soppravalutato pesantemente Doflamingo che per me è abbastanza sotto i top del manga. Il fatto che Doflamingo voli da una parte all'altra dell'isola vuol dire eccome... Il colpo si sente e fa male, il fatto che Rufy sia diverso da Dofla nel combattimento è evidentissimo ma Law le prende pesante nel corpo a corpo e Rufy le da nel corpo a corpo a Doflamingo... Quindi fai 2 calcoli... La questione del G2 e semplice.. Dofla è più veloce di molto di Law, a sua volta Dofla è più lento di Rufy in G2... Quindi non è una cosa impensabile che Rufy già in g2 metta in seria difficoltà Law, considerando mosse come il Red Hawk o i gatling di cui dispone... Se poi non si vuole ammettere questo, beh.. Per la storia del Gamma, già detto più volte da Zoro, Dofla non lo nomina più da 4 capitoli, Rufy e tutto il giorno usa l'haki ( e in questo capitolo abbiamo saputo che non se ne può abusare così tranquillamente ) quindi la condizione di partenza dei 2 sfidanti è simile visto che Dofla si è pure fatto un intervento di emergenza... Fate un po voi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,238
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 10/5/2015, 12:59) 
    Guarda, io personalmente non ho mai visto Rufy inferiore a Doflamingo, perché ho sempre pensato che al momento buono avrebbe mostrato di cos'era capace e che il resto delle sue dimostrazioni non all'altezza (sempre relativamente poi, perché per il livello di Law G2 e G3 bastano tranquillamente per competere... :sesek:) era da attribuire alla lentezza abnorme della storia da qualche anno a questa parte: detto, fatto... :ahse: ...per il resto non c'è molto da dire, Law ha perso più volte con Doflamingo (e il fanservice consiste nell'averlo voluto ricacciare dentro dopo aver mostrato che non era all'altezza, questo è quello che non perdono a Oda in questa saga e lo dico di continuo), Rufy sta vincendo, il resto importa poco... :ghuz:

    Veramente riccacciarlo dentro ha solo fatto fare brutta figura a law, vogliamo parlare di fanservice? A PH c'era stato, ma a DR quasi per niente, anzi a me sembra quasi che oda abbia volutamente ridurlo in queste condizioni perché cavolo se sembrava un misero fallito. L'unica volta che c'è stato fanservice a DR è stato per il gamma knife dopo che oda non era nemmeno stato costretto a far massacrare talmente tanto il chirurgo perché non serviva che prendesse mazzate per tutta la saga. Poi vabbeh per il fatto di Rufy non mi riferivo necessariamente a te però dai che batta il chirurgo solo con il g2 non è accettabile :ghuz:
    CITAZIONE (Micene__ @ 10/5/2015, 13:07) 
    Che Rufy sia forte come o quasi quanto un ammiraglio lo pensi tu e pochi altri. Il problema è che MOLTI utenti hanno soppravalutato pesantemente Doflamingo che per me è abbastanza sotto i top del manga.

    Hei calma leggi bene il post, non ho mai detto che penso che Rufy è forte quasi come o come un ammiraglio.. Anzi.. Per il fatto che doflamingo è stato sopravvalutato concordo. Quindi il confronto tra i due scontri veramente farebbe passare law per un bellamy qualunque per questo non ne tengo tanto conto. Quindi se proprio vogliamo sapere la differenza di forza tra Rufy e law dobbiamo trovarci davanti un vero scontro tra i due visto che per ora ancora non possiamo definirlo chiaramente.

    Edited by Lucy003 - 10/5/2015, 13:22
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy003 @ 10/5/2015, 13:14) 
    Veramente riccacciarlo dentro ha solo fatto fare brutta figura a law, vogliamo parlare di fanservice? A PH c'era stato, ma a DR proprio no, anzi a me sembra quasi che oda abbia volutamente ridurlo in queste condizioni perché cavolo se sembrava un misero fallito. L'unica volta che c'è stato fanservice a DR è stato per il gamma knife dopo che oda non era nemmeno stato costretto a far massacrare talmente tanto il chirurgo perché non serviva che prendesse mazzate per tutta la saga. Poi vabbeh per il fatto di Rufy non mi riferivo necessariamente a te però dai che batta il chirurgo solo con il g2 non è accettabile :ghuz:

    Opinioni, imho dargli una centralità anche superiore al protagonista per due saghe di fila è stata una scelta eccessiva da parte di Oda, che spero non replichi più in futuro (e ne sono abbastanza convinto, visto che il caso di Law è particolare per via dell'inusuale, e inspiegabile a mio modo di vedere, ma dipenderà anche dall'età, popolarità del personaggio); il Gamma Knife (e tutto quel capitolo) è una roba da bruciarsi gli occhi per quanto fosse balordo, ma comunque stiamo divagando... :ahse: ...in realtà il G2 ha tutto quello che serve, visto che Law faticherebbe da matti a stargli dietro anche con gli scambi (abbiamo visto con Doflamingo) e i colpi gli farebbero parecchio male, poi, una volta indebolito, un G3 lo spazzerebbe tranquillamente via... :qwers: ...col G4 vabbé, è come sparare sulla croce rossa... :ghuz:
     
    Top
    .
433 replies since 2/1/2015, 20:41   6690 views
  Share  
.
Top
Top