Rufy di quanto supera Law?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Abbastanza superiore
    47.06%
    16
  • Di poco superiore
    32.35%
    11
  • Pari
    14.71%
    5
  • Infinitamente superiore
    2.94%
    1
  • Inferiore
    2.94%
    1
Guests cannot vote (Voters: 34)

Rufy di quanto supera Law?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,773
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dipende da cosa intendi per "inconcepibili" tu. Se si trattasse di un Gear nuovo o se Rufy mostrasse semplicemente di fare sul serio e che facendo veramente sul serio dimostrasse di aver degli assi nella manica o un uso migliore, nettamente, dei propri tipi di Haki, ecco che per me non sarebbe assolutamente una forzatura ma quanto ho sempre auspicato e, in fondo, sostenuto. Ma se Rufy sconfiggesse Doflamingo con qualche boiata o con qualche trovata particolarmente improbabile, quella la riterrei una forzatura.
     
    Top
    .
  2. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo affatto di essere prevenuto quando dico che non mi piacerebbe che Rufy sconfiggesse da solo Doflamingo.
    Se non è un parere concorde con il tuo allora è prevenzione?
    Rufy avrà chiaramente molti meriti per la sconfitta finale del Dofla, ma se anche Law non desse il suo fondamentale apporto a me la cosa farebbe schifo
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai pur certo che c'entrerà la forza di volontà, garantito 100%, quella è un classico intramontabile... :asdg: ...e mi dirai che è proprio il tipo di boiata che non vuoi vedere, ma tant'è... :ghuz: ...per il resto, vedremo che si inventa Oda, per ora la situazione è meno disperata che contro Crocodile o contro Lucci prima del power-up dei Gear (a W7 era stato ownato anche più gravemente, eppure poi a EL...), ergo basta aspettare e vedere... :ahse:

    Comunque su una cosa dobbiamo concordare tutti: l'autore ha procrastinato tanto (direi troppo) prima di far affrontare un nemico serio al protagonista dopo il TS, per questo c'è una tale incertezza sul suo livello (e non solo, si parte da lui per arrivare al resto della ciurma a parte Franky e Usopp, gli unici sfruttati decentemente) che porta a tutte queste incomprensioni, tanto più che pur nella stessa saga continua a tergiversare oltremodo, che bo, non so più che pensare... :ghuz:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,773
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kripton92 @ 7/1/2015, 01:53) 
    Io non credo affatto di essere prevenuto quando dico che non mi piacerebbe che Rufy sconfiggesse da solo Doflamingo.
    Se non è un parere concorde con il tuo allora è prevenzione?
    Rufy avrà chiaramente molti meriti per la sconfitta finale del Dofla, ma se anche Law non desse il suo fondamentale apporto a me la cosa farebbe schifo

    Prevenuto: "Di persona (o di una collettività di persone) che è sfavorevolemente orientata, mal disposta verso qualcuno o qualcosa".

    Quindi si, essendo tu già propenso a dire che la cosa a te farebbe schifo e che non ti piacerebbe, sei proprio prevenuto. Ti ho dato del prevenuto, non è un'offesa, mica devi rigirarmela tirando fuori una mia presunta dittatura del parere. Vi scaldate per troppo poco nello scambio di pareri qui nei topics, secondo me; in ogni caso, Roronoa, la forza di volontà in questo caso non è sufficiente, Doflamingo è troppo superiore e non ci sono scuse. Per quanto mostrato, secondo me, questa volta è peggiore di quelle che hai citato. Il divario attuale tra Rufy e Doflamingo mi sembra maggiore di quello che poteva avere Rufy con Crocodile o con Lucci. A meno che Rufy non faccia quello che ho detto che spero faccia, ovvero, per autocitarmi:

    CITAZIONE
    Se si trattasse di un Gear nuovo o se Rufy mostrasse semplicemente di fare sul serio e che facendo veramente sul serio dimostrasse di aver degli assi nella manica o un uso migliore, nettamente, dei propri tipi di Haki, ecco che per me non sarebbe assolutamente una forzatura ma quanto ho sempre auspicato e, in fondo, sostenuto.
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma, per ora il peggio capitatogli è stato beccarsi un pugno sul grugno, nulla di paragonabile a questo:



    o a questo:



    In generale il senso d'impotenza avvertito contro Crocodile non si è proprio mai più ripresentato nel manga negli scontri da lui sostenuti (a parte con nemici dichiaratamente fuori portata, tipo gli Ammiragli e compagnia), purtroppo o per fortuna, dipende dai gusti... :ahse: ...Rufy per ora a me sembra che abbia preso sì qualche legnata (senza ripercussioni rilevanti però, infatti è virtualmente illeso), ma più che altro perché si è comportato da idiota e perché il focus della narrazione non era nemmeno concentrato su di lui, ma sul buon vecchio Law, però dare il 100% non lo si è visto proprio, di perdere manco per sbaglio... :nono1: ...per questo per me la situazione è ben lungi dall'essere così disperata come in passato, fategliele almeno prendere prima di dirlo... :asdg:
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/1/2015, 02:03) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 7/1/2015, 01:53) 
    Io non credo affatto di essere prevenuto quando dico che non mi piacerebbe che Rufy sconfiggesse da solo Doflamingo.
    Se non è un parere concorde con il tuo allora è prevenzione?
    Rufy avrà chiaramente molti meriti per la sconfitta finale del Dofla, ma se anche Law non desse il suo fondamentale apporto a me la cosa farebbe schifo

    Prevenuto: "Di persona (o di una collettività di persone) che è sfavorevolemente orientata, mal disposta verso qualcuno o qualcosa".

    Quindi si, essendo tu già propenso a dire che la cosa a te farebbe schifo e che non ti piacerebbe, sei proprio prevenuto. Ti ho dato del prevenuto, non è un'offesa, mica devi rigirarmela tirando fuori una mia presunta dittatura del parere. Vi scaldate per troppo poco nello scambio di pareri qui nei topics, secondo me; in ogni caso, Roronoa, la forza di volontà in questo caso non è sufficiente, Doflamingo è troppo superiore e non ci sono scuse. Per quanto mostrato, secondo me, questa volta è peggiore di quelle che hai citato. Il divario attuale tra Rufy e Doflamingo mi sembra maggiore di quello che poteva avere Rufy con Crocodile o con Lucci. A meno che Rufy non faccia quello che ho detto che spero faccia, ovvero, per autocitarmi:

    CITAZIONE
    Se si trattasse di un Gear nuovo o se Rufy mostrasse semplicemente di fare sul serio e che facendo veramente sul serio dimostrasse di aver degli assi nella manica o un uso migliore, nettamente, dei propri tipi di Haki, ecco che per me non sarebbe assolutamente una forzatura ma quanto ho sempre auspicato e, in fondo, sostenuto.

    Innanzitutto partiamo dal presupposto che io non mi sono scaldato proprio, semplicemente ti inviterei a usare i vocaboli in maniera pertinente, perché se avessi letto in tutte queste pagine il mio punto di vista in maniera esatta, capiresti che non è sulla forza di Rufy ancora non mostrata che si basa la mia "minaccia".
    Se dicessi che mi farebbe schifo che Rufy vincesse da solo perché dubito della sua forza a prescindere allora si che sarei prevenuto, ma io non ho mica detto questo, io dicevo che non mi piacerebbe affatto che Law non intervenga più nello scontro, e qui a priori posso dirlo benissimo che non mi piacerebbe.
    Non mi sono offeso perché mi hai dato del "prevenuto", ma se ritengo che me lo hai detto erroneamente devo esporti le mie ragioni, sempre con la massima serenità possibile, la discussione è bella e stiamo solo discutendo :sesek:

    Edited by kripton92 - 7/1/2015, 08:40
     
    Top
    .
  7. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stannis king @ 6/1/2015, 23:54) 
    v3kk1 se mi stimi per il mio avatar per lo stesso motivo per cui ho deciso che quell'immagine lo sarebbe stato non posso che ricambiare la tua stima (ovvero, ho trovato qualcun altro che ha letto ranxerox?!? :roxlp: ) comunque non esistono d vere o fasulle; tutti i personaggi che ce l'hanno sono importantissimi per la trama...

    La stima era per il nick, Stannis e' il mio preferito del trono di spade.
    Ranxerox lo conosco comunque perche' a ogame (un vecchio gioco online) un mio alleato si chiamava cosi', e c'aveva raccontato tutta la storia :lol:

    Per Enies Lobby la forza di volonta' non centra, ma solo le motivazioni.
    Luffy e Zoro erano convinti che Robin li volesse lasciare, per questa ragione nemmeno ci provano a fare sul serio.
    Quando pero' Nami gli dice la verita' su Robin capiscono tutto, e allora decidono di dare il massimo.
    Lucci e Luffy erano esattamente allo stesso livello, e tra i due quello che ha "sculato" e' stato Lucci, mi pare ovvio.
    Luffy lo colpisce col Gearthird facendolo cadere, Lucci pensa che sta perdendo i sensi, e che se cadesse in acqua sarebbe spacciato.
    In quel momento pero', magica coincidenza, passa una nave della marina proprio nel punto preciso dove Lucci stava cadendo :bitchplease: :bitchplease: :bitchplease:
    Se non e' culo questo...

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 7/1/2015, 02:31) 
    Insomma, per ora il peggio capitatogli è stato beccarsi un pugno sul grugno, nulla di paragonabile a questo:



    o a questo:



    In generale il senso d'impotenza avvertito contro Crocodile non si è proprio mai più ripresentato nel manga negli scontri da lui sostenuti (a parte con nemici dichiaratamente fuori portata, tipo gli Ammiragli e compagnia), purtroppo o per fortuna, dipende dai gusti... :ahse: ...Rufy per ora a me sembra che abbia preso sì qualche legnata (senza ripercussioni rilevanti però, infatti è virtualmente illeso), ma più che altro perché si è comportato da idiota e perché il focus della narrazione non era nemmeno concentrato su di lui, ma sul buon vecchio Law, però dare il 100% non lo si è visto proprio, di perdere manco per sbaglio... :nono1: ...per questo per me la situazione è ben lungi dall'essere così disperata come in passato, fategliele almeno prendere prima di dirlo... :asdg:

    Questo e' vero, pero' devi tener conto che Luffy contro Crocodile c'ha combattuto 4 volte, e le prime 3 e' stato sconfitto in modo netto, per poi farsi salvare da altra gente.
    Quello con Crocodile e' lo scontro piu' forzato di tutto il manga, ma era ovvio, dato che manco aveva i Gear.
    Se anche contro Mingo dovesse morire 3 volte per farsi salvare dagli altri sarebbe una delusione imho.
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che Rufy abbia ancora molto da far vedere è plausibile dato che è dalla fine del ts che cazzeggia a destra e manca, che Law si rialzi e dia un contributo tangibile, senza un braccio (e anche se lo rimette cambia poco considerando come è fatto stare), quanto da integro non ha fatto una mazza, sinceramente è una cosa che a mio avviso sarebbe a dir poco orribile, come sarebbe orribile la scelta dell'autore di rinviare ulteriormente i "veri" miglioramenti del "protagonista" dopo oltre duecento capitoli, come sarebbe ridicolo che il protagonistra dopo aver preso una serie di mezzate che non finiscono mai praticamente dalla saga di el in poi e dopo aver perso il fratello, perde ulteriormente o non è ancora in grado di sostenere il primo avversario serio che becca, ripeto sono convinto che Law è fuorigioco, Rufy vincera solo, e la differenza tra Rufy e Law c'e', sul piano strettamente fisico Law è poc roba confrontato a Rufy, mentre law è su un'altro piano come poteri, purtroppo contro un'avversario come Mingo dove i poteri vanno a farsi benedire la superiorità fisica di Rufy si fa sentire.
    Ps aggiungo che Rufy ha detto 3 4 volte che avrebbe sconfitto Doflamingo, è in genere mantiene queste promesse, si ok a volte non è riuscito a mantenere la promessa, ma questa mi sembra chiaramente una di quelle occasioni in cui la sua parola sarà mantenuta, io personalmente Law lo vedo fuori gioco, e ora come ora lo è

    Che Rufy sia fisicamente abbastanza superiore a Law concordo,così come non metto in dubbio che Rufy manterrà la sua promessa di sconfiggere Doflamingo. Ma intanto non vedo perché Law non potrebbe dare un aiuto a Rufy nella sconfitta di Doflamingo,ripeto che un conto è combatterlo da solo un altro è dare un aiuto mentre combatte Rufy,sarei d'accordo con te sulle condizioni di Law qual'ora stessimo in un altro manga,ma in questo manga c'è stata gente ridotta male che ha fatto cose assurde non vedo perché se la fa Law debba essere orribile

    CITAZIONE
    Law ha la D., ma quella fasulla, non e' che tutti quelli con la D. sono destinati a diventare Re, come dice Newgate a a Teach.
    Ha formato un'alleanza con Luffy, come tutti quello che avevo citato post fa', che poi sono quasi scomparsi.
    E' un personaggio a cui e' stata data importanza, ma solo a partire da Punk Hazard.
    Io di certo detesto Law, in quanto e' lo stereotipo dell'emo figo, e avendo sopportato Sasuke per anni ne avrei fatto a meno, ma di certo non cambio la mia opinione per questo.
    Anche perche' quello che dico in questa discussione e' che Luffy sfondera' Doflamingo, che e' il mio personaggio preferito fin da Yaya, quindi figurati quanto sono di parte XD

    Ancora? Lo vuoi capire che Luffy tratta Bellamy coi guanti di gomma?
    Per CC e' lo stesso Law a dire a Luffy che devono catturarlo vivo, e appena il gommoso fa' sul serio lo stende con due cazzotti.



    Ho una proposta, visto che siete tanto ganzi e sicuri di voi stessi, vogliamo fare una bella scommessa? Mi riferisco a Killer, Krypton e stannis (che merita la mia stima anche solo per il nick).
    Se come dico io Luffy battera' Mingo da solo, o al massimo Law gli teletrasportera' addosso l'attacco di Luffy, allora dovrete mettere per una settimana un'avatar di Sasuke Uchiha.
    Se invece combatteranno in un tag o comunque non sara' un 1 vs 1 lo mettero' io, ci state? Siete sicuri tanto, no? :D

    Io non ho detto che siccome Law ha la D allora diventerà Re dei pirati,ma quelli con la D hanno sempre avuto un importanza particolare inutile negarlo.Beh già facendolo comparire a MF per salvare Rufy mi pare che Oda già da allora gli abbia dato un po di importanza,poi sarà diventato più importante a PH ma quanti personaggi secondari ricordi che hanno avuto questa importanza nella storia? Io ben pochi. Rufy tratta Bellamy con i guanti di gomma e questo serve a spiegare perché non l'ha ancora sconfitto con un cazzotto,ma non spiega perché vada in difficoltà con il suo haki perché dubito che Rufy sputi sangue apposta. Rufy perde il primo scontro con CC perché è un fesso,anche nel secondo lo deve catturare vivo CC eppure lo massacra

    No,io non ho mai detto di essere sicuro che Law influirà su questo scontro. Io ho detto che per logica lo dovrebbe fare visto che per quanto mostrato fino ad ora Dofla è più forte di Rufy e Law sarà stato liberato per un motivo più importante che prendere solo una vagonata di legnate e siccome io mi baso su quanto vedo per me dovrebbe essere così,ma diverse volte Oda dimentica di usare la logica negli scontri ne è la prova lo scontro con Crocodile. Ovviamente spero che questo non sia il caso,ma il rischio c'è
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io nn credo a dei rischi forzatura.. dopo il post time skip con l'inserimento dell'Ambizione le percentuali a mio avviso son abbassate...
    poi dopo tutta questa carne al fuoco... mesi di pausa nn mi viene ansia ke il Genio Sensei nn abbia in mente come sconfiggere il Boss
    praticamente nn sappiamo nulla del reale livello dei Mugiwara ne di quello di Doflamingo e Semi.. qnd x me se la può giocare come vuole..
    Io Credo in Lui ;) ;)
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho una proposta, visto che siete tanto ganzi e sicuri di voi stessi, vogliamo fare una bella scommessa? Mi riferisco a Killer, Krypton e stannis (che merita la mia stima anche solo per il nick).
    Se come dico io Luffy battera' Mingo da solo, o al massimo Law gli teletrasportera' addosso l'attacco di Luffy, allora dovrete mettere per una settimana un'avatar di Sasuke Uchiha.
    Se invece combatteranno in un tag o comunque non sara' un 1 vs 1 lo mettero' io, ci state? Siete sicuri tanto, no? :D

    Scusa vekk avevo saltato questo messaggio l' ho letto grazie a Killer che ti ha risposto.
    Non so quanto mi converrebbe una scommessa del genere, le cose su cui sono sicuro sono ben altre, ma come ti ho detto in precedenza un esito con Rufy che va in 1 vs 1 è plausibile.
    Io espongo solo le ragioni per cui è una scelta che odierei, e che nella mia testa risulterebbe di cattivo gusto.
    Quindi di scommettere non mi va, ciò su cui scommetterei invece è l'importanza di Law nella trama, lì ne possiamo parlare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,856

    Status
    Offline
    Secondo me dato che ancora Rufy non ha mai fatto veramente sul serio da dopo il timeskip, dato che Rufy ha fatto un'allenamento specifico per il NW che gli altri non hanno fatto ci vedo più logica in un Rufy che mostra una forza sconosciuta a noi e combatte alla pari con doflamingo (tra l'altro ripagherebbe il suo debito a law) che un Law che si rialza in stile nazareno e riesce a dare un contributo degno di nota contro il fenicottero, cosa che tra l'altro non gli è riuscita più volte quando era al 100% delle forze e integro senza amputazioni (di arti da dove proviene buona parte del suo potere)
     
    Top
    .
  12. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me dato che ancora Rufy non ha mai fatto veramente sul serio da dopo il timeskip, dato che Rufy ha fatto un'allenamento specifico per il NW che gli altri non hanno fatto ci vedo più logica in un Rufy che mostra una forza sconosciuta a noi e combatte alla pari con doflamingo (tra l'altro ripagherebbe il suo debito a law) che un Law che si rialza in stile nazareno e riesce a dare un contributo degno di nota contro il fenicottero, cosa che tra l'altro non gli è riuscita più volte quando era al 100% delle forze e integro senza amputazioni (di arti da dove proviene buona parte del suo potere)

    Piu' o meno la penso cosi', per me Luffy e Mingo saranno esattamente pari, e l'attacco finale di Luffy probabilmente verra' teletrasportato da Law addosso al Don.
    L'unica cosa che ancora non capisco e' chi si occupera' di Trebol.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,856

    Status
    Offline
    Credo Bartolome, io ancora spero in una sia entrata, mi piacerebbe da morire, ha un potere letteralmente perfetto per proteggere la nave nei casi di disparati , certamente meglio di quel piagnone di Bellamy, per me Rufy e inferiore a doflamingo ma sono convinto che il suo haki subirà uno step durante il combattimento.
     
    Top
    .
  14. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro Bartolomeo ha disintegrato un ViceAmmiraglio in un secondo, se non ci sono i mugiwara di mezzo ed evita di fare il pirla magari potrebbe batterlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,856

    Status
    Offline
    E fu cosi che alla fine a fare il tag tema con Rufy fù proprio Bartolomeo che quel giorno realizzò il suo sogno.
     
    Top
    .
433 replies since 2/1/2015, 20:41   6690 views
  Share  
.
Top
Top