Yoruichi Shihōin vs Gin Ichimaru
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gin Ichimaru
    56.25%
    9
  • Yoruichi Shihōin
    37.50%
    6
  • Pari
    6.25%
    1
Guests cannot vote (Voters: 16)

Yoruichi Shihōin vs Gin Ichimaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 1/1/2015, 15:34) 
    CITAZIONE (Kakimushire @ 1/1/2015, 12:59) 
    Dovreste mettere il sondaggio :ghuz:

    Per il momento dico Gin : più letale, più pericoloso e con una Zanpakutou rapidissima nell'agire.
    Yoruichi ha (sulla carta) ancora tanto da mostrare ma il semplice corpo a corpo non credo che basti, considerando che si fa male a colpire un poveretto come Yammi in forma base (affettato da Ichigo come burro).

    Ma Ichigo ha usato una spada! :ghuz:

    ----
    detto questo... la spada di Gin sarà anche la più veloce... ma non credo che sia più veloce di Yoruichi...
    che oltre alle "mani nude" ha anche lo Shunko...
    Però ecco, se nessuno conosce i poteri dell'altro diciamo che lei potrebbe essere meno attenta e farsi graffiare dalla spada di Gin... e sarebbe finita.
    Ma IMHO se sapesse il potere di Gin... lui non riuscirebbe a toccarla nemmeno pregando tutti i santi.

    E che differenza fa? Sappiamo che i pugni di Yoruichi non fanno più danni di una spada, e la spada di Yoruichi di questo passo non la vedremo mai.
    Inoltre è da dimostrare che Yoruichi sia più veloce della spada di Gin, non ci sono prove nell'uno o nell'altro senso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    più veloce in che senso comunque? Anche ichigo parava la spada di Gin, ma non per questo era più veloce
     
    Top
    .
  3. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La velocità effettiva è un conto, quella di attivazione un altro.

    A seconda delle circostanze, possono rivelarsi entrambe fondamentali.

    In questo scontro, al momento, vedo la velocità di attivazione ( quella in cui è superiore Gin) un elemento chiave, perché Gin mica ha soltanto la Zanpakuto più veloce...ha anche la più letale...
    Senza assi nella manica, chiunque in Arena perde con Gin, c'è poco da discutere.

    Edited by kripton92 - 1/1/2015, 18:24
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Questo va bene però solo ad alcune condizioni:
    dobbiamo assumere come vero che il veleno di Gin si diffonda in tutto il corpo e non sia ristretto solo ad un area
    dobbiamo assumere che yoruichi decida di permettersi dei graffi..
    parliamone, se yoruichi si rendesse conto della velocità kamishiri no yari (eee, se non erro l'ha vista in azione durante la saga della SS, all'inizio dell'inflitrazione) allora sa bene che non può permettersi di subire neanche un graffio, perchè, anche se non sa nula del veleno, tuttavia sa che quel graffio,se Ichimaru slashasse significherebbe, almeno almeno un'amputazione, e questo la porterebbe a dare il tutto per tutto semplicemente per schivare totalmente ogni colpo.. a quel punto il mio dubbio è: ne sarebbe totalemnte in grado? E per quanto tempo?
    Di contro, è Gin in grado di reagire alla velocità di Yoruichi? ed è il suo evleno in grado di ucciderla totalmente?
     
    Top
    .
  5. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché non dovrebbe essere in grado di ucciderla? Ha inculato un Aizen già oltre i limito degli shinigami, l'Hogyoku ha dovuto evolverlo nuovamente per non farlo morire, figuriamoci se non funziona su una picchiatrice e basta.

    Inoltre, Gin è sicuramente il pg psicologicamente piu' indecifrabile dell'intero manga, io non credo affatto che Yoruichi arrivi a dedurre qualcosa prima che il danno ormai sia fatto
     
    Top
    .
  6. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yoruichi non sa praticamente nulla del Bankai, e anche conoscendo lo Shikai (avendolo visto) non avrebbe motivo di ritenere la Zanpakutou tanto letale dato che personaggi come Ichigo o Byakuya gravemente ferito sono stati in grado di intercettarlo.
    Inoltre la spada non cambia neanche forma in Bankai, e Gin non è costretto a rivelare i suoi veri poteri.



    Un attacco del genere, senza alcun preavviso, mentre Yoruichi si appresta ad avvicinarsi secondo me sarebbe letale a prescindere dal veleno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Sono abbastanza fiducioso che il fratello da poco apparso di Yoruichi servirá a portarle la zampakuto...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 1/1/2015, 18:10) 
    Ma perché non dovrebbe essere in grado di ucciderla? Ha inculato un Aizen già oltre i limito degli shinigami, l'Hogyoku ha dovuto evolverlo nuovamente per non farlo morire, figuriamoci se non funziona su una picchiatrice e basta.

    Inoltre, Gin è sicuramente il pg psicologicamente piu' indecifrabile dell'intero manga, io non credo affatto che Yoruichi arrivi a dedurre qualcosa prima che il danno ormai sia fatto

    Ci fu una discussione tempo fa, e si era giunti alla conclusione (che io non accettavo, ma le argomentazioni eran o comunque ragionevoli), secondo la quale una singola scheggia di kamishiri no yari arrivasse ad avvelenare soltanto una porzione del corpo di aizen e quindi il veleno non si sarebbe espanso più di quanto mostrato nel manga, per questo dico che, se dobbiamo assumere quella conclusione come veritiera, allora se yoruichi venisse colpita negli arti non morirebbe, anche se li perderebbe...

    EDIT: la discussione era questa http://powermanga.forumcommunity.net/?t=56022525&st=15

    CITAZIONE (Sannin @ 1/1/2015, 20:20) 
    Sono abbastanza fiducioso che il fratello da poco apparso di Yoruichi servirá a portarle la zampakuto...

    è confermato che sia un maschioooo? :fuuu2:
    penso anch'io asia relativo alla zampakuto

    Edited by Barto - 1/1/2015, 21:04
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto questa discussione e sinceramente non capisco dove venga messa in dubbio la letalità del veleno...che raggiunga una porzione limitata o si espanda interamente, Gin era fermamente convinto di vincere contro un Aizen indirizzato alla trascendenza, e di contro Aizen indirizzato alla trascendenza si era letteralmente cagato in mano.
    Poi qui si tratta di Yoruichi, mica di Yammi o bestie giganti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 1/1/2015, 20:44) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 1/1/2015, 18:10) 
    Ma perché non dovrebbe essere in grado di ucciderla? Ha inculato un Aizen già oltre i limito degli shinigami, l'Hogyoku ha dovuto evolverlo nuovamente per non farlo morire, figuriamoci se non funziona su una picchiatrice e basta.

    Inoltre, Gin è sicuramente il pg psicologicamente piu' indecifrabile dell'intero manga, io non credo affatto che Yoruichi arrivi a dedurre qualcosa prima che il danno ormai sia fatto

    Ci fu una discussione tempo fa, e si era giunti alla conclusione (che io non accettavo, ma le argomentazioni eran o comunque ragionevoli), secondo la quale una singola scheggia di kamishiri no yari arrivasse ad avvelenare soltanto una porzione del corpo di aizen e quindi il veleno non si sarebbe espanso più di quanto mostrato nel manga, per questo dico che, se dobbiamo assumere quella conclusione come veritiera, allora se yoruichi venisse colpita negli arti non morirebbe, anche se li perderebbe...

    EDIT: la discussione era questa http://powermanga.forumcommunity.net/?t=56022525&st=15

    CITAZIONE (Sannin @ 1/1/2015, 20:20) 
    Sono abbastanza fiducioso che il fratello da poco apparso di Yoruichi servirá a portarle la zampakuto...

    è confermato che sia un maschioooo? :fuuu2:
    penso anch'io asia relativo alla zampakuto

    Non mi ricordo se era maschio o femmina ma il nome mi pareva maschile
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 1/1/2015, 21:25) 
    Ho letto questa discussione e sinceramente non capisco dove venga messa in dubbio la letalità del veleno...che raggiunga una porzione limitata o si espanda interamente, Gin era fermamente convinto di vincere contro un Aizen indirizzato alla trascendenza, e di contro Aizen indirizzato alla trascendenza si era letteralmente cagato in mano.
    Poi qui si tratta di Yoruichi, mica di Yammi o bestie giganti

    Si, ma se si assume per vero che il veleno agisce in un'area limitata, allora se Yoruichi venisse colpita in una mano perderebeb il bracio, allì'incirca, ma non di più, no?
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, ma a me e' sembrato che l'espansione si sia fermata solo perché l'Hogyoku ha fatto il suo dovere.

    Inoltre, colpire in una mano con il veleno è una mossa che risulta essere parecchio improbabile, a prescindere dalla volontarietà del gesto.
    Se per assurdo il veleno agisse in un'area limitata Gin tenterebbe di colpire Yoruichi in un punto vitale e anche se lei evitasse il colpo quante probabilità ci sono che esso poi ricada per sbaglio in un braccio o una mano? Pochissime.
    Di conseguenza è uno scenario non impossibile ma che non mi sento di prendere in considerazione per lo scontro perché è molto improbabile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 2/1/2015, 00:31) 
    Certo, ma a me e' sembrato che l'espansione si sia fermata solo perché l'Hogyoku ha fatto il suo dovere.

    Inoltre, colpire in una mano con il veleno è una mossa che risulta essere parecchio improbabile, a prescindere dalla volontarietà del gesto.
    Se per assurdo il veleno agisse in un'area limitata Gin tenterebbe di colpire Yoruichi in un punto vitale e anche se lei evitasse il colpo quante probabilità ci sono che esso poi ricada per sbaglio in un braccio o una mano? Pochissime.
    Di conseguenza è uno scenario non impossibile ma che non mi sento di prendere in considerazione per lo scontro perché è molto improbabile

    è quello che penso anch'io, solo.. non scarto la possibilità che non sia così, detto ciò c' è il resto del discorso, quello che dicevo prima ovvero:
    CITAZIONE
    se yoruichi si rendesse conto della velocità kamishiri no yari (eee, se non erro l'ha vista in azione durante la saga della SS, all'inizio dell'inflitrazione) allora sa bene che non può permettersi di subire neanche un graffio, perchè, anche se non sa nula del veleno, tuttavia sa che quel graffio,se Ichimaru slashasse significherebbe, almeno almeno un'amputazione, e questo la porterebbe a dare il tutto per tutto semplicemente per schivare totalmente ogni colpo.. a quel punto il mio dubbio è: ne sarebbe totalemnte in grado? E per quanto tempo?
    Di contro, è Gin in grado di reagire alla velocità di Yoruichi?
     
    Top
    .
  14. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se pensi che non sia così, allora valutare l'opportunità che tu ti possa sbagliare è corretto ma fino a un certo punto..non è un indagine, non è un delitto, stiamo parlando sopra ad una forma d'arte, dove fermarsi all'osservare semplicemente i fatti potrebbe rivelarsi parecchio limitante.
    Se senti e pensi che il veleno di Gin possa espandersi molto di più di quanto non si sia espanso con Aizen, e che con Aizen si è fermato solo per l'Hogyoku, allora per me dovresti considerare questa possibilità e basta, ovviamente con la consapevolezza che sia una tua impressione.
    Alla fine qui il vincitore lo dobbiamo tirar fuori, se non si decide di scegliere uno scenario come si va avanti?
    Si può solo scegliere di credere o che il veleno di Gin si espanda o che si limiti ad una ristrettissima area del corpo.
    Ma si deve per forza rispondere.
    E nel mio caso, tuttavia, io dico che a prescindere da che scenario si voglia scegliere, Gin vince in entrambi i casi, per ciò che ho scritto nel post precedente ( ovvero in sintesi che se per assurdo il veleno di Gin risulti a espansione ridotta lui non mirerebbe mai a parti del corpo non vitali, e potrebbe colpirle solo per sbaglio andando a logica, cosa di INA improbabilità clamorosa).
    Ma è una coincidenza, io lo scenario dovevo comunque sceglierlo.



    Io come avevo detto
    nell'altro post, ritengo Gin in grado di colpire Yoruichi diverse volte nell'arco dello scontro, a causa di una velocità d'attivazione della sua zanpakuto paurosa.
    Se poi lo uniamo al fatto che possiede anche il veleno che equivale a morte certa, per me è favorito nel vincere.
    Fino a quando Yoruichi non dimostra di avere assi nella manica perde al 100%, perché è si veloce ma non così tanto da evitare ogni attacco di Gin

    Edited by kripton92 - 2/1/2015, 11:47
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma tanto per irare fuori il vincitore per me si deve aspettare minimo minimo che yoruichi combatta di nuovo
     
    Top
    .
358 replies since 31/12/2014, 18:35   1913 views
  Share  
.
Top
Top