Bleach 611: commenti del capitolo e degli spoiler del 612
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    58.33%
    7
  • 4- Orribile
    16.67%
    2
  • 6 - Sufficiente
    16.67%
    2
  • 9 - Ottimo
    8.33%
    1
  • 5 - scarso
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Bleach 611: commenti del capitolo e degli spoiler del 612

Bleach 611 Download chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Il tizio che ammazza Yamamoto è il cattivo finale del manga troll esclusi :tag:

    Personalmente ti consiglio di leggere dalla saga della falsa Karakura fino a dove siamo ora, scorre via benissimo conta che io ho letto tipo 550 capitoli in 5 giorni di bleach e sopratfitto ti aiuta a fatti le idee chiare sennò potresti confonderti non poco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non penso abbia senso saltasi una parte, anchì' io ti consiglio di leggerlo tutto da dopo karakura. o magari riparti proprio da karakura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Quando esce il prossimo cap?
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Teoricamente se ne parla il 14 o il 15
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Rileggendo gli ultimi capitoli ho potuto elaborare dei pensieri su alcuni eventi...da una parte abbiamo la solita ambiguitá su Urahara che non si sa cosa stia facendo con i Vizard e Hiyori si disgusta del fatto che abbia mandato Yoruichi in avanguardia dicendo che non gli importa di sacrificare persone pur di rallentare il nemico e urahara risponde che è tutto "per il bene del Seireitei" frase abusatissima specie in senso ironico da Mayuri.
    Ma la cosa che più mi ha intrigato riguarda la oarte di Kyoraku e Ukitake, difatti Kyoraku si comporta con estrema calma e fa spesso riferimento al fatto di avere "tempo" perciò credo che ci sia qualche probabilitá che il Kamikake di Ukitake agisca proprio sul tempo riportando indietro gli eventi o qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ahi ahi ahi.. Urahra è un bel problema hahahaha... Yoruichi ci lascia le penne e sandali e cappello si incazza? Che Kamikake riporti in vita i morti? hahaha
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 4/1/2015, 13:42) 
    Ahi ahi ahi.. Urahra è un bel problema hahahaha... Yoruichi ci lascia le penne e sandali e cappello si incazza? Che Kamikake riporti in vita i morti? hahaha

    Noi ridiamo e scherziamo ma queste ipotesi potrebbero non essere così campate in aria... :oldph:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Traduzione di kamikake?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Giudizio divino mi pare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    quindi può prestarsi a mooolte interpretazioni uhm
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barto @ 4/1/2015, 14:46) 
    Traduzione di kamikake?

    mmm è stato accostato a diverse cose ma una traduzione completamente affidabile mi pare non ci sia (a parte che è certo che "kami" abbia a che fare con "divino/dio/relativo agli dei") perchè cmq poi in giapponese le parole possono variare di significato a seconda del contesto; più che altro sulla simbologia c'è il fatto che è credo abbastanza palesemente un occhio di Horus,divinità dell'antico Egitto,tra l'altro collegata a stretto giro proprio al fiore di loto che è a sua volta collegato a stretto giro a Ukitake come simbolo della sua rigenerazione e guarigione (?) dalla malattia che lo indebolisce,tra l'altro la mitologia dell'antico Egitto è entrata in parte a mescolarsi con quella greca a cui è ispirata la Zampakutou di Ukitake (Sogyou no Kotowari significa letteralmente "verità dei pesci gemelli" ed è formata da due spade unite da una corda,come secondo una leggenda Eros e Afrodite per sfuggire a un mostro si tramutarono in pesci e risalirono un fiume legati da una corda; Eros e Afrodite che sono simboleggiati da due pesci nell'omonima costellazione... Kubo è un genio in queste cose),d'altra parte però il fiore di loto è anche un elemento tipicamente buddista e sicuramente il buddismo è un elemento primariamente presente in Bleach ma come anche in Naruto per esempio...

    ... di sicuro Ukitake-Kyouraku-Urahara come trio di FV dietro tutto e tutti sarebbe roba di alto livello :guru:
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Yhwach ha fatto strage della Guardia Reale e voi me lo state già rottamando come FV? :ghuz:

    Persino Aizen sembra un dilettante a confronto a uno che la prima volta aveva sconfitto in toto il Gotei 13 e la seconda volta la Zerobantai... :surprise:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 4/1/2015, 21:16) 
    Yhwach ha fatto strage della Guardia Reale e voi me lo state già rottamando come FV? :ghuz:

    Persino Aizen sembra un dilettante a confronto a uno che la prima volta aveva sconfitto in toto il Gotei 13 e la seconda volta la Zerobantai... :surprise:

    ... more power ≠ more charisma :guru:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    cioè è anche figo Bach, per carità, ma Aizen.. è Aizen e.e

    Comunque bach, o meglio YuhHa WacH, che altro non è che un modo per "pronunciare" il tetragramma biblico non è il suo vero nome.. lui si è assunto questo nome, e quindi anche questo ruolo perchè tutti lo paragonavano a dio a quanto pare uwu
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Non so, più andiamo avanti, più sembra saperla lunga anche di Aizen, tra l'altro lui mentre questi complottava per sostituirsi al SK osservava silente nella zona d'ombra, quindi è più che plausibile che la sappia più lunga dell'ex-capitano... :ahsix:

    Tra l'altro sarà interessante capire, sempre che lo spiegherà mai, come mai Kubo è andato a pescare proprio il Dio giudaico-cristiano e non qualche leggenda orientale come fanno solitamente i mangaka... :sesek:
     
    Top
    .
164 replies since 26/12/2014, 12:12   2962 views
  Share  
.
Top
Top