Ichibei vs Aizen
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ichibei
    80.00%
    8
  • Aizen
    20.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 10)

Ichibei vs Aizen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perché dovrebbe? Se sta fermo è solo se c'è un clone e se sta pronto a colpire, se c'è un clone Ichibei lo cerca di spennellare mostrando i suoi poteri e dunque oltre ad aprirsi rivelerebbe le sue carte

    Non necessariamente... se il clone è creato mediante il Kazen Saimin a quanto ho capito, Ichibei farebbe come dici. Ma potrebbe anche utilizzare un'illusione che permetta di far pennellare lo stesso corpo di Ichibei (un pò come credeva contro Yamamoto: "il braccio che hai afferrato sarà il mio?") cosi da crearsi la fossa da solo.

    CITAZIONE
    basta a ritenere che Aizen ha bisogno di diversi colpi per ucciderlo

    Non hai pensato che Aizen può tagliare la testa di Ichibei direttamente, a questo non sopravviverebbe sicuramente.
     
    Top
    .
  2. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubito che si verificherebbe una scena del genere, ma ovviamente non la possiamo escludere. Intendo la scena della testa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @Py: se intendi il potere di dimezzare i poteri si, ma se lo macchia basta anche una sola volta

    Non proprio, contro Bach ha dato diversi colpi che lo sporcavano, ma all'inizio non succedeva nulla, poi la spada ha perso i poteri e il sigillo, ma pure il resto del corpo di Bach aveva delle macchie, con il colpo finale ha completato l'opera, ma era diretta su di lui. Secondo me il sistema è questo, è come se Ichibei tirasse delle spadate che anche se parate fanno male, perché poco a poco comunque ti sporchi se non fai attenzione e stai corpo a corpo e se ti becca con un colpo il colore è molto più vicino al finirti, Bach è stato colpito al petto e al viso, magari se avesse preso un colpo a un braccio o a una gamba ci sarebbe voluto molto meno
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm non credo che il colpo sia partito dopo la pennellata finale, a me ha dato l'impressione di attivarlo immediatamente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 20/12/2014, 19:47) 
    Mmm non credo che il colpo sia partito dopo la pennellata finale, a me ha dato l'impressione di attivarlo immediatamente

    Intendi l'effetto del pennello? Se intendi quello pure per me è così, ma il punto è che il colpo era diretto e letale, rapportato alle normali spadate sarebbe un colpo mortale
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre supponendo che Ichimonji funzioni come hai ipotizzato.
    Per carità il tuo meccanismo di funzionamento potrebbe anche starci per come è stato mostrato, ma a me ha dato proprio l'idea di immediatezza...si è fermato a parlare, ha perso un po di tempo, ma è dipeso solo dalla sua volontà..a me ha dato questa impressione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Ma immediatezza riguardo a cosa? L'attivazione del potere e quindi la perdita del nome?
     
    Top
    .
  8. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto.
    Ormai non credo che avremo più l'opportunità di vedere nuovamente la tecnica, ma penso che Ichibei possa cancellare l'esistenza di ciò che tocca fin dal primo contatto dell'inchiostro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Quello si, lo penso anche io, ma intendo che serve una certa quantità, la spada ad esempio era piccola e dopo qualche colpo era coperta, Bach non si è accorto subito ma il potere poteva essere già attivo. Ma se per esempio qualche goccia di inchiostro aveva beccato Bach l'effetto non si sarebbe attivato perché era una quantità minima, invece la pennellata in faccia ha completato l'opera, era tutto nero
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è detto, in base alla definizione del potere di Ichimonji dovrebbe bastare anche una bassa quantità di inchiostro.
    Fra poco rileggo i capitoli dove lo mostra
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 21/12/2014, 11:56) 
    Non è detto, in base alla definizione del potere di Ichimonji dovrebbe bastare anche una bassa quantità di inchiostro.
    Fra poco rileggo i capitoli dove lo mostra

    Se fosse così neanche una singola goccia sarebbe caduta direttamente su Bach quando aveva tutto il vestito pieno di macchie e pure la spada che ne aveva così tanto da farlo colare, non è che sia una bella dimostrazione visto che Bach neanche stava attento
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma non è detto che siccome è stato mostrato in questa maniera allora questa è la procedura da fare..non lo possiamo sapere
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scontro interessante. Personalmente non vedo un favorito in questo combattimento,le abilità delle zanpakuto sono entrambe terribili se Ichibei dovesse vedere il rilascio di Aizen sarebbe in grossi guai,viceversa se Aizen dovesse essere colpito dall'inchiostro di Ichimonji sarebbero grossi guai per lui. In quanto a forza fisica sono entrambi messi bene anche se Ichibei mi ha fatto un impressione migliore,in quanto Kido li trovo entrambi pericolosi,e in velocità idem.Per quanto riguarda l'intelligenza Aizen mi è sembrato superiore

    Detto questo secondo me è molto difficile trovare un vincitore,li trovo entrambi ad un livello simile quindi in base alle diverse situazioni potrebbe vincere sia uno che l'altro
     
    Top
    .
  14. Nozarashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me vince ichibei, con tutto quello che ha fatto contro bach mi ha impressionato molto di più anche di uno come aizen che ha ben pochi rivali nella zampakuto e con shunpo, kido e reiatsu. ichibei è uno di quei pochi personaggi superiori anche a lui con il kido del mausoleo e lo shikai e bankai di ichimonji

    anche senza rilasciare la spada è fortissimo e potrebbe competere contro aizen :cxzk:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    con il kido del mausoleo

    Ci sono parecchie possibilità che il Mausoleo sia frutto del potere di Ichimonji.

    CITAZIONE
    anche senza rilasciare la spada è fortissimo

    Se ti riferisci allo scontro con Bach precedente al rilascio di Ichimonji (che sarà praticamente il Bankai come dice Ichibei stesso), il pennello era in stato di Shikai potremmo dire, dato che il rilascio successivo viene considerato Bankai e poi questo potere lo vedo impossibile direi per una spada non rilasciata:

     
    Top
    .
109 replies since 19/12/2014, 18:38   1256 views
  Share  
.
Top
Top