Naruto volume 2 - rilettura e commento dei capitoli 08-17
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Magnifico
    77.78%
    7
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 9 - Ottimo
    11.11%
    1
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Naruto volume 2 - rilettura e commento dei capitoli 08-17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 20/11/2014, 13:25)
    Aggiunto il sondaggio,

    Thanks.

    Anche io non vedo l'ora di rileggerlo; è uno dei miei volumi preferiti, se non addirittura il mio preferito in assoluto. Lo scontro tra Kakashi e Zabuza, con tutto ciò che lo precede e lo segue, è un concentrato di quelle atmosfere che rendono unica la prima serie... impareggiabile...


    Letto.
    Cap 8
    Risate dall’inizio alla fine, anche se con una punta di amarezza, per ovvi motivi. Comunque, chissà tutti i bocciati degli anni precedenti che fine hanno fatto ahah.

    Cap 9
    Belle le spiegazioni sulle missioni e sui villaggi; si vede che, in questi capitoli, Kishimoto ci tiene a donare una fisionomia ben precisa al mondo che sta creando. Poi, con quel vecchio ubriacone di Tazuna, iniziano i guai: la prima imboscata “seria” (si fa per dire) del manga, grande ahah

    Cap 10
    Un’altra, curatissima, performance di Sasuke (in questi volumi abbondano); si vede che l’allenamento con il fratello gli ha fatto bene: riesce a centrare la catena con lo Shuriken e poi, a sua volta, lo Shuriken con un Kunai, altro che Tenten ahah Naruto inizia a mostrare sempre di più la sua determinazione. Splendido il clima di tensione che inizia a crearsi quando si comprende che Tazuna non ha detto tutta la verità e si intravede un retroscena in cui compare, like a boss, Zabuza.

    Cap 11
    Il climax è straordinario, l’atmosfera è pronta al punto giusto, non ho parole… è questo ciò che adoro.

    Cap 12
    Sublime, semplicemente sublime…

    cap 13
    La determinazione di Naruto salva il deretano a tutti; il manga sarebbe potuto finire… quel figliuolo…

    Cap 14
    PsikoZabuza è fenomenale ahah fa tanto “assassino”, e la tecnica del Kage Shuriken è adorabile.

    Cap 15
    Resa ancora più adorabile dalla spiegazione di Naruto; questo mi piace un sacco.
    Il combattimento raggiunge l’apice; tutta quell’acqua, quella cura nei sigilli e il modo in cui viene mostrata l’abilità dello Sharingan, è bellissimo; il vortice dell’esplosione acquatica che gira all’unisono con le tomoe è una figata assurda.

    Cap 16
    Il personaggio di Haku viene presentato in modo caratteristico; è molto “ninja” (non parlo dell’idea di “Shinobi” di Kishimoto), più degli altri, con quella maschera che lo fa apparire come totalmente incapace di provare emozioni, quando la realtà delle cose è totalmente diversa. L’ansia di Kakashi a fine capitolo continua a far durare l’atmosfera che si era creata prima del combattimento.

    Cap 17
    Con l’introduzione della vicenda di Inari e con le spiegazioni sugli Tsubo e il Chakra (Naruto a stento l’ha sentito nominare, date una medaglia a quel ragazzo ahah), si conclude qualcosa che, secondo me, è fenomenale.


    Giudizio complessivo sul volume
    Mi rendo conto di essere stato un pò ripetivivo con "bellissimo", "lo adoro", "è una figata" ecc ma è veramente una delle mie parti preferite; ovviamente sto esprimendo un parere personale, che riguarda unicamente i miei gusti: questo volume fa scuola alla maggior parte di quelli dello Shippuden e, soprattutto, della guerra, e lo scontro tra Kakashi e Zabuza è un vero scontro "Naruto", altro che le esplosioni atomiche, le distorsioni spaziotemporali, le tempeste elettromagnetiche, i susani giganti e le str****te varie che mi sono dovuto sorbire negli ultimi 200 capitoli... 10 pieno e strameritato!
    Oh... e che cavolo ahahah
     
    Top
    .
31 replies since 20/11/2014, 08:55   546 views
  Share  
.
Top