One Piece 768: commenti del capitolo e degli spoiler del 769
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    38.10%
    8
  • 7 - Discreto
    14.29%
    3
  • 9 - Ottimo
    14.29%
    3
  • 5 - Scarso
    9.52%
    2
  • 6 - Sufficiente
    9.52%
    2
  • 10 - Magnifico
    9.52%
    2
  • 4 - Orribile
    4.76%
    1
This poll is closed (Voters: 21)

One Piece 768: commenti del capitolo e degli spoiler del 769

One Piece 768 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~The King
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/11/2014, 14:14) 
    Andrò controcorrente, stavolta, e penso davvero che il capitolo invece ci stia tutto. Si è appena usciti da un flashback medio-lungo e vorrei che vi rendeste conto che in 15/20 pagine non si può mostrare tutto di tutti. Quindi, mi pare ovvia e logica la soluzione della panoramica.

    Ora, non vorrei essere frainteso dalla gran parte di voi: chiaro che, qualora l'andazzo restasse questo fino alla conclusione degli scontri nella loro totalità, mi girerebbero parecchio le scatole. Ma mi piace sperare, invece, che ogni scontro avrà la propria rilevanza e importanza. Voglio vedere questi fot***i miglioramenti dei Mugiwara, e non mostrarli in una saga del genere, contro nemici del genere, sarebbe una pecca che difficilmente mi andrebbe giù. Ma ritornando al capitolo odierno, non vedo cosa ci sia poi da lamentarsi, in fondo. Nell'economia di un volume un capitolo come questo te lo leggi in 45 secondi per poi arrivare al successivo, non stai lì a lamentarti della panoramica o di chissà cos'altro.

    Ho trovato decisamente più noiosi i capitoli in cui non succedeva una mazza, ad esempio dove i Tontatta dicevano boiate su boiate ripetitive o Cavendish occupava una pagina intera in più tavole, continuando a sproloquiare sulla propria celebrità. A qualcuno invece ricordo che piacquero: de gustibus.

    Interessante che Doflamingo perda la calma al sentire i discorsi di Law, questo non lo avrei pensato, ma non mi stupisce nemmeno poi tanto, dal momento che di errori di valutazione, da PH a quest'ultimo capitolo, ne ha commessi parecchi, "aiutato" anche dalla casualità degli eventi. Quello che trovo quasi inconcepibile, semmai, è che in mezzo a tutto quel bordello Issho se ne resti lì a far nulla, mentre c'è gente che si ammazza random. Questo si che mi fa storcere il naso, nonostante sia chiara la sua decisione di lasciare che le cose vadano come vadano. Il fatto è che può andar bene finché sceglie di non intromettersi nelle questioni tra la Family e i Mugiwara/Law, ma quando c'è un popolo che è in preda al panico e che rischia la vita, allora no.

    In definitiva, mi auguro ovviamente che gli scontri vengano approfonditi come meritano e che non sia tutto concentrato solo sullo scontro principale. Speriamo che Oda non commetta questa sciocchezza. Anche perché di mazzate vere e proprie non se ne vedono da un bel po', e va bene che non leggo OP per le mazzate, ma direi che ogni tanto ci stanno pure, e questo mi sembra decisamente il caso.

    Concordo con te, per gli altri state tranquilli che Oda sicuramente ci farà vedere Zoro asfaltare Pica e Rufy battere Doflamingo, il capitolo di oggi per me ci sta.
     
    Top
    .
157 replies since 18/11/2014, 05:15   5215 views
  Share  
.
Top