Naruto volume 1 - rilettura e commento dei capitoli 01-07
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10-Magnifico
    75.00%
    6
  • 6-Sufficiente
    12.50%
    1
  • 9-Ottimo
    12.50%
    1
  • 4-Orribile
    0.00%
    0
  • 5-Scarso
    0.00%
    0
  • 7-Discreto
    0.00%
    0
  • 8-Buono
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Naruto volume 1 - rilettura e commento dei capitoli 01-07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Che dire, questo è il volume dell'inizio, la storia inizia (o per meglio dire per noi, rinizia) e vediamo già robe spettacolari come imboscate, Kage Bunshin e strategie ninja, Kakashi però dimostra di essere un ninja più che abile eludendo tutti con facilità. Spettacolare!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    707

    Status
    Offline
    volume stupendo...
    il primo capitolo è bellissimo il personaggio di naruto è fantastico
    epico quando si fa la foto per la tessera ninja!

    Già dal primo volume si nota la capacità di kishimoto di caratterizzare bene i pg(in maniera non convenzionale) con pochissime frasi o elementi!
    gli bastano due scenette e abbiamo già in testa l'idea del personaggio
     
    Top
    .
  3. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, è proprio vero. Un'altra cosa che mi piace molto, però dal punto di vista dei combattimenti, è che ogni novità sembra brillare in particolar modo. Rapportato a ciò che è diventato in seguito il manga, lo scambio di colpi tra Sasuke e Kakashi dovrebbe far ridere, e, invece, lo trovo eccezionale; Sasuke sembra, beh.... forte, sul serio, e a questi livelli lo è di sicuro. Poi la cura nei dettagli dello scontro è maniacale, ma questo l'ho già detto ieri mi sa.
    No, sul serio, mi fa gasare questa roba
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Capitolo 1 -Rileggrndo il primo capitolo si nota subito la maestria di kishimoto nel saper creare dualismi, la pagins introduttiva che narra molto brevemente la vicenda della volpe è ststo ripreso nell ultimissima pagina del manga e anche la vera e propria prima pagina mostra i volti degli hokage tutti imbrattati esattamente come l ultima del manga e infine poco dopo naruto esplicita il suo desiderio di diventare hokage cosa che fará come sappiamo. Vi sono questi parallelismi eccelsi.
    Forse può essere considerato parallelismo in fatto che contro il nrlemico finale è stata usata prima tecinca mostrata in naruto ovvero la tecnica dell erotismo.

    La caraterizzaziome dei personaggi è subito perfetta ed efficace, naruto dopo poche oagine sembra di conoscerlo da sempre.

    Da notare come i orimi personaggi mostrati nel manga siano
    1- Naruto
    2- Hiruzen
    3- Iruka
    4- Mizuki che tra l altro nessuno si sarebbe aspettato che fosse cattivo.Spettacolare la scena tattica con cui mizuki trasformato in iruka insegue naruto che lo colpisce e mizuki chiede come hai fatto a capire che non ero iruka e narugo dice pervhe sono io iruka :theman:
    Un po nonsense la partein cui viene detto che la volpe avrebbe voluto usare i jutsu del rotolo...ma ci stava per sottolineare la divisione tra uzumaki naruto e la volpe malvagia

    p.s. Kishi nei commenti ci dice che ha inventato il coprifronte di konoah perchè disegnare gli occhiali da aviatore di naruto era ogni volta un inferno :asdg:
     
    Top
    .
  5. Kodoku
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto caso alle stesse cose a cui ho fatto caso io, pazzesco.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kodoku @ 15/11/2014, 20:47) 
    Hai fatto caso alle stesse cose a cui ho fatto caso io, pazzesco.

    Se proprio vogliamo dirla tutta ho notato anche l 'imponente figura di Choza tra i Jonin convocati da Hiruzen e si intravede anche una figura che dovrebbe essere Kakashi, corrisponde perfettamente corporatura, capelli e copertura nella bocca, manca solo la benda e lo sharingan

    precisamente qui, fila centrale a sinistra


    Death Note ci ha ridotto in questo stato :asdg:
     
    Top
    .
  7. Kodoku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, quello sembra proprio Kakashi, con la benda alzata e la cicatrice, che occhio (però mi sa tanto che si tratta della prima versione di Kakashi, quella che dice di aver modificato in seguito; infatti sembra più "cattivo" nello sguardo)

    Choza, intendi qui, dove è...... favorevole all'eliminazione di Naruto?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    Per me non si tratta nè di kakashi nè di choza, ma sono due ninja buttati lì che gli somigliano :asdg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Ahaha beh se non è Choza è palesemente un membro del clan Akimichi per ovvi motivi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    Quello di sicuro. Poi cmq choza non era il tipo da agire in quel modo violento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    gran bel volume , in questa parte del manga preferisco di gran lunga sasuke a naruto . sakura non sarà il personaggio più simpatico ma le gag della sakura interiore sono geniali :asdg:

    kakashi nulla di che per adesso ma già si intuiva che sarebbe diventato un bomber , ottima l'introduzione al combattimento ninja :ahsix:
     
    Top
    .
  12. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlakeRebellion @ 17/11/2014, 12:41)
    Quello di sicuro. Poi cmq choza non era il tipo da agire in quel modo violento.

    In effetti questa cosa fa propendere per il no; oltretutto il vestito non è proprio identico. Per quanto riguarda il presunto Kakashi, anche lì, usare lo Sharingan per un bambino non avrebbe senso, quindi è strano che abbia l'occhio scoperto, però è anche vero che una maschera come quella non la indossa nessuno a Konoha per quanto ne sappiamo, se non sbaglio.
    CITAZIONE (mr.white @ 17/11/2014, 12:52)
    ottima l'introduzione al combattimento ninja :ahsix:

    Già, già.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlakeRebellion @ 17/11/2014, 12:41) 
    Quello di sicuro. Poi cmq choza non era il tipo da agire in quel modo violento.

    Si certo Choza non è il tipo, però ci terrei a sottolineare che essendo il primo capitolo la caratterizzazione di persoanggi così marginali era ancora estremamente generica ovvero tutti i jonin hanno l stessa reazione non vi sono varie personalità. Di fatti intendevo dire che probabilmente quel grosso figuro è stato il modello sul quale si è basato Kishi per realizzare i membri del clan Akimichi e poi per logica l'unico jonin akimichi che conosciamo è Choza, solo che kishi in quell'occasione ancora non sapeva che lo avrebbe chiamato così e che gli avrebbe dato un ruolo nella trama.

    CITAZIONE (Kodoku @ 17/11/2014, 13:23) 
    CITAZIONE (BlakeRebellion @ 17/11/2014, 12:41)
    Quello di sicuro. Poi cmq choza non era il tipo da agire in quel modo violento.

    In effetti questa cosa fa propendere per il no; oltretutto il vestito non è proprio identico. Per quanto riguarda il presunto Kakashi, anche lì, usare lo Sharingan per un bambino non avrebbe senso, quindi è strano che abbia l'occhio scoperto, però è anche vero che una maschera come quella non la indossa nessuno a Konoha per quanto ne sappiamo, se non sbaglio.
    CITAZIONE (mr.white @ 17/11/2014, 12:52)
    ottima l'introduzione al combattimento ninja :ahsix:

    Già, già.

    Come ho già detto probabilmente quelli sono i primi prototipi di Kakashi e Choza, risalgono a prima che kishi decise una precisa caratterizzazione e design per ognuno, secondo me prima ha disegnato questo gruppo di jonin e poi magari come design si è ispirato ad un paio di essi per creare personaggi apportando le dovute modifiche per migliorarli.
     
    Top
    .
  14. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe anche essere, perché no?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kodoku @ 15/11/2014, 16:44) 
    Già, è proprio vero. Un'altra cosa che mi piace molto, però dal punto di vista dei combattimenti, è che ogni novità sembra brillare in particolar modo. Rapportato a ciò che è diventato in seguito il manga, lo scambio di colpi tra Sasuke e Kakashi dovrebbe far ridere, e, invece, lo trovo eccezionale; Sasuke sembra, beh.... forte, sul serio, e a questi livelli lo è di sicuro. Poi la cura nei dettagli dello scontro è maniacale, ma questo l'ho già detto ieri mi sa.
    No, sul serio, mi fa gasare questa roba

    ahahah è bello poi come viene tradotta nel volume italiano la frase detta da Kakashi a Sasuke dopo averlo ridotto a più miti pensieri: "si dice che a cavallo che meglio tira tocchino le peggio scudisciate" XD poi vabbè questo è sempre divertente XD (anche se nella versione completa del manga o dell'anime è imbattibile... si assapora la suspense del "chissà cosa sta per fare" da parte di Sasuke e Sakura)



    ma un po' tutte le scene divertenti sono sfiziosissime... Naruto che stende Hiruzen con l'Oiroke no jutsu,l'Harem no jutsu su quel poveraccio di Ebisu,le scenette di Konohamaru,la mitica entrata in scena di Kakashi con il cancellino,varie scenette tra Naruto e Kakashi nel corso del test dei campanelli,questa faccia QUI...

    CITAZIONE (Grindenwald @ 14/11/2014, 17:27) 
    com'è possibile che naruto in tantissimo tempo non si è imparato il bushin fasullo, e poi in una notte impara addirittura la moltiplicazione superiore

    Naruto è molto più sveglio e portato all'apprendimento di quanto si creda ma il fatto è che non aveva avuto mai nessuno a dargli istruzioni per cui non essendo un "genio" non era in grado da solo di cavarsela nell'apprendere quel jutsu per quanto basilare potesse essere,con il rotolo ha avuto invece l'occasione di mettersi con calma e imparare qualcosa con delle istruzioni precise da seguire e in quel modo ce l'ha fatta (anche se con un controllo del chakra di livello bassissimo... che però era controbilanciato da un'enorme quantità di chakra a disposizione con cui riusciva più o meno ad eseguire il jutsu,specialmente se in uno stato emotivo instabile in cui parte del chakra di Kurama era prona a liberarsi)

    P.S. il tizio "grosso" potrebbe anche essere Chouza (non credo ma... boh) mentre lo smilzo sicuramente non è Kakashi visto che il concetto di un Kakashi diverso era già stato scartato,e questo non è cmq un pilot del manga ma il capitolo iniziale dell'opera ormai lanciata quindi escluderei che un pg principale (destinato a apparire nel terzo capitolo) sia già stato inserito in una versione diversa proprio nel primo capitolo (a meno che non sia un easter egg ma non vedo il senso XD)
     
    Top
    .
35 replies since 13/11/2014, 18:53   735 views
  Share  
.
Top
Top