One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    47.06%
    8
  • 10 - Magnifico
    35.29%
    6
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768

One Piece 767 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    E' la prima volta che commento un capitolo :D .Rosinante è uno dei personaggi più belli del manga ...forse tra i prima 5 .Mi sono commosso quando dice a Law che gli vuole bene ,sorridendo :cry: .Evidentemente la cara Tsuru quando usava le mani picchiava forte : altrimenti Doffy non sarebbe preoccupato per il suo arrivo
    Io direi un altro capitolo e poi il ritorno al presente ( anche il flash di Rufy ne durò 7 pieni )
    Magari Law prova a dire l'identità di Vergo alla marina e viene traumatizzato dal mostro del bambù
    Io vorrei che questo flashback non finisse mai : è bellissimo .
    La morte di Homing mi ha lasciato quasi indifferente .Bellissimo sapere che Doffy si è salvo dal falò grazie all'haki del re .Quella scena è bellissima ( = <maledetti io non morirò> :roxlp: )
    Chiari parallelismi con il flashback di Chopper : luoghi innevati ,medici ,persone che si definiscono mostri e Rosinante ricorda molto il dott Hillk
     
    Top
    .
  2. TheBull
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=kakashi_87,13/11/2014, 15:41]
    Dubito che rimanga ancora molto da vedere nel flashback, ammesso che non sia già del tutto terminato. Il bambù non è detto che rappresenti il vero trauma, il trauma potrebbe semplicemente essere Vergo in sé per sé dal momento che è principalmente a causa sua che Rocinante viene scoperto e poi accade quel che accade. Abbiamo visto Doflamingo uccidere il proprio padre, abbiamo visto tutta la vicenda dell'Ope Ope, abbiamo assistito alla dipartita di Rocinante, insomma non penso resti altro da raccontare nel flashback.

    Ritengo invece che sia proprio terminato, almeno credo, e che già dal prossimo capitolo si ritorni al presente. Considerando comunque che nel giro di un mese e mezzo usciranno circa 5 capitoli se va tutto bene e che in 5 capitoli la narrazione non subirà un'accelerata decisa, direi che dovremo aspettarci, alla luce di quanto accadrà da qui in avanti, un 2015 di fuoco per One Piece.
    [/QUOTE/]
    Mi aspetto la fine della saga di dressrosa,una panoramica mondiale per la sconfitta di doffy,la reazione di kaido per la perdita della fabbrica,i mugi a zou insieme ai samurai e cosa fará Burgess a fine saga!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Non penso Law incontrerà nuovamente Vergo altrimenti lo catturerebbe e sappiamo che non è cosi, al max Oda ci potrebbe fare vedere Law che vaga per un po, si cura e medita vendetta....nient'altro ma dubito anche su questo, mi sento di dire quasi con certezza che nel prox torneremo al presente, non dico alla prima pagina ma circa quasi.
     
    Top
    .
  4. gionni87
     
    .

    User deleted


    È arrivato il momento di suonarlo di bastonate doflamingo anke se è uno dei personaggi cattivi meglio rappresentato ma nn doveva ucciderlo al grande cora san personaggio atomico che come sauro d dottor hilk la nadre di nami tiger fish e la regina otohime hanno dimostrato di essere persone dalla grande dignitae gran coraggio oltre che bontà,dalla prossima si ritorna al presente!

    Ps x drake ha uno frutto spettacolare

    Law gli darà il colpo di Grazia

    A donquisciotte doflamingo
     
    Top
    .
  5. Drums7
     
    .

    User deleted


    Capitolo bello senza dubbio, la morte del padre dei 2 fratelli nonostante sia relegata solo ad una pagina lascia davvero il segno, la morte di Cora anche devo dire che mi è piaciuta e la chicca di Drake nel flashback è ottima.
    Ripensando a tutto il flashback però non mi sento di dire lo stesso.. Sia chiaro mi è piaciuto ma l'ho trovato un po' troppo atipico rispetto ai canoni di Oda.
    Credo che gli errori di Oda siano stati 2 principalmente:

    1) Ha inserito troppe cose, si passa dall'infanzia di Law all'infanzia di Dofla e viceversa, ci viene presentato un personaggio come Cora, ci viene fatto vedere il suo rapporto con Law dal nascere, la parte di Vergo e infine vi è la morte di Cora.. (senza contare temi importanti come per esempio la malattia di Law e l'ennesima carognata da parte del governo).

    2) è vero che anche solo per sperare di inserire tutto quello che ho detto prima in soli 7 capitoli qualche anticipazione ci doveva essere, ma è anche vero che Oda in questo modo ha eliminato quasi del tutto l'effetto sorpresa (una costante dei vecchi flashback).
    Facendo il paragone anche con altri flashback, la reazione alla scoperta della scelta di Zeff che ha scelto di mangiarsi la gamba per salvare il piccolo Sanji è stata così forte soprattutto per l'effetto sorpresa, se quella scena ce l'avessero anticipata di certo avremmo provato sentimenti diversi.
    Lo stesso discorso si può fare se lo si paragona a tutti gli altri flashback.. Oda qualche anticipazione prima dell'inizio del flashback la da sempre e normalmente le trovo perfette ma qui secondo me ha esagerato dicendoci fin troppo.

    Domani con calma me lo voglio rileggere tutto di seguito per rivederlo bene ma non credo che cambierò opinione, sicuramente andrò contro corrente scrivendo tutto questo ma (come già ho detto prima) credo che Oda si sia allontanato un po' troppo dai suoi normali parametri usati nei vecchi flashback e questo esperimento non mi ha convinto del tutto.
    In sintesi ripeto, flashback bello ed emozionante sicuramente, ma non al livello di molti altri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    è vero... l'effetto sorpresa è un po' smorzato perché tante cose già le si sapeva e le si poteva intuire...
    però tutto sommato a me è piaciuto anche così... perché alcuni capitoli di questo flashback sono stati emozionanti nonostante questo.
    E secondo me solo Oda poteva riuscirci.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Evidentemente la cara Tsuru quando usava le mani picchiava forte : altrimenti Doffy non sarebbe preoccupato per il suo arrivo

    E se ci pensiamo il suo frutto sembra quasi un counter per quello di doflamingo! Usa i suoi fili come stracci
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Beh Tsuru più che per le sue capacità combattive era conosciuta per quelle strategiche
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    La conferma della presenza di X Drake mi fan pensare ke c sarà il trio... (Rufy-Law-X Drake)
    era calato la mia percentuale... nel mio modo di vedere, davo finita la collaborazione tra i 2 dopo la Distruzione del Fenicottero..

    Ora c'è + speranza :sesek:
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    X Drake si sarà infiltrato nella ciurma di Kaido apposta per abbatterlo e tutto questo legato al fatto che l'Imperatore cercherà di eliminare il duo Rufy-Law probabilmente porterà ad un alleanza. Il che pareggerebbe come numero anche l'altra alleanza,quattro supernove per parte
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,247

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 14/11/2014, 12:22) 
    La conferma della presenza di X Drake mi fan pensare ke c sarà il trio... (Rufy-Law-X Drake)
    era calato la mia percentuale... nel mio modo di vedere, davo finita la collaborazione tra i 2 dopo la Distruzione del Fenicottero..

    Ora c'è + speranza :sesek:

    secondo me è probabile
    dopo la fine di mingo kaido se la prenderà con loro
    poi bisogna vedere se dopo law se ne andrà per conto suo o se continuerà l'alleanza per difendersi da kaido e qui potrebbe entrare in gioco drake ( in 3 si fa meglio ) visto che l'abbiamo già visto e ora sta con kaido oppure se faranno qualcosa insieme all'altra alleanza di supernove ( che non è detto che il loro obiettivo sia big mom)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    capitolo che si merita un 10...rocinante insieme a doflamingo sono i pg migliori di questa saga...
    scusate l'ot rileggendo vecchi capitoli ho notato la presenza di uno che sembra essere :
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Personaggio eccezionale Rocinante, flashback bellissimo anche se triste :cry: mi è sembrato di rivedere la scena di Arlong che uccide Belmer... fa effetto l'esecuzione mostrata così...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renzokuken @ 14/11/2014, 12:33) 
    capitolo che si merita un 10...rocinante insieme a doflamingo sono i pg migliori di questa saga...
    scusate l'ot rileggendo vecchi capitoli ho notato la presenza di uno che sembra essere :

    E lo scopri adesso? Non è nemmeno spoiler, è cosa nota.

    Tornando al capitolo, è vero che il flashback ha perso d'intensità dato che alcune cose le sapevamo più o meno già, ma l'ho trovato interessante lo stesso. Chiaramente però non regge il livello con altri flashback di OP.
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Nel flashback si poteva anche essere a conoscenza di alcune cose,ma tra il saperle e il vederle per me c'è differenza. L'ho trovato comunque un ottimo flashback e la morte di Corazon è stata comunque emozionante
     
    Top
    .
141 replies since 11/11/2014, 12:04   5295 views
  Share  
.
Top
Top