One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    47.06%
    8
  • 10 - Magnifico
    35.29%
    6
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768

One Piece 767 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    mhhh... e se in questo bussiness dei frutti artificiali Doflamingo ci fosse entrato prevalentemente per trovare un modo per rendere subito utilizzabile un nuovo Ope Ope no Mi non appena ucciso Law? Sarebbe macchiavellico, ma potrebbe starci, considerato il personaggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Online
    CITAZIONE (mr.white @ 13/11/2014, 17:23) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 13/11/2014, 17:11) 
    Per usare l'ope ope ci vuole competenza medica, non è semplice "magia" come quella degli altri frutti. Inoltre pare che il parassite riesca a controllare soltanto i movimenti delle vittime, non le loro intenzioni...quindi se Law non decide di attivare il potere Dofla resta fresco

    non credo ci voglia competenza medica per questo genere di azione , come per lo scambio di personalità però concordo sul resto sono propenso anche io a credere che dofla non possa forzare law a usare il suo frutto , però potrebbe essere una possibilità

    Concordo con kripton, penso che per usare l'ope-ope le intenzioni sono fondamentali, nel senso per estrarre l'ambra dal corpo di Law non penso sia stato sufficiente un semplice movimento di dita, ma credo ci volesse proprio "l'intenzione" la "volontà" di estrarre, nel processo di "immortalità" credo che la volontà sia ancora più cruciale, per questo Doflamingo cerca un contenitore (almeno credo).
    Poi non è da escludere che Oda crei il colpo di scena, Law muore Mingo diventa immortale (o meglio smette di invecchiare) e diventa uno dei villain finali del manga, ma francamente la vedo molto ardua come ipotesi
     
    Top
    .
  3. Trafalgar D. Law
     
    .

    User deleted


    Salvo sei fissato con la cosa del contenitore, ma alla fine era solo una traduzione sbagliata :ghuz: :ghuz:
    Doflamingo non ha bisogno di nessun contenitore...
     
    Top
    .
  4. OnePiece 2.0
     
    .

    User deleted


    Magari uno bello grande gli serve... per tutto il sangue che butterà a fine saga :coolb:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Si presume che siamo agli sgoccioli, per me Oda può chiudere il flashback già con il prossimo capitolo magari si torna nel presente proprio nelle ultime pagine.
    Doflamingo può essere figo quanto volete ma a livello in"umano"e la peggior feccia che OP abbia mai partorito.
    Non gli manca proprio nulla è avido, assassino, codardo, doppio giochista,ingrato, disonesto e altre mille altre sue "qualità" da viscido; poi vabbè ha ucciso suo padre...
    Lui non è un semplice villian,Oda con lui vuole superare il confine del cattivo è ci è riuscito alla grande direi,Dofla nella vita reale sarebbe un Charles Manson al quadrato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Online
    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 13/11/2014, 18:44) 
    Salvo sei fissato con la cosa del contenitore, ma alla fine era solo una traduzione sbagliata :ghuz: :ghuz:
    Doflamingo non ha bisogno di nessun contenitore...

    La cosa tradotta sbagliata non era diversa??????In ogni caso a cosa vuoi che serve Momonosuke a Mingo????Addirittura Nami si è resa conto che è una delle pedine fondamentali, che Doflamingo abbia intenzione di catturare l'essenza dell'ope-ope per darlo a qualcuno di controllabile in fin dei conti non è un'ipotesi cosi campata in aria, ha il suo perchè......cioè io lo farei......prenderebbero senso tante cose, tipo le immagini dove quel frutto normale asorbe l'essenza e diventa un devil fruit, prenderebbe senso momonosuke che ha le allucinazioni col viso di Doflamingo, insomma.........certo Mingo non sa che il bimbo ha gia mangiato un frutto.......boooooo non lo so veramente.
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Doflamingo può essere figo quanto volete ma a livello in"umano"e la peggior feccia che OP abbia mai partorito.

    Meglio così :asdg: ,lo rende un villain più particolare rispetto agli altri e la sua caduta darà più soddisfazione
     
    Top
    .
  8. ciao444
     
    .

    User deleted


    Capitolo molto bello. nonostante si sapesse già tutto, la morte di cora è stata comunque abbastanza coinvolgente... dal mio punto vista.

    Cora secondo me è un personaggio riuscito a meta: è abbastanza profondo per essere un personaggio di one piece, ma Alcune cose come il fatto che sia maldestro e debole non mi sono piaciute
     
    Top
    .
  9. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.white @ 13/11/2014, 17:23) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 13/11/2014, 17:11) 
    Per usare l'ope ope ci vuole competenza medica, non è semplice "magia" come quella degli altri frutti. Inoltre pare che il parassite riesca a controllare soltanto i movimenti delle vittime, non le loro intenzioni...quindi se Law non decide di attivare il potere Dofla resta fresco

    non credo ci voglia competenza medica per questo genere di azione , come per lo scambio di personalità però concordo sul resto sono propenso anche io a credere che dofla non possa forzare law a usare il suo frutto , però potrebbe essere una possibilità

    Se non sbaglio è Rocinante che lo spiega, mentre Law è alle prime armi con l ope ope...lui tenta di usarlo semplocemente con la volontà ma non ci riesce, allora Roci gli dice che questo frutto non è "magia", ma necessità di competenze mediche per essere usato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Capitolo da 10....
    ora si ha la conferma di X Drake... mi ricorda un po Koby. intendo la dinamica ospite su una nave pirata e trattato malamente,magari pure lui nn avrà fatto parola della sua presenza sulla nave pirata.. trovando una buona scusa.
    sul Padre di Rocinante e Doflamingo.. dico la mia, x me nn è vero ke è stato un pessimo padre.. dico metà e metà (ovvio il riferimento :D )
    semmai un gran ingenuo.. xo il miglior DC ke si sia visto.. insieme a Rocinante :sesek:
    quella scena è toccante.. curioso ke abbia usato lo stesso mezzo x uccidere il suo stesso sangue..
    ora si sa ke fin in tenerà età c siano stati Vergo e Trebol... (qnd vedo come secondo l'appiccicoso.. xo nn sto parlando in termini di forza ma di legami) FAVOLOSA tutta la vicenda legata a Rocinante/Law dal piano/discorso nascosto/sacrificio x salvare la persona ke si voleva bene... (come pensavo Law già in tenera età nn era un fesso.. l'aveva capito e perdonato malgrado le bugie.. è aveva messo da parte l'odio ke provava x il GM.. cosa nn facile :argh3: xo le azioni valgono + dei pregiudizi :hehe: )

    son contento anke ke la sorte nn sia stata sempre contro.. almeno un po di fortuna

    Cora il 10 e lode è tutto tuo

    se ho capito bene sia X Drake ke Doflamingo erano alquanto pericolosi in tenera età... uno x via del frutto e l'altro x l'Ambizione
    solo ke uno gli mancava il fegato e l'altro il cuore !! :bored:
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Beh oddio in tenera età,X Drake ai tempi di questo flashback aveva già 20 anni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,714
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Gran bel capitolo! Davvero, direi che ci sta tutto. Non sto qui a elogiare Rocinante dato che è stato già abbondantemente fatto, bel personaggio, costruito ad hoc. Ora che direi che è concluso, credo sia il momento ideale per ritornare al presente e vedere un bel po' di sane, intense mazzate. Eh si, questo capitolo mi ha fatto venire voglia di mazzate!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 13/11/2014, 21:30) 
    Beh oddio in tenera età,X Drake ai tempi di questo flashback aveva già 20 anni

    allora diciamo un'indole troppo mansueta... x la sua età
    la marina avrà rafforzato il suo carattere... come ha fatto con Koby
    me lo ricorda veramente..

    il fatto dell'età ke mi ha fatto sbagliare mi sa ke è dovuto nel definirlo ragazzo..
    pensavo ke si aggirava all'età di Law,visto il malinteso
    xo pensandoci bene è + vecchiotto... sul momento nn c ho pensato

    la parola ragazzo inganna... prende varie età XD

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/11/2014, 21:33) 
    Gran bel capitolo! Davvero, direi che ci sta tutto. Non sto qui a elogiare Rocinante dato che è stato già abbondantemente fatto, bel personaggio, costruito ad hoc. Ora che direi che è concluso, credo sia il momento ideale per ritornare al presente e vedere un bel po' di sane, intense mazzate. Eh si, questo capitolo mi ha fatto venire voglia di mazzate!

    pure a me !! xo son dell'idea ke c sarà ancora qualcosina.. sul flashback xkè nn mi pare c sia stato il trauma di Vergo nei confronti di Law (nn c'è stato il famoso Bamboo.. è francamente quel lancio visto nn basta x uno come il chirurgo della morte)
    qnd mi aspetto ancora un po di vignette e poi si ritorna al presente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    730
    Location
    Mare Orientale, Shimotsuki

    Status
    Offline
    Dopo sto capitolo, Law superera un botto di personaggi nelle classifiche dei top, imho ci sta pure
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,714
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dubito che rimanga ancora molto da vedere nel flashback, ammesso che non sia già del tutto terminato. Il bambù non è detto che rappresenti il vero trauma, il trauma potrebbe semplicemente essere Vergo in sé per sé dal momento che è principalmente a causa sua che Rocinante viene scoperto e poi accade quel che accade. Abbiamo visto Doflamingo uccidere il proprio padre, abbiamo visto tutta la vicenda dell'Ope Ope, abbiamo assistito alla dipartita di Rocinante, insomma non penso resti altro da raccontare nel flashback.

    Ritengo invece che sia proprio terminato, almeno credo, e che già dal prossimo capitolo si ritorni al presente. Considerando comunque che nel giro di un mese e mezzo usciranno circa 5 capitoli se va tutto bene e che in 5 capitoli la narrazione non subirà un'accelerata decisa, direi che dovremo aspettarci, alla luce di quanto accadrà da qui in avanti, un 2015 di fuoco per One Piece.
     
    Top
    .
141 replies since 11/11/2014, 12:04   5295 views
  Share  
.
Top
Top