One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    47.06%
    8
  • 10 - Magnifico
    35.29%
    6
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768

One Piece 767 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Invece una cosa che non riesco a mandare giù è perché rocinante non ha detto nulla a sengoku riguardo vergo?

    Perché non lo sapeva che infiltrato in marina,sapeva che stava facendo un lavoro top secret per conto di Dofla ma non sapeva quale

    CITAZIONE
    1 il modo in cui law è scappato dalla città bianca , se il paese era stato isolato perchè portavano fuori i cadaveri?

    Perché non ha senso lasciare i morti secondo loro "infetti" in giro,quando c'è il rischio di trasmissione della malattia i cadaveri vengono o bruciati o messi in quarantena è una cosa ovvia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    In Effetti potrebbero essere queste cose... a far venire dei dubbi..
    xo Oda ke cura ogni particolare.. penso c sia un xkè x questa scelta :sesek:
    magari + avanti lo capiremo

    sul fatto del bruciare i cadaveri.. alla fine si son detti " Ma nn facciamo prima a bruciare tutta la città !?" è l'hanno fatto :ahse:

    cmq vedendo tutto il flashback.. mi si è rafforzata l'idea di Pica guardia del corpo (sempre al fianco del fenicottero,anke se lui nn ne ha bisogno XD) Trebol ke viene dopo Vergo.. è Diamante l'ultimo ad entrare nelle gerarchie della famiglia..

    si sa l'età di Trebol ??

    CITAZIONE (mr.white @ 15/11/2014, 10:01) 
    alcune lamentele che ho sentito riguardano 1 il modo in cui law è scappato dalla città bianca

    leggendo questo, mi è venuto in mente un'altra lamentela.. ma nn x la fuga della città bianca di Law.
    Ma x quell'altra fuga.. cioè anke con l'aiuto del potere di Cora trovavano strano ke sia riuscito a scappare a passo lento, senza nessun problema.. tirando fuori la cosa dell'Ambizione dell'Osservazione... con tutta la ciurma lì.
    Magari nn la praticavano ancora(xo DF e Vergo dovevano saperla usare.. magari pure Trebol visto ke conosce Ambizione del Re)
    ma abbiamo già visto ke questa tecnica c'è e nn c'è (+ volte..) qnd da parte mia nn c sono problemi...

    CITAZIONE
    Caro Oda, tu ci devi spiegare per bene come diavolo hanno fatto Doflamingo, Roncinante e Donquijote senior a fuggire dalla folla inferocita qualche capitolo fa. La pagina iniziale di questo capitolo 767 chiaramente non fa riferimento a quell’episodio. E non potrebbe esserlo per ben due motivi: 1)- La Donquijote family era crocifissa su di un palazzo e bersagliata da così tante frecce che al confronto San Sebastiano era un dilettante; 2)- Se la prima pagina di questo capitolo avviene subito dopo, non è possibile che i membri della famiglia non abbiano nemmeno mezza ferita visibile. Inoltre sarebbe un cortocircuito perché se a quel tempo Doflamingo aveva già stretto un rapporto d’amicizia con Vergo e Trebol che lo chiamano “capo”, questi non avrebbero MAI permesso a nessuno di alzare un dito su di lui. Quindi è ovvio che questa prima pagina avviene diverso tempo dopo quella crocifissione, che ad oggi (e sottolineo ad oggi: non è detto che più avanti Oda non ci spieghi altro, ma ad oggi è così) rimane un buco di sceneggiatura su come Doffy&co. si siano potuti salvare.Tra l’altro se Doflamingo si fosse liberato dalla folla che l’ha crocefisso con una bordata di haki…non essendo presenti né Vergo né Trebol…come avrebbe fatto a liberare sé stesso, il padre e il fratello? La seconda cosa che mi quadra poco (ma veramente molto molto molto poco) è la dinamica dell’entrata nei Marines di Rocinante. Sappiamo che per un lungo periodo Doflamingo e Rocinante sono stati separati. E la causa di questa separazione, lo scopriamo proprio nel 767, è l’uccisione del padre di Doflamingo. Rocinante rimane da solo, sconvoltissimo, e viene trovato per caso da Sengoku che lo prende con sé.Perché (almeno per me) è una cosa che quadra poco? Semplice: che motivo aveva Doflamingo per lasciare suo fratello da solo? Che motivo aveva per abbandonarlo al suo destino, salvo poi riprenderselo diversi anni dopo? A rigori di logica, proprio perché Rocinante “impazzisce”, Doflamingo avrebbe dovuto portarselo con sé a Marijoa. Se avesse ottenuto il perdono dai Draghi Celesti, automaticamente l’avrebbe ottenuto anche Rocinante. Perché quindi Doflamingo agisce così nei confronti del fratello, soprattutto se nel corso del flashback vediamo che, quand’erano bambini, sembra tenerci sul serio? Completamente inspiegabile, come cosa. Tuttavia il flashback nella sua globalità mi è piaciuto, nonostante una miriade di forzature e questi buchi di cui sopra. Spero vivamente che Oda faccia luce in merito, perché sarebbe un vero peccato: queste sbavature, a mio modo di vedere, possono mandare in vacca l’intero flashback.

    Ecco la spiegazione.. scritta a tema, di ki aveva lanciato questa osservazione

    Edited by Crazy Smile 90 - 15/11/2014, 15:45
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,228
    Location
    Dressrosa

    Status
    Offline
    Capitolo molto bello!
    Rocinante è davvero un gran personaggio, peccato sia morto:(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Non vedo buchi ne forzature, per prima cosa non capisco perche Oda ci dovrebbe spiegare a qualsiasi costo come si sono liberati......possono averlo fatto in mille modi, magari sono svenuti tutti e qualcuno di animo gentile (perche no?) li ha liberati, ma se mi sforzo un po posso trovare mille modi, potrebbe essere anche caduto un fulmine sulla piazza (come è successo con Rufy) e sono morti tutti e poi con calma si sono liberati, per la seconda questione non vedo nessuna incongruenza anzi il contrario.....era scontato che Rocinante non volesse andare con Mingo e i loro percorsi si sono divisi li, in seguito agli occhi di Mingo è giustificabile anche il ritorno di Rocinante dato che con gli anni avrebbe potuto perdonare il fratello.
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si sa l'età di Trebol ??

    49 anni

    CITAZIONE
    Ma x quell'altra fuga.. cioè anke con l'aiuto del potere di Cora trovavano strano ke sia riuscito a scappare a passo lento, senza nessun problema.. tirando fuori la cosa dell'Ambizione dell'Osservazione... con tutta la ciurma lì.
    Magari nn la praticavano ancora(xo DF e Vergo dovevano saperla usare.. magari pure Trebol visto ke conosce Ambizione del Re)
    ma abbiamo già visto ke questa tecnica c'è e nn c'è (+ volte..) qnd da parte mia nn c sono problemi...

    Doflamingo e gli altri credevano che Law fosse nella nave di Tsuru non avevano motivi di usare l'haki per cercarlo


    CITAZIONE
    Ecco la spiegazione.. scritta a tema, di ki aveva lanciato questa osservazione

    Come detto,queste non sono affatto lacune a fare 2+2 a volte non ci vuole mica molto :asdg: ,mica Oda deve essere costretto a far vedere tutto per filo e per segno,usare l'intuito a volte non è difficile. Intanto si vede benissimo che i Donquixote sono feriti,basta guardare i loro volti le altre ferite possono tranquillamente essere coperte dai vestiti,per quanto riguarda Vergo e Trebol quello che viene detto non ha molto senso intanto perché Vergo e Trebol erano anche loro dei ragazzi e non penso fossero molto forti quindi cosa vuol dire loro non avrebbero mai permesso che qualcuno ferisse Dofla? Cioè chi ci dice che avessero le competenze per evitarlo? E chi ci dice che al momento della cattura loro fossero presenti e non si fossero uniti dopo? Quindi anche questa non è affatto una lacuna. La liberazione di Dofla non mi sembra così impossibile potrebbe essersi liberato da quelle corde in diversi modi. Per quanto riguarda Rocinante già detto,non mi sembra difficile capire perché fosse la da solo,abbiamo visto dal flashback di Dofla che lui ha provato ad andare a Marijoa per farsi restituire il titolo di Drago Celeste,il fratello probabilmente sconvolto dalla morte del padre si sarà rifiutato ed è stato lasciato li probabilmente. Cioè queste non sono lacune sono semplicemente cose che Oda ha deciso di non mostrare perché non ritenute necessarie,ma ripeto che con l'intuito e con un minimo di logico sono tutte cose che si possono benissimo spiegare. Detto questo mi dispiace rispondere ad un post a qualcuno che non può controbattere,ma è tanto per chiarire eventuali dubbi a gente del forum
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    sull'incontro tra Rocinante e sengoku.. può essere ke nonostante gli fosse tolta la carica di DC, l'Ammiraglio informato della loro situazione,sia intervenuto lo stesso ?(magari disobbedendo agli ordini o di nascosto) xo arrivando troppo tardi

    Mentre sulla liberazione dei 3 mi son fatto questa idea, cioè Vergo era presente mentre Doflamingo ha usato Ambizione del RE, l'ha fatto presente a Trebol e hanno deciso ke sarebbe stato il loro Capo..

    Edited by Crazy Smile 90 - 16/11/2014, 10:40
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma chi se ne strafrega, mi chiedo io, di non aver visto per filo e per segno ogni dettaglio, quando stiamo parlando di un flashback di personaggi secondari? Manco avesse toppato cose di vitale importanza...che poi per me non ha toppato proprio niente, però vabbè, siamo tutti Stanley Kubrick o sommi autori per poter andare a trovare il pelo nell'uovo.
     
    Top
    .
  8. Drums7
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non credo che siano cose della massima importanza... Ok Oda ce le poteva anche far vedere ma avrebbe allungato il tutto per motivi decisamente secondari.
    Poi se si vuole criticare per queste cose allora ci si può anche lamentare del fatto che non sappiamo il passato di tutti quelli della family, non sappiamo che cavolo si è mangiato Bufalo per diventare così in manco 2 anni, ma sono tutte cose che ai fini della storia contano ben poco e sinceramente non mi cambia niente saperle o no.
    Oltre alle critiche che ho fatto prima non mi è piaciuta la botta di sfortuna esagerata che ha avuto Law che tra tutti quelli della marina è andato a beccare proprio Vergo ma vabbè.
     
    Top
    .
  9. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drums7 @ 16/11/2014, 17:25) 
    Sinceramente non credo che siano cose della massima importanza... Ok Oda ce le poteva anche far vedere ma avrebbe allungato il tutto per motivi decisamente secondari.
    Poi se si vuole criticare per queste cose allora ci si può anche lamentare del fatto che non sappiamo il passato di tutti quelli della family, non sappiamo che cavolo si è mangiato Bufalo per diventare così in manco 2 anni, ma sono tutte cose che ai fini della storia contano ben poco e sinceramente non mi cambia niente saperle o no.
    Oltre alle critiche che ho fatto prima non mi è piaciuta la botta di sfortuna esagerata che ha avuto Law che tra tutti quelli della marina è andato a beccare proprio Vergo ma vabbè.

    Diciamo che è stata compensata dalla clamorosa botta di culo ad avere Drake sull'isola lol
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Be compensato mi sembra esagerato.......Beccare Vergo è stata la condanna a morte di Rocinante, mentre Drake è sta la "non cattura di Law da parte della family.
    Se non fosse stato per Vergo nemmeno c'era di bisogno di Drake.
     
    Top
    .
  11. kripton92
     
    .

    User deleted


    Beh si chiaramente senza Vergo tutto filava liscio...però alla fine non gli do molto peso, diciamo che la sfiga è una caratteristica che si addice molto a un personaggio come Rocinante, non la vedo come una scelta di cattivo gusto...per me ovviamente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Si si certo concordo pienamente, volevo solo far notare che Drake più che un colpo di fortuna è stato un filo di luce in mezzo al buio più totale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    va bhe anke io.. mi son espresso nel nn vedere questi errori
    xo resto dell'idea ke c mostri ankora qualcosa sul passato se nn sarà nel flashback.. (io vedo possibile alcune vignette e poi ke ritorna al presente) sarà tipo un ricordo o qualcosa di simile

    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 15/11/2014, 15:27) 
    In Effetti potrebbero essere queste cose... a far venire dei dubbi..
    xo Oda ke cura ogni particolare.. penso c sia un xkè x questa scelta :sesek:
    magari + avanti lo capiremo

    cosa vi aspettate dal 768 ??
     
    Top
    .
  14. Trafalgar D. Law
     
    .

    User deleted


    Se continua il flashback mostrerà un po' Law che cresce, magari che incontra Bepo e i membri della sua ciurma
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Potrebbe esserci ancora una parte di flashback da mostrare,nel finale si dovrebbe concludere definitivamente e tornare al presente
     
    Top
    .
141 replies since 11/11/2014, 12:04   5295 views
  Share  
.
Top
Top