Naruto 697: commenti del capitolo e degli spoiler del 698
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Magnifico
    60.00%
    21
  • 8 - Buono
    14.29%
    5
  • 6 - Sufficiente
    11.43%
    4
  • 9 - Ottimo
    8.57%
    3
  • 4 - Orribile
    2.86%
    1
  • 7 - Discreto
    2.86%
    1
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 35)

Naruto 697: commenti del capitolo e degli spoiler del 698

Naruto 697 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph @ 23/10/2014, 14:19) 
    capitolo pazzesco. esaltarmi sempre di più pagina dopo pagina, ecco cosa mi fa amare questo manga. nonostante abbia le sue pecche e le scelte discutibili, capitoli come questo mi ricordano perchè nonostante non sia il più bello e magari c'è ne sono decine migliori, questo sia il mio manga preferito. l'unico che all'improvviso mi fa dimenticare tutto il resto, fanculo l'incoerenza, che si fotta la mia pignoleria su certi aspetti... l'importante e che ci siano capitoli come questo che mi emozioni, questo basta e avanza. e non parlo delle mazzate, ma dei sentimenti dei due che ci sono durante lo scambio dei colpi. giuro durante il capitolo mi e passata tutta la storia del manga davanti agli occhi, tutti i miei ormai 10 anni di lettura di naruto. è proprio vero, al cuor non si comanda :asdg: ormai siamo quasi alla fine e nonostante tutto, grazie Kishimoto, per questo manga e per capitoli che danno emozioni del genere. emozioni che altri manga più belli o più brutti non si sognano neanche di darmi
    scusate lo sproloquio ma per questo capitolo ci stà, non penso ne avrò più l'occasione visto che ormai mancano capitoli :cry:

    ... nessuna Bijuu Dama o nessun Susano'o valgono l'intensità e l'emozione di certe scene (ora è interessante magari pensare che Naruto possa avere in serbo un'ultimo imprevedibile trucco con un Kage Bunshin,visto che ne "salva" uno che poi non si sa come ma scompare completamente dalle azioni della battaglia... oppure potrebbe sacrificare la mano per bloccare alla meglio il Chidori,cercando ovviamente di prendere l'affondo lateralmente e non frontalmente,e poi bloccato Sasuke tirargli una testata un po'... questo romanticamente parlando andrebbe a spiegare le bende che Naruto ha sulla mano destra e Sasuke in testa nel design mostrato nel movie,anche se effettivamente sono ferite che sarebbero più che guaribili e di tempo ne passerebbe non poco... boh... entrambe le scene però sarebbero epiche; per come è stato impostato tutto non credo che Sasuke decida di fermarsi)
     
    Top
    .
  2. Seph
     
    .

    User deleted


    l'ultimo bushin scompare quando naruto colpisce sasuke. non si vede bene perchè mostrando una scena dinamica e veloce la vignetta risulta sfocata ma se si vede bene quando naruto da il pugno, c'è la nuvoletta del bushin che scompare. comunque la benda che ha sasuke nel film mi sembra più un semplice copricapo piuttosto che una fasciatura, non penso serva per coprire qualche ferita, al contrari di quella sul braccio di naruto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph @ 23/10/2014, 14:39) 
    l'ultimo bushin scompare quando naruto colpisce sasuke. non si vede bene perchè mostrando una scena dinamica e veloce la vignetta risulta sfocata ma se si vede bene quando naruto da il pugno, c'è la nuvoletta del bushin che scompare. comunque la benda che ha sasuke nel film mi sembra più un semplice copricapo piuttosto che una fasciatura, non penso serva per coprire qualche ferita, al contrari di quella sul braccio di naruto

    mmm non è charissimo,si vede nella vignetta in alto a destra una nuvoletta che potrebbe essere il classico "puf" ma con tutto il polverone che si alza in varie scene non possiamo essere sicurissimi 1... sulla benda/fascia sì vero probabilmente è così... provavo a teorizzare qualcosa ma si vede che fare teorie o previsioni non è il mio campo ahahah in ogni caso veramente un gran capitolo e tante,tante,tante emozioni... peccato che ci avviciniamo alla fine,però,bè,quello che avrei detto anche io lo hai già detto tu nel tuo post precedente
     
    Top
    .
  4. Seph
     
    .

    User deleted


    ma il rikudo? non sembrava esserci al fianco di kakashi e sakura... e se fosse lui ad impedire a sasuke di colpire naruto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Capitolo stupendo, finalmente un capitolo che mi è pienamente piaciuto dopo tanto tempo, tante, tante mazzate e ora sono curioso di sapere come si salverà Naruto. Voto 10 ovviamente!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seph @ 23/10/2014, 14:39) 
    l'ultimo bushin scompare quando naruto colpisce sasuke. non si vede bene perchè mostrando una scena dinamica e veloce la vignetta risulta sfocata ma se si vede bene quando naruto da il pugno, c'è la nuvoletta del bushin che scompare. comunque la benda che ha sasuke nel film mi sembra più un semplice copricapo piuttosto che una fasciatura, non penso serva per coprire qualche ferita, al contrari di quella sul braccio di naruto

    Quella scena era davvero poco chiara per me.

    Il capitolo a me non ha fatto impazzire...per un motivo. I disegni...a me non sono piaciuti e davvero chi aveva fatto notare il discorso sulle linee di velocità ha pienamente ragione. Secondo me è una scelta stilistica di Kishi (che non mi piace) davvero non credo che abbia problemi a disegnare certi movimenti in altro modo. Il mosaico di pugni e calci a me non è piaciuto...renderà molto nell'anime come flash di colpi...ma fatto così nel manga non l'ho apprezzato.

    Passo alle statue...Il fatto che i due combattessero li non poteva esulare dalle statue...Kishi ha deciso di farle decapitare e questo ha un significato preciso. E' come se i due simboli di hashirama e Madara avessero perso la loro identità, quindi diventano due generici guerrieri che si affrontano nella lotta destinata a proseguire per sempre. Le due statue diventano lo yin e lo yang, il simbolo della lotta nata tra ashura e Indra e che è passata tra generazioni di Fratelli... fino ad arrivare all'ultima incarnazione.Sono il simbolo di tutti i duelli portati avanti per dare un destino al mondo ninja...Ora rappresentano i figli di hagoromo, i fondatori di Konoha... Naruto e Ssuke...sono lo scontro nato con la nascita del mondo dei ninja.

    Questa cosa mi è piaciuta parecchio...Perchè Naruto non è un manga di megazord ne di cazzottoni...è un manga di strategia, sentimenti e destino.

    Edited by Rendal - 23/10/2014, 14:58
     
    Top
    .
  7. sturru
     
    .

    User deleted


    io dico che il capitol è stato carino,però prima dei soli pugni volevo magari per l ultima volta un paio di scene con tecniche simili alle saghe di inizio shippuden,lanci di shuriken,un paio di copie,magari tecniche della sostituzione per finire con un corpo a corpo....vabbè meglio di niente,si vede che ha davvero troppa fretta.....cmq meglio delle ossessionanti creature piene di chackra....p.s. quando hanno lottato hashirama e madara cosi' il combattimento cambiava in continuazione ed aveva il sapore di una lotta ninja,questa invece è stata molto noiosa....
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Lo scontro non è ancora finito, per cui un attimo a dire che non ci saranno altre tecniche, comunque più di così non so cos'altro avrebbe potuto mettere francamente... :ghuz:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sturru @ 23/10/2014, 14:58) 
    io dico che il capitol è stato carino,però prima dei soli pugni volevo magari per l ultima volta un paio di scene con tecniche simili alle saghe di inizio shippuden,lanci di shuriken,un paio di copie,magari tecniche della sostituzione per finire con un corpo a corpo....vabbè meglio di niente,si vede che ha davvero troppa fretta.....cmq meglio delle ossessionanti creature piene di chackra....p.s. quando hanno lottato hashirama e madara cosi' il combattimento cambiava in continuazione ed aveva il sapore di una lotta ninja,questa invece è stata molto noiosa....

    fretta? son 4 capitoli che combattono è uno dei combattimenti piu lunghi in numero di pagine visto che ci sono stati pochissimi stacchi ma solo mazzate direi che fretta è prorpio l'unica cosa che non li si può criticare. I lanci di shuriken ci sono stati hai pure visto la palla di fuoco ad inizio dello scontro insomma ok esprimere il proprio parere però sembra non va mai bene nulla ahah a sto punto fatelo voi il manga.
    Non è una critica però cioè un po meno di pignoleria non farebbe male alle volte

    Capisco di piu un commento sui disegni di rendal a questo punto
     
    Top
    .
  10. Seph
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 23/10/2014, 15:25) 
    CITAZIONE (sturru @ 23/10/2014, 14:58) 
    io dico che il capitol è stato carino,però prima dei soli pugni volevo magari per l ultima volta un paio di scene con tecniche simili alle saghe di inizio shippuden,lanci di shuriken,un paio di copie,magari tecniche della sostituzione per finire con un corpo a corpo....vabbè meglio di niente,si vede che ha davvero troppa fretta.....cmq meglio delle ossessionanti creature piene di chackra....p.s. quando hanno lottato hashirama e madara cosi' il combattimento cambiava in continuazione ed aveva il sapore di una lotta ninja,questa invece è stata molto noiosa....

    fretta? son 4 capitoli che combattono è uno dei combattimenti piu lunghi in numero di pagine visto che ci sono stati pochissimi stacchi ma solo mazzate direi che fretta è prorpio l'unica cosa che non li si può criticare. I lanci di shuriken ci sono stati hai pure visto la palla di fuoco ad inizio dello scontro insomma ok esprimere il proprio parere però sembra non va mai bene nulla ahah a sto punto fatelo voi il manga.
    Non è una critica però cioè un po meno di pignoleria non farebbe male alle volte

    Capisco di piu un commento sui disegni di rendal a questo punto

    buona idea... il mio finale? sasuke redento che abbraccia quei due vecchiacci dei consiglieri di konoha :troll:
     
    Top
    .
  11. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    Per me da 4, non è riuscito ad emozionarmi. Stucchevoli i frammenti di flashback, non mi è piaciuta la gestione precedente dello scontro e trovo un inutile contentino per i vecchi fan il capitolo di oggi, fatto di taijutsu e qualche tecnica vecchio stile. Ci avviciniamo alla fine e per me non può che essere un bene.
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 23/10/2014, 15:30) 
    buona idea... il mio finale? sasuke redento che abbraccia quei due vecchiacci dei consiglieri di konoha :troll:

    Ecco, proprio loro dovrebbero tifare per una vittoria di Naruto più di tutti... :tag:
     
    Top
    .
  13. Seph
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakimushire @ 23/10/2014, 15:32) 
    Per me da 4, non è riuscito ad emozionarmi. Stucchevoli i frammenti di flashback, non mi è piaciuta la gestione precedente dello scontro e trovo un inutile contentino per i vecchi fan il capitolo di oggi, fatto di taijutsu e qualche tecnica vecchio stile. Ci avviciniamo alla fine e per me non può che essere un bene.

    vabbè però c'èrano le bombe atomiche e si rimpiangevano i vecchi tempi, ora combattimenti alla vecchia maniera e neanche vanno bene, sto povero cristo di kishimoto che deve disegnare, naruto e sasuke che si sfidano a colpi di bayblade? :asdg: peccato non ti abbia preso questo capitolo perchè personalmente l'ho trovato eccezionale e alla fine neanche i disegni ho trovato così confusionari rispetto ad altri capitoli

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 23/10/2014, 15:38) 
    CITAZIONE (Seph @ 23/10/2014, 15:30) 
    buona idea... il mio finale? sasuke redento che abbraccia quei due vecchiacci dei consiglieri di konoha :troll:

    Ecco, proprio loro dovrebbero tifare per una vittoria di Naruto più di tutti... :tag:

    se hanno la coscienza pulita non dovrebbero temere nulla :troll:
     
    Top
    .
  14. sturru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 23/10/2014, 15:25) 
    CITAZIONE (sturru @ 23/10/2014, 14:58) 
    io dico che il capitol è stato carino,però prima dei soli pugni volevo magari per l ultima volta un paio di scene con tecniche simili alle saghe di inizio shippuden,lanci di shuriken,un paio di copie,magari tecniche della sostituzione per finire con un corpo a corpo....vabbè meglio di niente,si vede che ha davvero troppa fretta.....cmq meglio delle ossessionanti creature piene di chackra....p.s. quando hanno lottato hashirama e madara cosi' il combattimento cambiava in continuazione ed aveva il sapore di una lotta ninja,questa invece è stata molto noiosa....

    fretta? son 4 capitoli che combattono è uno dei combattimenti piu lunghi in numero di pagine visto che ci sono stati pochissimi stacchi ma solo mazzate direi che fretta è prorpio l'unica cosa che non li si può criticare. I lanci di shuriken ci sono stati hai pure visto la palla di fuoco ad inizio dello scontro insomma ok esprimere il proprio parere però sembra non va mai bene nulla ahah a sto punto fatelo voi il manga.
    Non è una critica però cioè un po meno di pignoleria non farebbe male alle volte

    Capisco di piu un commento sui disegni di rendal a questo punto

    voglio dire che lo scontro è stato piatto in confronto a ciò a cui ci aveva abituati,già i primi tre capitoli spara due forze icomparabili in una maniera veramente noiosa.......e quando si decide a farli lottare con un oò di strategia gli fa dare solo pugni.....il primo incontro alla valle della fine vince sotto tutti i punti di vista........un combattimento per essere bello nn deve essere per forza solo azione senza un minimo di strategia,cosa che si è visto di più persino contro kaguya....
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    In realtà c'è stato pure di mezzo un Amaterasu bellamente semi off-pannellato da quei disgraziati di MP... :argh3: ...direi quindi che non ci sono per nulla stati solo botte, ma pure jutsu e per quanto riguarda la strategia, io aspetterei il prossimo...
     
    Top
    .
271 replies since 21/10/2014, 11:42   7381 views
  Share  
.
Top
Top