One Piece 764: commenti del capitolo e degli spoiler del 765
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    45.00%
    9
  • 8 - Buono
    30.00%
    6
  • 9 - Ottimo
    25.00%
    5
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

One Piece 764: commenti del capitolo e degli spoiler del 765

One Piece 764 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 16/10/2014, 22:34) 
    In realtà secondo alcuni studi ci sono persone che nascono predisposte alla violenza ecc... il che non significa che debbano diventare per forza cattivi e poi siamo un manga non e che se c'è qualcosa che non è come nella realtà è automaticamente una porcata,a parte che non è questo il caso

    se si tratta di predisposizione alla violenza amplificata da traumi violenti va bene
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,247

    Status
    Offline
    sarà una cavolata e infatti è un manga
    non prendete la cosa troppo sul serio se gente sopravvive ad una bomba che doveva distruggere una città....
     
    Top
    .
  3. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annalux90 @ 16/10/2014, 22:58) 
    sarà una cavolata e infatti è un manga
    non prendete la cosa troppo sul serio se gente sopravvive ad una bomba che doveva distruggere una città....

    questo è un discorso diverso oda ha curato con grande cura la psicologia di dodoflamingo è dire che è sempre stato così fa perdere di senso quello che ha mostrato fin'ora di lui e toglie moltissino pathos alla scena con la famigli donquijote appesa alle finestre inoltre rende il pg del fenicottero molto più babanale io come lettore recepisco la scelta di rendere una personalità così complessa un "è così perchè è nati così" un'offesa alla mia intelligenza
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    bhe devi anche considerare che l'episodio cardine a cui fa riferimento Roci è quello lì, e comunque anche se offpanellata la vita da drago celeste, dubito dofla trattasse bene gli schiavi, io non ci vedo incoerenza
     
    Top
    .
  5. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barto @ 16/10/2014, 23:21) 
    bhe devi anche considerare che l'episodio cardine a cui fa riferimento Roci è quello lì, e comunque anche se offpanellata la vita da drago celeste, dubito dofla trattasse bene gli schiavi, io non ci vedo incoerenza

    Semplicemente oda ha contradetto tutto quello che era stato mostrata prima ora vuole far apparire dofla la personificazione del male mentre fino al capitolo scorso era il prodotto di un mondo malato e poi per una volta che mostra un cattivo con un beiciolo di umanità, rovina tutto?!? Sono parecchio incazzato col sense stavolta per me il voto al capitolo è 6 anche perchè si ritorna alla classica contrapposizione bene assoluto - male assoluto si becca la sufficienza per vergo
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Semplicemente oda ha contradetto tutto quello che era stato mostrata prima ora vuole far apparire dofla la personificazione del male mentre fino al capitolo scorso era il prodotto di un mondo malato e poi per una volta che mostra un cattivo con un beiciolo di umanità, rovina tutto?!? Sono parecchio incazzato col sense stavolta per me il voto al capitolo è 6 anche perchè si ritorna alla classica contrapposizione bene assoluto - male assoluto si becca la sufficienza per vergo

    Sinceramente non capisco dove sia il problema,a parte che non è vero che nessun cattivo di OP ha un briciolo di umanità Arlong per esempio era cattivo ma non lo era completamente,tanto è vero che poi Oda fa il parallelismo con Hody per mostrare le differenze tra uno completamente cattivo e un cattivo normale anche altri villain non penso fossero malvagi al 100%. Per quanto riguarda Dofla non credo che Oda si sia contraddetto,Rocinante dice che è nato malvagio ma ciò non comporta che non possa avere sentimenti umani che in verità anche se in rarissime occasioni ha mostrato di avere,così come non comporta che comunque sia stato anche influenzato da certi avvenimenti. Cioè Doflamingo è nato con una certa vena sadica,tuttavia certe situazioni che ha vissuto non l'hanno aiutato a cambiare.

    Come hanno detto altri utenti credo che il messaggio di Oda sia: Non importa come o dove nasci che fa di uno quello che è,ma c'è sempre un altra scelta,Rocinante ha subito quanto Dofla ma non è cattivo come lui invece il fenicottero ha scelto un altra strada. Per il resto Doflamingo rimane uno dei cattivi meglio curati e meglio approfonditi da Oda quindi non capisco di che ti lamenti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Offline
    Ragazzi, non c'era bisogno di leggere questo capitolo per capire che Doflamingo e' sempre stato cattivo, l'infanzia passata a Marijoa lo ha viziato, si e' convinto che l'umilta' sia un segno di debolezza, vero che non tutti i draghi celesti sono perfidi a prescindere, basti pensare a quelli che hanno appoggiato la proposta di Otohime di far partecipare i rappresentanti del regno Ryugu al reverie per chiedere alleanza al Governo Mondiale, ai genitori di Doflamingo e al fratello, ma l'imprinting lo ha segnato per sempre e Doflamingo non ha mai rinnegato l'educazione ricevuta quando viveva a Marijoa tanto da definirsi dio per diritto di nascita.

    A volte non diamo piu' il giusto peso alle parole, diamo del maleducato a chi commette patetici errori di bon ton...Doflamingo e' un maleducato!E piu' maleducato di cosi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous

    One Piece 764 ITA V2 online!

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    riletto xo dev'essere cambiato qualcosa o no sull'ambizione di Doflamingo ??

    qui Cora dice che l'obiettivo della stirpe di Law dovrebbe essere distruggere il mondo,ma che l'obiettivo di Doflamingo è completamente differente .... se nn ricordo male ORA nn ha detto che vuole vedere distruzione e panico nel mondo ??

    spiegatemi please :ahse:
     
    Top
    .
  10. pannokkiaccia
     
    .

    User deleted


    Tieni conto che quello che viene raccontato a Roci da giovane deriva dalle parole di qualche drago celeste quindi non proprio gente perfetta,che per tutelarsi e nascondere qualcosa successo nei 100 anni di grande buio vanno a raccontare che quelli della D. vogliono distruggere il mondo e son cattivi,ma probabilmente la minaccia è soprattutto per loro in quanto sappiamo già che D. è più da colui che rivoluIonerá il mondo con le sue scoperte che distruggere,distruggere semmai la differenza tra draghi celesti e il resto del mondo o Marijoa.Doflamingo mi pare sembra una brami vendetta,quindi contro i draghi celesti sicuramente penso sia quello l'obbiettivo principale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    il tuo ragionamento ci può anche stare
    xo Cora spiava la Family e Doflamingo.. giusto ??

    qnd conosceva i suoi obiettivi e le sue idee... anche se come dici la dinastia della D nn vuole distruggere il mondo ma far cadere i Draghi Celesti è il potere che hanno sul globo.

    Corazon afferma ke Doflamingo aveva obiettivi completamente diversi... invece ora parla di distruggere tutto e tutti..(qnd penso pure i DC)
    è io mi chiedevo se è cambiato qualcosa in questi anni.. tutto qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,855

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stannis king @ 16/10/2014, 23:34) 
    CITAZIONE (Barto @ 16/10/2014, 23:21) 
    bhe devi anche considerare che l'episodio cardine a cui fa riferimento Roci è quello lì, e comunque anche se offpanellata la vita da drago celeste, dubito dofla trattasse bene gli schiavi, io non ci vedo incoerenza

    Semplicemente oda ha contradetto tutto quello che era stato mostrata prima ora vuole far apparire dofla la personificazione del male mentre fino al capitolo scorso era il prodotto di un mondo malato e poi per una volta che mostra un cattivo con un beiciolo di umanità, rovina tutto?!? Sono parecchio incazzato col sense stavolta per me il voto al capitolo è 6 anche perchè si ritorna alla classica contrapposizione bene assoluto - male assoluto si becca la sufficienza per vergo

    Non ha contradetto niente, da come è stato presentato Doflamingo io ho sempre pensato che è cattivo di carattere e i traumi hanno solo amplificato, non ho mai pensato e credo che Oda non abbia mai lasciato intendere che nella sua vita ci sia stato un periodo in cui era buono.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    730
    Location
    Mare Orientale, Shimotsuki

    Status
    Offline
    Rileggendo il capitolo mi è passata una teoria malsana per la testa,ma se Doflamingo ha risvegliato l'haki del re quando erano impiccati alle finestre nel flashback?o magari in quel periodo?
     
    Top
    .
  14. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa B. Zoro @ 17/10/2014, 16:22) 
    Rileggendo il capitolo mi è passata una teoria malsana per la testa,ma se Doflamingo ha risvegliato l'haki del re quando erano impiccati alle finestre nel flashback?o magari in quel periodo?

    Ci starebbe come cosa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,855

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa B. Zoro @ 17/10/2014, 16:22) 
    Rileggendo il capitolo mi è passata una teoria malsana per la testa,ma se Doflamingo ha risvegliato l'haki del re quando erano impiccati alle finestre nel flashback?o magari in quel periodo?

    Ci starebbe, prematuro come a Ace XD
     
    Top
    .
147 replies since 14/10/2014, 08:39   6620 views
  Share  
.
Top
Top