One Piece 760: commenti del capitolo e degli spoiler del 761
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    36.36%
    8
  • 8 - Buono
    27.27%
    6
  • 7 - Discreto
    22.73%
    5
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    2
  • 4 - Scarso
    4.55%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

One Piece 760: commenti del capitolo e degli spoiler del 761

One Piece 760 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kakimushire @ 15/9/2014, 12:14) 
    Forse non li aveva proprio al primo scontro, perchè non è mai stato chiaro se li avesse imparati dall'inizio di W7 oppure dopo la sua sconfitta. Ha imparato a muversi come gli utilizzatori di Soru solo dopo aver visto la tecnica quindi credo che l'ipotesi giusta sia proprio la seconda.

    E' corretto solo in parte. ;)
    Luffy, contro Blueno, afferma di aver pensato al Soru solo dopo averlo visto usare da loro, e che da solo non gli sarebbe mai venuto in mente... ma che a permettergli di fare ciò è stato il suo Gear 2nd, che aveva già sviluppato dopo Aokiji e prima di EL... solo che non aveva ancora la tecnica del Soru perché da solo non ci avrebbe mai nemmeno pensato. Ma il pompaggio del sangue per aumentare potenza e velocità sì, così come il Gear 3rd. Quindi, riassumendo: Luffy i Gear li aveva già, ma non aveva ancora integrato una tecnica equivalente al Soru al suo Gear 2nd, che ha invece copiato dal CP9.
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Se fosse così Rufy sarebbe più idiota di quanto già non lo sia perché si sarebbe fatto pestare da quelli della CP9 nonostante potesse fare di più,per me se non li ha usati significa che semplicemente non era in grado di usarli bene

    Edited by Killer il Massacratore - 15/9/2014, 13:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 15/9/2014, 10:53) 
    Non credo che le attuali potenzialità del frutto bastino a battere Doflamingo...inoltre, sebbene io creda che un power up sarebbe la cosa più sensata, non credo sia molto probabile, perché Rufy ha dato tutto sé stesso per distruggere Noah, e ha usato l'elephant gatling...perché non usare una tecnica più potente se l'avesse avuta? A meno che il power up non vada a migliorare parametri diversi dalla potenza distruttiva

    L'Elephant gatling era la tecnica più adatta per distruggere Noah, tra l'altro non l'Elephant Gun penso possa portare allo stremo Mingo se non sconfiggerlo ovviamente lo deve colpire, ma come potenza pura ci siamo, quella c'e'.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 15/9/2014, 13:46) 
    Se fosse così Rufy sarebbe più idiota di quanto già non lo sia perché si sarebbe fatto pestare da quelli della CP9 nonostante potesse fare di più,per me se non li ha usati significa che semplicemente non era in grado di usarli bene

    La spiegazione che fu data era che erano tutti troppo sconvolti dall'apparente tradimento di Robin per poter reagire con forza (non ricordo se lo disse Nami o un altro Mugi). Morale a terra, insomma. Poi quando hanno capito/scoperto che Robin in realtà si stava sacrificando per proteggerli... be', erano pronti a fare il sedere a strisce a chiunque XD

    A me non è dispiaciuta come spiegazione. Ci sta!
     
    Top
    .
  5. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Luffy, contro Blueno, afferma di aver pensato al Soru solo dopo averlo visto usare da loro, e che da solo non gli sarebbe mai venuto in mente... ma che a permettergli di fare ciò è stato il suo Gear 2nd, che aveva già sviluppato dopo Aokiji e prima di EL... solo che non aveva ancora la tecnica del Soru perché da solo non ci avrebbe mai nemmeno pensato. Ma il pompaggio del sangue per aumentare potenza e velocità sì, così come il Gear 3rd. Quindi, riassumendo: Luffy i Gear li aveva già, ma non aveva ancora integrato una tecnica equivalente al Soru al suo Gear 2nd, che ha invece copiato dal CP9.

    La frase evidenziata non credo venga riportata nel manga, non escludo che dopo averle prese dall'ammiraglio abbia pensato a qualche tecnica nuova per migliorarsi ma non c'è certezza, può aver iniziato a sviluppare i Gear prima di W7 ma non c'è dubbio che lo scontro con la CP9 abbia contribuito a definirli per quello che sono ora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    L'elephant gatling probabilmente è la tecnica col rapporto Forza/Superficie maggiore, ergo era perfetta per distruggere NOha, m agià un jet gatling contro un bersaglio umano è mooooolto più adatto
     
    Top
    .
  7. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 15/9/2014, 13:46) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 15/9/2014, 10:53) 
    Non credo che le attuali potenzialità del frutto bastino a battere Doflamingo...inoltre, sebbene io creda che un power up sarebbe la cosa più sensata, non credo sia molto probabile, perché Rufy ha dato tutto sé stesso per distruggere Noah, e ha usato l'elephant gatling...perché non usare una tecnica più potente se l'avesse avuta? A meno che il power up non vada a migliorare parametri diversi dalla potenza distruttiva

    L'Elephant gatling era la tecnica più adatta per distruggere Noah, tra l'altro non l'Elephant Gun penso possa portare allo stremo Mingo se non sconfiggerlo ovviamente lo deve colpire, ma come potenza pura ci siamo, quella c'e'.

    Un elephant gun non basterebbe a sconfiggere uno che dopo un Red Hawk è esattamente in forma come prima...senza contare che Rufy per far andare a segno un e le khan gun ha bisogno dell'aiuto di Law, sennò può aspettare e sperare...oltre a ciò Doflamingo con la combinazione rete di fili/haki potrebbe benissimo contrastarlo....insomma, l'elephant gun potrebbe far male al Dofla (e nemmeno tanto) solo se quest'ultimo sta immobile senza possibilità di reagire...ed è qui che ci ricolleghiamo all'essenzialità di Law in questo scontro
     
    Top
    .
  8. Trafalgar D. Law
     
    .

    User deleted


    Secondo me tirare fuori un nuovo power up sarebbe una cosa ridicola visto che se lo aveva almeno un po' lo doveva mostrare prima, infatti secondo me tirerà fuori solo nuove tecniche e ci sarà pure Law a contribuire, quindi in 2vs1 ce la fanno.. magari da dopo questa saga (forse contro un imperatore o un altro boss) tira fuori un nuovo power up (molto più sensato), ma ora c'è pure Law, tirarlo fuori ora non mi piacerebbe per niente visto che io la troverei anche forzata come cosa :sisiui:
     
    Top
    .
  9. Lighon
     
    .

    User deleted


    Come lessi su un altro forum:secondo me il power up non sarà fisico,ma mentale.
    Nel senso che senza Law deve ragionare per affrontare uno come Doflamingo,deve anche imparare a fare certe cose se vuole diventare Re dei Pirati
     
    Top
    .
  10. Trafalgar D. Law
     
    .

    User deleted


    Rufy ormai resterà così, se non è cambiato nei 2 anni deve cambiare in questo scontro? :bitchplease:
    In questo scontro Law è la mente (e il frutto) e Rufy è il corpo.
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 15/9/2014, 14:08) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 15/9/2014, 13:46) 
    Se fosse così Rufy sarebbe più idiota di quanto già non lo sia perché si sarebbe fatto pestare da quelli della CP9 nonostante potesse fare di più,per me se non li ha usati significa che semplicemente non era in grado di usarli bene

    La spiegazione che fu data era che erano tutti troppo sconvolti dall'apparente tradimento di Robin per poter reagire con forza (non ricordo se lo disse Nami o un altro Mugi). Morale a terra, insomma. Poi quando hanno capito/scoperto che Robin in realtà si stava sacrificando per proteggerli... be', erano pronti a fare il sedere a strisce a chiunque XD

    A me non è dispiaciuta come spiegazione. Ci sta!

    Non ricordo esattamente questa parte,ma comunque la trovo poco sensata come spiegazione soprattutto conoscendo i caratteri di gente come Rufy o Zoro trovo poco credibile che si fossero fatti fregare perché sconvolti. Ma comunque per ritornare al discorso del possibile power up non mi piacerebbe comunque se fatto così cioè se avesse messo delle basi prima magari si,ma visti i precedenti non personalmente non mi piacerebbe
     
    Top
    .
  12. Soul Calibur
     
    .

    User deleted


    alla fine sarà bellamy a pugnalare alle spalle dofla uccidendolo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 15/9/2014, 14:14) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 15/9/2014, 13:46) 
    L'Elephant gatling era la tecnica più adatta per distruggere Noah, tra l'altro non l'Elephant Gun penso possa portare allo stremo Mingo se non sconfiggerlo ovviamente lo deve colpire, ma come potenza pura ci siamo, quella c'e'.

    Un elephant gun non basterebbe a sconfiggere uno che dopo un Red Hawk è esattamente in forma come prima...senza contare che Rufy per far andare a segno un e le khan gun ha bisogno dell'aiuto di Law, sennò può aspettare e sperare...oltre a ciò Doflamingo con la combinazione rete di fili/haki potrebbe benissimo contrastarlo....insomma, l'elephant gun potrebbe far male al Dofla (e nemmeno tanto) solo se quest'ultimo sta immobile senza possibilità di reagire...ed è qui che ci ricolleghiamo all'essenzialità di Law in questo scontro

    Qua si parla di Elephant gatling che è decisamente più letale, ovviamente lo deve colpire avevo specificato non c'e' bisogno che me lo ripeti, era per evidenziarti che come forza pura ci siamo, il Red Hawk lo piega in due (un colpo singolo) un elephant gatling penso che se non lo sconfigge lo porta al limite, in velocità ci siamo, in haki per come mi è stato presentato sono del parere che può migliorare anche in modo esponenziale durante un combattimento di questi livelli, quindi direi che Rufy è più debole, ma questo abisso di cui parlavi tu francamente non lo vedo, per non parlare che probabilmente mostrerà altro di cui ancora non siamo a conoscenza.
    Addirittura parlavi di utopia, francamente mi sembra un po esagerato.

    Edited by salvo89cl - 15/9/2014, 15:38
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    475
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 15/9/2014, 01:49)
    A me l'idea del power up non piace per niente per questo preferirei il 2 vs 1, cioè se Oda avesse voluto mostrare questo fantomatico Gear 4 o qualunque cosa possa essere perché non farne un piccolissimo accenno prima? Che so a PH,non dico chissà cosa ma giusto per mettere delle basi.Cioè sarebbe il classico power up dell'ultimo minuto non dico che sia totalmente da escludere ma se l'idea fosse questa se la poteva gestire meglio

    Io invece preferisco l'idea del power up piuttosto del 2vs1. Come ho gia detto altre volte sarebbe abbastanza deludente se in 2 anni Rufy avesse solo imparato a gestire le basi dell'haki, neanche sviluppandolo. Penso che fino ad adesso nessuno dei componenti abbia mostrato realmente quali siano i loro limiti o miglioramenti, forse solo Usopp e Sanji. Di Zoro praticamente non abbiamo mai visto (almeno che mi ricordo) neanche l'utilizzo dell'haki. Ed entrambi fino ad adesso hanno abbastanza passeggiato con gli avversari che gli si sono parati davanti. Zoro tra FH e PH ha umiliato i suoi 2 avversari. Rufy è stato messo in difficoltà da situazioni contingenti, es combattimento in acqua, ma ai fatti ha dimostrato che erano 2 avversari che poteva praticamente oneshottare.

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 15/9/2014, 13:46)
    Se fosse così Rufy sarebbe più idiota di quanto già non lo sia perché si sarebbe fatto pestare da quelli della CP9 nonostante potesse fare di più,per me se non li ha usati significa che semplicemente non era in grado di usarli bene

    Secondo me sono solo espedienti che usa Oda per allungare un po la storia. Spesso nel primo scontro col villain di turno gli fa fare davvero una brutta figura

    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 15/9/2014, 14:30) 
    Rufy ormai resterà così, se non è cambiato nei 2 anni deve cambiare in questo scontro? :bitchplease:
    In questo scontro Law è la mente (e il frutto) e Rufy è il corpo.

    Come ho detto sopra, imho per me fino ad adesso non ne ha avuto granchè bisogno, un po di haki è bastato per stendere i due avversari che finora gli si sono parati contro. Hodi, se non fosse stato perchè era in acqua, probabilmente sarebbe stato shottato senza utilizzo di haki.

    cmq di una cosa sono abbstanza certo, Rufy in velocità batte indubbiamente Dofla, sia quando schiva il calcio, sia quando spara il RH in pieno stomaco a Doffy (che, benchè accorgendosi dell'imminente attacco, non riesce ad attivare l'armatura).
     
    Top
    .
  15. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 15/9/2014, 15:37) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 15/9/2014, 14:14) 
    Un elephant gun non basterebbe a sconfiggere uno che dopo un Red Hawk è esattamente in forma come prima...senza contare che Rufy per far andare a segno un e le khan gun ha bisogno dell'aiuto di Law, sennò può aspettare e sperare...oltre a ciò Doflamingo con la combinazione rete di fili/haki potrebbe benissimo contrastarlo....insomma, l'elephant gun potrebbe far male al Dofla (e nemmeno tanto) solo se quest'ultimo sta immobile senza possibilità di reagire...ed è qui che ci ricolleghiamo all'essenzialità di Law in questo scontro

    Qua si parla di Elephant gatling che è decisamente più letale, ovviamente lo deve colpire avevo specificato non c'e' bisogno che me lo ripeti, era per evidenziarti che come forza pura ci siamo, il Red Hawk lo piega in due (un colpo singolo) un elephant gatling penso che se non lo sconfigge lo porta al limite, in velocità ci siamo, in haki per come mi è stato presentato sono del parere che può migliorare anche in modo esponenziale durante un combattimento di questi livelli, quindi direi che Rufy è più debole, ma questo abisso di cui parlavi tu francamente non lo vedo, per non parlare che probabilmente mostrerà altro di cui ancora non siamo a conoscenza.
    Addirittura parlavi di utopia, francamente mi sembra un po esagerato.

    A parte che probabilmente mi stai confondendo con bietola...fondamentalmente anche io credo che la differenza sia molto netta ma la parola utopia non l'ho mai usata....
    Comunque la tua punteggiatura che hai usato nell'altro post mi ha fatto confondere lol...credevo ti riferissi al gun, ma se parli di Gatling allora ok

    Edited by kripton92 - 15/9/2014, 15:53
     
    Top
    .
333 replies since 9/9/2014, 11:02   10321 views
  Share  
.
Top
Top