Naruto 690: commenti del capitolo e degli spoiler del 691
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 - Orribile
    31.82%
    7
  • 8 - Buono
    22.73%
    5
  • 6 - Sufficiente
    13.64%
    3
  • 9 - Ottimo
    13.64%
    3
  • 7 - Discreto
    9.09%
    2
  • 5 - Scarso
    4.55%
    1
  • 10 - Magnifico
    4.55%
    1
This poll is closed (Voters: 22)

Naruto 690: commenti del capitolo e degli spoiler del 691

Naruto 690 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    il simbolo del sole e della luna sono svaniti, naruto avrà sempre le porzioni dei bijuu se non le riconsegnerà più yin kurama per sasuke boh, a questo punto se li è rimasto vuol dire che è stata un evoluzione naturale ( era stato curato con le cellule di hashirama da kabuto ad esempio ) che hagoromo ha solo accellerato ( certo che se rimane con un occhio a quel modo è davvero aberrante ahah)
     
    Top
    .
  2. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no kaki nel mondo vero non cè gente che nasce cattiva , concordo sulla questione di naruto jesus e le sue fatate parole ma io non parlavo di quello ma semplicemente che ognuno diventa cattivo non nasce cattivo . Per dire Bin laden non penso che a5 anni volesse sterminare persone ma l'ambiente in cui è cresciuto lo avra probabilmente plagiato. Questa ovviamente non è una giustificazione ma è semplicemente ciò che succede nel 99,9% dei casi. Ci può essere una persona che si può dire che è nata cattiva ma insomma ahah è piu roba da fumetti dove i cattivi uccidono la madre mentre sono in grembo o da film sul diavolo ahah .

    No io non volevo dire che le persone nascono buone o cattive, intendevo altro. Se noti in Naruto i cattivi più importanti e che hanno fatto più vittime (tipo Obito) hanno avuto un'infanzia infelice, Kishimoto ha fatto passare in secondo piano le atrocità che hanno commesso per farli apparire come eroi. Come a dire "ho stroncato migliaia e migliaia di vite, volevo farlo però non è colpa mia ma del destino che mi ha fatto vivere una brutta infanzia". Il loro dramma personale viene così esaltato che le loro azioni passano in secondo piano, e alla fine questi personaggi diventano più ammirabili rispetto a chi magari non ha mai torto un capello a nessuno. Trovo abbastanza forzato che Naruto definisca "figo" un criminale che ha ucciso la sua famiglia in primis e in seguito ha provocato una guerra, trascinando il mondo nella situazione in cui è ora, e naturalmente portandosi dietro un buon numero di vittime innocenti. Cioè, ho capito cosa intende dire Kishimoto ma è troppo favolistico, anche se trattandosi di uno shonen per adolescenti va benissimo come messaggio. Quando questi adolescenti cresceranno capiranno che magari un criminale vero ammazza la gente non perchè abbia passato chissà cosa ma per motivazioni molto meno nobili.


    E con questo chiudo la parentesi filosofica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 30/8/2014, 16:22) 
    CITAZIONE (Roberto771 @ 30/8/2014, 11:29) 
    Vedete la pu**anata del manga stà proprio nel fatto che poi alla fine dopo tutto quello che è successo il cattivo non è nessuno :o: ,
    il cattivo non era Nagato perchè era stato manipolato da Madara prima e Obito poi........anche Sasuke si può dire che sia stato manipolato da Obito che a sua volta era sotto il controllo di Madara e infine quello che nessuno s'aspettava Madara marionettizzato da Zetsu/Kaguya.

    Riguardando anche l'ultima puntata dell'anime uscito in giappone si vede anche un Orochimaru a cui mancano solo i cuoricini negli occh XD :( , (la puntata in cui Orociok cura i kage)

    Comunque credo anch'io che sarà un finale lieto per tutti e aggiungo con tanto di resurrezzione di massa stile Nagato, al limite personaggi come Orochimaru e Sasuke enche se non del tutto perdonati avranno sicuramente una tregua.

    non è una questione di putt..è che realisticamente parlando non esiste qualcuno che nasce o è cattivo per nascita, tutti lo si diventa , vuoi per l'ambiete in cui sei cresciuto vuoi per i traumi che ha subito vuoi per le idee che ti hanno inculcato . Kishimoto l'ha sempre detto lui non voleva avere un cattivo che fosse cattivo e basta ma che avesse delle motivazioni dietro ciò che lo giustificassero perche alla fine non c'è bianco e nero nel mondo .
    La stessa kaguya per quanto sembrasse una pazza solo in cerca di riprendersi ciò che era sua non era puramente malvagia altrimenti non avrebbe dato alla luce una discendenza ( visto che non viene mai specificato che l'abbia fatto solo per scopo personale e considerando che per farlo ha dovuto cedere il suo prezioso chakra , non sappiamo nemmeno i motivi per cui infatti lo rivoleva indietro ed è questa una delle cose che più fanno sospettare di hagoromo che è il vero creatore del mondo ninja dopo aver sfruttato il chakra della madre)

    Orochimaru è sempre stato un cattivo atipico anche lui , o per meglio dire uno scienziato senza scrupoli. Nonostante sia quello che più di tutti rappresenta il cattivo ovvero fare cose per un obbiettivo puramente personale , le sue motivazioni iniziali non erano affatto malvagie e sono scaturite da una trauma anche quelle. Non è nato cattivo nemmeno lui.

    A parte kaguya che è la dea e che ragiona con un idea di tutto mi è dovuto e se non vi sta bene vi ammazzo, gli altri sono bene o male chi piu chi meno potente esseri umani che hanno preso delle scelte e hanno compiuto delle azioni di cui possono anche pentirsi.
    Per quanto riguarda sempre orochimaru lui non è che sia cambiato come carattere, non è diventato buono ha semplicemente ragionato da scienziato come sempre. In unaguerra in cui se perdono tutto finisce è ovvio che non possa pensare solo a se stesso così come il fatto che vedendo che la strada che aveva intrapeso per decenni non portava a nulla ( kabuto ne è l'esempio e lo dice) ha deciso da scienziato ( tanto è immortale li basta ciulare altri corpi) di attendere e vedere se la strada che sceglierà sasuke porterà a qualcosa di diverso e se si potrebbe approfittarne. Lui stesso ha detto che vuole ancora quel corpo ma che adessno non ha il potere per prenderno tuttavia ciò implica che Orochimaru è sempre lo stesso ma semplicemente agisce per la sua sopravvivenza e in questo caso particolare per sopravvivere lui deve aiutare gli altri. Più che bonta questo è cinismo parecchio subdolo.

    CITAZIONE (Roberto771 @ 30/8/2014, 14:11) 
    Vero, ma il Raikage ha comunque perso un braccio nel combattimento contro Sasuke.................mi riferivo a questo.

    Riguardando l'ultimo capitolo mi vien da fare un appello a Kishimoto.....SMETTILA DI UMILIARE MINATO!!!!!!!!!!! senza braccia è inguardabile o lo togli di mezzo o gli fai ricrescre le braccia. :-)

    non è detto che le braccia non li siano ricresciute a meno non sappia performare una kuchiyose di quel livello con la lingua o i piedi infondo c'era hagoromo li quindi mica l'ultimo pirla

    il raikage è vero che il braccio l'ha perso comunque ma anche li lui era totalmente incollerato perchè credeva che avevano ucciso bee quando invece se le era svignata bellamente ( e anche li nessuno che percepisca il chakra di un jinchuriki?) insomma poteva gestirla meglio anche lui ma da uomo troppo emotivo quale è è andato subito su tutte le furie senza prima accertare che bee che non è un cretino si fosse salvato .

    Incollerato? Non si dice incollerito?
    Comunque...
    Alu, io do la colpa anche a Killer Bee.
    Ok, il Raikage diventa una furia se gli toccano Bee (comprensibilmente), ma pure Bee non è che ci faccia una bella figura...
    Insomma,fare credere agli altri di essere morto per andarsi a fare gli affari propri non è stato un bel gesto. Fossi stata nel Raikage, appena salvato gli avrei dato un lariat.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No io non volevo dire che le persone nascono buone o cattive, intendevo altro. Se noti in Naruto i cattivi più importanti e che hanno fatto più vittime (tipo Obito) hanno avuto un'infanzia infelice, Kishimoto ha fatto passare in secondo piano le atrocità che hanno commesso per farli apparire come eroi. Come a dire "ho stroncato migliaia e migliaia di vite, volevo farlo però non è colpa mia ma del destino che mi ha fatto vivere una brutta infanzia". Il loro dramma personale viene così esaltato che le loro azioni passano in secondo piano, e alla fine questi personaggi diventano più ammirabili rispetto a chi magari non ha mai torto un capello a nessuno. Trovo abbastanza forzato che Naruto definisca "figo" un criminale che ha ucciso la sua famiglia in primis e in seguito ha provocato una guerra, trascinando il mondo nella situazione in cui è ora, e naturalmente portandosi dietro un buon numero di vittime innocenti. Cioè, ho capito cosa intende dire Kishimoto ma è troppo favolistico, anche se trattandosi di uno shonen per adolescenti va benissimo come messaggio. Quando questi adolescenti cresceranno capiranno che magari un criminale vero ammazza la gente non perchè abbia passato chissà cosa ma per motivazioni molto meno nobili.


    E con questo chiudo la parentesi filosofica

    ma su quello che dici te sono d'accordo , il punto è che io parlavo d'altro ahaha
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakimushire @ 30/8/2014, 16:51) 
    CITAZIONE
    no kaki nel mondo vero non cè gente che nasce cattiva , concordo sulla questione di naruto jesus e le sue fatate parole ma io non parlavo di quello ma semplicemente che ognuno diventa cattivo non nasce cattivo . Per dire Bin laden non penso che a5 anni volesse sterminare persone ma l'ambiente in cui è cresciuto lo avra probabilmente plagiato. Questa ovviamente non è una giustificazione ma è semplicemente ciò che succede nel 99,9% dei casi. Ci può essere una persona che si può dire che è nata cattiva ma insomma ahah è piu roba da fumetti dove i cattivi uccidono la madre mentre sono in grembo o da film sul diavolo ahah .

    No io non volevo dire che le persone nascono buone o cattive, intendevo altro. Se noti in Naruto i cattivi più importanti e che hanno fatto più vittime (tipo Obito) hanno avuto un'infanzia infelice, Kishimoto ha fatto passare in secondo piano le atrocità che hanno commesso per farli apparire come eroi. Come a dire "ho stroncato migliaia e migliaia di vite, volevo farlo però non è colpa mia ma del destino che mi ha fatto vivere una brutta infanzia". Il loro dramma personale viene così esaltato che le loro azioni passano in secondo piano, e alla fine questi personaggi diventano più ammirabili rispetto a chi magari non ha mai torto un capello a nessuno. Trovo abbastanza forzato che Naruto definisca "figo" un criminale che ha ucciso la sua famiglia in primis e in seguito ha provocato una guerra, trascinando il mondo nella situazione in cui è ora, e naturalmente portandosi dietro un buon numero di vittime innocenti. Cioè, ho capito cosa intende dire Kishimoto ma è troppo favolistico, anche se trattandosi di uno shonen per adolescenti va benissimo come messaggio. Quando questi adolescenti cresceranno capiranno che magari un criminale vero ammazza la gente non perchè abbia passato chissà cosa ma per motivazioni molto meno nobili.


    E con questo chiudo la parentesi filosofica

    Ma non capisco infatti perché non limitarsi a dire:"Era un vostro alleato, anche alla ferocia c'è un limite?" (cit. Souten no Ken)
    Poteva avere più senso perché non credo c'entri il target adolescenziale. Quella battuta non ha senso.
    Come anche quando ringrazia Nagato di avergli fatto conoscere il dolore... In pratica lo ringrazia di avergli ucciso Jiraiya?

    Kaki, il messaggio può anche essere quasi del tutto corretto (se si vanno a leggere per dire le infanzie di molti serial killer, c'è da spararsi per la quantità immane di abusi e sofferenze che hanno subito molti), ma è proprio certe battute che per me Kishimoto poteva evitarle.

    Edited by *Nadira - 30/8/2014, 16:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque...
    Alu, io do la colpa anche a Killer Bee.
    Ok, il Raikage diventa una furia se gli toccano Bee (comprensibilmente), ma pure Bee non è che ci faccia una bella figura...
    Insomma,fare credere agli altri di essere morto per andarsi a fare gli affari propri non è stato un bel gesto. Fossi stata nel Raikage, appena salvato gli avrei dato un lariat.

    questo si tuttavia la scelta di bee di andarsene è sempre colpa di A , che lo ha tenuto segregato nel villaggio da dopo la morte del padre senza che potesse più uscire dai confini della nazione . Saran passati anni da quel giorno e prima comunque bee si muoveva solo con il fratello quindi è normale che a 35 anni volesse un pò di libertà semplicemente ha sfruttato l'occasione. Non che abbia fatto una bella cosa ma sinceramente la giustifico e la responsabilità è piu del raikage che di bee . A è stato troppo possessivo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ma infatti la colpa è di tutti e due.
    C'è anche da dire che Bee in mezzo ad un combattimento si mette a scrivere. Ok Killer A forse esagera, ma Bee da' l'idea di uno svagatone memorabile.
    Cioè alla fine si ritorna sempre al punto di prima: sono entrambi colpevoli (anche se li adoro)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ahaha andrà a finire che l'unico cattivo che rimarrà sarà itachi che era il meno cattivo di tutti visto che se rispettano le sue volontà nessuno saprà mai la verità e che quindi lo sterminio era una missione datali da konoha e conseguentemente nessuno andrà mai a pensare che beh se è cattivo lui allora ogni ninja che in missione uccide qualcuno per la stessa missione è cattivo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non è una questione di putt..è che realisticamente parlando non esiste qualcuno che nasce o è cattivo per nascita, tutti lo si diventa , vuoi per l'ambiete in cui sei cresciuto vuoi per i traumi che ha subito vuoi per le idee che ti hanno inculcato . Kishimoto l'ha sempre detto lui non voleva avere un cattivo che fosse cattivo e basta ma che avesse delle motivazioni dietro ciò che lo giustificassero perche alla fine non c'è bianco e nero nel mondo .
    La stessa kaguya per quanto sembrasse una pazza solo in cerca di riprendersi ciò che era sua non era puramente malvagia altrimenti non avrebbe dato alla luce una discendenza ( visto che non viene mai specificato che l'abbia fatto solo per scopo personale e considerando che per farlo ha dovuto cedere il suo prezioso chakra , non sappiamo nemmeno i motivi per cui infatti lo rivoleva indietro ed è questa una delle cose che più fanno sospettare di hagoromo che è il vero creatore del mondo ninja dopo aver sfruttato il chakra della madre)

    Alucard, mi spiegheresti l'ultima frase?
    Cioè secondo te quindi Hagoromo avrebbe mentito ai due ragazzi e dato loro i potenziamenti per liberarsi della madre?
    E come si spiega la storia dei figli?
    Stai a vedere che la rivalità Senju Uchiha risale a Hagoromo e Hamura, non a quei due poveracci di Indra e Ashura?

    Edited by *Nadira - 30/8/2014, 17:20
     
    Top
    .
  10. Roberto771
     
    .

    User deleted


    IL senso del mio discorso è stato travisato o meglio mi sono spigato male, che nessuno nasce cattivo può essere anche vero, ricordo una frase di Benigni che diceva"anche Hitler avrà avuto qualcosa di buono, anche lui ha avuto una madre che l'ha coccolato, PERò!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
    Il mio discorso era per sottolineare come ogni villain era sotto il controllo di una'altro manco fosse una matrioska per poi mettere in cima a questa piramide un personaggio inutile come Kaguya!!!!!! che nulla di nuovo ha dato a questo manga(forse il vero boss da abbattere è KISHIMOTO :D :D . è stato lui a disegnare questo personaggio inutile)

    La banalita con cui ogni villain si redime mi fà un pò storcere il naso, insomma alla fine la colpa è solo di kaguya? perchè poi? voleva tutto il chakra per se' :lol: .

    io non sò se questo corrisponda alla vita reale come qualcuno pensa............
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ma se di Kaguya manco sappiamo perché volesse il chakra.
    Possiamo ipotizzare che sia partita con scopi nobili (uso il pugno per fare finire le guerre) e poi sia impazzita/corrotta, ma alla fine non abbiamo prove.
    Sappiamo solo che non era puramente malvagia.
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 30/8/2014, 16:36) 
    Mai parlato di Madara e Orochimaru solo degli altri rimasti,Sasuke,Karin ecc...

    Se scrivi "tutti" e non fai nessuna specifica, né alcun distinguo particolare nel post è dura capirlo... :ghuz: ...comunque no problem, sii più preciso la prossima volta... :guru:

    Aggiungo che Kaguya va spiegata per bene da Hagoromo, altrimenti rimarrà sul serio come una sorta di parentesi narrativa... :ahsix:
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 30/8/2014, 17:35) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 30/8/2014, 16:36) 
    Mai parlato di Madara e Orochimaru solo degli altri rimasti,Sasuke,Karin ecc...

    Se scrivi "tutti" e non fai nessuna specifica, né alcun distinguo particolare nel post è dura capirlo... :ghuz: ...comunque no problem, sii più preciso la prossima volta... :guru:

    Veramente l'ho scritto che Madara e Orochimaru erano delle incognite,quindi non devo essere io ad essere più preciso ma tu a leggere tutti i miei post e ovvio che se non lo fai ti perdi delle parti del mio discorso

    CITAZIONE
    Le uniche incognite restano Madara e Orochimaru e basta,il primo o muore o si ritira rinunciando a fare il guerrafondaio il secondo boh è da vedere cosa vuole fare

    Altre volte ho scritto tutti quelli che rimarranno vivi ed è da vedere se questi 2 rimarranno vivi
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Io comunque mi riferivo a questo post:

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 29/8/2014, 23:48) 
    Un bel sermone di Naruto a tutti e passa la paura,tutti contenti e tutti perdonati

    che, per l'appunto, è una rassegna decisamente semplicistica di quello che potrebbe accadere, la prossima volta quoterò direttamente... :ghuz: ...l'ho giusto rilevato perché è un vizio che hanno in molti quello di fare questo genere di rilievi, che analizzano il manga in maniera davvero molto poco approfondita (secondo me) e al limite dell'ingeneroso, poi tu almeno hai fatto distinguo in seguito, non tutti si prendono questa briga... ...comunque chiudiamola qua, è solo una cosa che avevo notato ieri notte alle 3... :asdg:
     
    Top
    .
  15. Roberto771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se di Kaguya manco sappiamo perché volesse il chakra.
    Possiamo ipotizzare che sia partita con scopi nobili (uso il pugno per fare finire le guerre) e poi sia impazzita/corrotta, ma alla fine non abbiamo prove.
    Sappiamo solo che non era puramente malvagia.

    Si va bene non era puramente malvagia, probabilmente è stata sopraffatta dal suo stesso potere, ma Madara era comunque migliore come boss finale, il suo personaggio faceva meglio a non apparire non credo che nei capitoli prossimi possano dargli spessore visto che è già sigillata.

    Insomma il boss finale Kaguya ha un byakugan(simile e non superiore a quello degli Hyuga) un Rinnegan centrale che gli permette di andare da una dimensione all'altra ma che viene usato un pò casaccio e facendogli consumare gran parte del suo enorme chakra e un abilita innata(sembra simile a quella di Kimimaro) che gli permette di usare le proprie ossa............... io dico che Madara, Nagato e Obito hanno mostrato più di lei pur essendo piu' scarsi per logici motivi.

    Edited by Roberto771 - 30/8/2014, 18:27
     
    Top
    .
348 replies since 25/8/2014, 11:16   11495 views
  Share  
.
Top
Top